Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-05-2015, 09:42 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

Primo anniversario (Nozze di Cotone) festeggiato in una SPA che già conoscevamo, a Rapolano Terme, posticino delizioso dove siamo stati già 2 anni fa. Offerta Notte di Primavera, con 1 massaggio alla vaniglia, percorso con idromassaggi in una piscina salina, libero accesso alla spa con saune, calidarii, frigidarium, piscina all'aperto, cena e colazione, nonché libero uso della spa la mattina successiva.

La massaggiatrice ha scambiato 3 parole con me e mi ha subito definito ansiosa. Strano eh
Arrivo alle 14, massaggio alle 14.30, piscina salina alle 15.30, alle 16.30 già mi ero rotta le scatole di tutto quel relax ahahh! Lorenzo ci sguazza invece!

Non stavo benissimo con la pancia ma il livello era sufficiente, per fortuna. A cena tutto bene, affettati+pane, bistecchina+ insalata e fetta di torta della nonna. Calice di vino.
Progressi: non ho fatto che una domanda nel pomeriggo a Lorenzo in merito alla cena, ho accettato di prendere un calice di Morellino (ma dopo 2 sorsi mi aveva stuccato... nel compenso mi sono goduta Lorenzo allegro dopo la sua doppia dose di vino ahahah), ho mangiato il dolce...
Stamani colazione, fanno dolci fatti in casa (con gli ingredienti scritti ed esposti), lo ricordavo. Ho forse sbagliato a prendere 3 volte il cappuccino, lattosio a parte nell'ultimo ho tolto la schiuma perché temo molto che mi danneggi per via dell'aria (infatti nel primo pomeriggio ho avuto una colichetta di aria, per fortuna gestibile).
Progressi: Non ho esagerato, ma me l'aspettavo, da dopo il Giappone anche i buffet ormai non mi spaevntano. In più non sento il senso di privazione che avevo un tempo. Ho mangiato 2 macine Mulino Bianco, il biscotto che mi terrorizzava; ovviamente mi piacciono sempre, ma ne ho mangiate 2 solo perché la prima non mi si era inzuppata come dicevo io. Nemmeno la seconda in realtà, ma me ne sono fregata. Ho preso un pezzettino di crostata alla nutella che non mi ha entusiasmato, ho invece ripreso un dolce allo yogurt molto soffice e ben alveolato. Alla fine ho preso, insieme a una ciotolotta di yogurt intero naturale, un altro po' del dolce, ma ne ho lasciata mezza fetta insieme a un po' di yogurt.

Sei probabilmente guarita/o da un'ossessione come la mia quando riesci a dire "Basta, non mi va più". Quando non senti TUTTO necessariamente così buono da non riuscire a smettere di mangiare.
Quando riesci a ri-avere dei gusti, a dire "No, questo non lo mangio, non mi piace."

Vorrei aprire una piccola parentesi in merito a quante catene autoimposte io abbia sciolto nel giro di pochissimo tempo - nonostante alcune seghe mentali rimangano, su vari fronti, ma è oro vs prima, ma proprio tanto - e a quanto non tornerei MAI indietro, a quanto, frequentando forum e gruppi FB, mi renda conto della quantità di persone che si perde dietro a cose che alla fine non contano. O se contano andrebbero vissute con meno stress. Non so, vedo certi meccanismi dall'esterno e, anche se c'è qualcuno che vi è dentro senza necessariamente essere stressato/ossessionato - pochi - /disturbato/mosso da convinzioni sbagliate, io non ci tornerei MAI. Non si tratta del "Ah si vive una volta sola, voglio godere", no, perché sono sempre convinta che occorra mangiare in un certo modo e fare regolarmente attività fisica, ma l'estremo non mi attira più. Mi capita di pensare

"Ah, prima di fare un figlio vorrei provare a vedere quali limiti raggiunge il mio corpo, provare una preparazione simil-gara BB, solo con wo e alimentazione, senza salire su un palco, solo per vedere..."
Però poi penso ai limiti che ho già raggiunto e superato, penso alla salute che ho perso cronicizzando certi comportamenti, penso a quanto abbia sballato, cioè per quanto tempo io abbia sballato i miei meccanismi della sazietà per una folle rincorsa a un obiettivo estetico, penso anche che la MIA storia è particolare e non sono probabilmente fatta per una cosa del genere, e sinceramente, anche lo fossi, mi girerebbe troppo vedere un risultato che non è naturale (nel senso di mantenibile nel tempo), non è quello che si può avere tutto l'anno, tutta la vita in progressivo miglioramento.
La mia serenità che è ancora in progress vale più di qualsiasi altra cosa. In più, sto capendo quanto certe cose siano importanti per il corpo e la sua salute, vedi nel mio caso mettere più massa muscolare nell'upper, perché quello mi serve per non far cedere i polsi e i gomiti nello squat, e io voglio fare le cose in un certo modo.

E oggi sono tornata in palestra.
Stamani dopo colazione, dalle 8 alle 9.30, siamo stati al sole a chiacchierare con Lorenzo, poi la SPA ha aperto e lui è andato a fare un po' di bagni e sauna, io mi sono dedicata alla mia diarrea. Olé!
Va beh, ieri sera ho mangiato un'insalata mista ma ho fatto un errore, perché... va beh potete intuire
Sono stata un'ora e mezza tra una cosa e l'altra, ho pure letto, fatto la doccia, poi Lorenzo è tornato e, nonostante fossi gonfia, confidavo nello star meglio nelle ore successive, quindi gli ho proposto la palestra.

Siamo passati da casa al ritorno, ci siamo cambiati (nel frattempo pappa a Tracy) e siamo andati. C'era Ughino con tutto il suo contorno, faceva il suo show. Lorenzo voleva parlargli ma non gli è riuscito, per fortuna
Per quanto riguarda me, ho notato che le Adidas Powerlif sono troppo lunghe, quindi dobbiamo fare il reso su Amazon. Pazienza, squatterò ancora per un po' con le ballerine olimpiche.

Mi sentivo molto osservata oggi, in effetti Lorenzo mi ha confermato che era così, tra Ughino e i suoi... la cosa mi agitava, perché se sono sola riesco ad estranearmi, mentre con Lorenzo lì vicino mi agito. So' mongola, ok, ma è così.
Allora, devo togliermi il vizio di muovere i polsi (è quello che fa muover ei gomiti), la qual cosa sarà impegnativa perché - non so perché - muovendoli mi sento più"tranquilla" con la schiena, il famoso punto in cui ho COSTANTEMENTE paura di ri-strapparmi (verbo iperbolico, ok).
I piedi li devo tenere più fermi.
Devo cercare di non cedere con le spalle appena sono stanca, cosa legata ai gomiti flessi, comunque.
Nel complesso mi sembra di avere uno squat dimmmmmerda, ma forse perché vorrei già saperlo fare meglio.
Oggi fatto avvicinamento poi wo che non seguiva alcuna delle settimane, quindi wo di ripresa. Anche il secondo wo, quello dello stacco, lo farò così, di ripresa.

Squat
6@25kg
2*5@27kg
2@30kg
5*5@25kg

E' stato saggio abbassare il peso a 25kg, ero sia provata dalle 2 settimane di stop, poi era il primo wo con il caldONE, poi la concentrazione ho faticato a mantenerla, soprattutto dalla 4 rep delle serie in poi. Poi avevo un po' di fame/colica e poi... dalla terza rep in poi, 2 volte ho avuto un gran giramento di testa... uff.

Poi panca. Lorenzo mi ha corretto un bel po' di difetti di esecuzione, logico anche perché non me l'aveva praticamente mai guardata dall'inizio del programma. Abbiamo inserito il fermo e corretto sia la direzione del bilanciere in risalita che anche una mia tendenza a spingere troppo di destro. Infatti all'ultima rep ho notato quanto abbia spinto con la scapola destra, e avevo paura di risvegliare la contrattura. Questa paura mi blocca troppo, fanculo devo rilassarmi.

Panca

Varie serie da 5 e da 6 @20kg
1@28kg
2@28kg

Ho capito perché il fermo è faticoso! Fico!
Devo ovviamente capire bene come fare sia per non appoggiarmi troppo al petto, sia per non stare troppo in tensione e non fare effettivamente fermo.
Anche qui, poi, i gomiti li devo tenere fermi.

Alla fine sono stata contenta perché non speravo proprio di iniziare la settimana con un wo di lunedì!
La tosse c'è sempre, anche il raffreddore ma tutto è in via di risoluzione.

Buonanotte FU_Friends

Ero abbastanza tranquilla in merito, ma è stata una piacevole conferma dello step acquisito in Giappone.

Ultima Modifica di Acid Angel : 18-05-2015 10:02 PM.
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2015, 07:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Offerta Notte di Primavera, con 1 massaggio alla vaniglia, percorso con idromassaggi in una piscina salina, libero accesso alla spa con saune, calidarii, frigidarium, piscina all'aperto, cena e colazione, nonché libero uso della spa la mattina successiva.
Why no squat rack?

;-)

Quote:
Nel complesso mi sembra di avere uno squat dimmmmmerda
I really don't think so.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 19-05-2015 07:13 AM.
Vecchio
  (#3)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2015, 12:25 PM

Vuoi un po' di spam? eheheheheheh

Bravissima per il 16x1x55!
Però occhio a non infilare

I 60... li riproverei ahah
Magari non passare da 50 a 60, vacci graduale... però ci potrebbero stare

Detto questo... sono un cretino.
Ma parecchio pure... ti spiegherò.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2015, 12:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Vuoi un po' di spam? eheheheheheh

Nooo l'hai fatto davvero ahahah

Bravissima per il 16x1x55!
Però occhio a non infilare

Ecco, ottimo consiglio. Oggi o domani ci rifaccio, quindi devo tenerlo a mente. Sai che quando il peso è alto per me tendo ad allontanarlo il bilanciere dalla paura che ho dell'infilata? No, dimmi te...

I 60... li riproverei ahah
Magari non passare da 50 a 60, vacci graduale... però ci potrebbero stare

No, no, altrimenti che li ho presi a fare i microcarichi? L'altra volta avevo provato da 55 a 60. Cmq non so se next time li provo, penso la volta dopo. Boh, vedo dai. Intanto il muro dei 50 è stato abattuto. Ora per staccare BW ho due strade: o perdo 5 kg e già ci sono, o mi impegno a fare i 60.

Ahaaah! Dai che scherzo! Questo è un discorso che feci 2 anni fa quando vedemmo con Lorenzo la macchina per le trazioni assistite e feci qualche trazione (tipo 2 ) con il contrappeso e alla fine risultava che trazionavo (si dice???) 45 kg e dissi "Fico! Se pesassi 45 kg potrei fare le trazioni!"
Ma non avevo capito che non è che avrei mantenuto la medesima forza a 45 kg di bw. Va beh, i miei deliri, mancavano un po' a tutti, no?

Detto questo... sono un cretino.

Va beh, se lo dici tu.

Ma parecchio pure...

Addirittura.

ti spiegherò.
Ok, mi spiegherai! Tanto entro il we ci dobbiamo skypare

Ok, ora però devo cogitare un aggiornamento importante, uno dei miei pipponi assurdi. Anzi, non aggiornamento importante, direi riflessione importante che voglio scrivere qui. Lo scrivo in un foglio di word e poi lo incollo qui.
Vecchio
  (#5)
luna80 luna80 Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-06-2015, 01:04 PM

ciao acid, mi segno
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2015, 01:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da luna80 Visualizza Messaggio
ciao acid, mi segno
Che tu sia la benvenuta sul mio diario incasinato e pieno di papiri prolissi degni di me!

Vecchio
  (#7)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2015, 01:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da luna80 Visualizza Messaggio
ciao acid, mi segno
Si è aggiunta una'altra rookie... ti toccherà spammare per non far incazzare Acidella

P.S.
Ok per Skype... Sì, sì, ti devo aggiornare

P.P.S.
Qui tempo veramente dimmerda. Sarà che sono arrivato
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 12 giugno di 5 anni fa - 11-06-2015, 09:57 PM

Pri', lo sapevi che Masini ha anche fatto la cover di Nothing else Matters dei Metallica? Non potevi scegliere punizione più calzante!

PS. Hai ragione, ma MioMArito lo rivedo il 24 giugno...

Allora, veniamo a noi.

Prima aggiornamento wo, poi riflessione.

Martedì 5 km corsa, sempre un po’ stentati per il caldo, sentivo come se avessi la febbre (come venerdì scorso), mamma mia quest’anno che fatica che faccio ad abituarmi al caldo…

Oggi WO B, stacco cui ho aggiunto la panca.

Ho ripetuto il wo della 5 settimana, con le 16 singole a 55kg.
A metà delle singole ho iniziato ad accusare un forte dolore all’addome, a dx, il “mio” dolore di quando ho l’aria bloccata. Mi sono premuta e ho fatto peggio. Ho pensato agli eventuali errori fatti, mumble mumble, alla fine spesso se deve succedere succede punto e basta.
Non è stato però facile allenarmi, tra il caldo (al piano di sopra dove sta il bilanciere olimpico, poi, è veramente afoso) e il dolore, anche oggi sentivo la febbre. Però non ce l’ho. Diciamo che è la prima sensazione di malessere che mi viene in mente di paragonare a quello che provavo.

WO B Stacco (+ panca)

- Camminata in salita tappeto 5 minuti (il minimo, ho poi terminato il warm up in altro modo, avevo, alle 16.30, ancora il pranzo sullo stomaco nonostante avessi mangiato alle 12.30)
- Squat 3*10@12kg con poi boh tipo 5 OHS tanto per
- Stretching/mobilità
- Iperestensioni 3*10@8kg
- Stacco avvicinamento 8@40kg , 4@45kg
- Stacco 2*2@50kg
- Stacco 16*1@55kg*
- Panca piana con fermo al petto spero di 1’’ (ce sto ancora a lavora’) avvicinamento 8@20kg, 5@25kg
- Panaca piana fermo (Bla bla bla) 5*3@28kg
- Stretching

Sono entrata in macchina veramente cotta. Ho fatto moltissima fatica. Il gomito ancora non ne vuol sapere di farmi meno male, mi fa male a scrivere al computer e nella vita normale, maremma strega che palle.

*A un certo punto ho perso il conto, quindi potrebbero essere 17 anziché 16. In realtà una è fallita, la penultima, incazzata nera ho litigato a voce alta con il bilanciere (non c’era nessuno) dicendogli “Oh, ma vuoi veni’ su o no???”, quindi invece di filmarla, l’ultima, l’ho fatta con rabbia . Quindi o sono 16 effettive + la fallita, o sono 15 effettive + la fallita. Boh.

Aggiornamento generico

Ieri 2000 kcal sissignori, caspita duemila sì sì sì. Un bel po’ tra cena e post cena, forse il sovraccarico intestinale ha causato i dolori di oggi. Forse negli ultimi 2 giorni ho mangiato troppi albumi (ne mangio sempre un bel po’, ma se anche supero di 100 g magari il gas prodotto è troppo), non so, fatto sta che da quando mi è passato il ciclo noto diarrea più precoce del solito (anche prima di colazione c’è lo stimolo) e pure più liquida.
Ho di nuovo voglia del gelatino di banana quindi lo mangio (temo sempre per l’intestino).
Oggi, dopo aver rimuginato tutto l’inverno, ho ricomprato i broccoli e ne ho mangiata una porzione al vapore a pranzo. Stiamo a vedere.
Ho ricomprato l’avocado, 25g stasera frullato con altro.

Diciamo che ho fatto potenzialmente più cazzate oggi dei giorni scorsi, non mi spiego il perché del dolore oggi.
Va beh, dicevo delle 2000 kcal. Ebbene, trattatasi di un esperimento. Volevo vedere se oggi avrei mangiato meno del solito o no. In realtà sì ma di poco (50/100 kcal in meno vs i giorni scorsi ma sempre in linea con il mio tetto mentale), 1500 kcal. Sono veramente contenta.

Veniamo all’aggiornamento serio.

12 giugno

Domani, 12 giugno, è una data che rappresenta una ricorrenza per me molto importante. Probabilmente ne ho parlato già, forse ogni anno, però quest’anno la ricorrenza è un quinquennio.

Il 12 giugno di 5 anni fa mi è tornato il ciclo dopo 2 lunghissimi anni senza, 1 dei quali per via del sottopeso, 1 altro per motivi più psicologici.
Mercoledì mattina ero in auto per andare a scuola e ho notato - casualità- che nel CD misto che avevo, c’è, tra le canzoni masterizzate, anche una, che conosco perché la lego a quel giorno.

Vi (ri)porto indietro con me, Acidella 30enne, anzi quasi, appena lasciata con Andrea, fidanzata da pochissimo con l’Orribile Aretino cui si era aggrappata. Acidella era andata ad Arezzo per il weekend, lasciando Tracy sola per quasi la prima volta. Non se ne curava troppo, perché era lontana dal volersi legare in modo simbiotico al suo cane, non riusciva, non riusciva. Tracy, poi, aveva tutto ciò di cui aveva bisogno (tutto tranne me, in realtà), compresa mia mamma che sarebbe andata a darle la pappa e un po’ di coccole. Ancora oggi sono trafitta dal senso di colpa se penso ai primi tempi in cui secondo me non ho dato abbastanza al MIO cane. Ma andremmo OT parlando di questo.
Continuo parlando di me in prima persona, perché mi viene troppo comodo allontanarmi da me stessa chiamandomi Acidella e non voglio.
Quel sabato pomeriggio, dicevo, era il primo giorno del mio primo weekend a casa dell’Orribile in veste di sua donna. Ci eravamo baciati soltanto una volta, ero andata a casa sua a “dichiararmi”, il 3, poi non ci eravamo visti per vari motivi. Insomma, il 12 io pensavo che mi avrebbe travolto nel vero senso della parola. Mi accolse con un bacetto, io gli saltai in collo ma lui tempo dopo mi disse che si era sentito aggredito (!!!). Era di sotto nella sua stanza-proiettore, a guardare Harry Potter rigorosamente in lingua. Se ricordate nell’estate del 2010 uscì un film della saga. Lui se li voleva riguardare tutti per ripassarli in vista della visione al cinema dell’ultimo uscito, rigorosamente la domenica sera dopo la pizza a Cortona con i suoi amici.

Beh, mi accomodai seduta sul divano con lui, ricordo che mi accarezzava un po’ gli stinchi, ma nulla di che. Io avevo il cuore che mi pulsava nel petto, io avevo avuto solo Andrea in tutta la mia vita. Io non desideravo LUI, non mi piaceva, mi piaceva l’idea che mi ero fatta di lui e attraverso di lui credevo di tornare a essere donna, donna risorta dal pozzo in cui ero finita.

Alla fine riuscii a distarlo dal film (e la sua evidente frociaggine mi sembrava pure normale eh… autostima livello ZERO proprio io…), consumammo un amplesso lì sul divano, ho ricordi nitidissimi di alcuni momenti, il suo essere troppo troppo troppo imbranato, ricordo che non mi tolse il reggiseno (anzi un top sportivo, ovviamente ricordo benissimo come ero vestita) - ricordate??? Un giorno poche settimane dopo mi avrebbe detto che ho un seno SGRAZIATO, quindi meno lo vedeva e meglio stava, anche se la prima volta non lo aveva in realtà ancora mai visto)-, ricordo che teneva sempre gli occhi chiusi, nonostante il film ci illuminasse, ricordo il suo scappare a lavarsi subito dopo, manco avesse intinto il pene in un lago radioattivo.
Dentro di me pensavo di avere avuto una bella esperienza, ma mi è bastato tornare lucida quando l’ho lasciato a fine agosto per capire tutto.

Rimaniamo al 12 giugno, però.
Mi lavai anche io ovviamente, “finimmo” di vedere il film, il pomeriggio è scorso. A un certo punto ci preparammo per uscire, forse l’unica serata bella passata insieme, in pizzeria, una pizza buonissima, la ricordo bene. Ricordo anche i discorsi fatti a cena ecc.
Torniamo alla preparazione… Io in bagno, mi tirai giù il perizoma viola e fucsia che avevo per sedermi sul water e quasi svenni… era macchiato di rosso, bordeaux.

Cazzo. Mi erano appena tornate le mestruazioni. In quel momento avrei dovuto essere abbracciata, stretta da una persona che mi ama, avrei dovuto avere accanto una persona che urlasse di felicità con me.
Avrei dovuto avere già Lorenzo.
Invece no.
Uscii dal bagno con le gambe che mi tremavano.
Lui era nel “suo” bagno a finire di lavarsi, io mi vestii.
C’era una canzone rigorosamente scelta da lui per la preparazione a uscire, messa nell’impianto stereo in diffusione per tutta casa.
Cercai di leggere il titolo, riuscii a vedere.
“Rome” dei Phoenix. Ho il ricordo nettissimo di questa canzone che accompagna le mie sensazioni del ciclo ritornato, soprattutto la parte un po’ onirica dove il cantante ripete RomeRomeRomeRomeRomeRome…
Poi entrai in bagno per finire di prepararmi, soprattutto mi cambiai il perizoma sperando di non macchiarmi, confidando nei miei cicli che sono sempre stati poco abbondanti.
Uscita dal bagno, eccolo lì, seduto sul divano con l’Ipad, la sua appendice inseparabile.
“Chris, ti devo dire una cosa”
“Dimmi”
“Mi… mi sono tornate le mestruazioni. Ti rendi conto? Dopo 2 anni, oddio!”
“Ah. Non sei contenta?”
“Sì, non lo vedi? Sono emoz… Sì, certo, sono contenta.”
“Dai che facciamo tardi.”

La domenica mattina me ne andai, forse perché doveva fare qualcosa di importante e non era richiesta la mia presenza lì.
Telefonai alla mia mamma mentre guidavo.
“Mamma, devo dirti una cosa. Sei seduta?”
“Sì, amore, che succede, tutto bene?”
“Sì, mamma, pensa… ieri mi sono tornate le mestruazioni! Finalmente!”
Non ricordo cosa mi rispose mia mamma, ma la gioia che espresse fu così grande che il suo abbraccio arrivò con il pensiero fino a me in auto ancora in provincia di Arezzo.

Ogni volta che riascolto Rome io penso al momento in cui l’ho ascoltata per la prima volta. Ripenso alle mie mestruazioni tornate. Ripenso al mio switch da FOLLETTO a DONNA.
Purtroppo ho fatto l’errore, al tempo, di dare a LUI il merito di avermi dato la possibilità di sbloccarmi, in realtà è stata una coincidenza il fatto che io, nel giorno stesso in cui ho fatto sesso con un altro che non fosse Andrea, ho recuperato la mia fertilità.
Se fosse accaduto in un altro momento probabilmente avrei fatto scendere l’Orribile dal piedistallo del totem ancora prima vs quanto ho fatto.

Comunque… Mercoledì mattina Rome l’ho ascoltata a volume altissimo per 3 o 4 volte di fila. Ho sondato moltissime sensazioni, ho ripensato a quel pomeriggio che oggi non è un bel ricordo, ho pensato al fatto che ho iniziato a sentirmi meno malata (sicuramente sana fisicamente) nel momento in cui il ciclo è tornato, ho pensato che mi ero posta come aut aut il tornare sui forum ( e iscrivermi qui!) nel momento in cui fossi stata di nuovo donna e così è stato, ho pensato al fatto che, comunque, nonostante io abbia di nuovo il ciclo da 5 anni, ancora non mi senta pronta alla maternità.

Non sono mai stata contenta dell’amenorrea, se non per quel malato piacere di essere CERTA della mia magrezza. Sapevo però che i danni fisici cui sottopone il corpo esistono, poi non è certo questo che può far imporre (se ve ne fosse bisogno) la tua volontà su una maternità. Oggi sono abbastanza serena con il ciclo, anche se inizio solo da qualche mese a capire che certe sensazioni e malesseri sono dovuti alla sindrome premestruale. 2 anni sono moltissimi senza mestruazioni, poi negli ultimi 2/3 anni il ciclo è stato molto rarefatto, insomma, va a finire che ti ci abitui a non averle.
Però dentro di me il 12 giugno sarà SEMPRE il giorno della rinascita.

Tra i giorni da ricordare nella mia vita nel bene e nel male, il 12 giugno c’è. Sapete che mentre scorrevo le date all’indietro sul Calendario del Mac avevo i brividi nel rileggere i mesi del 2010? Poi sono andata ancora più indietro al 6 settembre 2008 (peso minimo visto sulla bilancia) e i brividi, anzi più precisamente le vertigini sono aumentate.

Oggi (anzi domani!) 5 anni fa sono un po’ rinata e lo volevo condividere con voi. Quando le tempeste sono passate ti guardi indietro e ti chiedi come hai fatto ad affrontarle.

Buonanotte FU_Friends vecchi e nuovi

Always and forevermore
We're together dead and lonely
I thought I couldn't do this without you

Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2015, 10:30 PM

Alla fine riuscii a distarlo dal film, consumammo un amplesso lì sul divano, ho ricordi nitidissimi di alcuni momenti, il suo essere troppo troppo troppo imbranato, ricordo che teneva sempre gli occhi chiusi e mi chiamava Hermione...
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2015, 10:51 PM

Comunque mi ero scordato la parte più importante...cazzo i Phoenix

If I Ever Feel Better è una di quelle che avrò ascoltato migliaia di volte...anno 2000, che roba, solo a pensarci faccio tremare il coperchio del vaso di Pandora.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2015, 02:14 PM

Quote:
Pri', lo sapevi che Masini ha anche fatto la cover di Nothing else Matters dei Metallica?
Pensavo mi perculassi. Poi sono andato a verificare.
La domanda e': why?

Peraltro, e' il tipo di canzone che mi immagino cantata da Vasco.

Buona giornata.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2015, 09:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La domanda e': why?

Sai che ti dico?
(E) chi se ne frega!!!
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2015, 09:38 PM

Pensavo che questa settimana sarebbe stata meno allenatoria (si dice?) del solito. Invece è partita bene.

Lunedì dovevo ricever visite nel primo pomeriggio. Ero libera da impegni scolastici. Di solito vado in palestra il lunedì o il martedì appena fatta la caccona post pranzo e decentemente digerito, possono essere le 15.30 (se mangio a mezzogiorno spaccato, e capita) o le 16.30, insomma, range variabile. Martedì, cioè ieri, avevo lo scritto di inglese più correzione, quindi sapevo che non sarei potuta andare in palestra.
Lunedì pure non sarei potuta andare in palestra alla mia solita ora, quindi avrei potuto andare di mattina oppure fare altro.

Purtroppo la mattina 9 volte e mezza su 10 sto malino o comunque in modo appena decente con la pancia, quindi per la palestra non sono in forma. Lunedì è capitato lo stesso, con la differenza che ale 5.30 ero in piedi, ho fatto colazione presto, seduta lunga al bagno e poi mi son decisa e sono andata a correre.

Ho fatto i 2+2km in piano (andata e ritorno dal parcheggio all'inizio della salita) più la mia solita salita, con varie pause ma non importa, però gli ultimi 500 metri me li sono risparmiati perché il dolore alla pancia era in aumento. La discesa camminando mi ha poi permesso di correre i 2 km di piano ultimi con sufficiente agio.
Da tempo non facevo un buon wo-ino di corsa, sono contenta per le sensazioni al fiato e al ginocchio, nonché al femorale sinistri, che sono sempre con il fastidio dietro l'angolo ma non troppo, diciamo, stavolta.

Dopo pranzo lunedì, poi, ho capito il perché del dolore... avevo ancora da smaltire... roba quasi liquida, mamma mia, a volte penso che marcisco, boh... diciamo che domenica a pranzo ho mangiato della carne che non mi è piaciuta, aveva un sapore strano - per me - ,è possibilissimo che mi abbia dato noia. Va beh.
Alla fine niente visita nel pomeriggio per contrattempi dei visitanti, nel compenso son riuscita a stare abbastanza bene con la pancia.

Martedì, ieri, sono tornata da scuola piuttosto stracca , alle 14 circa, ho mangiato qualcosina come appendice al pranzo che è stato leggero (avevo da correggere le verifiche e non potevo permettermi l'abbiocco!), poi sinceramente mi annoiavo... giardino, Tracy, libro, Tracy, web, Tracy, ma sentivo che ero stanca, alle 17.30 avevo quasi di nuovo fame, avevo sonno, insomma, una mmmerda. Allora mi sono preparata e mi sono detta "Provo a correre un po'".
Beh, è andata così così, ho fatto 4 km per grazia ricevuta ma ho fatto una sudatona, mi sono stancata bene bene, poi mi sono goduta la doccia e insomma, la serata è andata liscia e sono andata a nanna contenta. E ho dormito dalle 22 alle 6 di stamani, non mi posso lamentare.

Stamani 1 ora passata al CUP per prendere 2 prenotazioni, scrivo dopo di cosa.
Oggi pomeriggio invece palestra, allenamento extra rispetto a quelli che avevo fatto fino a ora, perché in progress c'era da aggiustare qualcosina.
Praticamente ho passato più di 2 ore in palestra e sempre "al pigio", perché i recuperi dovevano essere ampi.

Ho scelto di fare prima il wo di stacco per farlo di nuovo next week a inizio settimana e poi come successivo fare squat+panca. Poi oggi mi sono arrivate le Adidas Powerlift 2.0 del numero giusto, perché le altre erano troppo larghe. Quindi next time squat con le scarpe giusteeeeee!!!

WO B Stacco + Panca
- 10' tapis camminata in salita + stretching
- Iperestensioni 2*20@BW
- OHS 2x8@12kg

- Stacco 10@30
- Stacco 8@35
- Stacco 5@40
- Stacco 1@45 -- 1@50 --- 1@53, Recuperi: 2'30"
- Stacco 10x3@47 kg

- Panca 10@20
- Panca 8@23
- Panca 4@25,
- Panca 1@30 --- 1@35 FALLITA Recuperi: 2'30"
- Panca 8x2@29kg

Ho fallito la singola a 35 kg come una cojona, rimanendoci sotto (beh, con un peso così me lo potevo permettere), facendo strisciare il bilanciere sulla pancia, rendendomi poi conto di avere le braccia non lunghe 6 metri per scaricarlo da sola. Mi sono girata e ho visto un signore molto gentile della palestra che chiacchierava e gli ho chiesto aiuto.

"Valentina, ma potevi chiamarmi subito, no? Io tanto ero lì a chiacchierare, scusa, che mi ci voleva?"
"Ah, no, SignoreGentile, lo sai, anche sfidare se stessi ed esporsi alla possibilità del fallimento è un momento di crescita, così accetti di fallire. E gli altri possono dirti quanto sei cojona, ahahah!"

SignoreGentile è molto Zen e filosofico, un discorso come questo è gradito alle sue orecchie. Fosse stato Ughino il PT gli avrei detto "Bella Ughe', la prossima volta te chiamo, stai tra' "

Va beh, sono contenta. Domani sarà il caso che mi riposi un po', perché mi sento un po' cotta. Lo so, non sono che una sega, ma sono soddisfatta.
Il gomito mi fa sempre male nella vita quotidiana e in certi movimenti, forse sarà il caso di farmi vedere.

Scenetta di oggi. Signora che scende da una di quelle cyclette dove si sta tipo in poltrona, situate al piano di sopra dove sta il bilansiere olimpico;
"Scusa, ma quelli sono 15 kg? Wow quanto peso alzi!"
"Ehm, no. Sono QuarantaSette. Bilanciere 20, poi 10 + 10, poi..."
"COOOOSAAAA??? Ma come fai???"
"Beh, è da 2 anni che mi ci alleno, poi non è niente come peso, si può caricare moltissimo."
"Che bello, ti guardavo... mi faresti provare?"
"No. Scusa ma la responsabilità non me la posso prendere, non è molto ma è molto per me, per te poi... rischi di farti male seriamente, devi avere chi te lo insegna e bene."
"Chi ti segue, Ughino PT?"
"No. (non sono riuscita a celare un ghigno come a dire "Seee figurati, quello lì") Mio marito, che lo ha fatto in modo agonistico."
"Ah. Che bello però. Magari un'altra volta... Ciao."

Alla fine dello stacco ho rimesso tutto religiosamente a posto (anzi, a posto in un modo in cui MAI ritrovo), un palestratozzo di quelli che si garbano da morì, strutturatissimo sopra ma senza gambe mi guardava, credo abbia notato che rimettevo la postazione a posto per bene.
La civiltà è anche questo. Prima di entrare in palestra ho visto una signora (sui 40 anni strazeppa di tatuaggi, anche sul collo, ganzissima) che era rimasta inguaiata con una gomma in una pozza con l'auto, nel parcheggio malandato della palestra. Gente passava e la guardava tirando dritto. Anche io ho fatto così ma per vedere di fretta se potevo trovare delle tavole per aiutarla. Le ho trovate, sono tornata indietro, tutta goffa con il sacco dei microcarichi, la borsa e l'asciugamano, le ho chiesto se aveva risolto - stava armeggiando intanto con il passeggino del bimbo che era in auto con lei - , lei mi ha detto che no, però lì intorno c'era chi la poteva aiutare. Mi ha ringraziato mille volte, commossa, dicendo che anche lei lo avrebbe fatto, che l'indifferenza è una roba allucinante, grazie grazie grazie ci vorrebbero più persone così.
Ci sono cose su cui il mio cervello crea protezioni automatiche, fingendo indifferenza (vedi violenza sugli animali). Su moltissime cose non riesco e non è per me. Devo ringraziare Lorenzo per avere questa indole anche più forte di me (lui sfocia a volte nel non farsi i cazzi propri, cosa che io so fare bene , ecco, a lui sfugge questa sottile differenza magari) e per farla uscire in me più spesso.

Dicevo delle prenotazioni: eco addome superiore prescritta dal mio medico quando avevo l'influenza, tanto per gradire. Boh. 20 ottobre, avoja a star male...
Poi altra prenotazione, stavolta per il 13 gennaio prossimo, cosa che ho sempre pensato che avrei fatto ogni anno a partire da un'età più avanzata di ora, non molto eh, parlo dei miei 40 anni. Però no, 35 anni e poi via, mammografia. Mia nonna e mia zia sono 2 casi troppo vicini a me per non pensare a una prevenzione.
Fa effetto, perché ti senti non più "così giovane", ti senti "con il rischio genetico", poi ti senti stranamente già a dover fare un esame da donna "matura" quando nemmeno hai ancora figli.

Insomma, è stato un po' particolare come momento, tutto qui.

Buonanotte FU_Friends.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2015, 10:05 PM

Domanda: ma quando fai panca, i pesi li assicuri con le mollette/morsetti?

Nel caso la risposta fosse si, sappi che e' quella sbagliata (si si, lo so, e' una cosa molto arrogante da dire).

Se i pesi non sono bloccati, e tu resti sotto la sbarra carica, basta inclinarla da una parte per far scivolare via i pesi, e risolvere la situazione da soli.

Buona serata.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2015, 10:24 PM

Lo so Principe, ma mi è stato detto di mettere le molle assolutamente. Io non ce le mettevo all'inizio per questo motivo, per salvarmi se ci rimanevo sotto, ma con le molle se mi sbilancio i pesi rimangono più equilibrati mi pare di aver capito.

Io la pensavo come te.
Diciamo che come minimo la prossima volta chiamerò un giovane baldanzoso a spotterarmi.

Oppure non metto le molle. Lorenzo, scegli tu
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione