![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Temudzhin's adventuresVisto che c'è pochissimo inerente all'allenamento a corpo libero e qualcuno potrebbe essere interessato, apro il mio diario; dopo un periodo di malanni fisici di vario genere, mi appresto a tornare ad allenarmi come si deve. Il programma prevede di allenarsi 6 volte a settimana con 3 wo distinti ripetuti 2 volte. Sono 5 esercizi base a wo per 5 serie l'uno...le prime 2 con esercizi propedeutici a difficoltà crescente e 3 serie allenanti portate al cedimento tecnico ( esecuzione che inizia a sporcarsi o rallentare)....quindi ampio buffer. Ad esempio nel muscle up farò 1 serie di pull ups al petto, 1 serie di close grip pull ups al petto e poi 3 serie di muscle ups. Sono previsti 4 allenamenti al parco ( A e C x2) e 2 in garage (B x2)..quando vado al parco il riscaldamento è previsto in 1,5km di corsa blanda seguiti da 2 km "tirati" in scioltezza, poi a fine allenamento 3,5 km di corsa blanda fino a casa...negli allenamenti in garage farò un pò di corda..ma non troppo perchè mi crea una periostite fastidiosa alla gamba sx ( Eredità dei bei tempi del pugilato). Wo A Handstand push ups Muscle ups Back Lever Human Flag Dips Sbilanciati Burpees Wo B Lever Row Parallettes tuck push ups Gluteus Ham Raise Pistols Ab Wheels Battling ropes Wo C Tuck Planche Reverse pull down One arm lever push ups Wiper Lever Bridge Burpees Escluso il riscaldamento e il defaticamento/stretching sono Wo da 45'/1h che farò quando possibile.... con 2 lavori e famiglia!! ( mattina alle 6:30, alle 13:15 o alle 22) |
|
![]() |