Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,414
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 05-12-2024, 10:52 AM

Acid Angel' s messy diary... :)


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Disumano.
Immorale.
Indecente.
Bastardi loro e i loro balletti del cazzo di Jerusalema.

Come e' possibile andare in ospedale per una frattura e uscirne piedi in avanti?


Ti porgo le mie condoglianze.
Una preghiera per l'anima di tua mamma.
Mi accodo.
Su tutto.

Le mie condoglianze.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-12-2024, 08:11 PM


Grazie a tutti Voi.
Grazie anche a chi si è fatto sentire in privato.
Non mi rendo ancora conto di ciò che è successo, non mi sembra vero. Forse complice il fatto che non l'ho vista dentro a quella cassa, è come se mi sentissi sospesa, in una bolla. Anche per mia zia a inizio 2021 mi sono sentita così, ma per la mamma il dolore è molto più profondo.

Sono come giorni fa, l'abisso dietro di me, all'improvviso mi avvolge, poi continuo la mia vita. Come se niente fosse. Ma tutto è diverso.

Sto mangiando sempre in maniera ancora più disordinata, ho meno voglia di camminare, sto poco volentieri sola. Proprio io che sono un'orsa.

Dopo mesi a rimuginarci su, mi sono iscritta in palestra, di nuovo dopo 10 anni. Non sono andata nella mia vecchia solita palestra a fare pump con Nunzia, la mia amica e istruttrice. Volevo stare in mezzo alla gente, in un ambiente che, possibilmente, mi facesse uscire dalla mia zona di comfort. Ho bisogno di riattivarmi anche con la mobilità, se avessi ricominciato con il rack non avrei fatto grandi passi avanti in questo senso. Dopo una valutazione di orari e tipologia corsi, ho optato per una palestra low cost che mi torna comoda.
Fanno pump, anche se è un po' diverso. Poi yoga, posturale, pilates, sto provando un po' di cose, non mi conosce nessuno (e in questi posti non vieni troppo considerata dagli istruttori, per fortuna che ho una buona base io nelle posizioni dei vari esercizi), sto in fondo e mi va bene così. L'ansia da sala corsi l'ho affrontata, poi affronterò anche la mia atavica ansia da sala pesi, magari.
E poi riprenderò in mano i miei, di pesi.
Ora ho bisogno di questa "ubriacatura" e, vi dirò, notare le fit girls dall'esterno, quelle che, si vede, vivono per la e in palestra (anche le fit milf eh) e avere uno sguardo esterno, fa tutto un altro effetto.

Sabato ho fatto la prima lezione di pump con pesetti ridicoli. Ho avuto doms lancinanti fino a ieri, oggi ho fatto la seconda lezione.
Rivedermi in quella postazione, davanti allo specchio, fare quei movimenti, è stato un po' come tornare a casa.

Non so se realmente volessi uscire dalla zona di comfort o, in un certo senso, tornarci, con un'attività che ha fatto parte della mia vita per 15 anni, e ne ha fatto parte da quando stavo con i miei e tornavo a casa e cenavo con mamma che lavava i piatti, a quando sono andata a convivere con Andrea, fino a quando sono rimasta sola, e ancora e ancora fino a dopo il matrimonio.

Ora sento il bisogno di questa "anestesia", che è superficiale, ma almen è meglio di niente.
Ora vado a nanna, che per me è già tardi, visto che alle 3 già non dormo più da un po'...
Buona serata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-12-2024, 11:44 AM


Buongiorno, FU_Friends.
La settimana è proseguita, scandita da ritmi nuovi e vecchi. L'ultima lezione in palestra l'ho fatta mercoledì, giovedì dopo scuola di Sebastian siamo partiti per Genova; il meeting natalizio aziendale era esteso anche alle famiglie, quindi abbiamo avuto 2 pernottamenti pagati con colazione dall'azienda, il primo in un albergo convenzionato, il secondo nell'hotel del meeting e dove si è tenuta la cena, il Cenobio dei Dogi. In aggiunta a ciò, visto che nella giornata di venerdì Lorenzo e i colleghi avrebbero lavorato presso la sala conferenze del Cenobio, l'azienda ha offerto trasferimenti per e dall'acquario più biglietti per me, Sebastian e un'altra moglie + il figlio, coetaneo di Sebastian.

Venerdì è stata una giornata molto fredda e ventosa, all'acquario è andata bene, ma dopo il rimanere in giro per il centro è stato fastidioso, anche per Sebastian.
Alla fine siamo arrivati al Cenobio verso le 16.00, poco dopo è venuto anche Lorenzo, che aveva terminato la giornata lavorativa.
Nella mia vita mi è capitato solo durante il viaggio di nozze di alloggiare in un albergo così di lusso, ma non era comunque la stessa cosa. Solo al mattino, con la luce, mi sono resa conto della bellezza della sala colazioni (dove abbiamo anche cenato), con vista diretta sulla spiaggia di Camogli.
Nel pomeriggio di venerdì, mentre Lorenzo e Sebastian dormivano, mi sono dedicata a scegliere l'outfit e a gestire l'intestino. Per fortuna alla fine stavo abbastanza bene.
La serata è andata bene, anche al mattino dopo abbiamo fatto un giro a Camogli, verso le 15.30 di sabato eravamo a casa.

Ho mangiato molto. Non ho camminato che una manciata di km. Ho provato a liberarmi un po', ma, ora che sono qui, i miei calcoli prendono il sopravvento, nello stesso modo di sempre. Devo far pace con il fatto che, se voglio andare in palestra, i km diminuiranno, e il fatto di avere un effetto di consumi derivante dalla palestra la mia mente non lo accetta, perché non è direttamente misurabile come camminata e corsa.

Sabato mattina, prima di partire, sono rientrata un attimo in camera perché Sebastian si era reso conto di aver dimenticato lì il suo orologio dei Pokemon. Mentre salivo le scale la mia mente ha generato un pensiero automatico: "Ora chiamo mamma e le racconto dello sfarzo, della serata, di cosa mi sono messa per la festa, di quello che ho mangiato, di..." E poi, all'improvviso, la consapevolezza sotto forma di secchiata di acqua gelida.

Sabato appena arrivati ho sistemato velocemente la valigia, ho lasciato Sebastian e Lorenzo a fare i compiti e sono andata a fare la mia camminata in salita mentre il temporale stava arrivando. Non mi sono bagnata per fortuna. Ne avevo bisogno.

E si ricomincia con il nuovo tran tran. Oggi niente palestra, i corsi del lunedì non hanno orari che mi si confanno. Da domani fino a sabato, invece, sì, tra pump, pilates e power yoga.
Dalla settimana prossima i corsi si interromperanno, potrebbe essere un valido motivo per sbloccarmi con la sala pesi. Vediamo eh...

Ora sono a scuola, i ragazzi stanno facendo la verifica. Non tornerò a pranzo, mi sono portata qualcosa da mangiare come faccio di solito (anzi, di solito cerco di non mangiare, di farmi bastare la colazione fatta alle 6, abbondante, ma risulta essere sempre insufficiente e allora mi prendo qualcosa dal reparto forneria della Lidl, sempre gli stessi schemi, oh!) anche se sto male con la pancia, ma voglio usare le 2 orette che ho prima di prendere Sebastian per camminare.

Alla prossima, FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-12-2024, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
il Cenobio dei Dogi.

Scignuria!






*SuoMarito puo' fornire tutte le spiegazioni del caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-02-2025, 06:17 PM


Buonasera FU_Friends, da tanto non aggiorno.
Sono sul divano in un raro momento di relax, Sebastian sta dormendo e MioMarito sta facendo la spesa alla Conad.

Da dicembre sono accadute alcune cose, alcune estremamente recenti.

In palestra si sono modificati gli equilibri; non mi piace per niente l'istruttore, questiona se si esce 10 minuti prima chiedendo spiegazioni (!!!), fa sempre fare la dimostrazione di addominali e stretching ad allievi più anziani che vogliono solo mettersi in mostra senza alcuna preparazione, quindi ho deciso di andarci max 1 volta a settimana. Il corso di power yoga era diventato il mio preferito, ma è stato sospeso per gravi incomprensioni tra l'istruttrice e la palestra. Il corso di pilates ho deciso di farlo il giovedì prima di pump, mentre ho trovato un altro corso, incentrato su allungamento, equilibrio e tenuta posizioni – dynamic floor – , tenuto da una istruttrice molto brava e attenta, quindi ho optato per frequentare quello martedì e sabato mattina.

Sto continuando a camminare, ma, data la palestra, il chilometraggio è diminuito. Sto mangiando in maniera estremamente confusa ed emozionale, ma di meglio non sto riuscendo a fare.

Giovedì della settimana scorsa, dopo alcuni giorni di tossetta e raffreddore, nonché pizzico in gola suscitante attacchi di tosse, ho avuto un episodio che non mi capitava da quasi 40 anni: un broncospasmo. Ho iniziato a tossire in classe dopo aver sentito il pizzicore, ho dovuto togliermi le sciarpe – a scuola fa freddo- e uscire dall'aula a tossire, ero senza voce e non riuscivo a prendere aria.
Piano piano mi sono calmata, ma la tosse è durata mezz'ora, e un collaboratore mi ha offerto il suo broncodilatatore.
Sono andata via prima da scuola, ma non subito. La seconda metà della prima ora l'ho passata a bere e tossire, la seconda ora avevo la mia classe 2, che sapevo essere molto responsabili, quindi ho assegnato loro un lavoro di gruppo. Dopo la ricreazione, però, sono andata a casa.
A casa ho avuto un altro episodio, la sera la dottoressa mi ha auscultato e ha sentito che i bronchi erano liberi, ma mi ha detto di portarmi sempre dietro la pompetta, perché si tratta di una recrudescenza della mia allergia alla polvere.
Nei giorni seguenti ho avuto altri 3 episodi, l'ultimo dei quali gestito senza il broncodilatatore, e sempre in luoghi chiusi. Da 10 giorni, comunque, non è più capitato.

Quando sono andata dal medico mi sono fatta fare una richiesta, che avevo ma ormai mi era scaduta, di visita di controllo proctologica. Non so se avevo aggiornato il diario in merito a ciò, ma, brevemente:
Visita proctologica per capire se i miei disagi intestinali fossero causati, oltre che da questo terribile colon irritabile (che mi causa diarrea OGNI GIORNO da 15 anni, anche con una dieta povera in fibre) fossero causati anche da problematiche funzionali
Valutazione positiva del proctologo che mi prescrive rieducazione del pavimento pelvico
visita di controllo, nella quale dichiaro di non avere avuto benefici dalla rieducazione nonostante la muscolatura si sia rinforzata, quindi prescrizione di RMN specifica (non vi racconto come si è svolto quest'esame, è meglio, lasciamo perdere!) e colonscopia, dato che nel più ci sta il meno
Ho fatto colonscopia il 20 agosto e la RMN a inizio novembre, mi hanno fatto biopsia all'ileo, ma il risultato non è mai arrivato. Ho cercato, ho telefonato, ma è stato tutto uno scaricabarile.
Succede tutto il casino di mia mamma e io mi dimentico della biopsia
Dal medico mi ricordo di dover fare il controllo procto, quindi mi faccio fare la ricetta

Dal proctologo il risultato della RMN pare fosse inutile, visto che decreta un prolasso esagerato rispetto a ciò che avrei io. Comunque sia, sarei da operare.
Ho detto al procto che non ho mai visto il risultato della biopsia della colonscopia, ma lui può accedervi e stamparlo.

Appena stampato il procto mi ha detto di lasciar perdere il prolasso e l'operazione al sederino, perché c'è qualcosa di molto più urgente cui devo pensare.

Ho il morbo di Crohn.

Soprattutto, se l'infiammazione fosse anche nella parte terminale, l'operazione farebbe solo danni.

Inizialmente la cosa mi ha scioccata e non poco.
Ieri ho fatto la visita gastroenterologica. La dottoressa mi ha detto che devo fare esami del sangue specifici e un'ecografia delle anse intestinali, se necessario anche la RMN, per capire se ci sono altri focolai oltre a quello nell'ileo. Per come si evince, comunque, il morbo smepbra circoscritto. Mi ha preparato l'esenzione e la settimana prossima la porterò al distretto per la convalida, poi prenoterò tutte le visite.
Dovrò fare un ciclo di 3 mesi di cortisone, che, mi ha rassicurato su questo (potete immaginare il mio TERRORE di gonfiarmi), ha un assorbimento sistemico dell' 1%. 9mg/die per un mese, poi 6mg/die per un mese, poi 3mg/die per un mese. Vedremo come va.

I miei sintomi potrebbero anche NON essere causati dal Crohn, ma, devo essere sincera, mi sembra realmente molto molto molto strano non avere MAI un giorno in cui io possa stare bene. Ok il prolasso, ok il colon irritabile, ma... Vabbeh, spero di iniziare a stare meglio.

Dal punto di vista alimentare non mi è stato dato alcun divieto, in quanto i cibi che mi danno fastidio mi peggiorano semmai il colon irritabile, non il Crohn. E questa cosa mi torna poco.

Ah, lunedì scorso per un colpo di tosse mi sono anche presa una contrattura lombare, la mia solita, ma ora sto bene grazie a Lo (pallina foam) e fisio. Come sempre, gli psoas sono in fiamme, anche se la palestra mi sta un pochino aiutando.

Direi che è tutto...

Buona serata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-02-2025, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Buonasera FU_Friends, da tanto non aggiorno.
Sono sul divano in un raro momento di relax, Sebastian sta dormendo e MioMarito sta facendo la spesa alla Conad.

Da dicembre sono accadute alcune cose, alcune estremamente recenti.

In palestra si sono modificati gli equilibri; non mi piace per niente l'istruttore, questiona se si esce 10 minuti prima chiedendo spiegazioni (!!!), fa sempre fare la dimostrazione di addominali e stretching ad allievi più anziani che vogliono solo mettersi in mostra senza alcuna preparazione,
Sebastian stava leggendo.
Mi riferivo al corso di pump, il cui istruttore non mi piace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-02-2025, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho il morbo di Crohn.

A me pare una notizia positiva; finalmente sembri avere una diagnosi che da' una ragione delle tue condizioni di salute.


Un fortissimo "In bocca al lupo".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2025, 08:09 PM


Mercoledì scorso, 5 marzo, se n'è andata anche Tracy. Dopo 15 anni insieme, l'abbiamo accompagnata verso il riposo, visto che, all'improvviso, da martedì mattina non ha più camminato né dato segni di voler mangiare o bere. Aveva la creatinina molto alta, i reni erano in sofferenza.

Stavo ricominciando a dormire la notte. Questo lutto ha prepotentemente riportato la coscienza di tutto ciò che è accaduto.

Se possibile, sto molto peggio ora rispetto a novembre.

Piccola parentesi, in queste settimane ho avuto, appena rimessami dalla contrattura lombare di cui vi avevo parlato, dei broncospasmi. Questi broncospasmi mi hanno causato un dolore molto acuto, che è stato assimilato a quello di una costola incrinata. Conseguentemente mi è tornata la contrattura lombare. Una sera sono andata al PS, dove, dopo 5 ore, mi hanno fatto eco ed RX; nessuna costola incrinata, molto probabilmente strappo/contrattura della muscolatura intorno alla costola, e la mia postura variata ha causato la sofferenza lombare. Ora sono in ripresa, anche se la tosse c'è sempre.

Non è affatto un buon periodo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0