|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
|
All the Truth Member
|
Aggiornamento finale + piccola previsione domani -
11-01-2011, 12:22 AM
Gelatino mangiato Wasa mangiati Ho aggiunto un po’ di muesli+yogurt acido perché non c’ero ancora con le kcal. Mi sono sforzata e sono arrivata a 1350kcal ma sento di aver mangiato come una sfondata. Domani non pranzo dai miei perché sono fuori città. Sfizi per domani: Coccolato fondente uno, l’altro 100kcal di amaretti. |
|
|
(#227)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2011, 10:06 AM
Dunque...tu ti sei sforzata per arrivare a 1350 kcal e senti di aver mangiato come una sfondata. Così, tanto per dimostrare la variabilità soggettiva delle cose, ti riporto la mia recente esperienza. Io sono reduce da una settimana (una settimana, non 3 anni!) in cui sono stata fra le 1200 e le 1300 kcal, nel tentativo di bilanciare gli eccessi natalizi. A parte la fame, ma quella è il meno, sono arrivata a ieri che ero uno straccio vivente e facevo fatica a fare due rampe di scale. Tutti gli allenamenti della settimana sono stati una pena, e ieri, quando ho provato ad allenarmi in pausa pranzo, ho mollato dopo 3 esercizi e sono andata a mangiare (da McDonald, tanto per sgarrare alla grande ) Risultato: ieri ho mangiato sulle 3000 kcal (e ovviamente ora mi sento una merda). Però ancora più della fame io non reggo quella sensazione di debolezza che per me è inevitabile se mi tengo a calorie così basse, e mi chiedo sempre come fai tu a non provarla |
|
|
(#228)
|
||
All the Truth Member
|
11-01-2011, 01:03 PM
Quote:
io ho sgarrato con cena di pasta alla panna e speck, pane abbondante, 1litro di birra, 2 palline di gelato, patate fritte x2, bruschetta. dai che puoi fare meglio con sti sgarri Angela, le tue skills di abbuffata hanno ampio margine di miglioramento. |
|
|
|
(#229)
|
||
inattivo
|
11-01-2011, 01:58 PM
Quote:
|
|
|
|
(#230)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2011, 03:39 PM
secondo me è un adattamento all'endurance. se si fanno attività prolungate con bassi livelli di glicogeno alla fine si migliora la capacità di utilizzare grassi albanesi la chiama potenza lipidica |
|
|
(#231)
|
||
All the Truth Member
|
11-01-2011, 04:26 PM
Quote:
Io non mi voglio abbuffare. Guarda che son capace di stare 24 ore digiuna e anche di mangiarmi una quantità di cibo da far strabuzzare gli occhi a chiunque. Ma non voglio migliorare in questo. Io Scleb, te lo ripeto ancora... sto guarendo da una p-a-t-o-l-o-g-i-a. Disturbo alimentare. Ma è così difficile capire che le mie non sono seghe mentali? Bravo che mangi senza problemi tutto quel junk. Clap clap clap. Nel giro di un mese mi hai detto che la mia attività fisica è da demotivati, che io sono folle e che posso diventare una brillante binge eater se volessi (ma non voglio e non devo). Le cose son due... o io non so scrivere, o tu leggi con molta leggerezza. Oppure son tre. E la terza è MI PRENDI PER IL CULO. In tal caso... grazie. |
|
|
|
(#232)
|
|
All the Truth Member
|
Aggiornamento finale + piccola previsione domani -
11-01-2011, 04:27 PM
Pranzo 1 scatoletta grande tonno naturale + verdure 70g pane integrale Sfizio (cioccolato) Avevo sempre fame e invece di mangiare uno yogurt o del quark, come avrei fatto sempre, ho mangiato più pane. Ho aumentato i carboidrati andando mooolto contro me stessa. Però sono contenta di aver mangiato più pane anziché dei cereali. Spuntino 1 mela Previsione Cena 250g Albumi Forse qualche fetta di Wasa 1 Total Faeg 0% Sfizio (amaretti) |
|
|
(#233)
|
||
All the Truth Member
|
11-01-2011, 05:37 PM
Quote:
1) non ho idea del tempo che ci voglia. Magari ci vuole un mese e io resisto massimo una settimana 2) credo che comunque sia molto soggettivo, e concordo con Veleno che probabilmente è proprio questione di efficienza individuale (insomma, io sono una mezzasega e questa è l'ennesima conferma ) Last but not least: dubito che l'obiettivo di Acid sia riuscire ad abbuffarsi di junk food. Fra quello e la sua alimentazione attuale c'è una vasta gamma di possibilità intermedie più equilibrate cui aspirare, non ti pare? (questo vale anche per me fral'altro, anche se io parto dal problema opposto ) @Acid: ottimo, 70 gr. di pane è un passo avanti verso una maggior flessibilità . Chissà che a fine mese non ti trovi davvero da McDonald ? In fondo nel menù c'è anche l'insalata col petto di pollo ai ferri! |
|
|
|
(#234)
|
|||
inattivo
|
11-01-2011, 07:17 PM
Quote:
Quote:
Vale mi sorella ogni tanto mi porta un pane integrale scurissimo d'impasto (sembra pane di cacao ) e devo dire che è davvero buono...lo conosci? Appena passa di qua le chiedo che pane sia. |
||
|
|
(#235)
|
||
All the Truth Member
|
11-01-2011, 08:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#236)
|
||
inattivo
|
11-01-2011, 08:49 PM
Quote:
|
|
|
|
(#237)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2011, 09:37 PM
|
|
|
(#238)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2011, 10:44 PM
Un consiglio un po' banale e in ritardo: dopo episodi di dissenteria sarebbe meglio reintegrare la flora batterica intestinale con qualcosa di specifico (tipo enterogermina o codex). |
|
|
(#239)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2011, 10:49 PM
|
|
|
(#240)
|
|
All the Truth Member
|
Aggiornamento finale -
11-01-2011, 11:02 PM
Cena 250g Albumi + verdure al vapore 4 fette di Wasa 1 Total Fage 0% Sfizio (amaretti) Sono lontana un po’ di kcal dale 1350 ma sto scoppiando. Credo sia una sensazion del tutto mentale ma è così. Sto rifiutando questo apporto calorico, da anni non mangiavo così tanto su base stabile e la cosa mi fa’ paura. Devo riuscire a combatterlo. Maremma Strega… Sfizi per domani: cioccolato e gelatino (o amaretti, da tanto non li mangiavo, hanno ingredienti ok, me lo ricordavo ma mi era passato di mente da tempo di comprarli. Preferirei quelli morbidi ma hanno peso specifico maggiore e potrei permettermene solo uno o uno e mezzo). Nota: stamani sveglia h 06.30, colazione fatta perciò presto, mela mangiata alle 10.45 all’ora della ricreazione. Sono uscita alle 13.30 e arrivata a casa un’ora dopo avevo comunque molta fame. Domattina la cosa si ripete ma mi alzo un’ora prima (ho 6 ore di lezione), infatti il martedì e il mercoledì mi mangiavo di solito una o anche due caramelle zuccherate nel corso della mattina perché sentivo che il calo di zuccheri arrivava. Questa cosa non mi accadeva mai quando ero in restrizione estrema, forse perché ormai mi ero abituata a fare a meno dei carboidrati per giorni interi. Dentro di me mi sento già una dipendente da zucchero stile Supersize me ☹ |
|
|