|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1981)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2014, 12:30 AM
|
|
|
(#1982)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2014, 05:29 PM
Guardate il disco fleo al post sopra che è fighissimooooo Allora, oggi fatto il wo con le concentriche lente. Et voilà, workout + video annessi. - Riscaldamento come al solito con camminata in piano/salita, iperestensioni (2*20@5kg) e spinte manubri. Poi... Stacco - 1*8@30kg - 1*10@30kg - 1*5@35kg (concentrica da fare in 5 secondi) - 1*5@40kg (lente = concentrica da fare in 5 secondi immagino) - 3*3@45kg (lente = concentrica da fare in 5 secondi immagino) - 1@45kg a velocità normale Azz, vedo ora che me ne sono dimenticata... guardavo il cell dove avevo appuntato il wo w mi è sfuggita. Comunque i 50kg sono saliti. - 1@50kg a velocità normale _ 1@50kg velocità normale: era una prova di doppia ma ho fatto una singola, Lorenzo mi ha proposto di provare ma " un gliel'ho fatta" - Back off 5*5@40kg Ecco i video: 1*5@45 concentrica 5 secondi, singola a 50kg e 3° serie del back off a 40 kg. Vorrei tornare in palestra martedì (a parte pump lunedì), attendo lumi. |
|
|
(#1983)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2014, 10:53 PM
È così fighissimo che quando l'ho visto ieri notte ho avuto una crisi epilettica |
|
|
(#1984)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2014, 11:06 PM
Ciao, nella serie con 45Kg, a me sembrano tutte nulle. Nel senso che una volta che la sbarra passa sopra il ginocchio, cominci a strusciarla sulle cosce, all'indietro. Quella e' una infilata, e per lo stacco e' un fallo che invalida l'alzata. La ragione per la quale tu strusci la sbarra e' che non usi i fianchi e i glutei come ti e' stato detto. Il tuo sedere rimane dov'e', mentre il busto comincia a rialzarsi. E' chiaro quindi che la sbarra non puo' che andare indietro, appogiando sulle gambe. Il bacino deve venire in avanti in sincrono con il busto che si apre. In questo modo, le gambe 'scappano' da sotto la sbarra, che rimane su un cammino verticale. Nella singola a 50, ti prepari bene. Poi ti siedi all'indietro e cominci a tirare con le spalle quasi dietro la sbarra. Il movimento e' spezzato ni maniera piuttosto evidente, e c'e' ancora un buon accenno di infilata. Tutto questo sembra un disastro ma non lo e' affatto. Il set-up nella serie da 45 e' buono, la spinta iniziale migliore di quelle viste finora, e la chiusura e' corretta. Hai solo da inserire il movimento del bacino al momento giusto, e voila', non ti resta che macinare quintali. Buona notte. |
|
|
(#1985)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2014, 11:08 PM
|
|
|
(#1986)
|
|
UncensoredModerator
|
09-03-2014, 12:33 PM
Concordo con quello che ha scritto Prince. Vale non devi cercare di risparmiare energie ma anza devi fare l'esatto opposto. Ad ogni singola alzata devi donare il massimo della forza che puoi profondere, anche se è fattibile, anche se non è al limite anche se non è facile. Devi aggiustare questo difetto poi vedrai che ti ritroverai con maggiori forze per fare pesi più ingenti. In ogni caso l'allenamento è stato più che utile: hai visto non solo che i 50 sono un peso fattibile, ma che lo sono abbastanza facilmente e che di certo non sono il tuo limite. Per la prossima settimana perciò devi rifare la solita routine di questa con la massima atenzione di annullare il più possibile quel difetto di infilata. |
|
|
(#1987)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2014, 05:00 PM
Cavolo, allora non ci ho capito niente. Ho posto attenzione massima al bacino. Massima. Evidentemente NON ho capito cosa fare. Merd@. E ora? Non so come agire, non so come aprire 'sto bacino, come lo apro il bacino? Gabry pensa che risparmiarmi era l'ultima delle mie opzioni. Ma se questo è venuto fuori, evidentemente l'ho fatto. Il problema ora non è tanto ripetere la routine con la massima attenzione, è capire come non fare gli stessi errori. Come mai Lorenzo non ha notato 'sta roba? PS. grazie come sempre a tutti (anche Ory e cicciodila ) |
|
|
(#1988)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2014, 05:04 PM
Edit: il BUSTO si apre, non il bacino, ho riletto 5 volte l'intervento del Principe. Ora sto in ansia fino a martedì per rifare 'sta roba. Argh! E io che pensavo a "fuck the barbell"... evidentemente non ho un futuro come barbell_fucker. |
|
|
(#1989)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2014, 05:10 PM
I miei interventi sono sempre di spessore; Peccato che al massimo possono servire sotto ad una gamba del tavolo per rimetterlo in piano. |
|
|
(#1990)
|
||
All the Truth Member
|
09-03-2014, 07:11 PM
Quote:
Questa sincronizzazione è la chiave,io ho il problema opposto;dopo questa cosa del"fuck the barbell"lo stacco per me non sarà più lo stesso. |
|
|
|
(#1991)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2014, 11:07 AM
vale niente patemi....tanto appena hai corretto questo problema se ne presenteranno altri. O così o sei già perfetta e puoi sollevare il mondo quante volte ti pare. Indio ha detto bene. Non avere fretta a porate il bacino verso la linea di chiusura ma dal momento incui il bilanciere si trova all'altezza del ginocchio cerca di andargli incontro con il bacino come se al punto di arrivo finale dovessi arrivarci prima tu rispetto al bilanciere. |
|
|
(#1992)
|
|||
UncensoredModerator
|
10-03-2014, 04:54 PM
ciao ragazzi!! Quote:
prince, gabri, io ero presente e non mi sono accorto di nulla (specifico solo per aiutarvi nelle vostre analisi, dato che sono il primo a non far "passare" nulla a Valentina! ). Credo che il video in parte inganni ma soprattutto quello che sembra un'infilata (sostanzialmente si osserva nel video della concentrica lenta a 45) è dovuto proprio al fatto che Valentina faceva per la prima volta questa variante. Rivedendola nel video posso comprendere i dubbi, ma per me è una "strisciata". Non avrebbe avuto nessun motivo x infilare e soprattutto la dinamica del movimento delle spalle indica che non c'erano limiti di forza. Ad ogni modo credo che questo potrebbe sintetizzare un aiuto su come evitare qualsiasi missunderstanding la prossima volta: Quote:
Ciò che mi preme sottolineare per darvi il massimo numero di informazioni per aiutarvi ad aiutarla sono due aspetti. uno buono e uno da correggere. il primo che, come avete notato, l'assetto di partenza sta migliorando molto nel cercare di più le gambe. quindi l'idea di far "ripartire" ogni volta funziona. E' secondo me la cosa che avreste notato di più anche voi se foste stati lì. Il secondo aspetto è invece la tendenza alla chiusura delle ginocchia all'aumentare del peso. Diciamo che in parte è fisiologico in parte psicologico perchè è una cosa che sa che non deve fare ma non riesce ad evitare di fare (ad esempio a 50kg) e deve concentrarcisi molto per limitarla, magari perdendo di vista altri aspetti che sta pian piano automatizzando, ma che non lo sono ancora del tutto. Grazie ragazzi |
||
|
|
(#1993)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2014, 06:57 PM
Tu sei l'arbitro che deve prendere una decisione sul campo e in tempo reale. Noi siamo gli espertoni da bar che hanno a disposizione la moviola ed i fermo immagine. Fidati, il fallo era netto. :-) Buona giornata. |
|
|
(#1994)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2014, 10:14 PM
Sì va beh... Netto addirittura... |
|
|
(#1995)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2014, 10:53 PM
Acid, sai oggi ho fatto per la prima volta gli stacchi dal ginocchio. Sono veramente buoni per aggiustare la parte di stacco che tu sbagli. |
|
|