![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)io credevo fosse tedesco ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Catarri mi pare che come plurale di catarro sia ineccepibile. Quanto al fatto che un idioma locale possa essere scorretto, direi che si puo' aprire un dibattito, e di certo la risposta varia da caso a caso (ma probabilmente non a caso). Magari non siete gli unici a dire 'i catarri'. O magari siete unicamente malaticci, viste le zone paludose dove vivete, e quindi davvero vi serve il plurale per descrivere adeguatamente le vostre condizioni di salute. Un po' come Smilla e le sue trenta parole diverse per descrivere la neve; ad uno di Cortina magari ne bastano due, ma un esquimese, che ha una dimestichezza ineguagliata con la materia, riesce davvero a distinguere tra una neve e l'altra, e quindi ha bisogno di piu' vocaboli. E' pure vero che, a parte qualche libreria davvero alternativa, dubito che 'Il senso di Acidella per il catarro' possa diventare un best seller. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A me suona un po' come il nome qualche popolo o etnia, un po' come tartaro e tartari, catarro e catarri. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Principe, non so se lo sapevi, ma la maremma non è più amara da un pezzo ![]() Abbiamo le zanzare leoni (pure oggi ne ho beccata una in cucina, tanto fa freddo in questo gennaio ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho dato un titolo a questo post del mio messy diary, perché, durante la stesura della mail della buonanotte a Lorenzo, ho avuto un'illuminazione piuttosto importante. Direi importantissima. Parlavo di una mia grande paura, forse la più grande che ho oggi (ne ho parlato già qui ma ora non riesco a scriverne), parlavo di quanto mi ossessioni nelle mie giornate, in un modo che probabilmente non è normale, e ho avuto un'illuminazione. Ho visto il mio DCA alla luce di questa paura che mi accompagna da quando ero bambina, praticamente, che mi ha fatto da SEMPRE vedere la mia vita come divisa da uno spartiacque, come un prima e un dopo, e ora sono sempre nel prima in attesa di questo "ineluttabile" dopo, e non avevo MAI pensato al dca come modo inconscio per scappare da questa cosa, per non affrontare la paura. Forse è pure logico, ma non avevo mai pensato a collegare le due cose. Ora rimane da provare a vincerla, questa paura, o per lo meno a renderla meno grande nei miei pensieri. Aver scritto tutte quelle cose mi ha un po' svuotato, oggi poi è stata una giornata uggiosa, quindi per ora mi fermo qui. Buonanotte. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pur non conoscendoti abbastanza sono d'accordo con questa rivelazione e spero che ti aiuti a fare ulteriori passi avanti. Il difficile però arriva adesso, devi uccidere il drago, che ha la tua voce e quando parla sembra avere maledettamente ragione. Svantaggi: E' grosso e sputa fuoco Vantaggi: Non è un idra, tagliata la testa è finita |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Filippo, mi conosci abbastanza invece. ![]() Grazie. Sono ancora scossa, questa cosa è un macigno e già ci convivo ogni giorno, ora la vedo da quest'altra prospettiva e si fa sentire ancora di più. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana scorsa conclusa (dal punto di vista sportivo) giovedì con 10 inaspettati km di corsa, fatti con meno pause del solito. Quind totale 20 km e un wo pesi. Il raffreddore non molla. La notte tra sabato e domenica mi sono alzata di soprassalto, in un attimo ero al bagno con le luci accese e Lorenzo che provava a parlarmi, io non riuscivo a respirare. Gola seccata, catarro dappertutto, non riuscivo a inspirare aria. Con difficoltà sono riuscita a inspirare abbastanza per soffiarmi il naso e darmi tregua, poi piano piano la tosse mi ha liberato un altro po' e ho recuperato ossigeno. Sensazione orribile. Oggi nonostante non mi sentissi bene, dopo pranzo e una pennichellina sono andata a correre e ho fatto 10 km, il dolore mi ha dato abbastanza tregua ma nel tardo pomeriggio si è fatto sentire, quando la fame stava aumentando. Ho visto per caso un video del 2010 in cui facevo i bicipiti di pump che avevo pubblicato pure qui per Desp, era meglio se non lo vedevo. Merda merda merda, quelle braccia, quelle vene, merda merda mi ero quasi dimenticata di essere stata così, merda merda quelle gambe merda merda. Però la pancia era gonfia, molto gonfia. So che non ero viva, che non stavo bene, ma guardarsi e piacersi è una soddisfazione che per me è stata proprio passeggera... Vedo quella me e mi sento sdoppiata. Mi ci mancava i.tunes che mi raccoglie i video in automatico... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana chiusa con 21.5 km di corsa, sempre con il dolore, sempre con le pause, ora poi che inizia a fare più freddo mi devo condizionare a stare con la temperatura bassa e il vento. Martedì all'ora di pranzo stavo inspiegabilmente bene, così alle 12.30 sono uscita e mi è riuscito andare a pump. Volevo ripetere venerdì ma una colica mi ha assalito, ancora ne ho i postumi, quindi nisba. Vorrei ricominciare con i pesi, o pump o sala, insomma, mi piace e sto meglio con lo psoas, possibile che debba sempre avere mal di pancia? C'è qualcosa che mi ha fatto peggiorare ultimamente, temo sia il fatto che al Lidl non hanno più le zucchette mantovane verdi ma quelle più "brignoccolose" arancioni, sento - e vedo...- che mi rimangono dei pezzetti indigeriti nelle feci e temo che questo mi causi ristagni e mancato svuotamento completo. Da lì mal di pancia e tanto gas che impedisce alle feci di scendere. Da oggi ho deciso che 'sta zucca la frullo, così come facevo gli ultimi tempi 1 anno e mezzo fa prima di eliminarla. Mi sa che invece di andare avanti vado indietro. Ormai è così normale per me stare male che non programmo nulla, né uscite né allenamenti, vivo alla giornata. In questo momento sono piegata, da 3 giorni lo sono in realtà, più del solito, anche se spesso la mattina arrivo a scuola con la faccia tra il bianco e il violaceo e le colleghe si accorgono che non sto affatto bene. Ho anche un po' di foruncoletti in viso, che mi vengono quando trattengo "tossine" e non mi svuoto bene di intestino. Questo we Lorenzo non è venuto, i suoi zii festeggiavano i 50 anni di matrimonio ieri a pranzo, io sarei uscita alle 12 da scuola, quindi non mi sarebbe stato possibile partecipare. Ieri sono uscita un'oretta per andare al centro commerciale e... fare la spesa. Tutta vita... Oggi non mi sono mossa di casa, volevo andare a fare un'altra po' di spesa ma tira vento, sto male e ho freddo. Sto un po' con Tracy poi torno in casa, poi sto con Tracy poi torno in casa. Aspettando domani, sperando di star meglio, perché domani vorrei correre e andare a pump (ottimista, eh?). Ripensando al video di cui parlavo l'altro giorno rimpiango moltissimo, di quel periodo e degli anni precedenti soprattutto - perché già ai tempi iniziavo a stare male con la pancia - il poter dire "domani vado in palestra", perché io, OGGI, da molti oggi, non so se domani in palestra ci andrò. Mi sono fatta un nuovo video, più o meno stessa angolatura, sicuramente stesso abbigliamento, ho confrontato i 2 video frame dopo frame, mi ci sono rovinata gli occhi, e alla fine boh, fanculo, tanto quella condizione non era sostenibile, poi avevo ancora delle sproporzioni - e avevo preso già 5 kg dal picco minimo di peso...-, insomma nonostante tutte le vene che avevo e che sono ormai sepolte sotto la BF, quasi quasi rimpiango di più le gambe e i fianchi meno cicciosi. In realtà temevo che vi fosse molta più differenza con le gambe vs oggi, invece dal video vedo che sì, ve n'è, ma insomma poteva andare peggio. Ieri pomeriggio prima di uscire avevo la pancia abbastanza piatta, è incredibile quanto io appaia più magra quando non ho il ventre dilatato, mi sembra di essere un'altra. Come ogni domenica come questa, spero che la giornata finisca presto. E' inutile, non ho voglia di fare nulla, vuoi perché non c'è Lorenzo, ma soprattutto perché sto male. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma test sulle intolleranze ed allergie lo hai poi fatto? so che sei contraria ... probiotici e fermenti lattici per digerire meglio? ma quando fa freddo potresti correre anche in palestra sul tapis roulant non succede nulla se per un periodo non corri su un terreno normale. e in palestra potresti usare le macchine e allenarti in modo più tranquillo, potresti abbinare qualche esercizio con i manubri anche. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao great! Ci si risente! ![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io leggo poco i diari ![]() Lo so che i test non sono attendibili al 100% però magari cosi per vedere cosa dicono. ![]() Anche io mi annoio sul tapis roulant, mentre se vado a correre fuori il tempo mi passa prima. L' unica macchina su cui non mi annoio è l' ellittica ![]() Ma pump lo devi fare in piedi e stai sempre in movimento, mentre con le macchine ad esempio puoi stare seduta bella comoda e fare gli esercizi come vuoi, con il carico che preferisci ![]() Se oggi avessi avuto meno febbre e fossi andato in palestra, sicuramente avrei scelto le macchine per allenarmi, non avrei fatto esercizi per le gambe, ma sopratutto nessun esercizio in cui dovevo stare in piedi. Hai provato il latte di Kefir? Oltre ai fermenti potresti aggiungere questo, c'è la versione anche non derivata dal latte, ma in commercio non l' ho visto (quello non derivato dal latte), dovresti prenderlo da Tibiona, vendono i cristalli. Io quando lo prendo con regolarità mi sento meglio. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |