Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2012, 11:32 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

ciao vale!
ho letto tutto e posso solo dirti che, devi stare tranquilla, te sei una bella ragazza, non sei per niente grassa, hai bisogno di rilassarti e trovare piacere quando mangi, il cibo non deve essere il tuo nemico.
l'amore di chi ti stà vicino ti darà la forza!
io credo in te! ce la puoi fare
un abbraccio!!

Vecchio
  (#2)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2012, 08:49 PM

ciao Acid, mi ha colpito la tua riflessione finale quando dicevi che quando eri in macchina ti son passati davanti gli ultimi quattro anni travagliati e ti e scesa una lacrimuccia... beh io al posto tuo avrei fatto un bel sorriso! ricorda che non sei quella di quattro anni fa, sei maturata, sei migliorata! io ti conosco solo qui sul forum e ho capito subito che sei una persona intelligente e che sa il fatto suo... qui sul forum non sei una moderatrice ma potresti esserlo "ad onorem", credo di parlare a nome di tutti diceno che sei una colonna portante di questo forum e questo e visibile dalla quantità di visite e di repliche che ha il tuo diario...
In conclusione cara Acid ti ripeto che non sei quella di quattro anni fa ora hai un sacco di conoscenza e di esperienza in più, che ti permetteranno di controllare serenamente la tua alimentazione e in conseguenza modellare il tuo corpo a tuo piacimento! un abbraccio
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2012, 11:37 PM

Cara Acid, sono tre giorni che cerco una risposta che non sia troppo pessimista, ma in questo periodo in cui sono anche io alle prese con un netto peggioramento del mio umore sempre instabile un gran ottimismo fatico a trovarlo.
Comincio a credere che sia davvero molto difficile superare realmente e definitivamente il disagio psichico della non accettazione di se stessi. Cambiano i sintomi a seconda delle persone e a volte nella stessa persona a seconda dei periodi e delle circostanze esterne, ma ciclicamente (quando va bene e non è costante) si ripresenta la stessa incapacità di godere fino in fondo di quel che si è e quel che si ha. Si vorrebbe sempre esser diversi, e ai nostri occhi migliori.

Non sono esperta dell'evoluzione dei disturbi alimentari, ma in compenso conosco svariate persone che da anni e anni convivono con un malessere psichico quasi costante, nonostante nel corso del tempo abbiano tentato varie strade per lasciarselo alle spalle, e questo mi rende piuttosto scettica sulla possibilità di una guarigione definitiva (ammesso che si tratti di uno stato patologico, ma anche se non lo è è comunque una sofferenza che pesa).

Nonostante questo, ritengo un sacrosanto diritto-dovere fare tutto quel che si pensa possa servire a migliorare il proprio stato. Fosse anche per un giorno, è pur sempre un giorno in più vissuto meglio, e credo che l'obiettivo più realistico che ci si possa prefiggere sia tenere lontane paranoie e paturnie giorno per giorno, con tutti i mezzi a nostra disposizione. Anche provando strade nuove, per quanto questo spesso ci spaventi perchè la nostra insicurezza ci fa sentire più tranquille quando replichiamo schemi già collaudati (v.dieta e allenamento )

Quindi secondo me fai molto bene a consultare un nuovo nutrizionista, con il quale potresti riuscire a elaborare una "strategia alimentare" diversa.

Una cosa riguardo alla delusione che ti ha dato la persona X. Ora che un po' di tempo è passato, perdonale il suo "tradimento". Se provi a vedere la cosa dal suo punto di vista, in fondo ci sta. Primo perchè sei stata tu la prima ad allontanarti, e per due volte. Una ripicca non è nobile, ma è umana, e l'avrà aiutata a ristabilire gli equilibri, e non sentirsi perdente.
Secondo perchè potrebbe essere stata costretta ad agire come ha fatto per spirito di sopravvivenza, per non rovinarsi, letteralmente, la festa. Non sarebbe stato facile godere di una seconda scelta con la prima sempre davanti agli occhi, non pensi?
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 05-02-2012, 01:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da acid angel
Lo so, ma prova a mettere i grassi su 1100 kcal, a non poter aumentare la verdura e a non avere fame... già ora io ho perennemente il buco nello stomaco. Io vorrei poter mangiare di più... è una condanna dover mangiare così poco...
ti parlo di quello che conosco, non mi addentro in problemi "psicologici" perchè non saprei cosa scriverti se non a "buon senso" rischiando pure di dire caxxate.

però a livello "dietetico" ti dico che:
1) con una dieta meglio bilanciata probabilmente potresti mangiare più calorie senza ingrassare. cioè ora hai il metabolismo globale di 1100kcal potresti portarlo a 1400kcal modificando adeguatamente l'alimentazione.

2) mangiando meglio probablmente avresti meno attacchi di fame. anzi sicuramente.

3) per me puoi migliorare fisicamente nelle zone che ritieni non perfette. però lo puoi e anzi lo devi fare senza perdere ulteriori kg. altrimenti ne va la tua salute complessiva. è come migliorare una statua di creta.

alla base ci deve essere una corretta alimentazione.. e cmq non hai un metabolismo eccessivamente basso... come tante ragazze..

io provo a scriverti qualcosa di più concreto in privato. tu lo prendi, lo leggi e ne fai ciò che vuoi.. non voglio neanche feedback, anche perchè sarebbero sicuramente troppo lunghi da leggere per me....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 05-02-2012 01:26 AM.
Vecchio
  (#5)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 06-02-2012, 12:25 PM

Ciao Vale, dati i nostri precedenti che a malincuore ci hanno un po "allontanato virtualmente" non starò qui a prodigare filosofie o consigli che il più delle volte si sono rivelati alquanto deleteri, mi permetto solo di dirti che capisco pienamente il tuo stato d'animo e i vari conforti che arrivano per quanto belle parole dette col cuore alla fin fine non vanno oltre allo schermo, cioè se noi stessi siamo convinti di un qualcosa siamo come i muli e soprattutto in questi casi quando ci troviamo a lottare contro noi stessi...

Ciò che scrivi, le terminologie, le scelte delle parole che utilizzi per formulare i tuoi discorsi mi affascinano, SEMPRE! Anche perchè nei tuoi problemi mi ci rispecchio, anzi in questi mesi ho svelato le carte che non riuscivo a scorgere, carte giocate dalla mia mente...traggo info continuamente a più non posso dai tuoi interventi e nello stesso tempo come detto prima empatizzo appieno il tuo stato d'animo

Ho scelto, causa anche quello che è successo, di non espormi più di tanto all'interno del forum, questo riguardo me stesso e ai miei problemi psicologici e pure verso altri utenti con consigli, aiuti etc...quindi non mi sento di andare oltre, tanto io e te alla fine dei conti non abbiamo tanto da dirci perchè ci capiamo perfettamente anche senza parole

Un abbraccio
Rocker
Vecchio
  (#6)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 06:25 PM

stai bene vale!!!!!
so benissimo che solo chi c'è passato può realemte capire quanto sia difficile uscire da certi probelmi!!!!! pur avendo una gran forza di volontà molto spesso questa non basta, alla prima occasione si ritorna indietro. è come pedalare in salita controvento con una buffera di neve in atto, fai 5 metri avanti e 10 indietro( quello che capita a me)
ma sento che per te questa è la volta buona....dai vale, sei grandeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 09:58 PM

Aspetta, va bene che c'è chi si annoia a leggere (io non sono certo fra questi), ma così sembra proprio che manchi un pezzo.

Perchè dici che ti sei torturata due mesi cambiando allenamento, avevi abbandonato il pump? Non ci posso credere.

E la piccola vittoria di stamani? Condividila, se non è troppo personale da parlarne.

PS quanto alle uscite infelici di certi medici, consolati che io potrei scriverci un libro. Ora sulla maggior parte ci rido sopra, ma alcune mi hanno veramente ferito o fatto incavolare. Una volta talmente tanto da farmi uscire dallo studio del medico senza pagarlo .
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-02-2012, 10:06 PM

Desp, la vittoria è sui jeans maledetti che da tot mesi non mi entravano più...
Avevo quasi abbandonato il pump in favore di corsa e allenamento più stile PL pensato da Lorenzo, così mi allenavo a orari migliori e visto il freddissimo tornavo a casa (stando fuori dalle 7 di mattina) per un orario decente.
Questa è stata la mia tortura con la riduzione calorica, ma non mi ha portato a nulla se non ad aumentare lo stress... Invece mi fermo un attimo, mangio di più, ricomincio il mio allenamento copertina di Linus (senza variare i wo come scheggia impazzita... perché io sono piuttosto schematica e ho bisogno di certe sicurezze... ora che mangio diversamente non riesco anche ad allenarmi diversamente... so che mi capisci) e puf! Mi entrano di nuovo i jeans...
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2012, 01:51 AM

Ahhh, wonderful!
I jeans che tornano ad andare bene sono una delle maggiori soddisfazioni nella vita di una donna.
E se sono quelli della foto ti stanno anche super-bene .

Io invece ultimamente al mattino ho avuto spesso la orribile sorpresa di scoprire che i pantaloni che vorrei mettere non mi si chiudono più. E ti dirò che per me è molto peggio del numero sulla bilancia, perchè il secondo può sembrare un dato astratto senza conseguenze, mentre i vestiti che non mi stanno più sono proprio LA conseguenza inevitabile .

Da stamattina mi sono rimessa a dieta e spero che la questione dei jeans funga da incentivo a non mollare subito come tutte le volte che ci ho provato negli ultimi tempi.

Quanto all'allenamento, a correre in effetti bruceresti più calorie, ma se non ti piace...diventa un supplizio come lo è per me.
Ora devo smettere perchè non riesco più, mi fanno male i polpacci appena ci provo, ma da brava masochista se non lo faccio mi sento in colpa. Quindi se non ti piace meglio che smetti subito prima di infilarti nel tunnel.

E quanto alla necessità psicologica di non cambiare allenamento...beh parli con una che ora che lo deve fare per forza per via di questi acciacchi deve andare dallo psichiatra per vedere di superare il trauma...
Vabbè, non sarà l'unico problema che ho, ma ti assicuro che ultimamente è il più assillante e quello che influisce di più sul mio umore caccoso.
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-02-2012, 06:33 PM

Bella lì Vale
Son contentissimo per te, questo è molto importante perché se all'imboccare una strada nuova (grassi, olio, allenamento easy) ottieni qualche gratificazione immediata, tutto diverrà più facile
Vecchio
  (#11)
FIPL Moderator

Predefinito 26-02-2012, 06:55 PM

vale son contento davvero

meno stress + risultati

ovviamente l'allenamento ideale non è la'llenamento ideale in senso assoluto ma quello che meglio concilia con i tuoi gusti e con la reale efficacia

quindi ben venga anche il body fitness mega super ultra pump se ti piace

forse si è anche riattivato un pò il metabolismo, non mollare
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2012, 08:18 PM

Non vorrei fare il guastafeste, ma non ho capito bene, la cosa buona sarebbe il fatto che Acid è riuscita a diminuire di peso e ad entrare nei jeans?

Mi chiedo se sia una cosa positiva visto i suoi trascorsi, abbiamo visto le foto dei risultati dei suoi dimagrimenti passati.

Scusa Acid, stai bene con i Jeans, ma è una reale vittoria l' essere diminuita?
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2012, 08:35 PM

Non so che cosa le avessero fatto quei jeans (), ma vedendo quello che scrive sull'alimentazione e allenamento non credo sia dimagrita.

Forse non le piacevano perchè mettevano in risalto forme che faticava ad accettare.
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-02-2012, 08:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non vorrei fare il guastafeste, ma non ho capito bene, la cosa buona sarebbe il fatto che Acid è riuscita a diminuire di peso e ad entrare nei jeans?

Mi chiedo se sia una cosa positiva visto i suoi trascorsi, abbiamo visto le foto dei risultati dei suoi dimagrimenti passati.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non so che cosa le avessero fatto quei jeans (), ma vedendo quello che scrive sull'alimentazione e allenamento non credo sia dimagrita.

Forse non le piacevano perchè mettevano in risalto forme che faticava ad accettare.

Io credo che sia proprio perché prima non riusciva a chiuderli, o forse gli stavano stretti. La vittoria non è nell'essere "dimagrita", quanto che mangiando più di quanto riterrebbe giusto, introducendo grassi di varia natura si aspetterebbe inconsciamente di aumentare di taglie...invece il corpo risponde ripartendo alla grande. Non so se sia ritenzione idrica dispersa o dimagrimento anche se non credo che possa aver perso tanto adipe (quale poi?) da variare la circonferenza cosce in così pochi giorni...credo che sia migliorata la circolazione tessutale e tutto ciò che ne consegue.
Vecchio
  (#15)
FIPL Moderator

Predefinito 26-02-2012, 09:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio

aspetta doc, è diminuita mangiando di più e meglio. con meno stress in generale

per me il voler essere "definita" non è una patologia a prescindere.. l'importante è affrontare la cosa nel modo giusto, in salute e serenità

edit, leggo yashi e quoto

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-02-2012 09:12 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione