![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Se consigli le malto a acid mi sa che non l'hai compresa bene, poi magari mi sbaglio io ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Aggiungo che l'integrazione dovrebbe essere generalmente l'ultimo consiglio da dare a tutti (quindi anche a chi non ha problemi alimentari), dato che ciò che è importante sono alimentazione (a cibo solido) e un allenamento sensato...Poi e solo poi, l'integrazione. E poi, per chi lo desidera...un pò di farmaci (visto che son così di moda)! ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Farmaci? Che genere di farmaci si possono consigliare apertamente? Un po l' ho inquadrata a vale però il mio consiglio è per una prova Xtend è zero kcal se non ricordo male le maltodestrine sono carboidrati, 20-30 gr non li vedo eccessivi ai miei occhi sopratutto in ottica di rotazione solo durante gli allenamenti e il mio era solo un consiglio anche se sapevo già che poteva essere percepito male. L' integrazione è una cosa utile, dato che lei studia il cibo potrebbe studiare anche questo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusate se mi intrometto, ma Great a parte tutto, non ti sembra consigliare integratori ad una persona che ha un rapporto conflittuale con il cibo una cosa stupida??? è come voler risolvere (in una pianta) un problema alle radici dando il lucidatore alle foglie!! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Mi scuso anch'io per l'intrusione: Sono d'accordo con Carlo, ma forse Great si riferiva proprio al fatto di sopperire alla mancanza di forza durante gli allenamenti, dovuta, come detto, ad un deficit alimentare. Ovvio che la via giusta sarebbe: sei debole, ti serve energia, quindi devi mangiare di più (o meglio). Ma magari, nel breve periodo è più facile accettare di assumere un integratore che farsi 50g di pasta in più. Certo che l'approccio alla cosa va saputo gestire molto molto bene. Un possibile "vantaggio" potrebbe essere: mi sento meglio assumendo l'X integratore che sopperisce ad una determinata mancanza, perciò lo sostituisco con del cibo vero che mi da lo stesso apporto nutrizionale ma che prima magari creava sensi di colpa ecc. Ovviamente non conosco Acid quindi parlo per me, e per come reagirei io. Scusa di nuovo l'intrusione Acid! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Anzi, benchè lei si definisca spesso un pò strana, credo sia del tutto normale. Se uno ha un problema col cibo ma non con gli integratori... non so, mi da l'idea che il problema sia ancora più grave. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diciamo che l'integrazione è utile nei casi limite. Ma se uno mangia almeno il minimo indispensabile (sia come calorie ma anche come macro, senza escludere nulla) allora è meglio cercare di "forzare" l'alimentazione. Cercando di aumentare poco a poco le quantità e cercando di regolarizzare o eliminare le abitudini sbagliate. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Però diciamolo, l'idea di suggerire ad Acid delle maltodestrine quando lei vorrebbe starebbe sotto 100 gr. di carbo al giorno, è per meno perversa... ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gladio, scrivi quando vuoi!!! Per me non esiste usare integratori comunque, non lo accetto per principio. Io combatto contro il mio problema con il cibo, e tutto ciò di cui ho bisogno sarebbe nel cibo. Non ho motivo per assumere alcun prodotto fatto chimicamente ad hoc. Sono categorica come per i farmaci. Del resto nemmeno quando ero in cura mi hanno mai proposto integratori, nemmeno vitamine, anche perché non ho mai avuto carenze. Comunque io lamento semmai senso di fame e il malessere che ho e che mi impedisce di allenarmi bene è caratterizzato da 2 fattori: cali di pressione dovuti al caldo e, sia d'estate che d'inverno, gonfiori e dolori di pancia per i miei soliti problemi intestinali. Io ormai sono in ipocalorica/ipoalimentazione dal 2007, il mio corpo si è abituato all'allenamento con poche kcal. Sono andata a pump, non ho fatto tutto (mancavano bicipiti, affondi e spalle, ma va’ beh), prima ho fatto un po’ di box squat di prova con Lorenzo. Sono andata via prima da pump per raggiungere gli amici e permettere a Lorenzo di correre con loro. Io ho corso 3 minuti, poi mi scappava troppo la pipì e mi sono trovata un luogo dove farla (c’è un posto con cespugli al buio vicino al velodromo), questa cosaè spesso invalidante. Avevo fatto pipì uscita dalla palestra, tempo 20 minuti già non ce la facevo più… Stamani lo stesso, mezz’ora dopo essere uscita da casa abbiamo fatto 2 giri, poi sono dovuta passare da mia madre perché avevo quasi la nausea da quanto mi scappava forte… e l’ho fatta in tre volte da mia madre. Incredibile… Oggi a cena, cenato h 23.00, oltre alla mela mi son concessa (fanculo all’IG, fanculo a tutto, è un cibo che mi faceva P A U R A e ora lo sto mangiando anche 2 volte al giorno, sì, me lo sto proprio godendo quando mi va’ , anche se il momento è “sbagliato”, perché prima mi ci nascondevo dietro al motivo bagliato, perché mi faceva gioco per nascondere agli altri la paura…) 1 bananina con un cucchiaio di quark… così ho superato le 1000 kcal. TOTALE 1025 kcal |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamani ho fatto colazione con il latte, da circa7, 8 anni non lo bevevo (poi parzialmente scremato…) a colazione… mamma mia… anche questo è un alimento cui devo fare attenzione perché lo trovo fin troppo appetibile, infatti per questo dopo tot mesi che lo avevo eliminato optai per evitarlo proprio... Paura... anche così, al naturale… Taccio sui motivi che mi fecero dapprima solo ridurre il consumo, poi che mi fecero tagliare completamente questo alimento dalla dieta, nononstante non mi abbia MAI dato problemi di alcun genere. COLAZIONE h 7.15 300 ml latte parz scremato (la mia tazza I Love NY è molto capiente… infatti dopo averne bevuto un po’ ci ho aggiunto dell’acqua per farlo durare di più…) 35g pane 120g quark Ho spalmato il pane con il quark al naturale e l’ho zuppato nel latte, nulla di che ma per me è stato stranissimo. Ora mi sembra di avere già di nuovo fame, non faccio altro che stare concentrata sullo stomaco per “saggiare” la sazietà post colazione, temo di aver fame presto e mi convinco di averne… che stronz@ che sono… Subito dopo colazione la peristalsi si è finalmente di mattina fatta sentire, mi sento molto più leggera… sto quasi bene… quasi. Stamani viene una mia amica da Modena, apposta (ha base a Viareggio per le ferie) per visitare me… in realtà non ci siamo mai viste dal vivo, era una ragazza che leggeva il forum sui DCA cui partecipavo, poi quello che ho moderato, lei mi ha confessato di avermi letta per anni… mi è stata molto vicina nell’inverno PRIMA di Lorenzo, mi scriveva, mi ascoltava… le preme molto conoscermi (lei ha superato – pare – i suoi disturbi alimentari), tanto da fare tutti ‘sti km in macchina per venire al mare qua da me. Io ho una sensazione strana… ma soprattutto, visto che staremo fuori tutto il giorno, temo che non avrò la possibilità di mangiare… vediamo un po’… TOTALE colazione 325 kcal, pensavo peggio… in fondo sono 100 kcal in più vs il mio nuovo solito. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io però Acid questa tua avversione per principio a farmaci e integratori (e medici) non la capisco proprio. Non capisco cosa ci sia di così sbagliato nel cercare di stare meglio. Voglio dire, già si deve soffrire nella vita, perchè ostinarsi a soffrire di più e non cercare invece di stare meglio con ogni mezzo? Poi lo so anche io che pillole miracolose non esistono e non è il caso di sperarci. Ma fra il miracolo e lo stare come stai ora ci sono diverse vie di mezzo: difficilmente si arriva a liberarsi del tutto di certi problemi o disturbi fisici che sono parte di noi, ma con le cure giuste possono comunque migliorare. Per lo meno, non vedo perchè non provare. Spesso nel tuo diario scrivi quanto sei stanca di stare male, di non riuscire a dormire o di avere dolori, e sarebbe ben strano che tu non lo fossi. Però parli dei tuoi problemi come se fossero una specie di condanna del destino, e non ci fosse niente da fare se non sopportarli stoicamente. Potrebbe anche essere, ma prima di rassegnarsi secondo me bisogna provare a combatterli con ogni mezzo a nostra disposizione. Non solo con la forza di volontà, o lo spirito di sacrificio. Non so quello in cui credi, ma almeno in questa vita non ci sono medaglie per chi soffre di più. Scusami, ma sembra che lo stesso principio di negazione del piacere che applichi al cibo, tu lo applichi a tutto il resto, e per un motivo o per l'altro tu tenda ad impedirti di provare a stare meglio. Come se piano piano, nel tempo, tu avessi confuso i mezzi con il fine. Mi spiego meglio: quando hai cominciato con la dieta, il tuo obiettivo era dimagrire, e avvicinarti, se non proprio raggiungere, il tuo ideale di corpo. Non era soffrire, o negarsi i piaceri della vita, o almeno non lo era in forma consapevole, e sono sicura che avresti sputato in un occhio a chiunque avesse ipotizzato una cosa del genere. Adesso, se vuoi perdere due chili, il tuo obiettivo è quello, non sopportare tutto, e tutti i sacrifici/sofferenze che non sono finalizzati a quell'obiettivo in fondo sono del tutto inutili e bisognerebbe fare tutto il possibile per risparmiarseli. Secondo me potresti provare a spezzare il problema, che senza dubbio è complesso, in problemi più piccoli, e partire da quelli che forse si possono migliorare con l'aiuto di un medico: i disturbi intestinali e l'insonnia. Però, ovviamente, se questo suggerisce una cura bisognerebbe essere disposti a provarla... ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A volte ci si vuole punire, a volte è "piacevole" soffrire, a volte si sa come agire ma non lo si vuole fare. E' un problema contorto, per capirlo basta pensare che se si volesse si potrebbe uscirne da un giorno all'altro, perchè in fin dei conti delle barriere o dei limiti non ci sono. Non è un virus da debellare, è qualcosa di più semplice biologicamente ma di più subdolo. E' un'idea, un pensiero, qualcosa che si ha dentro. Ma a differenza di un virus non c'è farmaco che tenga, l'unica via è la volontà. Volontà che a parole tutti hanno, ma poi non mettono mai in pratica i buoni propositi. C'è sempre un domani per cambiare, ma un domani astratto, non domani, in quello quando ci arrivi c'è un altro domani su cui spostare i buoni propositi. Il dolore c'è, ma si pensa che sia inevitabile, necessario, giusto. A volte può risultare anche piacevole, a volte è solo abitudine, a volte si pensa che sia necessario. Se non vuoi guarire, (perchè in fine dei conti è quello il problema, perchè chi "vuole" veramente può in queste patologie) perchè eliminare il dolore? Se si elimina il dolore si fa un passo verso la guarigione, invece meglio lamentarsi in superficie, dire di voler cambiare, ma far di tutto perchè nulla cambi. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma nonostante le differenze che si creano da persona a persona poi ci sono dei punti in comune che, bene o male, sono sempre gli stessi. Sul discorso della doppia direzione è parzialmente vero, però spesso una delle due è sbagliata, e lo sappiamo. Quindi la scelta sarebbe semplice, eppure continuiamo con il piede destro che va da un lato e il sinistro dall'altro. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma se ha certi disturbi nell andare al bagno o i mal di pancia o altro dovrebbe indagare un po. Insomma sicuramente è l alimentazione che sta seguendo e ha seguito in questi anni. Forse lei lo sa ma ha paura di accettare eventuali cambiamenti nel suo stile alimentare. Sapevo di questa sua avversione per gli integratori, però ho voluto consigliare lo stesso due cose come termini di praticità Il fatto che sia costantemente in ipocalorica non è un bene e poi dopo un po di tempo il tuo corpo si adegua alle calorie che introduci quindi quello che pensi sia ipo è normocalorica ormai. Le vitamine extra pure servirebbero |
|
![]() |