![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)E brava Vale ![]() I dischi regolari non li ha quasi nessuno, non temere ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() in una fase iniziale potresti anche utilizzare lo stacco sumo con manubrio (impugnandolo in verticale, tenendolo per un'estremità) in questo modo lavori + o meno su un movimento simile, non usi step e prepari muscoli e articolazioni per il lavoro con bilancere. la mia ragazza utilizza entrambi (ma lei si scalda con il manubrio da 50kg) ma preferisce senza dubbio il bilancere. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La tua fidanzata è potentissimaaaaaa!!! E ci si riscalda solo con 50 chiloni!!! Non voglio sapere altezza e peso, altrimenti mi prende male!!! Cmq complimenti... dal mio punto di vista è tantissimo!!! ![]() (Ma perché non si iscrive qui su FU? O è già iscritta e sto figuradimerdeggiando?) |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ahah no, non è iscritta in un momento di debolezza l'ho convinta ad iscriversi a bbhome e plitalia (postava anche un diario su bbhome e ha un canale youtube dove carica i video) ma adesso non ha + voglia, comunque continua ad allenarsi anche se, lontana dalle gare tende ad essere meno costante nell'impegno. come altezza peso non è una ballerina, sembra magrolina ma ha i suoi "punti forti" (se mi legge sono 'zzi miei ![]() adesso dovrebbe essere 1.65 x 57-58kg |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ragazzi ovviamente poteva fare 40-50 kg ma ricordatevi che ogni tanto dovremmo "spogliarci" di quello che farebbe l'allenatore medio. è sempre bene mettersi dal punto di vista dell'atleta. e Valentina non ha mai fatto nessuna vera e propria attività fisica per cui è digiuna. credo che 2-3 volte di peso basso sia fondamentale per farle acquistare una capacità minimale di "lavoro"...altrimenti mi fa una serie e "scoppia". Invece preferisco ne faccia tante e inizi a "memorizzare" il movimento. ottima l'idea dei manubri ma li vedrei come assistenza e rinforzo e non sostitutivi. cioè penso sarebbe meglio imparasse direttamente il movimento con il bilanciere senza passaggi intermedi. lo stacco sumo in luogo del classico non è un'imposizione, può sempre optare x il classico. ma spiego perchè: prima di tutto x una questione conservativa. se imparato e fatto bene subito è senza dubbio meno tassante x la schiena e le probabilità di farsi male sono minori, soprattutto nel suo caso dove cmq non ci deve essere una ricerca esasperata del peso. senza contare che la sua scioltezza di movimento (sia xkè è una donna sia xkè le viene innatamente più facile rispetto ad altre) la predispone a riuscire meglio nel sumo. my cents, ma il programma è in costruzione quindi ogni modifica è cmq ben accetta. buona giornata ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() Quote:
la performance è un dato + oggettivo e meno influenzato dallo stato psicologico del giorno (posso guardarmi allo specchio e vedermi grasso ma se sollevo 100 non posso sentirmi + debole di 100, non so se rendo l'idea) hai le articolazioni lasse in senso generico o soffri realmente di lassità? (hai fatto dei test a tal proposito?) |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sono lontana dall'idea di voler alzare tanto peso, e appunto... mi ci manca anche quella di ossessione, come se non ne avessi già abbastanza. Se mi vedo grassa non me ne frega in realtà nulla se sollevo 100, io preferisco vedermi secca e sentirmi debole, il senso del tuo discorso lo comprendo ma non è il mio meccanismo mentale. Ovviamente che io mi veda grassa o magra e sollevo 100, sempre 100 sollevo, ma preferirei sollevare 10 e vedermi (anzi essere) più magra. Quanto alla lassità, me lo disse l'odontoiatra, spesso mi si muove la mascella quando contraggo i denti la notte, poi ho una lassità eccezionale alle dita dei piedi, riesco a "scapolarmi" da dietro a mani congiunte, ho anche i denti molto "mobili", infatti dopo 7 anni di apparecchio mi si sono n po' storti tutti per la facilità con cui tutto si muove. L'odontoiatra (nel 1999) mi disse di cercare il più possibile di evitare di aprire al max la bocca per non sforzare la mandibola e di non masticare chewing gum. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() Intanto, come sempre, fai solo quello che ti piace e che ti interessa fare. Né più né meno ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Cazzo Vale mi spiace che le cose ancora non si raddrizzino ![]() Quello che continuo a vedere però è che soffri, soffri tantissimo, ancora troppo il tuo disturbo alimentare. Ho paura che il tuo essere autopunitiva ti imponga di essere ancora più rigida con te stessa per "pagare" la felicità che hai trovato con Lorenzo... Ti inviterei a star più serena con te stessa ma so che non dipende dalla tua volontà diretta ![]() ![]() Un abbraccio ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se Dio vuole c'è la cena di sabato, magari un'altra cena con parentado e poi le feste "alimentariamente" parlando per me sono finite. Non ne posso più di quest'ansia. ![]() E comunque... Happy new year... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Povera Vale...immagino che siano un supplizio periodi come questi, con tutti 'sti banchetti e tutti che si aspettano che butti dentro calorie con la pala da neve.... ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sai qual è il problema Gabry? Che oggi non ho più quella volontà di ferro malata, e data la fame, se c'è qualcosa che so di potermi concedere poi mangio e puntualmente secondo i miei canoni mangio troppo... e ogni volta che mangio io mi sento in colpa, che sia uno yogurt magro in più o una fetta di pandoro... dovermi esporre all'eccesso alimentare e all'eccesso di offerte di cibarie mi da' questa sensazione... |
|
![]() |