Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1576)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-08-2013, 12:48 PM


No, sono un troll!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1577)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-08-2013, 02:30 PM


...un gruppo di terapìa?

ciauz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1578)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-08-2013, 02:56 PM


si chiamano sedute spiritiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1579)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-08-2013, 11:26 PM


@veleno: mi è stata ventilata l'ipotesi ma non come risolutiva. La cosa migliore sembrerebbe essere l'analisi.
C'è un unico neo: il costo.

Soluzione: mi tengo le mie paranoie, tanto il dolore fisico le sovrasta e penso a quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1580)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-08-2013, 09:32 AM


soluzione: provi un gruppo di terapìa; non sarà risolutivo ma potrebbe essere meglio che niente.
e intanto rifletti sull'opportunità di un analisi (psico-analisi??)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1581)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 39
Predefinito 16-08-2013, 03:51 PM


Passo per un saluto e dirti che ti leggo sempre
Ti capisco benissimo quando dici di sentirti una sedentaria obesa....io per questa settimana di non-palestra forzata (è chiusa...) mi sono sentita un sacco dell'immodizia...quindi fai te! Sei in buona compagnia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1582)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-08-2013, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
@veleno: mi è stata ventilata l'ipotesi ma non come risolutiva. La cosa migliore sembrerebbe essere l'analisi.
C'è un unico neo: il costo.

Soluzione: mi tengo le mie paranoie, tanto il dolore fisico le sovrasta e penso a quello.
Ne ha due in realtà...il costo, e i tempi solitamente biblici. Tanto lunghi che di solito uno si chiede se sia davvero utile oppure se sarebbe migliorato anche senza (quando migliora, cosa non garantita, ma questo vale per qualsiasi cosa e bisogna per forza procedere per tentativi ).
Sinceramente non saprei se consigliartela o no, ma vedo che l'hai già scartata.

Ma resto sempre sconvolta dal leggere che da una parte stai così male che non ti interessa più uscire, ma dall'altro ti rifiuti di prendere farmaci. Se posso lontamente capire la tua diffidenza verso gli psicofarmaci, almeno per le coliche io proverei di tutto per renderle più sopportabili.

Non riesco proprio a capire il motivo della tua avversione così profonda. Sfiducia completa nella loro efficacia? Timore che facciano più male che bene? Orgoglio di sopportare il dolore?
Mi sembra che il primo dovere verso noi stessi sia stare il meglio possibile, e almeno per quel che riguarda il dolore fisico non vedo perchè non provarle tutte per eliminarlo...

Poi magari non si trova niente di efficace, ma almeno farei delle prove, ovviamente col tuo medico o con un altro gastroenterologo che non alzi bandiera bianca appena sente del tuo passato di DCA (anche se mi rendo conto che trovare il medico giusto potrebbe non essere affatto facile...)

E anche se so che da quest'orecchio non ci senti, ti ricordo che gli antidepressivi in certi casi vengono usati anche nella cura del dolore cronico, soprattutto quando non si sa altrimenti a che santo votarsi...

PS però, a proposito la Decomposizione corporea di cui parli, non ti capita di vedere donne più decomposte ? magari al mare, o alle terme, non saranno tutte perfette, no?
Per carità, so bene che si guarda a quelle fatte come vorremmo essere, però vedere solo quelle come Zuzana (che non sono poi tantissime-issime) rischia di farci perdere il senso della realtà, e farci vedere molto peggio di quello che siamo. Perchè ti assicuro che tutto quello sfacelo di cui parli lo vedi solo tu .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1583)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-08-2013, 03:28 PM


Ciao Desp,
so bene come la pensi sui farmaci, ma io so già che nel mio caso non servirebbero o sarebbero deleteri.

Che faccio, mi prendo un paio di Buscopan al giorno? Non ho intenzione di dipendere dai farmaci, lo sai.

In più, il gastroenterologo me l'ha detto, devo stare molto attenta a monitorare le mie reazioni dopo l'assunzione di ogni cibo, se diverso, se cotto in maniera diversa ecc.

C'è da dire, cmq, e forse non sono mai stata troppo esplicita (sono cose intime), che un farmaco non potrebbe fare nulla nel 99% dei casi...

Esempio: giovedì sera siamo andati con Lorenzo a mangiare la pizza, era perfetta, super cotta, quindi apparentemente digeribile, ne abbiamo prese 3, al solito io mangiata un po' più di una, togliendo le parti di pasta più "mollicce", insomma tutto era perfetto.
Bene.
Sai quando l'ho espulsa? Lunedì. Già. Io controllo sempre le mie feci e ho ritrovato pezzetti di pasta bruciacchiata nelle feci di lunedì.
Cosa può fare un farmaco davanti a una stagnazione (non so se è il termine giusto) così evidente?
Nel frattempo nei giorni tra giovedì e lunedì sono stata al bagno, ma pco, avevo gonfiori...

Ancora: Magari vado di diarrea ma un frammento di feci non viene espulso... questo mi crea la formazione di muco, che poi crea aria, ho crampi, gonfiore... finché quel frammento non decide di essere espulso.

Ancora: Faccio diarrea così "marcia" che sembra vomito, giuro. Magari mi svuoto completamente ma poi mi si crea la colonna di aria (spesso si produce muco, quello chiaro, che rimane dentro e mi gonfia) e sto male.

Ancora: Semplicemente mi blocco. Puf, mi blocco, le feci rimangono alte e quando scendono, anche dopo 2 giorni, non sono secche per via del riassorbimento dei liquidi, no, sono molli, marce.

Ecco come vivo.
Che farmaci dovrei prendere?
Basta un semino di un pomodoro, la flora un attimino più debole e si crea il c@sino.
Dopo i pasti sto sempre male.

Quest'estate ho provato a non fare colazione (facendo le camminate in salita a digiuno) e poi pranzare a mezzogiorno e poi merenda verso le 15 e poi fare cena, approfittando della "cacca" mattutina per poi non gonfiarmi dopo il pasto e avere il ventre piatto... facevo peggio, mi gonfiavo, l'aria rimaneva dentro (come sempre) e soprattutto, quando sono "vuota" sia di cacca che nello stomaco, mi viene un dolore CONTINUO a metà pancia sulla destra, diciamo a metà tra il seno e l'ombelico.

Non ce la faccio più... Come faccio a essere entusiasta, stando sempre così?
Ogni volta che qualcuno mi propone di fare qualcosa io ho SUBITO il pensiero a come potrò stare con la pancia, a come fare per non avere pesantezza ed essere andata al bagno, ecc.

Uscire dopo cena ormai è un'utopia, mi gonfio come un rospo. Se esco a cena (raro) e mangio la pizza sto lievemente meglio ma perché mi ci sono preparata psicologicamente e magari ho mangiato poco tutto il giorno...

Tra l'altro leggo qui e in altri forum che gli utenti tornano dalle vacanze dimagriti, io sempre a 1300 kcal, 3-4 camminate in salita a settimana, integro di nuovo finalmente con il pump e prendo peso. E non è muscolo.

Vivo un incubo, non mangio e ingrasso, mangio poco ma un po' di più, aumento e vario l'attività fisica e ingrasso, ma che c@zzo... e in più sto sempre male.

Ieri mi sono svegliata per fare plin plin alle 5 (uno dei tanti risvegli notturni), avevo dolore, sono rimasta un po' sul water e bum! sembrava avessi vomitato... invece erano feci. Boh.
Altro che decomposizione...

Poi mi si dice di avere entusiasmo per quello che mi accade... mi pesa fare tutto, spesso mi alzo al mattino e non vedo l'ora di riandare a dormire.

E non ho ri-citato l'impellenza a fare la pipì che nelle giornate di maggior gonfiore è imbarazzante.

Mancano 8 mesi al matrimonio, temo di non riuscire a perdere nemmeno 1 kg, anzi, temo che l'entropia di me POPONA si stia reimpossessando del mio corpo, nonostante quello che io possa fare per cercare di contrastarlo.

Pare che la schiena stia meglio, spero sia vero.
Oggi ho fatto l'RX, il 2 settembre, l'avevo scritto mi pare, ho la risonanza.

Con Lorenzo siamo stati a cavallo del 10 agosto 3 gg in una Spa vicino Siena, con mezza pensione.
Non dormivo la notte per aspettare la colazione, mangiavo 1000-1100 kcal tra latte dolci fatti in casa ("la troia secca sogna la ghianda") e yogurt, e poi a cena non toccavo quasi nulla.
Non mi sono goduta molto... L'ultimo giorno poi stavo così male con la pancia, nemmeno mi sono bagnata in piscina...

Abbiamo fatto alcuni massaggi e non mi sono rilassata nemmeno in quel momento.
Ho fatto un massaggio decontratturante per la schiena, la massaggiatrice appena mi ha visto mi ha detto (ero sdraiata supina sul lettino) "Il suo colon è a pezzi, vero?" Io mi sono stupita chiedendole se vedesse deformità, lei ha risposto che "Lei ha un disassamento della colonna, ma più che altro il corpo parla a chi ne conosce il linguaggio..."

Ci sono rimasta...

Mi ha consigliato un osteopata perché lavora sia sullo scheletro che sulle viscere.
Mi informerò.

Vado avanti per inerzia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1584)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Fine di una dipendenza - 22-08-2013, 10:01 PM


Ho più volte scritto in questo forum del mio rapporto con la frutta degli alberi da frutto, e anche con la frutta in generale.

Se la frutta comprata ho imparato a gestirla, ho pure dovuto ridurla, ancora la frutta dei miei alberi da frutto costituiva per me ansia.
Frutta comprata: riesco a non stare male solo dopo l'ingestione di banane e mele, non più di 2 mele in un giorno, le tengo in cantina e ne prendo una alla volta, idem le banane. Temo la tentazione.
Frutta dei miei alberi: la storia è stata complessa, nel tempo ho imparato a gestire le susine (le mangiano i miei, quest'anno non le ho nemmeno toccate, dato che mi fanno male, troppo male e non mi piacciono da morire), le pere (ho gettato per preventiva paura molte pere acerbissime, quelle che sono maturate le ho "masticate e sputate" per sentirne il succo ma per non ingerirne né la polpa né la buccia, dati gli effetti devastanti che hanno sul mio intestino), l'uva per fortuna da 2 anni non mi fa' più gola... rimanevano i fichi, il mio grande spauracchio.

Ho scritto come quest'anno non ne sentivo il craving, probabilmente (anzi, sicuramente) per via del dolore che associo all'assunzione ormai anche di solo un morso di fico.

Ho ritrovato tutti i post del diario o del forum in generale in cui ho parlato di questa cosa, di quella che per me è stata una vera dipendenza:

Gennaio 2011

Quote:
Quanto alle mangiate da record, io ho un ricordo perfettamente lucido di ognuna di quelle fatte in preanoressia (...) durante il disturbo e poi nella fase di uscita. Le mangiate che ho fatto ultimamente son nulla in confronto alle abbuffate ad esempio di fichi che facevo quando ero al mio peso più basso... andavo alla ficaia e ne mangiavo non so quanti, non so come mi entrassero in pancia... per non contarli li mordevo poi ne buttavo metà, poi ne prendevo un altro, poi magari li raccoglievo da terra, sempre con la buccia, senza lavarli.... poi se non li rivomitavo stavo male per giorni con i gomitoli nell'intestino, piangevo come una disperata per tutto lo zucchero che avevo ingerito.

(...)

E pensa che cosa buffa... nell'estate 2008 magari mi ritrovavo a mangiare 60 e anche di più fichi, da sola, rigorosamente dall'albero, ma non assaggiavo una briciola di pane...

(...)

In realtà prima del disturbo NON mi piacevano affatto... però sono così ricchi di fruttosio, il mio corpo andava in tilt,e anche l'uva mi fa' lo stesso effetto. Con conseguenze inenarrabili sull'intestino. Pensa che io i fichi delle 2 ficaie che ho qui a casa li butto quando sono ancora acerbi, ne faccio maturare una 15ina per farci magari una sola scorpacciatina all'anno. L'uva che avanza dalla vendemmia pure... colgo e butto.
Lo so non è una cosa normale... ma meglio buttarla... l'uva me la mangiavo anche seccata e caduta per terra in mezzo alle zolle della vigna... con la fame...
Giugno 2011

Quote:
Devo parlarti dell'ansia che ho ora che i miei alberi da frutto iniziano a produrre? Io prendo i fichi acerbi e li butto via... altrimenti mi ci faccio male.
Aprile 2012

Quote:
avevo una resistenza alla fame disumana anche se ovviamente ogni tanto cedevo. Nei momenti in cui i cedimenti si sono fatti a tratti incontrollabili e con cibi che tutto sommato una persona non mangerebbe in quantità industriali (un esempio su tutti, i fichi maturi in campagna, cibo che anche oggi temo, mangiati fino a stare male anche con conseguenze alle mucose del cavo orale, perché li mangiavo interi presi dall'albero)
Aprile 2012

Quote:
Farei più fatica a dire di no a una confezione di ricotta o a un cesto di fichi piuttosto che agli gnocchi al ragù.
NOTA ex post: Per fortuna oggi ho recentemente fatto la pace con la ricotta, proprio perché me ne sono privata per ANNI e la adoro (e ci ho fatto anche l'amore, con una marca di bufala ipocalorica soprattutto, concedendomene in quantità, anche 600-800 g al giorno facendola rientrare nelle kcal, senza alcuna conseguenza peggiorativa sull'intestino, anzi semmai il contrario)

Luglio 2012

Quote:
Tornata a casa mi sono messa ai peri e ho colto tutte (ne sono rimaste alcune, le più alte, non ce l'ho fatta) le pere acerbe, non le gestisco e non le posso far maturare, che è ancora peggio. I miei viste le mie razzie degli anni passati mi hanno chiesto di lasciar stare le susine (con i fichi ho libertà, loro con il diabete non li possono mangiare, le pere non le mangiano perché sono tutte bacate, le susine invece le mangerebbero volentieri...) per loro e anche magari per venderle. Ho promesso loro che ci avrei provato, per ora va' bene.

I fichi... anche quelli vorrei vincerli. Senza gettarli via acerbi. Ma con le pere pure non riesco, perché le sto mangiando già ora. Sono stata 1 ora e 1/2 a coglierle tutte, il I pero ne aveva 600, l'altro forse altrettante, poi le ho raccolte da terra e le ho messe in 3 borsoni. Dovevo uscire in mattinata ma poi dopo la doccia ero stremata, lo farò oggi. Ora sono là sullo stradello e spero dopo quando uscirò di non avventarmici.
Luglio 2012

Quote:
quando si tratta di frutta dall’albero il cervello rischia di andarmi off ed è meglio se non mi ci avvicino.
Come spiegarlo? Prendete una cosa cui non sapete resistere, perché temete di non riuscirvi o perché sapete che non ce la fate… fate conto che cresca su un albero e pensate di vivere con un bel po’ di alberi dove crescono diverse tipologie di questa roba… ecco come mi sono sempre sentita io. A mia madre faccio l’esempio dell’albero di mortadelline, ma sarebbe = anche l’albero di sigarette per chi ha smesso di fumare o l’albero di bottiglie di vodka per l’alcolista. La stessa identica cosa. Riuscire per me a prendere 10 susine e stop è un passo da gigante allucinante. Così come non aver ancora gettato via tutti i fichi acerbi, che guardo ogni giorno con il terrore di vederli maturi.
Agosto 2012

Quote:
molti siti che parlano di nutrizione consigliano di non "soffrire inutilmente" cercando di gestire cibi proibiti in casa, ma di consumarli solo più o meno occasionalmente se si è fuori.

Il problema è quando un cibo proibito ti cresce negli alberi del giardino (parlo dei fichi che stanno maturando e vedo dalla finestra del retro).

Agosto 2012

Quote:
Una delle mie 2 ficaie sta per dare i primi fichi, DEVO assolutamente rimanere calma. Nel Break the habit qui ho lo scontro fondamentale: io e i fichi. Io e il malessere che mi possono procurare (perché sbucciati non mi piacciono), io e la non troppa voglia di dolce che mi può aiutare. Sono figlia del ricordo delle mie disfunzioni passate, ma non per questo non posso cambiare. Vi terrò aggiornati qualsiasi sarà l’esito.
Agosto 2012, qualche giorno dopo

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
FICHI-ACID ANGEL 1-0

Anche per quest'anno. Ho vinto sulle susine, ho capito che era meglio evitare le pere, ma i fichi sono ancora uno scoglio insormontabile.


Rettifico, ero a 650 kcal, ancora meno del solito, ecco perché quando alle 19.00 sono andata ad annaffiare l’orto mi è partito il miniembolo a vedere 2 piccoli fichi quasi maturi… beh vi racconto l’esperienza agghiacciante che ne è seguita (non legata al cibo), sono corsa all’altra ficaia e alla fine ho mangiato/sbocconcellato e poi gettato una decina di fichi a malapena maturi, erano molta buccia. E la conseguenza minima è il bruciore in bocca (ma NULLA rispetto al bruciore che mi procuravo in passato con le abbuffate).

Alla fine faccio un conteggio a spanne di questi fichi, che appunto non erano maturi, erano di circa 30g l’uno con la buccia e tutto e che non ho mangiato per intero.

Dopo li ho colti tutti, cioè staccati dalle 2 ficaie tutti acerbi, poi li raccoglierò e butterò via, ma non sono riuscita a terminare per via del prurito causato dal latte dei fichi che avevo nelle mani, mi sono toccata, mi sono grattata dei pizzichi di zanzara nelle gambe e nelle braccia e mi sono ritrovata (non scherzo) quasi a svenire dal dolore provocato dal prurito intenso. Allora ho chiuso l’acqua del pozzo e come una furia mi sono buttata sotto la doccia, per lavarmi. E intanto mi frullavano in testa le kcal di quei fichi,
non vi dico la gioia nel ricalcolare le kcal di oggi e vedere che mi ero sbagliata calcolandone in più. Mentre scrivo non ho mangiato la mela con la noce ma la segno comunque.

Ho mangiato meno della metà delle zucchine che mangio di solito al pasto, l’altra metà che avevo preparato semmai la mangio più tardi se dovessi avere fame. Ancora ho il bruciore in bocca nonostante abbia cenato poi per ristabilirmi, e ho residui di quella resina lattiginosa sulle braccia. Ho graffi sulle cosce per via della furia con cui mi sono grattata, le altre volte, gli altri anni, ero stata più furba, usavo i guanti per fare questa operazione… Non avevo mai provato nulla di simile.

Dicevo che comunque forse (ma c’è moooooolto anche di psicologico, diciamo che quest’anno non sono stata pronta ad affrontare i fichi. Ogni anno ho delle giornate NO con la frutta, quest’anno ne ho avute un paio con le susine – mangiate in quantità più che umane) e oggi con i fichi, giornata no assolutamente solo per il male a gambe e braccia, non per via della kcal. Domani chiederò a Lorenzo di aiutarmi a far fuori gli ultimi fichi e a portare via i…

“grossuli”, così i Romani chiamavano i fichi acerbi, e Bruto era famoso per consumare I “grossuli ex melle”, cioè I fichi acerbi sotto miele, un’aberrazione, perché sarebbe bastato aspettare un po’ per avere frutti altrettanto dolci e gustosi.

Io dei grossuli voglio separarmi come ho fatto con le perine. Non sono pronta. L’anno scorso mangiai un po’ di fichi del vicino, sullo stradello, ma quest’anno per fortuna la sua ficaia langue, e poi ho avuto lo scatto di volontà: non intendo fermarmi sullo stradello a prendere fichi non miei, nonostante non ci sia recinzione. Un passo alla volta…

(...)
CENA h. 19.40 dopo la doccia abrasiva che ha calmato il doloroso prurito

(...)
Vediamo domani e i prossimi 2,3 giorni cosa farà il mio intestino, prevedo un lungo soggiorno di questi fichi nelle pareti delle mie viscere...


Fino a oggi.

Mi ero fatta una promessa a giugno: avrei tentato in tutti i modi, perdonandomi se non ce l'avessi fatta (cioè se avessi fatto come gli altri anni, gettando via i "grossuli"), di far maturare i fichi delle due ficaie che ho, una nell'orto e una nel back garden. La motivazione quest'anno DOVEVA essere più forte del mio disturbo: volevo farci delle marmellatine in vasettini mignon come bomboniera per il matrimonio mio e di Lorenzo... ho avuto quest'idea come un'illuminazione, lui è stato felicissimo di accoglierla, per me fare una cosa del genere avrebbe avuto un significato di vittoria simbolico enorme.

Avrebbe significato che davanti a qualcosa il mio disturbo avrebbe ceduto.

Beh, il mio disinteresse di quest'anno per i fichi e per il resto della frutta dei miei alberi credo sia in gran parte dovuto a quanto dolore mi provocano, ma i fichi mi piacciono veramente molto.

Ogni giorno sono passata rasente alla ficaia nell'orto vedendo i fichi maturare, beh, per me già da giorni erano edibili, sono un po' come Bruto io...
Però non ho provato interesse. Ne ho preso e aperto uno giorni fa, ho visto tutti quei semi e ho sentito una fitta alla pancia al solo pensiero di ritrovarmeli nell'intestino...

Oggi la mia mamma è venuta, sotto mio consiglio, a visionare i fichi per valutarne la maturazione, visto che sa che per me sarebbero maturi anche da "quasi maturi". Le ho detto di coglierli, poi vedevo quanto soffriva al sole, poi non riusciva a prendere quelli più alti, insomma, morale della favola... ho preso in mano la situazione e li ho colti quasi tutti io, credo almeno 5 kg di fichi tra le 2 ficaie, più della metà devono ancora maturare, li ho tenuto tra le mani, ne ho sentito la morbidezza, il profumo, alcuni si sono un po'rotti e ne ho visto la polpa, ma...

NON HO PROVATO ALCUN DESIDERIO...

Avevo un occhio animalesco nell'individuarli, anche nell'individuare i più maturi ancor prima di tastarli.
Alla fine mi sono fatta la doccia, avevo solo un po' di fastidio, mi veniva da sorridere mentre mi lavavo, memore della devastazione alla pelle dell'anno scorso...

Oggi ho vinto una delle più grandi battaglie per me, chi mi conosce lo sa.
Ho vinto una delle mie droghe. Purtroppo l'ho vinta perché mi fa' così male che il mio cervello ha sviluppato un meccanismo di difesa, un po' come i ciliaci che non sono attirati dai prodotti contenenti glutine perché per loro rappresentano VELENO. Per me i fichi (e molto altro...) sono veleno, e per fortuna quel veleno non mi attira più.

Ultima Modifica di Acid Angel : 22-08-2013 10:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1585)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-08-2013, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi ho vinto una delle più grandi battaglie per me, chi mi conosce lo sa.
Ho vinto una delle mie droghe.

brava

Purtroppo l'ho vinta perché mi fa' così male che il mio cervello ha sviluppato un meccanismo di difesa, un po' come i ciliaci che non sono attirati dai prodotti contenenti glutine perché per loro rappresentano VELENO. Per me i fichi (e molto altro...) sono veleno, e per fortuna quel veleno non mi attira più.
questa è una cazzata, smetti di sminuirti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1586)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-08-2013, 02:12 PM


Già, concordo con spike: un tossico non smette di farsi perché si disintegra... o continua a farlo, o smette perché è sua VOLONTA'. Oltre la dipendenza. Oltre l'istinto.

Ti leggo sempre Vale, anche se oramai scrivo pochissimo... ma in questi giorni pensavo a un paio di post sopra.

Non ti capaciti di come tu possa prendere peso mangiando 1200-1300kcal al giorno, il problema (e lo sai anche tu) è che non è un conteggio né reale, né attendibile.

Leggendo il tuo dettagliato resoconto sulle tue evacuazioni, l'unica conclusione che se ne può trarre è che di quelle calorie ingerite, non se ne può avere alcuna idea di quante ne vengano assimilate realmente.

Ok, capita a tutti che mangiando una parte non venga utilizzata e dell'introito calorico se ne perda una parte. Non siamo macchine ad efficienza 100%. Ma di quanto si parla? 1%? 5%? Forse 10%?

Da come racconti tu, quella interminabile giacenza e l'espulsione di cibo praticamente a stato gastrico fa pensare che siamo ben oltre il 50%.

Le cause le sai (o meglio, non si sanno) il tuo intestino ha un'efficienza ridottissima per fattori ancora da chiarire. Ma se ho ragione, le calorie che davvero DAI al tuo corpo potrebbero anche essere meno di 600.

E tu sai cosa comporta... entri in uno status di carestia alimentare non autoindotto (come può accadere per chi ha un DCA e si sottoalimenta volontariamente) ma organico; in sostanza sei uscita da un fosso ma sei entrata in una buca. Lentamente stai imparando a controllare il tuo rapporto con il cibo a livello emotivo, ma a livello organico la situazione potrebbe essere cambiata poco. Forse ti stai sottonutrendo pesantemente, e nemmeno per colpa tua.

Sai bene che la mia non è affatto un'accusa, ma una constatazione e vuole essere una spiegazione sul perché al tuo corpo accadono cose che non riesci a spiegare. Forse dai per scontato che ciò che deglutisci si possa contare come "stoccato", e che i disturbi intestinali siano un fattore accessorio dall'ombelico in giù. Invece è importantissimo fare conto su questa cosa...
Tu ti nutri, ma buona parte va persa quindi è come se non lo facessi (o non abbastanza, o non completamente).

Quanto al discorso osteopata, io ho avuto ottimi feedback da sempre: non ci avevo minimamente pensato (mea culpa) perché vi sono sempre ricorso per problemi muscolo-scheletrici, ma l'osteopatia è un trattamento assolutamente non invasivo e molto sottovalutato. Mi viene in mente che tu di famiglia hai un disassamento uterino (o qualcosa di simile, perdonami se sparo minchiate nel caso) e dato che nel corpo umano (sempre secondo l'interpretazione osteopatica) tutto è connesso, questo spostamente potrebbe influenzare organi e strutture vicine, senza contare che stress e ansie (non c'è bisogno di dire che ne hai passate davvero tante) possono creare tensioni muscolari (parlo di muscoli profondi, prossimi agli organi) che una volta risolti i traumi possono non rientrare spontaneamente, dando seri problemi di ogni tipo - pur non risultando alcun trauma evidente da analisi o risonanze. Concatena tutto assieme, e molte cose potrebbero quadrare.

Non dico che sia il trattamento della vita, ma ti consiglio di provare. Almeno un paio di validi, perché come in tutte le professioni ci sono stimati professionisti e perfetti palancari, ci vuole "fortuna". Ma ho visto fare (e subìto) cose che mi hanno quasi meravigliato... e per uno col mio scetticismo sai cosa vuol dire.


Un abbraccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1587)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-08-2013, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma se ho ragione, le calorie che davvero DAI al tuo corpo potrebbero anche essere meno di 600.
Il che mi pare renda ancora piu' inspiegabile l'aumento di peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1588)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2013, 03:02 PM


Gabry, il tuo post è stato illuminante, ci devo pensare su... però gira e rigira alla fine mi sottoalimenterei sempre e comunque, che io mangi di più o non mangi per mia decisione, o per il corpo, o per la testa, comunque vada sto in carestia...

Quanto all'utero, sì, ho l'utero retroverso, ricordavi bene. Sai che cosa è grave secondo me? Che nessun medico ancora ci abbia pensato a unire tutto. E lo sai anche tu quanto io sia scettica, e se pure tu lo sei meno riguardo all'osteopata, è un motivo in più per tentare. Sì.

Mannaggia, il mio post ti ha rovinato la sorpresa sulle bomobniere però!

@Principe: inspiegabile per una persona magari come te e molte altre, intendo dire, con il vostro organismo. Non inspiegabile forse per una come me che viene da 7 anni di alimentazione sotto al metabolismo basale, passando da molto sotto ad appena sotto a rasente il metabolismo, sempre con attività fisica annessa. Si tratta di un abbassamento del basale stesso (questa è la teoria per lo meno) secondo cui poi il corpo è così in allarme che ci pensa bene prima di abbandonare le scorte adipose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1589)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-08-2013, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
@Principe: inspiegabile per una persona magari come te e molte altre, intendo dire, con il vostro organismo. Non inspiegabile forse per una come me che viene da 7 anni di alimentazione sotto al metabolismo basale, passando da molto sotto ad appena sotto a rasente il metabolismo, sempre con attività fisica annessa. Si tratta di un abbassamento del basale stesso (questa è la teoria per lo meno) secondo cui poi il corpo è così in allarme che ci pensa bene prima di abbandonare le scorte adipose...
Understood.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1590)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-08-2013, 07:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Gabry, il tuo post è stato illuminante, ci devo pensare su... però gira e rigira alla fine mi sottoalimenterei sempre e comunque, che io mangi di più o non mangi per mia decisione, o per il corpo, o per la testa, comunque vada sto in carestia...
Vero, ma almeno te ne fai una ragione che è un problema NON risolvibile con punizioni alimentari continue, frustranti e insostenibili ma che deve passare prima dalla guarigione organica del tuo corpo... In sostanza sei assolta per non aver commesso il fatto

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quanto all'utero, sì, ho l'utero retroverso, ricordavi bene. Sai che cosa è grave secondo me? Che nessun medico ancora ci abbia pensato a unire tutto. E lo sai anche tu quanto io sia scettica, e se pure tu lo sei meno riguardo all'osteopata, è un motivo in più per tentare. Sì.
La medicina tradizionale tende a ragionare per settori, difficilmente guarda ad un piano più ampio. Ne parlavo proprio con l'osteopata: alla fine un tessuto irrigidito o infiammato (leggermente) può portare dissesti per via di tensioni che riflette su altri punti, che a loro volta scaricano su zone del corpo... ma ad un'analisi clinica il tessuto risulta di per sè sano, pertanto non viene considerato come fonte di problemi.

Per dirtene una, a mia madre ha risolto un'infiammazione alle vie urinarie. Da dove partiva? Da un muscolo del profondo addome, innestato nella spina dorsale e che passa vicino al rene, che era contratto e dolorante... ma rimanendo contratto andava a premere su un nervo della vescica, irritandolo. Alla lunga ha portato all'infiammazione delle vie urinarie. Cura l'infiammazione e potrebbe ripresentarsi, risolvi il problema alla fonte ed il corpo trova il modo di guarire da solo.
So che per qualcuno possono sembrare minchiate new age da figli dei fiori, eppure non si parla di Ki, energie universali o Tsubo di kenshiro: è interazione di organi in una macchina complessissima che è il corpo umano.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mannaggia, il mio post ti ha rovinato la sorpresa sulle bomobniere però!
E vabè, imparo da Sara che quanto a sorprese proprio zero! Vuole sapere tutto e subito, anche per i film a lei non importa sapere storia e finale prima di vederlo, anzi preferisce
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0