|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#481)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2011, 08:43 PM
Quote:
Quanto al non perdere in definizione, io vedo perdita nelle gambe. Nel distretto superiore no, lo ammetto, ma nel lower non son soddisfatta nonostante magari si tratti di guadagno muscolare. |
|
|
|
(#482)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2011, 09:36 PM
Ma lui non faceva un discorso di uomini o di donne, parlava di sotto peso o sotto nutriti. Il poco aumento di massa magra di cui parliamo in varie discussioni è perchè si parte da fisici già strutturati. In quelle situazioni invece la massa magra puo' aumentare di molto rispetto ad un fisico già massoso. Mamma quanto sono tecnico |
|
|
(#483)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2011, 10:53 PM
Quote:
Diciamo che non mi vedevo come fisico con ampi margini di crescita muscolare. Solo con margini di crescita -adiposa -acquosa (ritenzione per capirci) -caccosa (iperproduzione di feci dovuta all'aumento di fibre e verdure per saziarmi nei momenti di sklero ristritionis) Comunque ecco... io mi ritenevo solo capace di accumular peso come massa adiposa, non muscolare, è una convinzione del cavolo lo so. Intanto oggi ho prodotto questo: |
|
|
|
(#484)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2011, 01:07 AM
io direi che la mia era una parziale reinterpretazione di quanto scritto dal guru. |
|
|
(#485)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2011, 10:30 AM
Quote:
Era ora che distruggevi la bilancia (era una bilancia?E' troppo rotta per esserne certi) e spero non ne hai altre. Inizia ad accettarti e valutarti "fisicamente", i numeri non contano. Di eliminarla te lo volevo dire da un po', ma bisogna essere ad un livello di sicurezza minimo, perchè serve se si sta calando per accorgersene velocemente. Ma se ti fidi dei consigli, mangi con criterio e lasci perdere i tarli nel cervello non corri quel rischio, quindi "A morte la bilancia!!!"...Ah, già fatto. P.S.: Il termine PRODOTTO non si associa alla distruzione di oggetto |
|
|
|
(#486)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2011, 11:17 AM
Quote:
Ora mi rimangono il metro e le foto. DOMANDONA: Mi è stato spiegato come farmi le foto e con quali angolature (intimo, rilassata, front, back e 2 sides), ancora non l'ho fatto perché mi fa' un po' paura fotografarmi proprio senza nemmeno un minimo di atteggiamento. Una cosa che non ho mai capito è come vadano prese le misure con il metro da sarta... la coscia a che altezza? I fianchi sì ma dove? Dove c'è l'osso o dove inizia la ciccia del sedere? Mi potete dare indicazioni? Thanks... |
|
|
|
(#487)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2011, 11:21 AM
Mia zia è sarta, infatti IO non lo so Comunque sono numeri anche quelli, mica volevi lasciarli perdere per un po'? Facciamo che trovi un cenimetrio in più dopo una settimana, non ti sentiresti come vedere un chilo in più? |
|
|
(#488)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2011, 11:28 AM
Quote:
O starei semplicemente sostituendo un'ossessione con un'altra? E poi con cosa mi ossessiono? |
|
|
|
(#489)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2011, 11:43 AM
Certo,perchè il muscolo è un entita astratta che non ha volume Se la coscia, il braccio, il dito aumenta di un centimetro perchè deve essere solo grasso o acqua? Hai problemi metabolici o genetici per cui non puoi mettere muscolo? No...quindi pensa positivo e che sia solo muscolo. Poi come detto se produci la distruzione della bilancia e poi passi le mattine con il centimetro da sarta a sto punto meglio la bilancia, almeno ci metti meno ad ossessionarti. Evita manie ed ossessioni, ergo, lascia stare il metro. |
|
|
(#490)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2011, 03:08 PM
Fili, io intendevo dire che se metto muscolo sulla coscia questo secondo la mia visione va' a sostituire massa grassa, non si crea dal nulla, perché le mie gambe non sono "svuotate", non sono vene, tendini e pelle. Dato che quel po' di grasso voluminoso e leggero va' via e al suo posto ci viene il muscolo pesante MA non voluminoso, in teoria il metro dovrebbe rassicurarmi. Ma mi sa che non c'ho capito un'emerita cipp@. |
|
|
(#491)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2011, 03:39 PM
Il discorso è un po' diverso e forse non sono la persona adatta per spiegarlo ma ci provo. Se la tua coscia ha 50 muscolo, 10 grasso e 10 acqua (numeri a caso e senza un valore metrico) e con l'allenamento aumenti il muscolo di 10 punti non necessariamente perdi 10 punti degli altri due. Per come ragioni te se parto da 50-10-10 e aumento di 10 il muscolo passo per forza a 60-5-5. Invece perdi grasso e acqua ma il nuovo muscolo puo' aumentare anche il totale dei valori sommati. Potresti trovarti a 60-10-8 come a 60-10-10. Non è che se aumenti di X muscolo perdi per forza X grasso. Quindi se aumenti di volume lo puoi fare anche con solo muscolo. Visto perchè dicevo che i miei discorsi sono tecnici, e dopo il pranzo domenicale anche contorti |
|
|
(#492)
|
|
inattivo
|
06-03-2011, 03:57 PM
Ha ragione orange, la massa muscolare cresce ed occupa spazio, non necessariamente si sostituisce al grasso ma può aggiungercisi. MA, e c'è il ma, il muscolo è tessuto vivo e metabolicamente molto attivo, molto più che il grasso: indi per cui all'aumentare del muscolo aumenta il consumo sia locale che globale, quindi tendenzialmente il corpo consumando di più è più propenso allo smaltimento delle risorse caloriche. Sarà per quello che io nonostante la panza coperta ho le gambe tirate In sostanza, più muscolo c'è e più è facile diventare/restare magri. |
|
|
(#493)
|
|||
All the Truth Member
|
07-03-2011, 03:35 PM
Quote:
C'è qualcosa che non mi torna... Quote:
Ma poi capita che questi criteri non corrispondano con le esigenze del paziente, che quindi vengono ignorate. Oppure, ancora peggio, queste esigenze vengono catalogate come malattia psichiatrica e passate al rango di sintomo da eliminare. Io credo che la medicina dovrebbe fare tutto il possibile per evitare la sofferenza, fisica e psicologica, tenendo anche conto dei bisogni emotivi di ciascuno di noi, e seguendo il principio del male minore, ma non ho mai incontrato un medico con questo approccio, tantomeno uno psichiatra, che parte sempre dal presupposto che le tue esigenze siano indice di una patologia mentale. Se tu vai a dire a un medico che per il tuo benessere psicologico è importante mantenere una bf del 13% questo farà di tutto per convincerti che per una donna è troppo poco e il tuo desiderio è esso stesso sintomo di malattia. Mentre probabilmente per te sarebbe più utile se ti aiutasse a raggiungere il tuo scopo nel modo più salutare possibile. |
||
|
|
(#494)
|
||
All the Truth Member
|
07-03-2011, 03:56 PM
Quote:
In più, se non ci abbini anche la pesata, la misurazione è comunque un dato monco, e il tuo presupposto che il muscolo occupi meno volume è quantomeno curioso (ma hai dato un'occhiata ai bodybuilder? Ti sembrano poco voluminosi? ) Però, la tua idea sulla bilancia mi è piaciuto molto ! Io la mia non la prendo a mazzate, ma prima che ci risalga sopra passerà un bel pezzo perchè non voglio neanche vedere quanto peso ho preso in vacanza . |
|
|
|
(#495)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2011, 12:31 PM
Sono stata 3 giorni senza latticini, ma ieri sera ero gonfia pure più di quando campavo a yogurt e quark. Mi frustra, aumento le verdure e non ho risultati immediati. Li ho reintrodotti da stamani. Ho molta voglia di cioccolato e la assecondo. 150kcal di sfizio in questi giorni non mi bastano. Mantengo sempre almeno 100g pro/die. Magari sto riducendo in carbo (in favore di un frutto in più, max 3-4 al giorno) e i grassi. Tra lunedì e mercoledì ho mangiato più di 50g al giorno di cioccolato fondente accumulando lo stesso 400 kcal di deficit calorico. In pratica ho introdotto anziché una media di 1300kcal/die, 1165 kcal/die. Stamani con la donazione ho deciso (perché dopo la colazione stabilita avevo veramente sempre molta fame) di recuperare, facendo un pasto da 1100 kcal circa. Mi sento molto in colpa, mi sono concessa circa 400kcal di cioccolato (in pratica ho recuperato il deficit calorico con questo “sfizio”), ma sono stufa di sentirmi anoressica se mangio meno e automaticamente (per me è la cosa peggiore) una binge eater appena mangio di più. Un essere umano mangia non sempre = come un robot. Prima del disturbo non mi preoccupavo minimamente d un pasto anche molto più abbondante se avevo fame e me lo godevo. Stamani avevo fame e dopo aver “divorato” la prima parte del pasto, ho ascoltato un po’ di più il mio corpo e ho capito chea vevo fame. Ancora. E allora con calma ho mangiato ancora. Alla fine togliendo le 400kcal di deficit ho ancora 600kcal oggi per arrivare a 1300 kcal. E per ora sono a 45g proteine. Allora… 1 mela (l’avevo in macchina) appena uscita dall’ospedale 200g quark + cacao amaro 1 stecchetta cioccolato Lidl 40g All Bran. Avevo sempre fame… Allora sono passata a qualcosa di salato 1 scatoletta sgombro naturale con un po’ di passata di pomodoro 1 panino piccolo (50g) 1 stecchetta cioccolato 40g All Bran (con il cioccolato) 1 mela Non sto scoppiando in realtà, non ho mangiato verdure. Non sono stata ancora in bagno e non mi sento nemmeno tropo gonfia. Mamma mia avevo VERAMENTE fame, mi girava la testa. Dopo credo di non andare a pump (anche perché la disgestione sarebbe in corso), mi sono tirata fuori il petto di pollo (altri 30g pro), poi vediamo per il resto. Come sto? Lo stomaco e il palato son soddisfatti. Avrei dovuto secondo me evitare il cioccolato, evitare molto di quello che ho mangiato, ma alla fine avevo mangiato pochissimo nei giorni precedenti. In realtà l'accumulare deficit mi da' sensazione di potenza poi però son anche soddisfatta a "briciarmeli" in sfizi più soddisfacenti... invece di mettere al guinzaglio l'assunzione di cibi soddisfacenti ogni giorno.. Boh, in questo momento mi sembra di gestirla meglio così (invece di scoppiare e riestringere dopo. Tanto non riesco più a fare le megarestrizioni di una volta, non ne ho la motivazione né la resistenza fisica. Mi sono esposta per troppo temo alla fame, e resistervi per me è durissima.) La dottoressa al centro trasfusionale si è stupita per la mia pressione “E lei magra così ha pure il coraggio di avere la pressione normale.” Avevo il valore dell’emoglobina a 12,8 quando il limite è 12,5. Le ho detto di farmi donare perhcé già ero uscita digiuna e per me è una jattura (“ DAVVERO???” e io “Certo, io faccio sempre colazione e resisto poco al digiuno… ormai…”), dopo che le avevo spiegato il mio pregresso. Mi ha chiesot il peso, non ho avuto il coraggio di dire un numero superiore a 55, lei mi ha detto che era meglio che non salivo sulla bilancia altrimenti avrei fatto figuraccia, perché lei era del tutto convinta che il mio peso fosse a malapena 50kg. Alla fine come al solito io non riesco a vedere tutta questa gracilità e magrezza e la cosa mi fa’ veramente inkazzare. Mi incavolo con me stessa. Ma ok. Almeno tutti ‘sti rinforzi sulla mia gracilità mi hanno permesso di fare un pasto abbondante godendomelo abbastanza senza sentirmi malata perché mangiavo tanto. Ora mi sa che vado in bagno… l’intestino si sta svegliando |
|
|