![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Nettun da inverno a estatesi sono serie x rip..... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie mille shade grazie a spike grazie a doc grazie a tutti per starmi dietro ![]() allora da lunedi inizio con la prima settimana e seguo questo schema togliendo i bicipiti tre volte a settimana però ti faccio delle domande sugli esercizi shade Lunedì: Squat progressione come da ciclo Panca progressione come da ciclo parallele 5x5 alzate laterali 3x12 alzate laterali 90° 4x8 bicipiti (curl) 8x5 ( 8 ripetizioni x 5 serie? ) polpacci Mercoledì Stacco progressione come da ciclo Ghr 3x3 (questo esercizio non lo conosco cosa è?) Military (o lento con manubri 4x6) 5x5 tricipiti lottatore(bil dritto) 5x10 (questo sarebbe una panca stretta?o uno skull crusher?) bicipiti concentrazione 5x6 polpacci Venerdì Panca leggera 3@75% 2x3@80% 3x2@85% Squat progressione ma solo per metà serie poi 10kg in meno qui non ho capito devo rispettare la settimana o farla solo con quelle percentuali il venerdi la panca? e per lo squat non ho capito :/ Bulgarian squat 3/4x15 bw Spinte manubri 5x10 Chin Up 6x4 Rematore 4x6 bicipiti (curl martello) 5x8 |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Ti ho risposto in VERDE nel quote ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() GHR: tricipiti lottatore: |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() un grazie infinito a tsukasa e shade e agli altri ancora grazie mille ragazzi lunedi non vedo l'ora di incominciare! ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Di nulla ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() abbassa del 5% le panca perché il tuo massimale non è vero: tieni la presa troppo larga, te l'ho già detto, vacci con un metro e adeguala da subito; il fermo devi farlo e non ridurlo solo perché il peso senti che ti schiaccia |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
capito spike quindi se è il 70% devo farlo come il 65%? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì un 5% in meno ti ci vuole....però piazza subito la distanza giusta e fai il fermo anche di 2 secondi |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() questa volta per assicurarmi di fare bene il fermo lo tengo giu contando quando lo porto giu almeno cosi nn posso sbagliarmi ![]() grazie ancora spike ^_^ |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Nettun, secondo me puoi cominciare ad usare una cintura nelle serie piu' pesanti di squat e stacco. E magari, se la palestra lo consente, per lo stacco portati del gesso. Buona giornata. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @principe secondo te verso che peso dovrei iniziare ad usare la cintura? intendo dire per esempio oltre il 100% del mio peso corporeo? tipo in squat 90kg e la dovrei usare? per il gesso non lo so :/ e non credo poi farebbero storie che si sporca... uffa intanto oggi ho fatto la prima settimana sulla panca mi sentivo morire il petto chiedeva pietà e nello squat nei video potete benissimamente sentire i miei versi di dolore che sentivo nelle gambe e ommioddio devo dire che ero veramente sdrumato dopo lo squat per 2 minuti dopo lo squat mi sentivo girare la testa e mi sentivo non a pezzi di piu il rest tra le serie sarà stato anche piu di 2 minuti arrivavo anche a 4 minuti xke lo '' sdrumamento'' era di quelli assurdi.... shade non so come hai fatto a farlo d'estate.... è '' sdrumante '' nella panca non riuscivo neanche a concludere le 8 rips alle ultime due me ne sono uscite 7 invece di 8 credo il dolore era insopportabile i miei pettorali chiedevano pietà Squat 4x8 84kg Panca 4x8 54kg parallele 5x5 bw alzate laterali 3x12 era tanto che non le facevo ho iniziato con 4kg per mano poi mi sono accorto che il peso era veramente leggero alla 2nda ho messo su 6kg e alla terza 8kg a mano alzate laterali 90° 4x8 anche qua ho iniziato con 4kg per provarle di nuovo dopo tanto tempo poi sono andato a 6kg poi ad 8kg e ancora 8kg bicipiti (curl) 8sx5r idem ho fatto una sorta di piramidali ho iniziato con 10kg e fino ad arrivare a 12 kg dove sentivo le braccia che facevano davvero male ditemi voi dovrei fare con i piramidali o utilizzare un peso piu stabile secondo voi? questa era la prima sessione quindi non sapevo :/ |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Di sicuro, ti avrebbe aiutato averla durante i massimali di stacco e squat. Prova a chiedere per il gesso, chiaramente promettendo di pulire ogni residuo a fine allenamento. Magari ti danno il permesso di usarlo. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq è normale, sei passato da basse rip a delle medio/alte ed è normale che si senta....... Per la panca a me è successa la stessa cosa alla 3° settimana, infatti io ho invertito facendo panca pesante il venerdì e panca leggera il lunedì dopo lo squat ![]() Ps: io la cinta la uso più o meno intorno all'80% del massimale.... |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() azz hai ragione nello stacco sicuramente credo :/ per adesso mi trovo bene forse per lo stacco la utilizzero o quando arriverò a fare tante ripetizioni con 90 e passa cioe fra 1 settimana e piu |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|