Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-04-2015, 07:21 PM

Acid Angel' s messy diary... :)


Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
A parte il "ma quanto sei gnocca"... In quella foto.
Dai scherzo


Lo so che scherzi

55 Kg li hai tutti... Ma sicuro. Sul regular.
I 48.5 sono andati su veramente bene.

Dici? Allora forse a posteriori ti torna quella cosa delle singole a 55kg che aveva previsto Lorenzo per la quinta settimana? Ricordi? Va beh, poi non ne avete parlato, però ecco, alla luce di come stanno andando i wo, ci può stare?

Il sumo (mezzo sumo... Sì, lo so che è per lo psoas che non apri di più) a me non piace molto come lo fai.

Ma come siamo puntigliosi ahaahh! Forse potrei aprire di più, ma non ricordo esattamente quanto si debba aprire nel sumo! I discorsi che fai sono estremamente corretti, so che faccio i conti presto con il piantarmi senza tecnica, ma...
A me il sumo garba da morire e lo faccio come cosa edonistica, mi garba anche guardarmi nei video ahaahh! La primissima volta che mi sono approcciata allo stacco (senza poi continuare per molto tempo) è stato a Ge con il sumo, ci sono affezionata. Lorenzo è un sumista e già ha da darmi dritte su come migliorare o provare a migliorare la tecnica.
Al di là di questo, lo prendo come complementare del classico, fai conto che ci faccio il back-off. Tu sai bene che particolari condizioni posturali o di dolori vari possono giustificare esecuzioni particolari, come sculate ma tenendo la schiena, settaggi particolari ecc. Io credo - credo, con questo non voglio dire che dico bene - che nel mio caso, restando in sicurezza con la schiena, 'sto mezzo sumo segoso ci possa anche stare sebbene l'esecuzione sia personalizzata.


Oltra alla tendenza ad infilare

Ecco, quello NON mi piace e hai fatto bene a farmelo notare

sul sumo potresti avere dei limiti oggettivi, che già si manifestano a carichi molto bassi (la sculata nel sumo ti fa piantare molto presto con i carichi...).

Sono incredula in realtà nel riuscire a "farlo" con 40 kg, quando 3 mesi fa mi piantavo con 30, proprio non alzavo il bilanciere da terra...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Breaking news!! the more your train, the stronger you get. How extraordinary is that?

Tu sai che questa è la prima volta che mi alleno e dedico con costanza solo ai pesi (più corsetta), concentrata sull'aumento dei carichi, niente pump, niente distrazioni. In più mi alimento probabilmente in maniera decente da tempo sufficiente per progredire. In più sto meglio con la pancia.
Tutti questi in più per dire che per la prima volta in vita mia sto facendo le cosine un po' più seriamente e per me aumentare i carichi è una roba straordinaria. Seriamente, non credevo di riuscire a ottenere anche quel poco che sto ottenendo. Sono lenta ma sono contentissima





Ab fab.

EsaGGerato!!!
Stamani un tizio di un gruppo fb su pesi ecc. mi ha mandato messaggio privato per farmi complimenti per una foto che ho postato nel gruppo (c'era un contest goliardico in cui le donne del gruppo dovevano postare la foto del proprio sedere. Tutte hanno postato in perizoma, solo io e un'altra in leggings... e io sono stata l'unica a dichiarare che il sedere era il mio) e poi, girando nel mio profilo, ha notato anche la foto con il vestitino. Io ho il profilo chiuso ma avevo, come vi avevo scritto, reso pubblica quella foto per voi che leggete il diario. Ecco, subito un avvoltoio vi ha posato lo sguardo, gli ho detto che per puro caso ha visto quella foto, ho detto brevemente perché è pubblica e lui "Ah, c'è del torbido". Io ho risposto che la foto del culo nel gruppo l'ha fatta MioMarito e la foto del vestitino è visibile nel diario mio in un forum così torbido che MioMarito ne è mod. Mi ha risposto "Ah, sì. Anche io tenevo un foto diario dei progressi con una tipa ma poi tutto è naufragato".
Ok, evidentemente la gente non capisce quando parlo ahahah




mi pare tu usi l'hook grip,

Sì, non ricordavi? Da quando ho visto che a 40 kg mi scappava la presa e ho capito che la mista non mi entusiasmava (poi va beh, non è per i carichini), Lorenzo mi ha suggerito di allenare da subito l'uncino. All'inizio sono stati dolori, ma ora nemmeno lo sento. Poi con il salire dei carichi forse sì, ma mi viene naturale ormai.

.
Ieri Lorenzo si sentiva di camminare un po', quindi abbiamo fatto la solita camminata in salita, lui con Tracy e io sono partita un paio di km prima correndo, per poi un po' correre e un po' camminare sulla salita. Alla fine ho corso 4 km e camminato 6 tra salita e discesa. A un certo punto la fascia del cardio mi stringeva moltissimo, mi è venuta la sensazione di vertigine e nausea e l'ho tolta. Non ero però in gran forma per correre, devo essere sincera.

Oggi giornata bruttissima per il meteo. Sono riuscita a stare bene nel primo pomeriggio e sono andata in palestra.

WO A Squat e Panca. Ripetizione quarta settimana con piccole varianti sul tema.

- Warm up Corsa 1 km sul tappeto
- OHS 8@bilanciere
- OHS 5*3@15 kg*
- Squat avvicinamento (un paio di serie)
- Squat 4*4@30kg **
- Panca avvicinamento 1 serie
- Panca 4*$@23.5 kg
- Military 4*5@16 kg
- Military 5@18kg
- Stretching

* L'OHS l'ho sentito meglio dell'altra volta, mi sentivo più stabile.
** Sarebbe stato 29 kg ma ho voluto rompere il muro psicologico di fare serie con 30 kg. Ho i video della terza e della quarta. Mi sono piaciuta ben poco, poi avevo i pantaloni lughi che mi facevano caldo e me li sono arrotolati ma mi davano fastidio, insomma sembrava c'avessi il ciclo da quanto ero infastidita

Prima della panca ho avuto uno scambio di opinioni con il PT della palestra, quello che tutti seguono come fossero cagnolini, quello che fa fare un quarto di squat e dice "ai suoi" che vedono me squattare ATTG che il PL (ma io mica fo' pl!!!) è difficile, è altra roba, a loro serve fare forza con il massimo peso e quello conta, quello che fa cambiare il corpo di tutti quanti.
C'è un bel po' da scrivere, ora non ne ho la testa, vi dico solo come ha esordito avvicinandosi a me, così potete vagamente intuire come può essere proseguito il discorso:

"Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???"




Ok.
Poi ve la racconto.

Ecco il video dello squat.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2015, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
"Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???"
[suggerimento: ON]

Di solito con le mani, tranne le zuppe. Quelle le bevo direttamente dalla tazza accompagnandomi con gorgoglii fragorosi, una abitudine che mi e' rimasta dal Giappone.

[suggerimento: OFF]


Ed ora parliamo di squat.
Bene. Molto bene.
Tanto per cominciare, sono 30Kg, e questo e' meglio che se fossero 29Kg.
Poi, ciascuna serie e' fatta di quattro alzate molto simili una all'altra, quindi c'e' meno deterioramento dovuto alla stanchezza.
C'e' molto lavoro di gambe e poco di fianchi pero'...e qui mea culpa per non averlo notato prima, tenendo il bilanciere in quella posizione e' comprensibile e piu' giustificato.

Ho come l'impressione che tu appoggi le mani sulla sbarra, invece di sostenerla da basso, ma e' solo una impressione. E non toglie il fatto che stai facendo progressi anche qui.

Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 27-04-2015 08:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-04-2015, 09:05 AM


@Pri': La cosa della sbarra non è di immediata risposta per me. Farocci caso la prossima volta.



Ok, ora vi racconto quella cosa del Pt.

Costui è un bravo cristo, uomo di 50 anni o poco più, portati bene, brutto eh, il classico strutturato sopra con le gambe carenti. Da un anno, poco più, è nella mia palestra in sostituzione di quello che faceva allenamento funzionale (ragazzo umile che rimpiango).
Costui ha portato dalla Florida, da un centro dove si studiano le malattie degenerative ai muscoli (???) un programma di ipertrofia a cascata ormonale (???) che un suo amico fraterno di Miami gli consegna ogni 40 giorni (????), ipertrofia 1, 2, 3, ecc. Ora siamo a ipertrofia 3, forza, poi ci sarà volume. Tutte parole sue di ieri eh...
Adesso per esempio chi aveva un massimale di 100 kg (di cosa? Credo di chest press) lo ha aumentato con il volume a 140 kg, il programma funziona. Il programma è adattabile a massa e definizione.

Tutte queste cose me le ha dette dopo il nucleo della conversazione, ma molto di ciò già lo sapevo per via di un gruppo FB in cui sono stata inserita da un altro istruttore della palestra, quindi vedevo cosa veniva fatto e fotografato. Ho provato anche a postare roba seria, ma il PT mi ha sempre scritto "Eh, grande Angel, ma noi sai, siamo a cascata ormonale, yeeeee".

Va beh.
Tutto questo a me fa soltanto ridere, ma per me possono fare quello che vogliono, lui può dire (so che è così) a tutti i suoi adepti che lo squat profondo non va bene e di lasciar stare quello che faccio io, può avere cagnolini che gli seguono dietro a dirgli

"Ughino - nome di fantasia - , quante ne devo fare di queste?"
"4 finché ti ce ne entrano"
"4 serie con quante ripetizioni mi ce ne entrano?"

CAZZO SI CHIAMA CEDIMENTO NON QUANTE MI CE NE ENTRANO, CHE SONO BUCHI DA RIEMPIRE??? (nd AA)

"No, 4 ripetizioni per quante SERIE ti ce ne entrano"
"Ah ok, ma se faccio squat al multipower invece della pressa?"
"No, non è uguale"
"Perché"
"Perché nella pressa hai la gambe più rannicchiate e attivi meglio la supercazzola"

Roba sentita IERI. GIURO.

Ecco, può fare quel che vuole e dirmi "Angel, ciao! Angel, oggi squat? VAi grande!"
può rovinare chi vuole, può far fare gluteus machine e può far stare le donne in piedi ad allargare le gambe sulla adductor machine (come se le inventa poi...) fino alla morte, basta che non venga a rompere i coglioni - scusate, ricordate che sono maremmana - a ME, soprattutto su come mangio.

Allora, riprendiamo...
"Angel, tu come mangi?"
"Ugh, scusa, ma..."
"Sì, Angel, dimmi un po', tu come mangi? Perché lo sai che..."
"Ugh, perdonami, io mangio un po' come voglio, tu cosa dici? "

Il tono del tizio è sempre molto marketing. Io all'inizio ho fatto il leone attaccato in difesa_mode ON, poi tempo 2 minuti mi sono allineata al suo tono pacato e, diciamocelo, pure piuttosto mellifluo. In realtà sono stata accorata ma anche pacata, melliflua non riesco!

"Beh, lo so come devo mangiare, figurati se non lo so, un po' ho letto queste cose..."
"Sì, ma se tu vuoi cambiare il tuo corpo sai che ci vogliono tre cose... Genetica, e quella o ce l'hai o non ce l'hai, però puoi sopperire con le altre 2, allenamento e dieta"
"Beh, allora sono 4, mettici anche il riposo Ugh"
"Sì, e la testa poi..."
"Ok, lo so, quindi? L'allenamento c'è, la dieta pure"
"Ma lo sai come si dovrebbe mangiare?"
"2g/kg pro, 1g/kg grassi, resto carboidrati, lo so, lo so bene, so anche la distinzione tra ON e OFF"
"Eh, ma un conto è saperlo, un conto è farlo davvero."
"Scusa, sai per caso se lo faccio oppure no? Comunque lo faccio, lo so e lo faccio. Ti dico di più, così capisci perché ti sembro in modalità difesa, ma io sono uscita da un importante DCA, soffrivo di anoressia, quindi non permetto A NESSUNO di dirmi come devo mangiare. Lo so da sola. Sai quanti nutrizionisti mi hanno detto che so quasi più di loro? Ecco"
"Eh, lo so. Ho visto la tua foto di quando eri..."
"Sì, ho capito, quella con la gonna rossa. C'è solo quella, l'hai trovata "
"Sì, anche quella di viso"
"Sì, sono 2, figura intera e primo piano."
" Ecco, le ho viste su facebook e ho pensato ' Questa ragazza esce già da un percorso tosto'. Però con l'allenamento secondo me dovresti concentrarti di più da qui a qui " - indica attaccatura coscia-attaccatura ginocchio, il mio punto di accumulo.

Alt, fermi un attimo

Questo tizio ha spulciato tra le mie foto di fb -ok ce l'ho come amico, le guardi pure - per vedere se ci fosse margine per accalappiarmi nella sua rete di clienti. Ha visto che cosa ho passato, ha individuato il maggior difetto nel mio corpo, che poi, detta tra noi, mi avesse detto di allargare il sopra, avrei concordato, ma cazzo, cazzo, cazzo, dirmi a gamba tesa di concentrarmi di più sulle cosce quando sa un cavolo se io le cosce le voglio snellire... bah. Mossa MOLTO scorretta, umanamente di livello zero.
Una roba così mi ha fatto un nanosecondo vacillare. Un nanosecondo. Poi ho subito risposto e impostato il discorso. Dopo ho chiamato Lorenzo e avevo il sorriso, ci ridevo proprio, lui si è incazzato moltissimo perché un anno e mezzo fa una roba del genere mi avrebbe distrutta, avrebbe messo un seme di dubbio in me. Ma oggi no. Vi dico come ho proseguito, poi anche cosa ho detto a Lorenzo.


"Beh, Fra', io lo so che lì c'è il punto mio di accumulo, ma io mi alleno volentieri con i multiarticolari. Mi sono liberata della cosa di dover fare pump dopo 10 anni e...
"Ah, il pump l'ho insegnato anche io, il fitness sta a zero come preparazione. Fai benissimo a fare i fondamentali, ma...."
"Appunto. Io voglio diventare più forte (copyright by IlPrincipebrutto), io voglio imparare bene i fondamentali e caricare più peso, così stimolo tutto il corpo"
"Ma vedo che fai più che altro gambe"

INCISO:
scusa eh, Ughe', prima mi dici di concentrarmi più sulle gambe e poi mi dici che faccio solo quelle? Ma ci stai con la testa? Ma lo sai che mentre parliamo sono seduta sulla panca per fare panca e il giov o ven quando TU non ci sei io faccio stacco? Lo sai???

"io non faccio più che altro gambe, faccio squat, panca -malino-, stacco e tu SAI BENE che lo stacco (e non solo!) recluta moltissimi muscoli..."
"Sì, lo so, la supercazzola dei fondamentali bla bla bla così bruci più calorie facendo ripetizioni sui fondamentali..."

INCISO:
Ahah! Ecco, la ex anoressica vuol solo bruciare calorie! Bello mio, per bruciare calorie semmai mi faccio la corsetta così limo le cosce e tengo il mio cuoricino allenato eh...

"E poi oltre a questo, cos'altro dovrei fare? A me PIACE quello che faccio."
"Lo so, ma dovresti fare esercizi più di rifinitura..."
"Ah, ughe', famo a capissi... gli allenamenti con monoarticolari e basta di rifinitura tutti in monofrequenza li fanno i PRO perché... sono PRO"
"No, perché si bombano"
"Ecco, sono stata diplomatica!"
"Ahahha grande Angel ahahah! Comunque ci vuole quello MA ANCHE altri esercizi"

INCISO:
non so perché non gli ho detto che come faccio ora STO OTTENENDO esattamente QUEI risultati che dice lui, ma a parte questo, ma lui cosa sa di quello che voglio io???

"Ughe', ascolta, ascoltami BENE. Così come io sono uscita dall'ossessione del cibo e ancora faccio fatica in certe cose, io sono uscita anche da altre ossessioni in ambito palestra. Ho il culo con la ciccia sotto? Ok. Non mi interessa. Io so che potrei fare molto di più per..."
"Appunto, volontà è potere Angel"
"Ok, ma vedi, io sono arrivata OLTRE quello che volevo, Ughino... io avevo le vene nelle cosce e non avevo le mestruazioni. Fanculo! Fanculo a tutto questo, io oggi VOGLIO E DEVO stare bene di testa. E faccio quello che mi piace in maniera strutturata. Io ti faccio squat tutta la vita ma non ti salirò mai su una gluteus machine o su una adductor machine.
La mia formazione è diversa, TU SAI che MioMarito (bla bla bla su MioMarito che ci stava!!!) e mi ha convinto a iniziare a correre, oggi io mi faccio anche la mia corsetta e sto bene."
"Ma se tu facessi ANCHE altro, perché ok le donne devono essere forti con i multiarticolari ci vogliono e fai bene a farli"
"Sì, ma non li fa nessuno qui"
"Sì, cioè, bla bla bla bla bla bla - parole a caso per mascherare la sua incompetenza"

INCISO:
volevo tagliare e ho detto quanto segue


"Facciamo che io sappia che agendo diversamente otterrei più risultati (il che non è MAI vero perché figuriamoci se con croci cavi e pressette ottengo di più, su questo IL DUBBIO NON CE LO POTRO' MAI AVERE, se ho smontato nella mia testa il pump, ora sì che sono LIBERA), io ti dico che... non mi interessa. A me interessa venire in palestra nel tempo che ho per farlo, perché il tempo è limitato, non posso fare mille cose e dedicarmi a cambiare il mio corpo e basta, chissene, faccio quello che mi fa stare bene e sai una cosa? Mi tengo il mio rotolino perché il volerlo eliminare a tutti i costi mi ha portato a un'ossessione e io non ci voglio cadere più in quel POZZO."
"Ah, Angel, se uno sa, è consapevole e decide di conseguenza, tanto di cappello."
"Apprezza la mia trasparenza e la mia sincerità, perché le cose te le dico subito"
"Certo, meglio una come te che ti parla chiaro piuttosto che uno che ti fa parlare mezz'ora e poi ti dice no grazie. Ma deve essere così!"

Poi mi ha chiesto da quanto ne sono uscita, abbiamo parlato un pochino del mio intestino, del fatto che non comprano un rack serio perché nuovo costa troppo (???) ecc. ecc.

Alla fine io devo dire che nella mia mente c'è sempre l'idea di avere le gambe magre e definite, di togliermi il sedere e di diventare di uovo il folletto asessuato. Di certo non ci diventerei con i programmi di Ughino PT, va beh.
Ormai l'idea però è molto lontana, quasi un ricordo che devo avere, un ricordo di una fase che mi serve anche come monito.
Mi garberebbe perdere 2 kg? Ogni donna risponderebbe di sì, quindi mentirei se dicessi di no.
Però sto notando i risultati nel mio nuovo approccio alla palestra, poi sarà che sto meglio con la pancia, mi sono liberata dal pump e non avete idea di che prigione psicologica inconsapevole fosse.

Oggi io ho risposto (ok, ieri ) a Ughino con sincerità e non mi ha scalfita minimamente.
Ieri ci ridevo, oggi sento il fastidio, però. Sento il fastidio della scorrettezza di una persona che cerca i tuoi potenziali punti deboli per farne un business.
Il fastidio ce l'ho, come ho detto a Lorenzo, non perché sento che lui sia uno stronzo e mi vorrei vendicare, no... è stronzo e non lo ritengo da questo punto di vista umanamente valido - anche se, ripeto, credo sia un bravo cristo in fondo- , il fastidio ce l'ho perché se mi fosse capitata poco tempo fa 'sta cosa probabilmente mi avrebbe fatto crollare e poi... ecco poi la premeditazione di lavorare sopra alla mia storia e da lì costruirsi l'idea che ha del corpo che secondo lui vorrei avere.

Lorenzo è veramente furibondo, avete presente un toro davanti a un drappo rosso? Ecco
Ieri al telefono era commosso perché sa bene quale salto di consapevolezza ho fatto rispondendo a Ughino in questo modo, ma soprattutto pensando realmente dal profondo quello che dicevo. A volte mi sono "difesa" senza condividere io stessa le mie parole, ieri no. Ieri parlavo a lui ma anche a me stessa. Quando gli dicevo che ognuno ha la sua storia e io agisco in base alla mia per stare bene, lo pensavo davvero.
Lui invece - mi ha chiesto il permesso e gliel'ho accordato - quando ricapiterà in palestra andrà da Ughino e farà in modo di smontargli le sue teorie fantasiose sull'allenamento e poi credo che troverà il modo per farlo sentire "piccolo" per le sue modalità di approccio alle clienti (e ai clienti maschi), dei quali individua le potenziali vulnerabilità per poi battere su quelle.
Lorenzo, lo sapete, è una persona pacifica ma non toccategli SuaMoglie.

Io invece gli ho detto che devo RINGRAZIARE Ughino (notate le cose sottolineate nelle sue parole? Sono tutte le frasi da cui ho capito che c'è stata premeditazione e volontà di arrivare a UN punto), per aver impostato il discorso così, perché mi ha fatto portare alla luce una nuova parte di me, e mi ha fatto rendere un po' più conto di quanto mi sia fortificata.
Sono veramente contenta.

Ripeto, il mio corpo non mi piace molto, vorrei sempre essere Iggy Pop in gonnella (con il mio viso, però), ma posso comunque dire di accettarlo molto più di prima. Mi pare, questo vale per tutto il mio percorso di uscita dal DCA, quindi è una cosa che ha radici lontane, dal 2009 direi, come se all'improvviso avessi degli "scatti" di consapevolezza/maggior benessere/accettazione, uno dei quali è stato nel post Giappone e l'ultimo in ordine di tempo è stato ieri.
Come frutti che maturano tutti insieme, anche se i semi non so quando li ho piantati.

Una cosa è certa. Il seme che ieri Ughino voleva piantare, ha incontrato un terreno un tempo molto fertile, ma oggi spianato con asfalto dopo che si è desertificato, quindi non ci crescerà nulla. Non tutti i terreni della nostra mente devono essere e rimanere fertili, ci sono le aree disfunzionali che è meglio far desertificare. Così le asfaltiamo e ci andiamo a correre, no?



Per chi fosse interessato, il gruppo FB, pubblico, ha il nome Cambia Corpo Ora. Se cercate un po' vedete Acid Angel tra i membri e lo individuate.
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-04-2015, 09:31 AM


Ciao Angelica,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
...
<la solita roba sintetica di AA>

:-)
Posso darti un parere non richiesto? anzi, te ne daro' tre, offerta speciale al supermercato.

Prima opinione: ad Ughino hai dedicato davvero troppo tempo. E' inutile parlare con chi non ha alcuna intenzione di stare ad ascoltare. Peggio ancora, quando e' chiaro che non solo non ha intenzione di ascoltare, ma ha pure intenzione di venderti qualcosa.

Seconda opinione: per la stessa ragione di cui sopra, Lorenzo sprechera' il suo tempo se va a parlare con questo tizio. Non c'e' modo in cui Lorenzo possa far cambiare idea a questo individuo (ok: se gli piazza uno strappo da 100Kg di fronte ai clienti potrebbe funzionare), e c'e' il grosso rischio che finisca invischiato in una estenuante battaglia per spalare le sciocchezze che usciranno dalla bocca dell'esperto made in Florida, senza riuscire a convincere nemmeno chi assiste.

Terza opinione: e' vero, qualche tempo fa il commento di Ughino ti avrebbe fatto molto male. Osservare la tua trasformazione e' esaltante come guardare una piccola quercia spuntare tra le fessure di un marciapiede di cemento.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2015, 09:02 PM


C’era un uomo che credeva di essere un cactus, stava tutto il tempo con i piedi piantati a terra, le braccia aperte e piegate ai lati della testa e non muoveva nemmeno un muscolo.
I parenti preoccupati per la situazione lo portarono in un centro per cercare di fargli passare quella fissa, così iniziò una terapia che durò giorni, settimane, mesi.
Dopo un lungo e difficile periodo di riabilitazione tornò quello di sempre, così lasciò il centro e tornò a casa.
Mentre passeggiava per il paese incrociò due suoi amici che furono felicissimi di rivederlo in forma e senza quella stupida fissa.
Sorrisi, saluti e poi uno dei due gli disse: “Qua la mano…Ahh, punge!”
Un attimo dopo l’uomo era li, piantato a terra, come le braccia ai lati della testa e gli occhi sbarrati; Mesi di terapia ed era di nuovo convinto di essere un cactus.

Morale della storia, non lasciare che il primo imbecille che passa per strada rovini tutti i progressi che hai fatto con fatica.
La storia è ispirata da una striscia a fumetti ed non è altrettanto efficace, ma per fare anche i disegni ci avrei messo troppo quindi ho dovuto riadattarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-04-2015, 04:26 PM


Singola a 55kg!!!!!!!
Aaaah! Non ci credooooooo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2015, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Singola a 55kg!
You know the rules: video, or it never happened.

:-)



Buona serata.


PS
Congratulazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-04-2015, 05:53 PM


Ok, JK then
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-04-2015, 07:56 PM


@Principe: ho dedicato tempo a me stessa, parlando con Ughino. Credo che non verrà mai più a tentare di vendere a me il suo prodotto. Lui è un esteta, così mi ha detto. Io no, io non vado per fare la sfilata in palestra, che poi lo vedeste, l'esteta ahhaah
Per quanto riguarda MioMarito... diciamo che è uno sfoghetto che ha come asso da giocarsi per rifarsi di piccoli soprusi vari, un po' come l'incavolarsi nel traffico . Poi ormai dovreste conoscerlo, non ce la fa a star zitto - se gli do' il mio consenso a intervenire in questioni che mi riguardano -.

@Orange: infatti non mi sono fatta minimamente scuotere dalle sue parole, se non per lo schifo umano che provo. Sono ancora vulnerabile di fronte a certe uscite delle persone, magari di altro tipo, vero è che non è che si èuò essere immuni a tutto e qualcuno affanculo (più o meno elegantemente) ci va mandato, però lunedì non sono diventata cactus di nuovo... o meglio, sono felice se ho punto, pur mantenendo la mia umanità e QUERCITUDINE

Da qualche giorno non sto benissimo, più che l'oppressione da roba che rimane lì, ho il fastidio pressante dell'aria.
Devo capire cosa mi da' noia. Intanto levo anche l'avocado (da ieri non lo mangio più, nemmeno quei 20/40g al giorno e non tutti i giorni).

Ieri corsa in salita, mi sono fermata un po' di volte va beh ma al solito... tra l'altro ho interrotto circa 300 metri prima di arrivare al paese alto perché avevo da fare nel pomeriggio tardi e avevo i tempi risicati.
Quindi 2km piano + corsa in salita + discesa camminando + 2 km piano circa. Totale assimilabile a 10km piani di corsa, però mi piace di più.

Oggi WO pesi B, stacco.
Ho aumentato i pesi anche se ho ripetuto lo schema della 4 settimana. In realtà ho fatto come prevedeva lo schema originale (last week avevo abbassato per attenermi alle % vere previste, mentre nello schema con Lorenzo avevamo fatto adattamenti perché non potevo aumentare di poco il carico), anzi mezzo kg in più

- Riscaldamento 10' camminata veloce tappeto (ginocchio infastidito e poi non avevo le scarpe da corsa dietro)
- OHS 3*10 @8,8,12kg per riscaldarmi ancora un po'
- Iperestensioni 1*20
- Stacco 3*3@45kg
- Stacco 4*2@50kg
- Stacco 1@55kg*
- Rematore bilanciere un po' di serie (boh mi sembra un 3*8, cose così) @21kg, 23kg
- Bicipiti ad minkiam @11kg
- Stretching

* Non ho il video perché ci ho provato "tanto per", è venuta su anche più facile di quanto credessi e sono felicissima! Purtroppo devo stare attenta alla schiena, il punto della contrattura dell'anno scorso è come se fosse sempre "scoperto". Poi ho fastidio alla schiena perché per fare le minkiatine dopo lo stacco e per rimettere in ordine la postazione (rimettere i cavolo di moduli del tappeto di gomma sudici ammassati dietro al bilanciere) mi sa che mi sono mossa male. Ad ogni modo ora è abbastanza ok, così come il ginocchio che da' solo fastidio.

Niente sumeggiamenti oggi, il ginocchio non mi piaceva a sensazione e poi ero un po' cotta dallo stacco, nonostante non abbia fatto chissà che. Diciamo che con la pancia non ero al top comunque.

Video seconda, terza e quarta delle doppie a 50kg.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-05-2015, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Video seconda, terza
Nella terza (la seconda del video) hai stretto un pochino la stance, e secondo me sei andata meglio, riducendo anche la tendenza a chiudere le ginocchia.
Peso largamente facile, e' evidente.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-05-2015, 08:12 PM


Nel we ho fatto una camminata/corsa in salita nell'altra salita che via via ho fatto, quella di 4 km con maggiore pendenza. Lorenzo è salito a monte e ha camminato nello sterrato, io da valle sono risalita. Non stavo bene con la pancia e non ho corso tutto il percorso. Alternando ho fatto 2.5km salita totali di corsa e 1.5km salita totali di camminata.

Ieri ho provato ad andare a correre ma avevo le gambe pesanti, alla fine ho fatto 3 km e basta.

Sto un po' peggio con la pancia (tranne ieri e anche oggi tregua), forse è per via del ciclo che si avvicina.

Sto spontaneamente sempre mantenendo le kcal più alte, siamo sempre in linea, diciamo, con l'ultimo "aumento spontaneo".

Oggi WO pesi A, uno dei wo più duri che io ricordi. Ho iniziato la 5 settimana del ciclo; dopo aver fatto solo per una volta (il secondo round della 4 settimana) squat con 30 kg, oggi ho fatto con 33 kg, quindi un aumento del 10% e... si è fatto sentire. Ho fatto una fatica allucinante, nella seconda serie mi sono accorta che usavo anche i dorsali per risalire... Tra l'altro il ginocchio (sx, dietro, popliteo, sembra più un accorciamento/infiammazione del bicipite femorale) da' ancora fastidio, ma facendo squat avevo anche fastidio a destra, ma non allo psoas come mi sarei aspettata, no, al tendine dove si inserisce l'anca - spiegazione del cavolo, lo so - .

Comunque è andata.
Panca aumentata, pure, dura forse per la prima volta.
Fatto military e poi non avevo né tempo - 2 ore totali mi sembrano sufficienti per un wo, anzi... - né voglia né motivazione per fare complementarini vari. Poi devo dire la verità, energie non ne avevo più.

- Corsa fuori dalla palestra 2.5 km
- OHS 10@12kg
- OHS 3*5@13kg *
- Squat 5*3@33kg (Video della seconda, quarta e quinta)**
- Panca 5*3@26.5kg
- Military press 8@14kg
- Miltary press 5*5@16kg

* Difficoltà a tenere l'equilibrio oggi.
** L'ultima serie è sfocata perché un peso messo davanti alla camera l'ha ingannata e lei ha messo il fuoco lì.

Buonanotte!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-05-2015, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho fatto una fatica allucinante
Anche perche' se ci metti la pausa in buca, non e' che ti rendi le cose piu' facili.
Il giorno che niente niente capisci come prendere il rimbalzo coi fianchi, quel bilanciere finisce sparato sul soffitto.

Keep going e buonanotte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-05-2015, 08:51 PM


Infatti a ogni rep ci penso e mi chiedo come caspita si faccia!!!
Notte Pri'!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-05-2015, 08:23 PM


Mercoledì ho provato a correre un po', ma avevo la sensazione di gambe pesantissime. Ho attribuito la cosa al wo di squat, ma probabilmente la causa era l'influenza che stava già covando.

In effetti già in palestra mi sentivo, martedì, molto fiacca, più del solito.
La notte tra mercoledì e giovedì ho dormito molto meno del solito (che è già poco), a sera mercoledì avevo molto freddo e anche durante la notte avevo i brividi.
Mi sono misurata la febbre in nottata ed avevo 38.2.
Si spiegavano anche gli accentuati dolori articolari, l'aumentato mal di pancia (con il gas che preme a destra in modo costante) e anche il raffreddore incipiente. Ho preso verso le 3.45 di notte una pastiglia di Tachipirina500, quella che tengo in casa.

La mattina la sveglia ha suonato alle 5.40, ho misurato la febbre di nuovo ed era a 37.7. Ho fatto colazione, ho iniziato a prepararmi, mi sono ri-misurata la febbre e verso le 6.45 era scesa a 36.5... Stavo sempre piuttosto male, tutti i sintomi li avevo ancora, ma la temperatura corporea mi ha detto che potevo uscire. Quindi sono andata a scuola, anche se sono state le 5 ore (3+2 di viaggi) più lunghe della settimana.
Nel pomeriggio sono stata molto in giardino al sole, c'erano circa 28 gradi e io avevo 2 felpe. E avevo freddo.
Ho preso altre 2 tachipirine a intervalli regolari e la febbre non è più tornata.

Oggi mi sono sentita meglio, anche la pancia è andata lievemente migliorando anche se il gonfiore è sempre sospetto.
Attendo, tra l'altro, il ciclo da un momento all'altro.
Stamani ho fatto 2 giri per la città in bicicletta, giusto per muovermi un po'.

A meno di non avere sorprese in positivo domani e/o dopodomani (= sentirmi al top), la settimana si conclude con tot 5,5 km corsi e un workout di squat+panca.

Si ricomincia la settimana prossima dalla week 5, e considero il wo scorso come un primo "test" su quei kg. Quindi riparto come se dovessi fare la settimana 5 ex novo (2 volte).

In questo momento ho doloretti sparsi, temo molto la schiena dove avevo la contrattura, ma so che è per via dei fastidi durante lo stacco, Lorenzo che mi dice "fa' attenzione", io che mi ci fisso e anche per scrivere al pc sento contrarmi quel muscoletto. Sono deficiente. Però next week avrò da fare un 4*2@50 kg e poi 16 singole a 55kg di stacco, è da quando il programma è stato redatto che temo quel momento, proprio per la schiena e la contrattura che un anno fa mi fece fermare. Quindi dai, un po' concedetemelo

Mi dispiace di aver fatto questo stop, ma sono contenta di aver interrotto, per la prima volta in due mesi, la costanza del programma per un motivo di salute e non di volontà o di dolori intestinali.

Tra l'altro è la primissima volta che affronto un "non allenarmi" con molta filosofia, mi stupisco di me stessa.
Mi dispiace perché "temo" di fare più fatica con i carichi, soprattutto lo stacco che, quando lo rifarò, avrà subito uno stop di 2 settimane, quindi ecco, temo di perdere i miei progressi di forza. Non temo di perdere i progressi estetici.

Incredibile.

Mi dispiace non allenarmi perché potrei (va beh, lo so che 1- una settimana non è nulla e 2- a 'sto livello che devo perdere mai?) perdere i miei minuscoli guadagni in forza e non perché hopauradiingrassare. Mi dispiace, punto. Quanto alla corsa, non temo il deallenamento, la prendo con filosofia.

Quanto alla fiducia in me stessa e nella mia costanza... sto facendo cose che mi piacciono, quindi non vedo l'ora di stare meglio per ricominciare.

Mi preoccupa molto la pancia che, a parte un periodo, ha ricominciato a non darmi che alcune tregue qua e là. Inizio a non saper più cosa fare...

Oggi ho pericolosamente mangiato 25g di avocado, ne ho ancora un po' in frigo e non vorrei buttarlo via.

Che palle.
Va beh, mi metto a apparecchiare e scaldare la cena per MioMarito, tra poco arriva con l'auto ibrida.
Sono le 21.10, l'ho sentito mezz'ora fa ed era all'imbocco dello stradello per arrivare a casa. Considerando le velocità che tiene per fare il record dei consumi, alle 21.37 sarà sulla porta di casa.

Ah, lo stradello è lungo circa 750m.




Buonanotte!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2015, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tra l'altro è la primissima volta che affronto un "non allenarmi" con molta filosofia, mi stupisco di me stessa.
Occhio, è il primo passo verso la sedentarietà.
Sai quella cosa poltrona, divano, sedia, letto, sedia, divano, poltrona, sedia, divano, letto, letto, letto, divano.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Che palle.
Va beh, mi metto a apparecchiare e scaldare la cena per MioMarito, tra poco arriva con l'auto ibrida.
Sono le 21.10, l'ho sentito mezz'ora fa ed era all'imbocco dello stradello per arrivare a casa. Considerando le velocità che tiene per fare il record dei consumi, alle 21.37 sarà sulla porta di casa.

Ah, lo stradello è lungo circa 750m.
Ma non faceva prima a comprarsi un calesse, non so le quotazioni della biada ma credo che il risparmio sarebbe stato notevole.
(Ma con i cavalli bisogna raccogliere la cacca come con i cani? Se si bisogna considerare la notevole spesa in sacchetti)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0