Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2014, 10:23 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ma c'avete la fissa dei ganci voi lifters eh... gancio al membro per far stacco, gancio al collo per far squat...
And don't forget the Hook Grip per stacchi e OLs :-)

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2014, 09:05 AM

Attenta al front, sopratutto se lo fai per la schiena, perchè è una trappola. Credi di stare drittissima, ti rivedi e vedi una C che non finisce mai.
Inoltre vuole la scarpa alta, a meno di particolari eccezioni. Io ho una mobilità della caviglia non male, eppure ho bisogno di un minimo di tacco per scendere in full.
Detto ciò non dico di non farlo, ma è un esercizio che richiede dedizione, tempo e riprese continue in cam. Non sono mai durato più di un mese con questo esercizio.
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2014, 01:04 PM

Ciao AA,

il front è un esercizio non banale, e nella mia limitata esperienza crea ancora piu' difficolta' dello squat normale. Lo squat normale e' cosi' famoso, analizzato, sviscerato che anche il piu' ottuso dei 'bro' da palestra ha una idea di come farlo.
Il front rimane invece misterioso, inesplorato.
Un paio di note che a me hanno aiutato (sta a te poi vedere se ti possono essere utili).

- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno). Questo mi rende l'incastro piu' solido, e piu' facile il tenere la parte superiore della schiena in posizione corretta. Se tieni le mani troppo larghe, le spalle fanno piu' fatica a rimanere compatte. E' lo stesso discorso del back squat: piu' larghe sono le mani, piu' floscio e' l'incastro.

- Lead with the shoulders.
Quando cominci a risalire dalla buca, lascia che siano le spalle a guidare il movimento. Pensa di avere un gancio attaccato dietro il collo, ed immagina di essere sollevata da quel gancio. Se esci dalla buca 'di spalle', sarai naturalmente portata a tenere la schiena nella posizione corretta. Se invece esci dalla buca 'di fianchi', rischi di sculare, e di conseguenza il peso ti portera' a piegarti in avanti (chiaro che i fianchi si fanno un mazzo tanto per risalire. Il front e' un fantastico costruttore di c**i).

- Knees out
Come per lo squat normale, ginocchia larghe, sempre.

- Elbows up!
Le tue spalle seguono i tuoi gomiti. Se i tuoi gomiti cascano verso il pavimento, le tue spalle andranno loro dietro. Se tieni i gomiti in alto, le tue spalle rimarranno nella posizione corretta.

Sembra tanta roba. E' tanta roba. Ma la costanza ed il controllo motorio non ti difettano, devi solo fare un po' di pratica. In piu', c'e' la soddisfazione di cimentarti con uno degli esercizi piu' tosti, virili e impegnativi che si possano fare con un bilanciere.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 19-04-2014 01:07 PM.
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2014, 02:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno).
Non io, visto che adotto la stessa presa stretta quando faccio il front: la nocca del mio dito indice tocca la spalla.
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-05-2014, 01:40 PM

Lunedì sono tornata a pump, sono andata anche mercoledì e vorrei andare anche stasera.

La contrattura sembra andar meglio, anche se c'è sempre, il braccio va decisamente meglio, non so come orientarmi per il rientro in sala pesi. Avrei tanta voglia di rifare stacco, se domani con Lorenzo riusciamo, andiamo.

Si accettano proposte
Pensavo, semmai, di provare dalla penultima progressione fatta (non quella fino a 60 kg per capirsi).
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2014, 10:19 PM

Venerdì: andata a pump ma a metà sono andata via per fastidi vari alla schiena.
Sabato: allenamento pesi, riscaldamento poi stacco, lavorato fino a 45 kg, 50 non sono saliti, poi fatto un bel po' di lavoro a 35 kg e 30 kg, seguita da Lorenzo.

Dal pomeriggio, dopo ehm... diciamo posizioni di "stretching obbligato" , ho iniziato ad avvertire dolore all'anca sinistra, quella che era quasi sana. Anche a destra comunque, tanto che nel corso della sera avevo molto dolore anche a camminare. Nella notte mi sono svegliata, sono andata al bagno e poi sono tornata a letto, in lacrime per la preoccupazione per 'sto dolore alla gambe.

Oggi uguale, dolore, un pelo meno di ierio ma ho dolore a stendere la gamba camminando, a fare accosciata, anche a stare con il peso sulla gamba, soprattutto sx ma anche la dx che da un anno ormai mi da' fastidio. Ho molti doms sparsi in tutto il corpo - la contrattura però non l'ho sentita peggiorare ieri in allenamento... sentivo che c'era ma non peggiorava, era solo fastidiosa, idem oggi - , ma questi dolori mi sembrano strani, molto strani, non riesco a capirne l'origine, a fare stretching salto dal dolore...

Poi non devo gettar la spugna...

Intestino: ho riprovato nelle ultime 2 settimane a reinserire un po' di verdura (200g ogni 2 giorni), ma non è andata benissimo. In realtà ora ho diarrea e DOLORI addominali a prescindere da quello, sto proprio male, oggi poi sono stata male (verdura ne ho toccata 3 giorni fa poi stop) come non stavo da settimane.

Vorrei mangiare meno ma non ci riesco.

Lorenzo è dimagrito molto ed è di nuovo in forma, io non sono riuscita a perdere 1 kg, 1 misero kg in un anno.
Mi sento totalmente un fallimento, e se non ribalto un po' la situazione io mi sentirò sempre peggio.

Non ce la faccio più a sentirmi in questo corpo, basta, basta, basta, così non mi voglio vedere, devo trovare il modo di riuscire ad allenarmi e ad alimentarmi in modo tale da non soffrire (la fame) e perdere qualche punto di BF.
Ne va della mia salute mentale.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2014, 02:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
come orientarmi per il rientro in sala pesi.

(...)

Si accettano proposte
PS. -10
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2014, 10:37 PM

@Principe: vero, non ci avevo pensato. Tra ganci e uncini... ci impigliamo dappertutto.

Allora... il dolore al gomito mica se n'è andato maremma inc@zz@t@ come me.

Oggi ho fatto camminata in salita con Tracy* (ne abbiamo fatte 2 nel we con Lorenzo), poi sono andata in chiesa a portare altri fogli per il matrimonio (siamo indietro , dobbiamo ancora fare 2 passaggi in curia) e poi puntatina in palestra.

Riscaldamento camminata in piano, ero ancora calda dalla camminata in salita

Front squat @bilanciere 3*8
Squat @bilanciere 2*10
Squat @15kg 2*8
Squat @20 kg 3*5
Squat @25 kg 3*3

Military press (che lì per lì non mi dava fastidio, non troppo, al braccio)
10@ blanciere
Military press 5*5@15 kg

Stasera sento più dolore, forse solo tenere la posizione dello squat, boh... non lo so. Che palle.

La schiena per contro sta meglio, la contrattura è in remissione.

*Stamani vaccinazione + sentenza veterinario: Tracy ha preso 5 kg in 6 mesi e finché non perde peso deve mangiare crocchette per cani obesi, che costano appena il doppio di quelle normali, e poi mangerà un mangime per cani sterilizzati. No ma dirmelo a settembre che era molto probabile che ingrassasse, no eh? Comunque sto iniziando a farle fare attività extra, anche se lei già si muove molto. Gli extra saranno equivalenti a zero, e più che altro mio babbo (e mia zia quando viene a trovarLA, non a trovare me, a trovare lei quando io sono a scuola, viene con mia mamma ) con biscottini ossi con polpe ossi per le gengive ecc... avevano rimpolpato la groppa di Tracy, e anche io via via qualcosina le davo (poco eh). Insomma un taglio netto alle kcal. Piccinina, ma è per il suo bene, la sua salute e le sue anche.
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2014, 11:05 PM

Fosse facile, quando mi siedo a tavola ho sempre una sensazione di disagio, poi mi guardo intorno e lo vedo, seduto, immobile, con quello sguardo fisso che chiede una cosa sola...cibo.

Per fortuna che ho uno shitzu, una bella passata di forchetta sulla frangia e gli copro gli occhi
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2014, 11:12 PM

Ahahah!
Capito perché Tracy sta fuori?
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2014, 11:16 PM

Perchè non ha il ciuffo?

Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2014, 11:34 PM

Lucida valutazione.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 08:58 AM

Lucidissima

(comunque so perchè sta fuori, diciamo che adesso con la storia del suo peso vi aiutate a vicenda)
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 09:22 AM

Ma sì, so che lo sai...
Però il fatto di non averla lì davanti occhieggiante mentre mangio, aiuta assai a non agitarmi!

Hai ragione comunque. Ora, nonostante si muova molto di suo, sono psicologicamente costretta se non altro a uscire più di casa per farla camminare ancora di più, quindi se non per l'attività fisica in sé, mi aiuta per la testa. E non è affatto cosa da poco...
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2014, 03:22 PM

@principe: no, ci sono stata già sabato ma era un wo di rientro. Ancora la contrattura infastidisce ma almeno non peggiora.
Le anche invece... Infatti lo squat non è proprio il top... uff...

E intanto Lorenzo è sempre più figo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione