![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)@spike: Gabry ho visto la tua risp solo DOPO essermi allenata, quindi si potrà evincere dal video che il mio riassestarmi a ogni rep del 10*5 è stato fatto anche riprendendo la posizione delle mani, quindi questa cosa la abbandono subito dal prossimo wo. Anche come avvicinamento ho fatto di più, ma perché psicologicamente con 1 serie non mi sentivo mai di abituarmi al peso, quindi ne ho fatte un po' di più. Il peso più leggero che faccio è 30 kg, l'allenamento che ho fatto giovedì scorso doveva essere a 35 kg perché il peso maggiore della volta precedente (martedì) era stato 40 kg, e sinceramente non pensavo che una sola serie sarebbe bastata. A fine wo mi è sembrato di non aver fatto nulla, comunque. A pump il giorno dopo ho fatto poco ma più per salvaguardare la schiena, dato che ho sollevato involontariamente pesi ad minkiam in questi giorni (amica di Trieste - la video operatrice dei video- venuta a trovarmi e io le ho portato la valigia in giro perché la sua schiena è messa peggio della mia). Insomma, ieri, domenica, la schiena andava malino ma oggi tutto ok, era "semplice" mal di vita da persone normali. WO 20 febbraio 2014 - Riscaldamento camminata veloce piano/salita 10 minuti - Iperestensioni 1*20@BW, 1*12@2,5kg, 1*20@BW - Spinte manubri 3*8@4kg - Stacco 3*6@30 kg - Stacco 5*10@35kg I video (il 2° è malamente tagliato per colpa dell'eccessiva sensibilità del touch del telefono, perdonate noi fanciulle poco esperte con il nerd_world ![]() Il prossimo wo sarà quello che mi aveva scritto Lorenzo (presumibilmente) che prevede i 45 kg nel mezzo, quindi il prossimo wo spike_style con il 10*5 sarà @40kg. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da qualche giorno sto spaventosamente spontaneamente mangiando un po' di più (ho proprio più appetito, cioè, non che di solito mi manchi, ma sento di boh... avere una fame diversa, non so) e non ho voglia di sentirmi impaurita e poi stasera è successa una cosa per me stranissima: siamo arrivati con Lorenzo in palestra alle 19.00, io avrei avuto pump alle 20.15 e di fare l'allenamento che aveva pensato Lorenzo per me non avrei avuto tempo... ci ho pensato un po' e ho deciso di allenarmi, seguita da Lorenzo, in sala pesi MENTRE di là c'era pump... lo so è una cavolata, ma io in 13 anni non ho MAI fatto altro in palestra mentre c'era pump, piuttosto non ci andavo e non mi allenavo o facevo altro in orari non di pump. Ho preferito stare insieme a Lorenzo e allenarmi con la sua supervisione, e soprattutto ho preferito i PESI ![]() ![]() ![]() ![]() Va beh, che poi per la I metà dell'allenamento Lorenzo è stato distratto dall'istruttore di kettlebell al quale si è presentato con poderosa stretta di mano (considerate che il tizio è un pugile...) e che ha trattenuto con chiacchiere su strappi e slanci, tanto per, ehm... diciamo marcare il territorio, va' ![]() Direi che mi sono non poco divertita stasera... Sono anche piuttosto STANCA, mi sembra di aver abbastanza lavorato, ma a chi legge sta giudicare. WO 24 febbraio 2014 Riscaldamento camminata piano/salita 10 minuti Iperestensioni 1*20@BW, 1*12@2,5kg, 1*20@BW OHS 1*10@bilanciere OHS 2*8@bilanciere OHS 2*6@bilanciere OHS 3*8@bilanciere con pausa 1 secondo Stacco 1*8@30kg Stacco 1*10@30kg Stacco 1*8@35kg Stacco 1*10@35kg Stacco 1*4@40 kg poi 3 minuti recupero Stacco 1*1@44kg Stacco 10*10@30kg rec 45 secondi (mi preparo e parto a 50 secondi) Sinceramente non ce l'ho fatta a fare anche i pushup, chiedo venia. Agevolo video della singola@45kg e dell'ultima serie del 10*10 Immagino che il prossimo WO spike_oriented sarà con volume 10*5@40 kg. E saranno c@zzi amarissimi. ![]() Buonanotte. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sab questo e poi in un altro giorno, successivamente, l'altro. Rileggendo sembrava che volessi mettere le protesi al silicone all'allenamento da quanto volume volevo fare, ahahah! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Principe invece avevo capito perfettamente (grazieeee), conferma mi è stata data dall'immagine postata da Indio (grazieeeee)!!! Avevo totalmente frainteso "immaginandomi" senza un supporto iconografico. Ok, capito. ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Rookie
|
![]() premetto di non aver letto tutte le 130 pagine di thread,ho solo visto i video dove fai stacco. senza fare lo sborone,vorrei dire la mia...mi sembra che tu li faccia un po' troppo di schiena e poco di gambe,non so se questo a lungo andare,con l'aumentare del peso,possa darti problemi.poi alla fine del movimento,ho notato che "iperestendi" le gambe,io personalmente mi fermo un attimino prima,mantenendole appena flesse. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Nella singola che hai fatto ti sei preparata bene ma quando hai spinto le ginocchia si sono strette e le scapole si sono aperte. Devi sentire l'assetto prima della partenza e mantenerlo per tutta l'lzata. Nel video della giornata precedente non va invece il setup: sei frettolosa e finisci di preparati nel momento stresso in cui fai partire il bilanciere, questa è un abitudine sbagliata che ti porterà a fare tremendi errori. L'errore di questa volta è che non hai una spinta di qualità ma tendi a tirare il bilanciere: devi pensare che il bilanciere è inamovibile ma la tua forza è sufficiente per poter sprofondare con i piedi per terra. @daimonos: le gambe vanno stese sempre completamente, non farlo è il miglior modo per farsi male. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
se le fermi appena prima dell'estensione totale,in che modo ti puoi fare male? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ciao, Quote:
Senza contare il fatto che lo stacco finisce quando anche e ginocchia sono bloccate, e le spalle sono dietro il bilanciere, pena la nullita' dell'alzata. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
mazza oh,bel forum...ho detto la mia opinione,e chiesto spiegazioni in merito a cose diverse da quelle che penso,cercando di capire meglio (non essendo io un espertone,ma portando solo la mia esperienza) |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se bloccare le ginocchia fa male, il fatto che ti aiuti a reggere il carico e' irrilevante: non la fai, perche' anche se ti fa fare meno fatica, ti rovina le ginocchia. Direi anche: se bloccare le ginocchia aiuta a distribuire meglio il carico, allora e' opportuno farlo sempre, con qualsiasi peso. Perche' se uno non lo fa, il peso é distribuito in maniera non-ottimale, e quindi si vanno a sovraccaricare inutilmente altre parti del corpo. Continuo a non vedere una logica in quello che hai scritto, mentre vedo almeno un paio di contraddizioni. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Rookie
|
![]() vabbè oh,avete ragione ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Daimonos, io sto ancora aspettando che tu dica per lo meno CIAO nel MIO diario. Sarà anche un "oh bel forum" e potrai dire "bah" quante volte vuoi, ma di solito nel blog personale di un/un'utente si entra in punta di piedi e si mantiene l'educazione. Per me puoi restare quanto vuoi, questo è uno dei diari più frequentati del forum, ma non ti sentire in diritto di 1. Disquisire di argomentazioni generali come fosse un tuo thread 2. Esprimere giudizi senza conoscere la materia 3. Toglierti le scarpe in assenza del padrone di casa. Detto questo, che tu sia il benvenuto in questo spazio che è un po' particolare. Grazie per i commenti, so di tirare poco di gambe e infatti ci sto lavorando. Leggi tra le righe di quello che ti viene detto, questo è veramente un gran bel forum. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Rookie
|
![]() guarda,ho chiesto di essere disiscritto al forum,e se non è possibile log out per sempre.scusa,non intendevo essere maleducato verso di te o che,mi sono presentato nella sezione apposita,credevo fosse sufficiente,perchè che io sappia si usa così,infatti mai avuto problemi altrove.se dovessi presentarmi in ogni thread non è più finita ![]() sinceramente non mi pare tanto un bel forum,anzi,frequento sia forum italiani che stranieri,sia relativi a bodybuilding o altri campi,ma ad oggi mai trovato gente che critica senza dire il perchè. è il tuo diario ma è anche un forum,non sto entrando a casa tua,l' intero web può leggerlo,non dirmi che è la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |