Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2011, 08:50 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
anche secondo me dovresti eliminare fibre e latticini, non il max in caso di diarrea!
forse adesso sarebbe la volta buona per introdurre il riso bianco, anche se posso capire che questo mio consiglio potrebbe esser visto come " una bestemmia "

ps...Buona Domenica VALE! :-)
Grazie per il buona domenica... io il riso lo mangio, da mia madre martedì l'ho mangiato e via via me lo faccio.
Mi verrebbe da commentare, riguardo al tuo intervento... "da che pulpito" ehhhh...
Eliminare fibre e latticini? Così poi non mangerei nulla... mi conosco... ridurre sì, eliminare no. Non sono la persona da prescrizione medica patatecaroterisolesso...

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito Aggiornamento finale - 09-01-2011, 08:52 PM

Aggiunti 2 cucchiai di muesli nella tisana (a pranzo), non avevo fatto lo spuntino perché ero fuori e non me l’ero portato.
Niente pattini perché ero abbastanza giù fisicamente. Ho notato che le scariche si verificano sempre dopo i pasti. Spero domani di star bene, nell’ultimo anno più volte non me la sono sentita di allenarmi per colpa di questi attacchi darroici.

Spuntino
1 mela

Cena
120g petto pollo + verdure
1 panino
cioccolato
1 Fage 0%

Niente più cacca dopo le 16.30

Sfizi per domani: 4 quadratini di cioccolato fondente 81% sicuro, l'altro non saprei.
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 09:06 AM

Dunque...tu ti sei sforzata per arrivare a 1350 kcal e senti di aver mangiato come una sfondata.

Così, tanto per dimostrare la variabilità soggettiva delle cose, ti riporto la mia recente esperienza.
Io sono reduce da una settimana (una settimana, non 3 anni!) in cui sono stata fra le 1200 e le 1300 kcal, nel tentativo di bilanciare gli eccessi natalizi. A parte la fame, ma quella è il meno, sono arrivata a ieri che ero uno straccio vivente e facevo fatica a fare due rampe di scale. Tutti gli allenamenti della settimana sono stati una pena, e ieri, quando ho provato ad allenarmi in pausa pranzo, ho mollato dopo 3 esercizi e sono andata a mangiare (da McDonald, tanto per sgarrare alla grande )

Risultato: ieri ho mangiato sulle 3000 kcal (e ovviamente ora mi sento una merda). Però ancora più della fame io non reggo quella sensazione di debolezza che per me è inevitabile se mi tengo a calorie così basse, e mi chiedo sempre come fai tu a non provarla

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 11-01-2011 09:09 AM.
Vecchio
  (#4)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 12:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Dunque...tu ti sei sforzata per arrivare a 1350 kcal e senti di aver mangiato come una sfondata.

Così, tanto per dimostrare la variabilità soggettiva delle cose, ti riporto la mia recente esperienza.
Io sono reduce da una settimana (una settimana, non 3 anni!) in cui sono stata fra le 1200 e le 1300 kcal, nel tentativo di bilanciare gli eccessi natalizi. A parte la fame, ma quella è il meno, sono arrivata a ieri che ero uno straccio vivente e facevo fatica a fare due rampe di scale. Tutti gli allenamenti della settimana sono stati una pena, e ieri, quando ho provato ad allenarmi in pausa pranzo, ho mollato dopo 3 esercizi e sono andata a mangiare (da McDonald, tanto per sgarrare alla grande )

Risultato: ieri ho mangiato sulle 3000 kcal (e ovviamente ora mi sento una merda). Però ancora più della fame io non reggo quella sensazione di debolezza che per me è inevitabile se mi tengo a calorie così basse, e mi chiedo sempre come fai tu a non provarla
concordo Mac (ma soprattutto Burger King) vincono.

io ho sgarrato con cena di pasta alla panna e speck, pane abbondante, 1litro di birra, 2 palline di gelato, patate fritte x2, bruschetta.

dai che puoi fare meglio con sti sgarri Angela, le tue skills di abbuffata hanno ampio margine di miglioramento.
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-01-2011, 12:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Credo siano differenze endogene, come maggior efficienza nervosa e funzioni metaboliche superiori...Pure io se comincio a mangiar poco trascino i piedi come fossero immersi nel cemento, non parliamo poi dell'estate, dove si associa la tendenza alla pressione bassa. Tampono con tonnellate di caffeina, per stimolare l'SNC e metabolismo...probabilmente Vale è molto più efficiente in questi due fattori, sicché riesce ad andar forte ugualmente.
Vecchio
  (#6)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 02:39 PM

secondo me è un adattamento all'endurance.

se si fanno attività prolungate con bassi livelli di glicogeno alla fine si migliora la capacità di utilizzare grassi albanesi la chiama potenza lipidica
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 03:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio

se si fanno attività prolungate con bassi livelli di glicogeno alla fine si migliora la capacità di utilizzare grassi albanesi la chiama potenza lipidica
Cmq mi chiamo Valentina, o Acid Angel...
Io non mi voglio abbuffare. Guarda che son capace di stare 24 ore digiuna e anche di mangiarmi una quantità di cibo da far strabuzzare gli occhi a chiunque. Ma non voglio migliorare in questo.
Io Scleb, te lo ripeto ancora... sto guarendo da una p-a-t-o-l-o-g-i-a.

Disturbo alimentare.
Ma è così difficile capire che le mie non sono seghe mentali?

Bravo che mangi senza problemi tutto quel junk. Clap clap clap. Nel giro di un mese mi hai detto che la mia attività fisica è da demotivati, che io sono folle e che posso diventare una brillante binge eater se volessi (ma non voglio e non devo). Le cose son due... o io non so scrivere, o tu leggi con molta leggerezza.
Oppure son tre. E la terza è
MI PRENDI PER IL CULO. In tal caso... grazie.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 04:37 PM

Quote:

Sì, infatti ho letto anche io che l'organismo pian piano si adatta a bruciare grassi e risentire poco della carenza di glicogeno (e ci spero sempre, ma ancora non ho mai notato niente di simile a un adattamento) Però:
1) non ho idea del tempo che ci voglia. Magari ci vuole un mese e io resisto massimo una settimana
2) credo che comunque sia molto soggettivo, e concordo con Veleno che probabilmente è proprio questione di efficienza individuale (insomma, io sono una mezzasega e questa è l'ennesima conferma )

Last but not least: dubito che l'obiettivo di Acid sia riuscire ad abbuffarsi di junk food. Fra quello e la sua alimentazione attuale c'è una vasta gamma di possibilità intermedie più equilibrate cui aspirare, non ti pare?
(questo vale anche per me fral'altro, anche se io parto dal problema opposto )

@Acid: ottimo, 70 gr. di pane è un passo avanti verso una maggior flessibilità . Chissà che a fine mese non ti trovi davvero da McDonald ? In fondo nel menù c'è anche l'insalata col petto di pollo ai ferri!
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-01-2011, 11:58 PM

Quote:
concordo Mac (ma soprattutto Burger King) vincono.

io ho sgarrato con cena di pasta alla panna e speck, pane abbondante, 1litro di birra, 2 palline di gelato, patate fritte x2, bruschetta.

dai che puoi fare meglio con sti sgarri Angela, le tue skills di abbuffata hanno ampio margine di miglioramento.
Scleb, mi pare che Acid Angel te lo abbia già fatto presente, ciononostante non riesci a trovare la giusta sensibilità per interagirci. Che tu stia scherzando o facendo di peggio non mi riguarda, il diario è uno spazio personale e va rispettato.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 12-01-2011, 01:31 AM

Ops...pubbliche scuse a Yashiro!
Evidentemente ero ancora sotto gli effetti annebbianti dell'overdose di carbo di ieri!
Comunque te credo che non ti sentivi energico, le tue 1700 calorie rapportate al tue fabbisogno sono ancora meno delle mie 1300 rapportate al mio (ma perchè una dieta così stretta?)

@Acid: vedi che con la Caesar' s Salad del Mac ci avevo preso . Però è un furto, tutta erbaccia e pochissima ciccia.
Certo che però per te, battute a parte, non deve essere semplice mangiare fuori casa, a meno che non ti porti dietro qualcosa.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 12/01/2011 - 12-01-2011, 10:13 AM

12/01/2011

Colazione h 05.30
200g fiocchi di latte + cacao amaro
40g All Bran
1 mela
(Ho aggiunto 50kcal alla colazione in pratica)

Spuntino a scuola (da dove sto scrivendo in un'ora di buco )
1 mela

Previsione pranzo
100g petto pollo + verdure
30g Avena
Sfizio previsto (gelatino)
Il pollo è poco, magari aumento le pro a cena o aggiungo un po' di albumi a pranzo.

Spuntino
1 frutto
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito Aggiornamento finale - 12-01-2011, 10:43 PM

A pranzo ho aggiunto un Total 0%

Spuntino
1 mela

Cena
80g sgombro naturale + verdure
5 fette tipo Wasa
Sfizio cioccolato
1 Fage 0%
2 pompelmi (mi chiamavano dalla cesta della frutta, mi mancavano 100kcal e li ho mangiati. Lo so che la regola era niente frutta ai pasti principali, ma l’ho infranta e non credo sia giusto per me sentirmi in colpa per aver mangiato 2 pompelmi rosa aspri e amari. Però a me piacciono tanto, soprattutto a fine pasto, pure dopo lo sfizio perché mi lasciano l’amarognolo in bocca.)

Sfizi per domani: mmmhh penso cioccolato e magari 100 kcal di amaretti.

Pancia sempre molto gonfia, soprattutto dopo l’evacuazione post pranzo. Il mio intestino non si svuota mai. Non è una sensazione, lo percepisco proprio dal tipo di gonfiore… Uff…
Allenamento di stasera RIDICOLO, a parte la cavolo di sindrome della busta della spesa che mi da' noia più del solito, non avevo forze. Ieri pomeriggio sono stata a letto in preda ai brividi di freddo, le mie colleghe oggi mi vedevano come uno straccio... credo sia sempre la solita "famiglia" sintomatica della diarrea che non è sparita del tutto.

Nel contempo mi sforzo cmq di mangiare ma mi vedo imbalenita, mi sento gonfia e gonfia mi vedo. Una balena acquosa. Sarà esagerato, lo so ma i miei occhi questo vedono. Stasera facevo stretching in palestra, mi sono controllata la coscia dx come faccio sempre per misurarne a occhio la circonferenza (body checking) e ho notato che era più grossa, più grossa di quanto era fino a poco tempo fa... mi è venuto un quasi attacco di panico, son riuscita a calmarmi ma son dovuta andare via prima.

Ultima Modifica di Acid Angel : 12-01-2011 10:59 PM.
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 12-01-2011, 11:38 PM

Nervi saldi Angel....
Cerca di tranquillizzarti, lo sai che è una conseguenza una cosa dell'altra. Ti vedi e ti senti gonfia per la pancia, quindi la tua mente ti segnala che sei TUTTA gonfia quando invece non è grasso che sta invadendo il tuo corpo, ma un pensiero. Acqua non ne puoi avere molta contando anche la diarrea, il grasso non appare dall'oggi al domani. Pensa a tutti i nostri piccoli ormoncini, alle ghiandole che li secernono ed alla lentezza cronologica con cui questo processo avviene...perché TU SAI che non avviene in una notte, o in un giorno. E' solo un falso allarme, cerca di convincertene sfruttando le conoscenze della fisiologia umana per aiutarti a credere che quello che vedi non è reale, ma solo un brutto scherzo...domani ti vedrai meglio

La stanchezza sicuramente incide sull'umore e viceversa, la dissenteria debilita e lascia esausti, non biasimarti per la tua mancanza d'energia. Pensa al tuo corpo non come una stupida macchina da prendere a pedate perché non parte, ma come un cucciolo malato che ti chiede qualche coccola finché non si sente meglio...
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2011, 09:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Nervi saldi Angel....
Pensa al tuo corpo non come una stupida macchina da prendere a pedate perché non parte, ma come un cucciolo malato che ti chiede qualche coccola finché non si sente meglio...
Sto per postare l'aggiornamento di stamani...
che dire... mi hai commosso. Stamani mi sono presa a pedate... mi sono pesata nel momento in cui SAPEVO BENE di pesare di più, poi mi sono punita con la folle pulizia di casa... io non penso proprio di meritarle le coccole, perché dentro di me ripenso a quegli stupidi dolcetti dell'altro giorno che mi hanno fatto ingrassare. Questo pensa la mia parte malata.
Grazie per il tuo post, mi è uscita la lacrimuccia...

Per come mi vanno ora le cose nella vita in generale mantenere i nervi saldi e una via definita e non disfunzionale nell'alimentazione è cosa nuova, così nuova che mi destabilizza. Non sai quanto il supporto di voi tutti mi aiuti.
Grazie ancora.
PS... io non penso di meritare coccole perché io DEVO essere sempre efficiente, sempre al top e una stupida diarrea (che anche stamani non mi ha abbandonato...) non può darmi il diritto di fare la "ficosa", cioè di allentare il tiro. Questo io penso di me.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 13/01/2011 - 13-01-2011, 09:53 AM

13/01/2011

Stamani ho fatto l’errore di pesarmi prima di andare al bagno. Ho visto il solito peso troppo alto, conseguenza pianto isterico e volontà di mollare tutto. Mi sono messa a pulre casa, ho dato il cencio in ginocchio per terra (ahia alle ginocchia) perché dovevo punirmi, perché dovevo faticare.
Ho fatto colazione ma era troppo scarsa così mi sono resa conto che il pensiero che mi era venuto in mente (mangiare un bel po’ di verdure. Come integrazione della colazione intendo. Ho iniziato con la zucca poi mi son resa conto che ‘ste cose le facevo 3 anni fa) era folle e ho mangiato un altro po’.

Colazione I parte
200g albumi + cacao amaro
40g All Bran

Colazione II parte
1 yogurt acido
20g All Bran

Spuntino
1 frutto come al solto. In realtà faro di tutto per resistere e non mangiarlo già lo so.

Pranzo previsione (post pump, credo di andarci a pump. Ultimamente l’umore malinconico unito allo stato altalenante di salute, più le mega paturnie fisiche, mi danno anche meno entusiasmo nell’allenamento. Passerei le giornate a letto aspettando che finiscano dopo essere iniziate. Spero sempre, quando non vado a scuola, di alzarmi sufficientemente tardi da saltare spuntino o addirittura pranzare direttamente. Ma max alle 7 sono già in piedi. Ieri mattina sveglia puntata alle 5.30, alle 5 già ero a pulire la stufa a pellet. Non ci siamo. E la bilancia mi sta ostacolando. Cmq la pesa ufficiale è domani. Posso segnalare la seduta dalla psico di ieri pomeriggio, dopo un mese senza vederla. Mi trovo in una situazione di estrema incertezza che se da una parte mi fa’ bene, dall’altra mi dilania. Io sono ossessionata dal controllo, e ora scelgo l’incertezza. Per me non è facile, almeno provo a mantenere una linea sull’alimentazione. Ma i riscontri che sto avendo sino ad ora mi spaventano e basta.)

80 nasello (mi era avanzato in congelatore)
Integrerò con un po’ di proteine da altra fonte, così son poche
Poi boh
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione