|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 10:57 AM
Ciao Nettun, una piccola nota sullo stacco: prepara meglio la sbarra. Schiaccia i dischi contro i fermi e mettici una, o meglio due molle per assicurarli (o dei collari, ma dubito che la palestra ce li abbia). Come lo fai adesso, i pesi sbarellano e si muovono troppo, e questo non va bene per lo stacco. Anzi, non va bene proprio. E levati quelle fascette. Se hai paura che te le rubino lasciale a casa. Buona giornata. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 08:11 PM
i collari non so neanche cosa siano figuriamoci principe mentre per le molle provvederò subito mercoledì ti ringrazio intanto vi posto l'allenamento di oggi 2 settimana max7550 lunedi Squat 77@ max 6rip 77@ 75% 4rip 77@ 50% 3 rip Panca 54kg @ max rip Ragazzi sentite qua sono riuscito ad aumentare le ripetizioni massime in panca non so come è un miracolo 8rip 54kg@ 75% 5 rip 54kg@ 50% 4 rip la panca non l'ho potuta filmare stava per scoppiare la rissa...ho dovuto aspettare piu di 5 minuti in piedi che un tardone ventenne si sbrigasse a finire la panca che erano tutte occupate quando aveva finito gli faccio '' Apposto?''(con tono mezzo incavolato) lui dice sisi vai subito dopo si gira mi guarda fa '' Stai facendo lo spiritoso?'' Me lo son guardato...mammamia.... mi stava ribollendo il sangue..proprio la rabbia assoluta Z_Z proprio oggi che quando scendevo al fermo mi sono messo pure ad aspettare sul petto col bilanciere teso e contare 1 e poi lo riportavo su uffa! comunque sia Trazioni prona bw@max rip6 bw@75% 4 bw @ 50% 3 + Addominali con sovraccarico 5kg su tappetino 5kg@max 40rip 5kg @ 75% 27rip 5kg @ 50% 20 rip +1xmax plank + alzate gambe bw@max 20 rip bw@75 % 17rip bw@50 % 10 rip + 12 min cardio tapis roulant tra sprint e camminata in salita rest tra i multiarticolari 2 min rest tra trazioni 1.30 min rest addominali 40 sec |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 09:21 PM
ciao Nettun! tra poco dovrei iniziare anche io il max7550 volevo quindi chiederti come tu ti regoli con carichi e ripetizioni: tieni sempre lo stesso carico e poi cerchi di aumentare le reps col succedersi degli allenamenti, oppure tieni ferme le reps e aumenti i carichi, oppure addirittura aumenti carichi e reps? te lo chiedo perchè non ho ben capito con sto tipo di allenamento se si deve puntare ad aumentare le reps o i carichi.. |
|
|
(#49)
|
|
UncensoredModerator
|
16-11-2010, 10:55 AM
nettun è normale che il numero di ripetizioni possa aumentare, non è un miracolo per nulla ma perché al tardone ventenne (presumo che tardone significhi che si stava attardando, altrimenti io sono matusalemme) non hai proposto di alternarvi nelle serie invece di incavolarti? |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2010, 12:15 PM
|
|
|
(#51)
|
|
Moderatore Hollow
|
16-11-2010, 01:05 PM
Nettun ora non so se vai in una palestra di persone che si fanno trattare male da te tanto per gioco, ma io di anni ne ho 23 e se un ragazzetto fosse venuto da me con tono arrogante facendomi capire che gli do fastidio perchè uso la panca o alto e quindi gli rubavo tempo lo avrei stampato sulla panca senza pensarci due volte....... Non penso sia solo tu in diritto di allenarti, se non ti andava di aspettare ti conveniva chiedere garbatamente di alternarvi............. senno zitto e aspetta...... Nettun cresci e impara a comportarti da persona civile........ |
|
|
(#52)
|
||
UncensoredMember
|
16-11-2010, 01:08 PM
Quote:
|
|
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2010, 01:13 PM
Quote:
|
|
|
|
(#54)
|
|
UncensoredMember
|
16-11-2010, 01:19 PM
hai ragione e forse i toni sono sbagliati |
|
|
(#55)
|
||
Moderatore Hollow
|
16-11-2010, 01:27 PM
Quote:
Ma infatti, ma quando un ragazzino o adulto ti viene vicino con fare "supponente e arrabbiato" perchè gli occupo la panca (questa cosa è assaurda nemmeno se la fosse comprata) e mi parla in modo provocatorio senza alcun motivo per giunta...... è capace che gli rispondo a tono come e capace che se insiste in questo atteggiamento gli infilo 2 ceffoni......... Sto parlando in generale, che sia Nettun o pinco pallino...... |
|
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2010, 02:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#57)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2010, 02:39 PM
Quote:
invece basta chiedere di alternarsi in modo amichevole e tutto fino ad ora nessuno mi ha mai detto no solo una donna acida un periodo che facevo i triset e se ti rispondesse male una donna dai i ceffoni anche a lei ?? e uno grosso come un armadio ? |
|
|
|
(#58)
|
|
Moderatore Hollow
|
16-11-2010, 02:51 PM
Great forse non hai letto bene, rileggi e vedrai che IO ho detto che doveva chiedere gentilmente di alternassi e non di andare dal tipo con fare supponente girato di scatole perché la panca era occupata... Ed ho aggiunto che se fosse successo a me sarebbero girate...... grosso, piccolo, medio, nano ecc ecc....... Non e' la presenza fisica che fa una persona "pericolosa o meno" Tu hai capito che se uno non vuole alternassi bisogna menarlo, ma l'hai detto tu no io...... hai capito davvero male..... Va be' chiudo questo mega OT dato che stiamo insozzando inutilmente il diario di Nettun che deciderà di comportarsi come meglio crede, prendendosi tutte le responsabilità delle sue azioni |
|
|
(#59)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2010, 12:27 AM
Quote:
ultimo ot da parte mia shade il fatto è che con lo stesso tipo ( gia mi stava sulle balle e ora capirai il perchè) gia altre volte abbiamo avuto discordanze non è la prima volta che sto simpatico ragazzo si mette ad occupare la panca ad minchiam L'ultima volta che glielo chiesi mi disse di aspettare non volle alternarsi con me poi in mezzo ai rest che fa si alzava andava in giro a farsi due chiacchiere e intanto passavano 4 5 minuti e io mi incazzavo perchè quando vado in palestra non mi piace allenarmi a caso o non seguendo dei tempi anche perchè non ho tempo da perdere appresso al tardone in questione io mi faccio un mazzo grosso quanto una capanna per riuscire a studiare prendere voti decenti a scuola e nonostante questo non voglio rinunciare alla mia passione credimi dovresti metterti nei miei panni quando la mattina dopo essere andato a letto alle 2 per studiare il treno che devi prendere fa 60 minuti di ritardo quindi gia sono facilmente irritabile di mio poi ci si mette il simpatico che mi sta anche sulle balle a questo punto scusa il gioco di parole permettimi di non portare rispetto e non tenermi tutto dentro comunque mercoledi non posso allenarmi ho una lezione in aereoporto mi sa tocca allenarmi venerdi e sabato di seguenza... |
|
|
|
(#60)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2010, 12:32 AM
Quote:
allora no guarda il carico è sempre quello nei multiarticolari squat stacco e panca esattamente il 70% del t uo massimale nella prima serie quindi 1x devi fare il massimo numero di ripetizioni veloci ma al contempo tecniche fino al cosiddetto cedimento tecnico nella seconda serie devi prendere in considerazione le ripetizioni che hai fatto massime nella prima serie e farne il 75% quindi se hai fatto 6 ripetizioni massime il 75% circa nella seconda dovrebbe essere 4 ripetizioni nella terza devi fare solo il 50% delle rip quindi se all inizio è stato 6 rip max il 50 % sarà 3 rip carico sempre 70% massimale ripetizioni aumentano solo nella prima serie a secnda della tua forza credo sia cosi correggetemi se sbaglio |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|