Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1126)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-08-2012, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non sono cose segrete, pur non avendo un diario ne ho parlato anche con la stessa acid nelle sue discussioni. Tutte pubbliche.

Quindi non ho detto che non puoi sapere, ho detto che non so se le hai lette o meno.
E ho aggiunto che penso di no perchè se avessi letto quelle discussioni non avresti frainteso il mio intervento come superficiale o semplicistico.

Cosa che non voleva assolutamente essere.
Sarà, sta di fatto che a parer mio parlare di poca forza di volontà nel 3d di Acid proprio non ci azzecca. Poi sinceramente non ricordo cosa hai scritto il mese scorso.

Comunque direi di chiuderla qui, dato che questo battibecco non aiuta nessuno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1127)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 05:01 PM


Hai iniziato te (pappappero)

Comunque che abbia forza di volontà non lo metto in dubbio, ma usarla male è come non averla.
Anzi, a volte fa pure danni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1128)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-08-2012, 10:12 PM


Per come l'ho capita io però il problema non si risolverebbe semplicemente imponendosi di mangiare di più, o meglio arrivando a rendersi conto che è meglio mangiare di più.
Le esigenze di Acid sono almeno due:
1) perdere quei due chili che comunque le pesano, o almeno non aumentare
2) ottenere questo risultato senza tornare a scivolare nell'anoressia

Un'altra persona che vuole dimagrire deve combattere "solo" contro la fame e il desiderio di cibi che appagano il palato, e già è tutt'altro che facile. Lei oltre a questa tentazione, da cui ovviamente non è immune, deve combattere anche la tentazione di tornare a schemi mentali e comportamenti disturbati, che sa benissimo che sono irrazionali e deleteri. Ma sono quelli che l'hanno fatta dimagrire in passato, e quindi per quanto duri e punitivi da una parte le danno sicurezza sui risultati.

Poi c'è la questione del fabbisogno calorico, che probabilmente si è abbassato dopo anni di restrizioni. Anche a me sembra molto poco quello che mangia, e mi verrebbe da dire che potrebbe permettersi di più, ma sono anni che conta le calorie e guarda come reagisce il suo corpo, per cui credo che conosca il suo fabbisogno.

Il problema a me sembra ben più complesso della volontà di non mangiare, che pure sotto sotto c'è sempre, visto che lei stessa dice che mangiare lo sente sempre come una sconfitta. Per questo io fossi in lei proverei ad affrontare prima altri aspetti del suo disagio, che forse (e dico forse) sono più semplici da risolvere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1129)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 10:27 PM


Ma infatti io non le ho mai detto che deve assolutamente mangiare di più.

Per me può andare avanti a vita a 1X00 calorie al giorno (a lei la scelta di sostituire la X con quello che vuole) entro i limiti della salubrità.

Quello che conta è che risolva i conflitti con il cibo.
Lei oggi vive "male", e non lo dico io, ce lo dice lei.
Se lei da domani riuscisse a vivere tranquilla e serena continuando a mangiare così sarebbe un problema? Direi di no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1130)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-08-2012, 12:35 AM


Sì, lo so che quello di mangiare di più non era un suggerimento tuo.
Questo tuo ragionamento non fa una piega, anche se bisogna ammettere che è più facile avere un buon rapporto col cibo se si vuole mangiare per 1900 che per 1100...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1131)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-08-2012, 08:21 AM


Ieri poi tutto il giorno fuori, digiuno “casuale” e “forzato”, il pranzo a base di tranci di pizza alta e unta o Khebab non è cosa per me, quindi ho evitato. Ho mangiato 2 pesche (a un bagnetto nella II spiaggia dove siamo andati) alle 16.30 per tamponare, alla sera pizza “spontanea” più della frutta dopo cena. Alla fine registro (in maniera diciamo spannometrica)

MEDIA LUN MART 1175 kcal,

perciò nessun bonus accumulato (rispetto alle 1175, mentre ovviamente ce ne sarebbe vs la vera normocalorica ipotizzabile sulle 1300 kcal), ma se penso che settimana scorsa ne ho accumulate 700 (praticamente una pizza), direi che posso ritenermi soddisfatta e non preoccupata (non troppo) per eventuali altre uscite a mangiare fuori (anche se ieri sera l’ho mangiata in casa la pizza, così l’ho potuta fare a pezzi e metterla nel fornino e mangiarla caldissima e più croccante) a ridosso di ieri sera.

Stamani colazione presto (beh avevo cmq fame, non è che una pizza, 2 mele e mezza banana riempiano lo stomaco per sopperire a una giornata – attiva – di digiuno come quella di ieri, perciò avevo appetito stamani) e ho mangiato di più come ieri mattina, includendo anche un po’ di zucchine (ahaah ieri a cena niente verdura, dovevo recuperare!) più così per “compagnia” diciamo.

COLAZIONe h 7.15
200g quark
mela
noce
1 formaggino Mio
20g scarsi pane

Ringrazio tutti per gli interventi di ieri, mi commuove, lo sapete, tutta la vostra partecipazione alla mia avventura.
Conosco, o meglio, riesco a leggere le sfumature degli interventi dei vari utenti, perché per me siete persone e so con che tono mi parlate, anche se il tono di alcuni (peraltro molto pochi) non riesco a comprenderlo.

C’è anche chi mi comprende un pizzico di più da non molto tempo, ma perché l’intelligenza è capacità di riflettere e cambiare prospettiva.

Grazie.

Solo un piccolissimo appunto a Desp, che credo abbia frainteso un passaggio e poi ci abbia “ricamato” un po’ sopra… Desp, poi se mi sbaglio (ma non credo) Lorenzo mi smentirà, me credo che nel suo intervento a Great sugli integratori, lui, parlando di farmaci in modo ironico, parlasse di doping, e non di psicofarmaci o altri farmaci atti a lenire il dolore o antibiotici o altro… insomma era volutamente un’affermazione detta per assurdo e che si riferiva a un discorso più ampio sulla condizione dello sport e anche della corsa all’aspetto squartato che solo con certe sostanze si può raggiungere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1132)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-08-2012, 09:39 AM


Sì, sì, Lorenzo avevo pensato che infatti si riferisse alle recenti notizie sul doping di Schwazer, io alludevo proprio alla tua dichiarata avversione di principio a farmaci e integratori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1133)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Sì, sì, Lorenzo avevo pensato che infatti si riferisse alle recenti notizie sul doping di Schwazer, io alludevo proprio alla tua dichiarata avversione di principio a farmaci e integratori...
Che poi secondo me è sbagliato mettere sullo stesso piano farmaci e integratori.

Nel primo caso concordo con te, chiaro che non si deve arrivare agli eccessi tipici degli USA, però se ho un problema e il dottore mi prescrive un farmaco lo si prende senza troppe storie. Che poi è a sua volta diverso dal buttar giù tre pillole ogni volta che si ha un minimo mal di testa.

Però non ha senso in ipocalorica, per di più nel caso di un rapporto conflittuale col cibo, assumere delle maltodestrine...
Se uno conta i grammi di pane ha un problema, se uno conta i grammi di pane e poi si prende le polverine ne ha uno ancora più grosso, imo.
Non so se ho reso l'idea, diciamo che Acid ora ha un conflitto col cibo che piano piano sta cercando di risolvere, se assumesse integratori non sarebbe più un conflitto ma una relazione perversa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1134)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2012, 10:43 AM


Prendere maltodestrine come ho detto io ha senso invece sopratutto in ipocalorica
L integrazione così come le medicine possono essere utili quando servono.
Io ad esempio ho avuto un forte mal di gola pochi giorni fa e ho dovuto prendere gli antibiotici dopo 2 giorni di febbre alta che non passava.
Non so se avete letto poi il discorso di doc sul curarsi in maniera efficace quando serve, che si evitano rischi peggiori.
Guarda vale che ti capisco ma dico anche che come stai facendo non va bene.
Che senso ha scrivere un diario e non ricevere pareri diversi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1135)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 36
Predefinito 08-08-2012, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Per come l'ho capita io però il problema non si risolverebbe semplicemente imponendosi di mangiare di più, o meglio arrivando a rendersi conto che è meglio mangiare di più.
Le esigenze di Acid sono almeno due:
1) perdere quei due chili che comunque le pesano, o almeno non aumentare
2) ottenere questo risultato senza tornare a scivolare nell'anoressia

Un'altra persona che vuole dimagrire deve combattere "solo" contro la fame e il desiderio di cibi che appagano il palato, e già è tutt'altro che facile. Lei oltre a questa tentazione, da cui ovviamente non è immune, deve combattere anche la tentazione di tornare a schemi mentali e comportamenti disturbati, che sa benissimo che sono irrazionali e deleteri. Ma sono quelli che l'hanno fatta dimagrire in passato, e quindi per quanto duri e punitivi da una parte le danno sicurezza sui risultati.

Poi c'è la questione del fabbisogno calorico, che probabilmente si è abbassato dopo anni di restrizioni. Anche a me sembra molto poco quello che mangia, e mi verrebbe da dire che potrebbe permettersi di più, ma sono anni che conta le calorie e guarda come reagisce il suo corpo, per cui credo che conosca il suo fabbisogno.

Il problema a me sembra ben più complesso della volontà di non mangiare, che pure sotto sotto c'è sempre, visto che lei stessa dice che mangiare lo sente sempre come una sconfitta. Per questo io fossi in lei proverei ad affrontare prima altri aspetti del suo disagio, che forse (e dico forse) sono più semplici da risolvere.

Ok Desp. Scusa, seguo da non più di qualche mese il diario, e spesso perdo qualche pezzettino, anche perchè il tempo purtroppo non è infinito, quindi mi ero perso il fatto che Angel vuole perdere i 2 chili... Tu conosci meglio la situazione, sicuramente segui da più tempo di me e con più costanza e mi pare che hai fatto un ottimo punto della situazione!! azzz le cose in questo caso si complicano parecchio... Secondo me comunque angel se hai proprio la necessità di perdere i 2 chili, almeno che tu non abbia abbassato di recente il totale calorico, (non lo so) se sei ferma a quella quota 100-1200 da piu di qualche mese anche se sono solo 100-1200 i 2 chili non li perdi... Ricordati sempre, ma so che lo sai, che il metabolismo si abitua... questo è fondamentale per "giocare" con la diminuzione-aumento di peso.. se non ci sono variazioni tutto stalla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1136)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Prendere maltodestrine come ho detto io ha senso invece sopratutto in ipocalorica

Spiegami perchè, non è chiaro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1137)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2012, 12:20 PM


Sopratutto in ipocalorica e ancora di piu nelle low carb molte persone non hanno energie durante l allenamento, allora bere maltodestrine, waxy maize ecc aiuta è una cosa semplice che dovevi già intuire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1138)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Sopratutto in ipocalorica e ancora di piu nelle low carb molte persone non hanno energie durante l allenamento, allora bere maltodestrine, waxy maize ecc aiuta è una cosa semplice che dovevi già intuire.
Una cosa semplice che intuisco è che se uno sta in ipocalorica non prende integratori energetici, se uno sta in low carb non prende malto.

Assumere integratori sostituti del cibo in ipocalorica poi è un idiozia, al di là delle questioni filosofiche non ha senso contare i grammi di pane e poi prendere le polverine. Se uno deve aumentare di 100kcal l'introito calorico, sempre in ipo, va sempre preferito il cibo perchè oltre ai macronutrienti ci sono tutte le altre sostanze che di solito scarseggiano mentre si è in restrinzione calorica.

Nel caso di acid, poi, che ha dei problemi con 4 mandorle al posto di 3, è un consiglio che ritengo ancora più insensato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1139)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2012, 01:42 PM


Vabbe parlo arabo allora
Acid ha problemi con il cibo si vede non ha un rapporto buono.
Conteggia tutto sempre, non sbarra mai.
Deve dare una svolta fino a che continuerà a fare così non ne uscirà mai.
Se uno ha difficoltà ad allenarsi in low carb credi che assumere maltodestrine durante l allenamento aiuta molto, poi sia chiaro che le maltodestrine saranno conteggiate nel totale giornaliero
Vuoi perdere 2 kg acid? Aumenta l' attività aerobica o segnati a nuoto non ridurre le tue calorie
Che poi questi 2 kg che vuoi perdere è perché non ti vedi bene allo specchio o perché qualche tuo vestito o jeans non entra piu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1140)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 01:51 PM


Nessuno mette in dubbio che dei carbo pre-wo ti diano energia, soprattutto se sei in ipo.

Il dubbio viene che al posto di assumere una sostanza chimica, fatta solo dio sa come e dove, non c'è nessun motivo per non mangiare un panino, un frutto (va bè, magari nel suo caso no ), del miele, della marmellata o un pezzo di cioccolato che oltre a un tot di carboidrati/energia, danno anche micronutrienti, maggiore sazietà e, con un pò di abilità, appagano anche il palato.

Il vero obiettivo di acid, al di là dei 2kg, è chiaro ed esplicito:

Quote:
Il mio percorso verso il riequilibrio alimentare
e non vedo come questo possa passare da delle polverine.
Anzi, se a qualcuno pigliasse la mania di nutrirsi a integratori probabilmente avrebbe una dca della massima gravità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0