![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Il dolore ai tendini del pollice, soprattutto il destro, è tornato intenso come prima; ho tenuto di più in braccio Sebastian per via di un paio di coliche e di 4 notti insonni e questo è bastato. Due giorni fa ho provato un wo, ma non avevo né la testa né le energie per allenarmi. L'ho capito e ho fatto pochissimo, tanto avrei rischiato di infortunarmi (3km di corsa, 3*10@20kg di squat, 3*8 di piegamenti sulle ginocchia e un po' di plank). Lorenzo stava gestendo Sebastian, ma non ero tranquilla sia per la mancanza di sonno che per i dolori miei soliti che per il periodo di ingestibilità che ha Sebastian in questi giorni. Insomma, sto avendo difficoltà nella gestione per via dei suoi pianti che, escludendo dolori alle gengive o al pancino, non so come affrontare (se non facendolo passeggiare fuori). Lasciarlo piangere è una cosa che sono riuscita a fare per massimo 6 minuti... Il problema è che non ho modk per ritagliarmi mezz'ora per pranzare (o pranzo alle 15.00 quando forse dorme mezz'ora ) e soprattutto andare al bagno. Tutto questo, temo, alimenta un circolo vizioso di mia tensione che si ripercuote sul mio intestino e, probabilmente, pure su Sebastian. Dovrei chiedere più aito? I momenti in cui ho bisogno sono quelli che mi lasciano cmq sola, come la mattina h 8.00 ora di pranzo e primo pomeriggio, quindi me la devo in tutti i modi gestire da sola. Purtroppo l'allenamento ora è un pensiero, anche ssarebbe un desiderio, ma tutte le condizioni sommate fanno sì che io non riesca, se non pochissimo. Il peso non so come stia andando, cioè non so se ho invertito il trend. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quando mancano le energie mentali, anche con poco sonno e lucidità, io farei solo allenamenti "aerobici". Quindi corsa, camminata o scale. Quelli li fai tranquillamente anche se hai la lucidità di un foglio di carta vetrata. Il resto è un rischio, perchè anche se usi piccoli carichi, basta il bil vuoto, per fare errori o movimenti che lasciano strascichi. Non necessariamente infortuni, ma anche un acciacco in più non sarebbe certo piacevole. Al massimo fai esercizi a corpo libero, piegamenti e plank credo siano gestibili. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Infatti. Compatibilmente con i dolori di pancia credo sia il caso di fare così. C'è da dire che, per quanto io lo faccia, correre è un'attività che faccio poco volentieri e mi ci vuole testa pure per quello, ma è una testa diversa vs quella che ci vuole per i pesi. In questi giorni l'ho fatto meno, ma generalmente con Sebastian cammino abbastanza. Posso unirci un po' di scale o camminata in salita e il corpo libero che riesco a fare. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Spero che Lorenzo abbia presto il tempo per cancellare tutta 'sta robaccia spam dal mio diario... Principe, hai ragione. In questo momento mi sono assicurata che Sebastian non abbia alcun dolore, e dopo averle provate tutte (pure fare le cose in casa con lui nel marsupio, e dopo dieci minuti ha iniziato a scassarsi le scatole ) ho deciso, con il supporto di mia mamma via Whatsapp, di lasciarlo piangere. Sono ancora in progress e, superfluo dirlo, sto malissimo. Prima mi sono fatta vedere e h smesso subito, e a una mia carezza ha fatto una risata. Ho avuto ulteriore conferma che pianto di dolore non era (anche se dopo un po' il connotato del pianto sfuma e ci si può confondere), e appena sonpuscita dalla sua visuale ha ricominciato. Dopo dieci minuti ha smesso, l'ho guardato ed era sveglio, quindi avendomi visto solo per un attimo ha poi ricominciato. Siamo a un'ora... So che è in metodo poco ortodosso ma pure il metodo di Tracy Hogg (prenderlo in braccio e calmarlo e poi rimetterlo giù anche 100 volte) non mi è possibile con i miei dolori alle mani, men che meno posso stare tutto il giorno con lui in.braccio. In qualche modo devo risolverla, perché ho bisogno dei miei, seppur pochi, minuti quotidiani per me, e se quando aveva fino a due mesi potevo mangiare tenendolo in braccio e fare le cose con una mano sola, ora non posso più. Poi c'è la questione bagno e intestino. Occorre trovare un punto d'incontro perché essendo sola e con un po' di guaietti fisici non posso proprio stargli appiccicata 24/7. Scrivo tutto questo ma mi sento in colpa da morire. Lorenzo non riesce, lo so... Stamani 5km corsa più 1 minuto plank e stretching. Piegamenti non pervenuti per via del male al pollice dx. Vi aggiorno... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamani 5km corsa, con fatica e pause, ma meglio di niente. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì ero partita per Genova, tornata ieri. Lorenzo ci ha riaccompagnati in macchina ed è tornato a Ge con il treno. Sono stati giorni prevedibilmente intensi. Io ho mangiato un po' di più -per fortuna, direi-, tra pasticcini e robina varia da dare agli ospiti (rigorosamente quando gli ospiti erano andati via). Stamani tempo da lupi, quindi anche se è venuta mia mamma non ho fatto nulla, non ho proprio né le energie né la testa per mettermi al freddo e al vento a fare 4/5km stentati. Sono molto giù psicologicamente, il periodo non è affatto definibile come positivo, nonostante ce ne siano le premesse. Sto valutando di andare dai miei quando Lorenzo non c'è, perché loro non possono venire tanto qui da me per vari motivi, in più ho una zia single di 71 anni ma molto in gamba che però ha da fare con mio cugino (che ha 46 anni ma la impegna come un bambino...). Chi mi conosce sa quanto questo sia difficile per me, anche se in realtà lo sarebbe per chiunque, perché a casa propria si sta meglio rispetto a qualsiasi altro posto. Sto scrivendo dal mac ora perché Sebastian ha un momento di tranquillità nella sua palestrina; da un po' di giorni stiamo meglio, lui cioè dorme meglio la notte. Dopo i primi 3 mesi a dormire sempre si era sfasato, probabilmente per via della stitichezza e della smania ai denti. Con l'intestino sta meglio perché la pediatra ci ha imposto di farlo mangiare a orari da rispettare rigidamente (lui di sua sponte invece si era assestato su poche poppate, ma dense, diciamo) per stimolare la sua peristalsi e devo dire che va meglio. Vedo che è meno irritabile anche durante il giorno e in generale mi sembra più gestibile, cosa che era soltanto un lontano ricordo nei giorni scorsi. Proprio per questo sono un po' giù di tono con le energie, perché piangeva sempre e non sapevo come gestirlo, soprattutto non potendolo prendere in braccio sempre. Farlo piangere è una strada che non intendo più percorrere per ora, perché dop 1 ora e 40 una volta e 40 minuti un'altra volta, ho capito che non smetterebbe mai. E non riesco a fare questo braccio di ferro, voglio trovare alternative, come del resto ho sempre fatto. La mia mano destra non sta affatto bene, porto un tutore che la immobilizza e almeno la mattina mi sveglio con meno dolore, ma in generale tutti i movimenti che faccio con Sebastian, il passeggino ecc. non mi aiutano per nulla e mi danno sempre dolore. Pesi per adesso non è nemmeno pensabile farne. Oggi prima prova svezzamento con farina di riso+latte+omogeneizzato, miseramente fallita; ho mangiato tutto io (con un po' di pro al cioccolato in aggiunta ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh, ci sto ancora pensando. Venerdì Lorenzo viene giù con la sua macchina e mi porta il lettino da campeggio che era rimasto a casa dei suoi, così nella mia ex cameretta dai miei posso mettere anche quello così posso anche andare da loro qualche volta o più stabilmente. Pensavo che 10 anni fa stavo dimagrendo e mi stavo addentrando nel mio tunnel, e in questo periodo di nuovo - l'unico periodo di perdita di peso da 10 anni a questa parte, se si esclude il periodo 2013/2015 in cui ho fatto assestare il metabolismo dopo averne guadagnato, di peso, nel 2012, anche se si è trattato di pochissimi kg - sto perdendo peso. 10 anni fa andai via da casa dei miei, il 1 gennaio 2008, e ora a 10 anni di distanza sto valutando per la prima volta seriamente di tornare da loro per non stare sola. Buffo eh? Potrei scrivere molto di più a proposito, ma per ora non ho tempo, sto approfittando dei minuti in cui Sebastian sta tutto esaltato nel suo jumperoo* (e mi regala dei sorrisoni meravigliosi!). Gli ultimi 2 giorni ho mangiato sensibilmente di più, e da 4 giorni circa sto di nuovo male con l'intestino. Forse la iper degli ultimi giorni (la chiamo io iper eh, diciamo iper vs il solito, dove il solito si sta dimostrando una ipo in realtà) non ha fatto bene al mio colon, che si è sentito sovraffaticato. Va beh, sempre le solite cose, I know. Ah, stamani è venuta mia mamma, ho fatto la mia solita scarsissima corsetta di 5km. La mano non va meglio, per niente, la sollecito sempre troppo e non posso fare altrimenti. * Il girello è altamente sconsigliato perché vizia il processo di apprendimento della deambulazione e in più sottopone a urti importanti il bambino che accidentalmente va a sbattere contro un muro. Il Jumperoo o salterello è una specie di girello, ma è una struttura ferma, dotata di molle e imbragatura; il bambino sta seduto e tocca solo con le punte e salta con le molle, in più ha dei giochini tutto intorno. La seduta ruota su se stessa ma per ora Sebastian non ha la forza di farla ruotare. Questo gioco, assai ingombrante soprattutto per i 50mq di casa mia, è del tutto sicuro per le articolazioni. Io nemmeno sapevo esistesse, ce l'ha consigliato la pediatra. Il nostro modello è questo: https://www.amazon.it/dp/B019XSJTB0/...vnetw=g&hvqmt= |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tendinite di De Quervain, ecco cosa ha il mio polso/pollice destro. Ne avevo il sospetto, ma stamani il fisio me l'ha confermato. Ora faccio un ciclo di laser, continuo a tenere il tutore, anzi lo tengo il più possibile e cerco di usare il meno possibile il pollice destro (facile, no?). Gli ultimi giorni sono stata sedentaria, o meglio, ok ho corricchiato due volte la scorsa settimana, ma sto camminando molto meno con Sebastian perché vivaddio riesco a tenerlo di più in casa. E il freddo sta arrivando ora. Va beh, meglio così per l'esposizione alle basse temperature, un po' meno bene per il movimento in generale. Domenica settimana chiusa con un apporto calorico alto, o meglio, il più alto da quando ricalcolo un po' a spanne quello che mangio, cioè da agosto scorso. Trattasi comunque di kcal inferiori alle mie medie pre-parto e pre-gravidanza, comunque sia boh, si tratta solo di una statistica, navigo a vista. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ci voleva. Ora dovrai dire addio alla tua carriera e lasciare ad altre il titolo di Campionessa del mondo di Thumb Wrestling ![]() ![]() Qui a Milano è arrivato l'Inverno da un paio di giorni (temperature da poco sotto a poco sopra lo zero). Diciamo che per 5 o 6 giorni gradisco, poi la mia dose di Inverno è soddisfatta e inizio ad aspettare la Primavera. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il thumb ring lo vendi tu? ![]() La mia tolleranza nei confronti dell'inverno è molto simile alla tua. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, ma solo perché non ha un distributore europeo. Ho e ho avuto di peggio ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamani 5km di corsa poco prima che iniziasse a piovere. |
|
![]() |