|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#646)
|
|
UncensoredModerator
|
30-11-2011, 11:49 AM
concordo con somoja, giusto partire con poco peso, ma non farcela stare troppo tempo altrimenti immagazzina dei vizi che poi sono difficili da togliere. In ogni caso complimenti ad entrambi. Se il percorso prosegue lo vedo un ottimo stimolo e non solo fisico |
|
|
(#647)
|
||
Power Doctor -[]-----[]-
|
30-11-2011, 12:42 PM
Quote:
però se non si tratta di un soggetto sedentario ha già la struttura fisica per lavorare con il proprio BW o poco meno\poco + |
|
|
|
(#648)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2011, 12:58 PM
Maremma Strega il video postato!!! Ahhh Allora, a mia discolpa posso dire che, non so se si vede bene, a un certo punto 2,5 kg sono rotolati via da dx, perciò mi sono iperdistratta (a un certo punto rido e dico una cosa al proprietario della palestra) per via dello sbilanciamento. Era l'ultima serie, era da 2 ore che ero in palestra, il video fa' vedere la mia prova peggiore, oltre che per via della stanchezza, anche perché ero deconcentrata dal peso rotolato giù. Grazie per aver confermato la descrizione di Lorenzo. Sinceramente io non percepivo affatto quel peso come minimale eh però!!! Alla fine già iniziavo ad aiutarmi con la schiena (erroreeeee) perché non riuscivo più a staccare il peso da terra. Lo stacco sumo mi (chiedo venia per il francesismo ma è il mio diario e posso parlare le lingue che voglio ) fa'ccahare... esteticamente dico. Non mi piace proprio né vedermi mentre lo faccio (nel video, non lo faccio allo specchio, perché altrimenti non acquisisco il controllo del corpo) né vederlo fare, ma è una masturbazione psicologica. Lorenzo mi ha consigliato con un panegirico di farlo per via della mia eccezionale mobilità articolare, perché sono una donna, ecc... Ok ho detto io. Diciamo che Spike ha la stessa idea di Lorenzo, farmi acquisire bene la tecnica per poi aumentare (meno male, già quel peso mi tronca!!! Sarà minimale per voi eh!!!). In effetti mi sentirei molto stimolata a potermi far seguire con continuità, ma a Grosseto non può aiutarmi nessuno, intendo nella correzione. In più non ci sono palestre attrezzate. Lorenzo può aiutarmi nel we. Diciamo che occorre pensarla bene 'sta cosa, perché non mi metto di certo a fare stacco alla cavolo di cane in palestra mia, così come capita, rischiando di collezionare vizi di ogni tipo, nonché con materiale inadatto (es i dischi non regolari). |
|
|
(#649)
|
|
inattivo
|
30-11-2011, 01:46 PM
E brava Vale te la cavi bene invece! Il peso lo sentirai scomodo perché è un movimento nuovo, non che la forza ti manchi ma lo schema motorio essendo una novità è ancora di bassa efficienza. I dischi regolari non li ha quasi nessuno, non temere si rialzano all'altezza desiderata con tavole o stepper, per il resto sta solo a te. Le correzioni servono solo qualche volta, mica serve una guida continua (anche se sarebbe preferibile, certo). Il sumo "non ti piace"? ahaha Preferiresti il classico? Te l'ha fatto provare? |
|
|
(#650)
|
||
All the Truth Member
|
30-11-2011, 05:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#651)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
30-11-2011, 05:23 PM
in una fase iniziale potresti anche utilizzare lo stacco sumo con manubrio (impugnandolo in verticale, tenendolo per un'estremità) in questo modo lavori + o meno su un movimento simile, non usi step e prepari muscoli e articolazioni per il lavoro con bilancere. la mia ragazza utilizza entrambi (ma lei si scalda con il manubrio da 50kg) ma preferisce senza dubbio il bilancere. |
|
|
(#652)
|
||
All the Truth Member
|
30-11-2011, 05:33 PM
Quote:
La tua fidanzata è potentissimaaaaaa!!! E ci si riscalda solo con 50 chiloni!!! Non voglio sapere altezza e peso, altrimenti mi prende male!!! Cmq complimenti... dal mio punto di vista è tantissimo!!! (Ma perché non si iscrive qui su FU? O è già iscritta e sto figuradimerdeggiando?) |
|
|
|
(#653)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
30-11-2011, 06:45 PM
ahah no, non è iscritta in un momento di debolezza l'ho convinta ad iscriversi a bbhome e plitalia (postava anche un diario su bbhome e ha un canale youtube dove carica i video) ma adesso non ha + voglia, comunque continua ad allenarsi anche se, lontana dalle gare tende ad essere meno costante nell'impegno. come altezza peso non è una ballerina, sembra magrolina ma ha i suoi "punti forti" (se mi legge sono 'zzi miei ) adesso dovrebbe essere 1.65 x 57-58kg |
|
|
(#654)
|
||
All the Truth Member
|
30-11-2011, 07:08 PM
Quote:
|
|
|
|
(#655)
|
|
UncensoredModerator
|
01-12-2011, 11:37 AM
ragazzi ovviamente poteva fare 40-50 kg ma ricordatevi che ogni tanto dovremmo "spogliarci" di quello che farebbe l'allenatore medio. è sempre bene mettersi dal punto di vista dell'atleta. e Valentina non ha mai fatto nessuna vera e propria attività fisica per cui è digiuna. credo che 2-3 volte di peso basso sia fondamentale per farle acquistare una capacità minimale di "lavoro"...altrimenti mi fa una serie e "scoppia". Invece preferisco ne faccia tante e inizi a "memorizzare" il movimento. ottima l'idea dei manubri ma li vedrei come assistenza e rinforzo e non sostitutivi. cioè penso sarebbe meglio imparasse direttamente il movimento con il bilanciere senza passaggi intermedi. lo stacco sumo in luogo del classico non è un'imposizione, può sempre optare x il classico. ma spiego perchè: prima di tutto x una questione conservativa. se imparato e fatto bene subito è senza dubbio meno tassante x la schiena e le probabilità di farsi male sono minori, soprattutto nel suo caso dove cmq non ci deve essere una ricerca esasperata del peso. senza contare che la sua scioltezza di movimento (sia xkè è una donna sia xkè le viene innatamente più facile rispetto ad altre) la predispone a riuscire meglio nel sumo. my cents, ma il programma è in costruzione quindi ogni modifica è cmq ben accetta. buona giornata |
|
|
(#656)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2011, 05:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#657)
|
||
Power Doctor -[]-----[]-
|
01-12-2011, 05:36 PM
Quote:
la performance è un dato + oggettivo e meno influenzato dallo stato psicologico del giorno (posso guardarmi allo specchio e vedermi grasso ma se sollevo 100 non posso sentirmi + debole di 100, non so se rendo l'idea) hai le articolazioni lasse in senso generico o soffri realmente di lassità? (hai fatto dei test a tal proposito?) |
|
|
|
(#658)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2011, 05:54 PM
Quote:
Sono lontana dall'idea di voler alzare tanto peso, e appunto... mi ci manca anche quella di ossessione, come se non ne avessi già abbastanza. Se mi vedo grassa non me ne frega in realtà nulla se sollevo 100, io preferisco vedermi secca e sentirmi debole, il senso del tuo discorso lo comprendo ma non è il mio meccanismo mentale. Ovviamente che io mi veda grassa o magra e sollevo 100, sempre 100 sollevo, ma preferirei sollevare 10 e vedermi (anzi essere) più magra. Quanto alla lassità, me lo disse l'odontoiatra, spesso mi si muove la mascella quando contraggo i denti la notte, poi ho una lassità eccezionale alle dita dei piedi, riesco a "scapolarmi" da dietro a mani congiunte, ho anche i denti molto "mobili", infatti dopo 7 anni di apparecchio mi si sono n po' storti tutti per la facilità con cui tutto si muove. L'odontoiatra (nel 1999) mi disse di cercare il più possibile di evitare di aprire al max la bocca per non sforzare la mandibola e di non masticare chewing gum. |
|
|
|
(#659)
|
||
inattivo
|
01-12-2011, 07:18 PM
Quote:
Intanto, come sempre, fai solo quello che ti piace e che ti interessa fare. Né più né meno |
|
|
|
(#660)
|
||
FIPL Moderator
|
01-12-2011, 11:49 PM
Quote:
hahaha grande (spingi via il pavimento! dura con la schiena!) cmq fai un pò stacco come se fosse squat (per via del poco peso, altrimenti non ti sarebbe possibile) ossia, sei troppo seduta. culo troppo basso in partenza e spalle troppo indietro. sei quindi un pò fuori asse di spinta. per alzare quei 30kg usi la forza di 50. ti consiglio di: aumentare un pò il peso... partere meno seduta col culo, con le spalle un pò più avanti (leggermente oltre la verticale del bilanciere) e con le ginocchia più aperte (extraruota anche un pò di più le punte dei piedi) dai su che cosi in 2 te e lorenzo fate un PL completo.. lui panca tu squat e stacco hahahahha |
|
|
|