Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-07-2015, 01:46 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

Pri' ahahh! Per me stringere le mani significa stringere l'impugnatura nel senso di AGGARRARE bene il bilanciere saldo tra le mani, non stringerne la stance. Non riesco a stringere la stance delle mani, mi fa male il braccio maremma infiammata

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2015, 06:50 AM

Sono uscite le prime istruzioni operative sulle immissioni in Ruolo.

Stanotte ho forse dormito un'ora. Mentre scrivo sono le 6.30 e sono alzata da mezz'ora, ma sveglia da non so quanto.

Fase zero (secondo le normative vigenti), poi fase A, B e C. Fasi A B e C in cui vengono privilegiati PRIMA quelli del concorso (pure i non vincitori idonei), che sono 35 in tutta la Toscana, poi noi della nostra graduatoria a esaurimento. Ah, però solo la fase A è provinciale, ma il concorso era Regionale... Fasi B e C nazionali.

Ad oggi, mentre scrivo, ci sono 2 posti vacanti sulla mia provincia per inglese MA l'aliquota di immissioni in ruolo è di 1 insegnante.
Vuol dire che se fanno come gli anni passati (ed è CHIARAMENTE scritto così nelle istruzioni operative), cioè che con un numero dispari di posti vengono privilegiati i candidati da concorso, io rimango fuori.

Quindi si passa alla fase A in cui verranno interpellati tutti quelli del concorso poi noi delle graduatorie, poi B e C, previa domanda (o già dalla fase A occorrerà fare la domanda? Tutto è nebuloso e lo fanno apposta, così c'è libertà di interpretazione e in caso di ricorsi vincere sarebbe piuttosto difficile) su tutte le province, con assunzione in base al proprio punteggio, non in base alla preferenza.

Ricapitolando da essere prima sono diventata in pratica potenzialmente, se va bene, 36esima (quando entrai in graduatoria 10 anni fa ero 18esima...) dopo quelli del concorso*.
L'anno scorso mi ero ripromessa che non mi sarei più fatta venire il fegato grosso per questa cosa, ma ho il vero TERRORE di dovermene andare chissà dove, lasciare Tracy sola (non è una scusa, non ci sono solo quelli con i figli che hanno problemi a muoversi, il mio cane è grande e io l'ho preso con coscienza, non la posso muovere e portare con me in borsetta come un chihuahua) solo con la compagnia di mio babbo un'oretta la mattina, vedere Lorenzo vai a sapere dove e quando la domenica (non penso che potrei avere il sabato libero), soprattutto io in un posto che non ho la più pallida idea di quale sia, oggi a 35 anni con 10 anni di lavoro sulle spalle.
Avevo scelto questo mestiere anche perché mi dava la certezza di poter lavorare nella mia provincia, oltre che per la passione.

Conosco il mio grande limite dell'essere radicata nel posto in cui sono nata, ma mi chiedo perché una persona debba stare così, nell'incertezza, a dipendere da un aggiornamento (confusionario, link che rimandano a link vari, tutto nebuloso, la "minaccia" di dover fare le cose nel momento in cui gli avvisi vengono pubblicati pena il depennamento dalle graduatorie) di un sito per sapere che da un giorno all'altro dovrai probabilmente andare via da casa tua. Senza sceglierlo. Da sola.

Scusate.
Avevo scelto di guadagnare pochi soldi per poter rimanere nel luogo dove amo, MioMarito lo sa, (al di là di eventuali SCELTE nel futuro, ma scegliere è altra cosa vs essere costretti ad andarsene), era pacifica la cosa.
Svegliatevi la mattina amando ciò che vi circonda, guardando il vostro cane e temendo che ogni giorno lì sia l'ultimo, potenzialmente.
Che palle.

* Quando uscì il concorso c'erano 7 posti in tutta la Toscana per i vincitori per la mia materia. Poi hanno tenuto a tutti i vincitori in accantonamento il posto nella provincia della Regione che preferivano. Poi ne hanno immessi un po' di più perché l'anno del concorso ci sono stati ritardi nella compilazione della graduatoria. Poi sorpresina ulteriore, entrano tutti lgi idonei, non solo i vincitori di quei 7 posti per cui originariamente era stato bandito il concorso. Le regole mi sembra che siano state cambiate circa 3 o 4 volte da quando il concorso è stato bandito. E parlo solo del concorso, figuriamoci le regole in merito ad altre faccende scolastiche sulle graduatorie...

Ultima Modifica di Acid Angel : 17-07-2015 07:08 AM.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2015, 01:13 PM

Stamani, dopo un po' di spesa ed esser rimasta a fissare il vuoto per mezz'ora in macchina, dato che mi ero portata la roba della palestra, sono andata.
La testa era altrove e prima di arrivare ho rischiato di addormentarmi mentre parcheggiavo, giuro
Comunque ho portato a casa anche il terzo allenamento, o meglio, la parte del C che mi mancava, cioè il 6*6 di Squat.

WO 17 Luglio 2015, parte mancante wo C terza settimana

- Riscaldamento corsa tapis 1 km più un paio di minuti di camminata
- Iperestensioni 15@5kg, 2*10@10kg

- OHS 10@10kg
- OHS 3*3@20kg*

- Squat 8@25kg
- Squat 6*6@30kg**

* Avrei voluto aumentare ma non ci stavo con la testa, quindi sono rimasta ai 20kg che sto consolidando come peso pre Squat. Tra l'altro ieri ho avuto la conferma dal fisio di avere una infiammazione alla entesi dei bicipite destro, mi ha manipolato facendomi malissimo e mi ha rimesso il tape. Al ginocchio dx non ho nulla, quindi il mio dolore, presente anche stamani, non è che qualcosa di muscolare. Quindi deduco che passerà da solo (come sta passando il fastidio al quadrato dei lombi dx che mi si è presentato 2 giorni fa vai a sape' perché), anche se mi toglie concentrazione e forza nello squat.

** A un certo punto ho perso il conto delle serie, ci sta che ne abbia fatte 7 invece che 6, comunque 6 le ho fatte di sicuro, quindi segno 6.
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2015, 02:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A un certo punto ho perso il conto delle serie
A chi usa carta e penna certe cose non succedono :-)

Buona giornata

PS
Il tuo post precedente mi ha spinto a cercare qualcosa per informarmi sulla porcata scolastica partorita dall'asino ridens che abbiamo a Palazzo Chigi. Sono atterrato sul blog di Giorgio Israel, quindi per oggi sono gia' andato in attivo.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2015, 08:34 AM

Sabato colica (gas).
Ieri colica diciamo della metà dell'intensità del dolore provato post colonscopia (ve lo ricordate? Mi immobilizzò a terra per mezz'ora. Ecco, dividendo per due quel dolore ancora c'è margine per poter desiderare di bestemmiare dal male - ma mantengo l'aplomb - ).
Sono stata lievemente meglio, come sempre, dopo cena, e in nottata e un po' stamani, quando sono riuscita a espellere un po' di gas.

Sicuramente in questo momento ci sono 2 cose che mi fanno stare peggio, la prima in modo marginale:

1. L'ovulazione
2. La situazione con la scuola

1. Venerdì sono andata dal ginecologo che mi ha detto come il mio utero sia in perfetta forma e sia, come dire, ehm, pronto per fare il suo lavoro, diciamo. Le mestruazioni si sono praticamente assestate e per la prima volta mi sono sentita dire che tutto è nella norma. Attendo il risultato del pap test, ma visivamente tutto è ok. Mi ha fatto notare con l'ecografo come le mie ovaie siano visibili solo premendo la pancia, per via delle anse intestinali che, da come sono agitate e contorte, nascondono tutto. L'ovaio destro era più grande e mi ha fatto vedere come di lì a 4/5 giorni avrei ovulato. Vedere tutto ciò è affascinante. Mi ha anche detto che se sentirò dei dolori a dx, è perché ovulo a dx. Non per nulla i miei dolori intestinali a destra sono più intensi in certi momenti del mese, probabilmente è per via dell'ovulazione.

In questi giorni comunque ho proprio le coliche gassose e dolorose che derivano dalla somatizzazione di cui al punto >>>

2. Non sto vivendo più da 4 giorni e non so quanto ancora dovrò aspettare per sapere la mia sorte.
Da un giorno all'altro (letteralmente) potrei ritrovarmi con un posto fisso (però la sede definitiva non si sa, perché poi c'è la mobilità e da Catanzaro potrei piombare a Cuneo o Nuoro, chissà) nella provincia (quindi non necessariamente città, proprio provincia, quindi boh, anche a 40km dal centro abitato in un paesino sperduto come quelli del grossetano dove ho sempre insegnato - con la differenza che a sera tornavo a casa MIA - ) di una delle 118 città italiane.
Oggi di ruolo nella provincia X, entro 3 giorni presa di servizio e urgenza di trovare un appartamento per me e per Tracy.
Speranze di avere il sabato libero non ne ho e quindi a seconda di quanto lontano dovessi essere, anche le possibilità di vedere MioMarito scemerebbero.

Ok ok, chi ha figli piccoli sta messo peggio, ma qui non si può nemmeno pensare a farne, di bimbi.
Scelsi l'insegnamento anche perché mi garantiva di poter lavorare nella mia provincia, di fronte allo sradicamento (poi manco avessi la certezza di andare a Ge, ci potrei a limite anche stare...) non so cosa fare.

Nel frattempo sono realmente in paranoia, lo si era evinto già dai post scorsi, ma va sempre peggio. Stamani forse vedrò aggiornamenti dal sito del provveditorato.

2 cose.
Ho scoperto che c'è qualcosa di più grande a livello di paura di quella che consideravo la mia più grande paura.
Questo momento di fortissimo stress è un GRANDE banco di prova per vedere se veramente il tunnel è stato superato oppure no.

Sono all'erta, anche troppo forse.

Ultima Modifica di Acid Angel : 20-07-2015 08:49 AM.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2015, 03:05 PM

Stamani mancato svuotamento (strano eh?) e mal di testa. Avevo però bisogno di non pensare, o meglio, di avere almeno una % del cervello impegnata in altro che non fosse aggiornare ripetutamente il sito del provveditorato, perciò sono andata in palestra.

Credevo di ripetere la terza settimana (quindi oggi 10*3 di squat), ma poi da calda ero sufficientemente in forma per intaccare la quarta.
Solito problema alle ginocchia, ho il video della terza serie@35kg, poi ho abbassato fino alle ultime 4 che ho fatto a 35kg. Non ho altri video perché, per posizionare il telefono tra i pesi, mi è caduto 2 volte con auto-riavvio e l'ho mandato sonoramente @ff@nculo (dentro di me, come sempre da fuori, finché riesco, mantengo l'aplomb) e non mi sono più filmata. Le ultime serie però mi sono sembrate più fluide con le ginocchia, forse anche perché le serie in mezzo, con 33kg, mi hanno aiutato nella fluidità, appunto.
Più che altro sento quando mi setto male o carico più da una parte. Il muscolo vicinoa l ginocchio destro mi ha dato sempre meno fastidio mentre mi allenavo. Il braccio, invece, nonostante fisioterapia venerdì scorso, sembra peggiorare (fastidio aumentato anche stando al pc a scrivere).

WO 20 Luglio 2015 Squat + Panca

- Riscaldamento tapis corsetta 1km + camminata, tot 8 minuti
- Iperestensioni 1*20@bodyweight*

- OHS 8@10kg
- OHS 3*3@20kg**

- Squat 5@25kg, 4@30kg
- Squat 12*3@33/35kg >>> 4@35kg + 4@33kg + 4@35kg

- Panca 8@20kg
- Panca 6*6@24.5kg***

* La macchina aveva qualcosa, non era ben salda e io ho sempre il terrore di cadere da quell'aggeggio infernale, ergo dopo una serie mi sono allontanata per fare altro
** There are no holding cocks, la concentrazione non al 100% si vede SUBITO da questo esercizio. Nella seconda serie ho rischiato di perdere l'equilibrio, infatti dopo 2 rep mi sono ri-settata per fare l'ultima. Ho messo un paio di pause in buca tanto per sentirmi un po' WLer
*** Ve lo ricordate che alla panca faccio sempre il fermo, vero? Oggi la panca si è fatta sentire. Date le % da principiante, la sessione di assisetenza (questa) ha un peso molto vicino a quella pesante (26kg), ma va bene così. Il braccio non godeva, ma patisce (PATE, si direbbe in maremmano arcaico) di più nei gesti quotidiani che in palestra. In palestra la cosa che mi da' più fastidio sono le torsioni e stringere il pugno quando devo chiudere il braccio nello squat per impugnare il bilanciere.

Ecco il video della terza serie di squat.

Grazie, ragazzi, a voi tutti, per leggermi sempre, siamo pochi ma buoni e mai come ora mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che si prende il tempo per leggere le mie vicissitudini sia private che "atletiche".

Potrei seriamente dover cambiare professione per non rinunciare alla salute mentale, non è un bel momento, diciamo.
Buon afoso pomeriggio
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2015, 11:52 PM

Oggi è stata una giornata un po' piena e non mi ero ancora collegato, però qualche avvisaglia del tuo problema con la graduatoria l'avevo intravista su FB.
Mi spiace, non dico di pensare positivo ma cerca di pensarci il meno possibile (come se fosse possibile).
Poi a deflagrazione avvenuta penserai al da farsi.
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2015, 09:42 AM

Ciao Acid,

parliamo del tuo squat.
Nel video che hai fatto si nota ancora (ma e' normale) che il ginocchio sx si chiude di piu' di quello dx, e la prima parte della risalita e' quindi asimmetrica.
Mi pare anche che la posizione relativa di mani e spalle non sia completamente pari.
Premesso che questi sono dettagli noiosi che a volte richiedono un po' di tempo per essere corretti (e da soli e' piu' difficile), alcune cose che controllerei sono le seguenti:

- controlla l'allineamento del rack rispetto alla pedana sulla quale e' messo, e di questa rispetto ai muri (se ce ne sono di vicini).

- mi sembra che tu usi una specie di giunta nel pavimento come riferimento per i piedi. Assicurati che quelal linea sia in squadra con il rack; Se i tuoi piedi sono in linea sulla giunta e i tuoi occhi prendono come riferimento il rack (e' naturale), se le due non sono in squadra, introduci una piccola torsione nel movimento.

- controlla bene la posizione dei piedi rispetto alla linea di riferimento. Se serve, disgnati dei punti o dei riferimenti sulla pedana, in modo da mettere i piedi semrpe nello stesso punto, e allo stesso angolo.

- per le mani, afferra la sbarra con il pollice fuori, cioe'in linea e sopra la sbarra. Poi entra dentro con la schiena. La punta dei pollici dovrebbe arrivare a toccare le spalle, dandoti un risconto oggettivo sulla simmetria della posizione (chiaro che se la tua presa e'troppo ampia per far toccare i pollici, non si puo'fare nulla).

- questo e'uno di quei casi in cui allenarsi davanti ad uno specchio per alcune sessioni puo' essere utile, in quanto vedi immediatamente se sei nella buona posizone, e puoi controllare visiamente cosa fa il ginocchio ballerino.

Ripeto, questi sono dettagli. Noiosi e menosi, ma dettagli, il resto e' impostato con cura.

Buona giornata.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2015, 09:54 PM

Grazie Pri', farò tesoro dei tuoi consigli. Il problema è che ci sono quei fastidiosi tappetini nella mia palestra, e in più le giunture di questi ultimi non coincidono con le inserzioni del finto parquet. Avere il piano non è facile, inoltre spesso il rack viene spostato anche di pochi cm e eusto basta per farmi rischiare di avere mezzo tallone a cavallo dell'interruzione dei due tappetini. Ogni tanto provo a spostare il rack, ma l'attrito è molto e il rischio di farmi male alla schiena non è basso. Provo comunque a tenere i piedi allineati rispetto a loro stessi per così dire e a non avere interruzioni nel tappetino sotto ai piedi.

Ieri mattina, presa dallo sconforto e dall'ansia, alle 8.30 avevo fatto colazione, cacca, seconda cacca, impostato il pranzo, e navigato un po' in loop sul sito del provveditorato, quindi sono andata a fare una corsetta.
I miei soliti 5 km con interruzioni, sono sempre più schiappa nella corsa ma sinceramente mi va bene così a oggi, l'importante è fare un po'. Poi l'allenamento con i pesi è, per me, piuttosto impegnativo, quindi rendo meno su altro. E poi non sono un'atleta, cosa pretendo?

Oggi pomeriggio non stavo per niente bene, ma sono uscita verso le 17.00 per andare da mio babbo che aveva un problema con il computer. Poi mi ha chiamato dicendomi di andare più tardi, quindi, dato che avevo la roba dietro, sono andata in palestra. NEi miei viaggi mentali pensavo di fare B+C, ma ho fatto solo B (stacco) e non so se domani farò C, tra il dolore al braccio, il fastidio al ginocchio/quadricipite e la testa che non va'.

Già, perché adesso la mancanza ulteriore di ore dormite la notte per via dell'agitazione (oltre che per il caldo, oltre che per la mia tendenza a essere un po' insonne/con il sonno frammentato) sta dando avvisaglie nelle ore di veglia. Sono sempre un po' addormentata, non mi sento concentrata in nulla e ho poche forze.
Oggi dopo pranzo (ho sbagliato, poi mi sono alzata sempre con la roba sullo stomaco e un po' lo sentivo sul tapis) mi sono messa sul letto e sono collassata (modo di dire... addormentata in realtà), risvegliandomi boh un'ora e mezzo dopo necessitante di logopedista per ricordarmi la mia lingua madre .

Ovviamente cerco di non badare a tutto ciò, soprattutto a vincere l'assenza di forze e a cercare di star meglio con la pancia, ma non facile.
Diciamo che oggi dopo lo stacco ho detto Ciaone alla palestra e sono andata dai miei. Tra l'altro non riuscivo a smettere di sudare, una roba assurda oggi.

Credo che fare l'allenamento normale senza accorparlo all'altro sia stata una scelta saggia.

WO 23 luglio 2015, WO B (Stacco) Quarta settimana

- Tapis corsa 1 km + camminata fino agli 8 minuti
- Iperestensioni 1*20@BW, 1*15@5kg

- OHS 10@8kg
- OHS 5*3@20kg*

- Stacco 8@35kg, 6@40kg
- Stacco 6*6@45kg**

- Stretching

* Ho fatto l'OHS con il bilanciere olimpico a vuoto nel 5*3, non è al rack ma di sopra, dove faccio stacco. L'ho dovuto caricare da terra, ma non è un problema di per sé, se non che alla lunga potrebbe stancare una cosa del genere e poi la potrei fare con massimo 30kg, ma il problema è stato il braccio dx in queste manovre, nell'appoggiarlo alla schiena (per poi metterlo in posizione sopra alla testa) e per riappoggiarlo alla schiena e poi toglierlo, perché spontaneamente stringevo il gomito e vedevo le stelle.

Ho aumentato un pochino il volume sull'OHS per scaldarmi meglio e per vedere se riuscivo. Mi piacerebbe alzare un pochino il carico, mi sembra che i 20kg siano un po' consolidati. Ovviamente fare l'esercizio con un bilanciere un attimo più serio è tutta un'altra storia!

** Buone sensazioni oggi con il setting, il dolorino alla schiena dietro e anche il lavoro di apertura spalle per imparare la sincronia schiena/bacino. Sentivo uno strano dolore al pollice destro, in generale comunque avevo più fastidio alle mani oggi, mi è parso strano perché la presa a uncino ormai è piuttosto consolidata, poi a 'sto peso, figuriamoci. Mentre mi facevo la doccia stasera ho notato una piccola bolla nel pollice dx, che credo verrà a breve anche a sx, mi sa che mi sta venendo il callo anche lì, per questo oggi sentivo fastidio. Ficooooo!!!
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2015, 03:59 PM

Ho fatto bene ad allenarmi giovedì, perché venerdì sono andata dal fisio e, come sospettavo, il braccio è peggiorato.

Ora, dire che ho fatto bene è parolona, diciamo che mi sentivo scivolare che non avrei potuto fare almeno il secondo wo della settimana dopo la visita, quindi ho fatto stacco giovedì, il giorno prima.

L'infiammazione dell'inserzione del tendine del bicipite è molto profonda, con il massaggio (che venerdì è stato particolarmente doloroso) non si riesce a raggiungerne il nucleo. Ho di nuovo il tape, che toglierò stasera (le scorse 2 volte era di un fucsia brillante meraviglioso, lo abbinavo benissimo con il mio guardaroba, mentre questo, turchese, mi piace meno . Ho però un bikini che casualmente è dello stesso colore, ieri mi sono messa in giardino a prendere un po' di sole - mezz'ora con protezione 30 e 50, poi ero cotta - e l'ho indossato, mi sentivo molto fashion ),
dicevo,
ho di nuovo il tape e per una settimana devo prendere dei FANS. Ho scelto l'OKI con riluttanza, ne prendo 2 buste al giorno, la posologia sarebbe di 3, ma già mi sento TroCata così...

Anche nel quadricipite stesso problema, il massaggio lì ha sortito maggior effetto, anche se ho sempre fastidio.

Dunque, oltre a dover star sotto Oki per una settimana, non posso fare pesi, o meglio, nulla di direttamente stressante per il braccio. Una parola... mi rimane praticamente solo lo squat, ma devo stare attenta in tutti i movimenti "di contorno", anche nella vita privata. Oggi avevo dolore a mettere per terra, dal mio grembo, il chihuahua di mia mamma, che è poco più pesante di un ratto, tanto per farvi capire.

Se a fine settimana non dovessi sentirmi nettamente meglio, si passa a una terapia di onde elettromagnetiche di cui mi sfugge il nome. Fatto sta che 'sta cosa è veramente una noia. Però so che può passare e nel frattempo mi adatto, facendo altro o quello che, tra quello che faccio sempre, posso continuare a fare.

Ieri dalla noia ho fatto 5km di corsetta, dopo aver preso il sole, erano circa le 18.00 e avevo il corpo bello schermato dalla crema solare, quindi ne ho approfittato per correre in sicurezza da quel punto di vista.

Sono un bel po' rincojonita, voglio dire, più del solito. Il we senza Lorenzo mi ha visto ciondolare tra casa, pc, letto e giardino, sono uscita poco perché di voglia non ne avevo.
Aggiornavo il sito del Provveditorato anche ieri, domenica, in un'evidente stato di trance

Oggi è uscito un modulo da compilare per l'eventuale proposta di assunzione a tempo indeterminato, parlo della PRIMA fase, provinciale, l'unica in cui ho possibilità di entrare in ruolo a Grosseto. Se in questa non dovessi avere il ruolo, ho deciso - e sono sempre più serena dopo aver deciso - che non farò domanda per la fase nazionale, come me faranno molti altri colleghi. La sicurezza di andarci a rimettere pure economicamente, oltre che da tutti gli altri punti di vista pensabili, c'è. Quindi...

Oggi in effetti potrei andare a fare un po' di squat, ma in questo momento ho mal di pancia, sto vivendo giorni alterni con l'intestino, complice il clima di agitazione nel mio cervello.

Ah, il modulo... Va compilato, è un foglio di Word, poi stampato, firmato a mano ovviamente, poi scansionato e spedito via mail al Provveditorato. Non si può consegnare a mano, non si può spedire per raccomandata, non si può non firmare (obviously), non si può spedire tramite posta certificata.
No words...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2015, 09:36 PM

Alla fine sono andata in palestra nel tardo pomeriggio, ho così approfittato per salutare e chiacchierare un po' con Nunzia che aveva la lezione di pump, da un po' non avevamo un po' di tempo per noi.

Buffo come anche stavolta (mi era già ricapitato con Lorenzo 1 mese fa) mi sono trovata con tutte le donne di pump in preparazione per la lezione, io mi ero già allenata e non avevo alcun problema ad andarmene. Lo so che sembra una cavolata, ma sei ricordate fino a pochi mesi fa non avrei potuto concepire di stare in palestra a fare altro mentre pump era in corso. Finoa 3 anni fa nemmeno mi sognavo di FARE altro, c'era solo pump.

Allora, stasera ho fatto solo squat, ma mi è bastato , ho ripetuto il 12*3@35kg della settimana scorsa e l'ho sentito pesante. Il quad/ginocchio dx ancora mi da' noia, meno se sono calda.
OHS non l'ho fatto, il braccio è bene tenerlo veramente a riposo e anche facendo squat dei fastidi li sentivo. Adesso per scrivere al computer sento il bisogno di stenderlo, per esempio.

Il problema alle ginocchia nello squat permane, ho faticato molto anche perché avevo poche energie (la testa è altrove con la scuola, anche se sono più serena, ma ogni volta che aggiorno quel sito e vedo cose nuove inizio a tremare. Se faccio l'errore di farlo in palestra, allora logico che la concentrazione ne risente. Nello specifico oggi ho ricevuto un wha di una collega che mi ha agitato, ma poi grazie a Lorenzo ho potuto leggere un file del sito che il mio pisciosissimo cellulare non legge Tra l'altro non guardo praticamente mai il cell mentre mi alleno, se non per fare i video, oggi però è andata così. Ho però recuperato la concentrazione e ho fatto le serie di squat con la testa presente.).

WO A Squat però senza panca, ripetizione 4 settimana

- Riscaldamento corsa tapis 1 km + camminata fino a 8 minuti
- Iperestensioni 2*20@5kg*

- Squat 8@10kg
- Squat 3*3@20kg con fermo in buca 2 secondi (o 3, o 2,5 )

- Squat 12*3@35kg

- Piegamenti ginocchia piegate 2*12**

* Avevo male anche a tenere il disco al petto per fare le iperestensioni, infatti lo tenevo solo con il braccio sx
** Avrei voluto farne almeno 3 serie, ma poi è entrata Nunzia in sala pump, dove mi ero messa a farle, e la priorità è stata data a lei, anche perché una serie in più di piegamenti da vecchietti sinceramente non mi fanno la differenza . Però il braccio fa male a fare altro, quindi ok piegamenti facilitati.

Video della seconda, sesta e undicesima serie di squat. Manco a dirlo, in un paio delle serie non filmate è andata meglio. Sgrunt.

Ciao a tutti, FU_Friends

Edit: Aggiungo che, in Vostro onore, ho indossato una canottiera quasi perfettamente in tinta con il tape. Avevo l'elastico per capelli perfettamente in tinta, come il bikini di cui vi parlavo oggi, ma insomma, spero vi accontentiate di un match parziale di colori. Considerate che quella canottiera è molto aderente (anche se non si notano differenze, visivamente, rispetto alle altre che indosso) e "calda", quindi non era proprio il massimo averla addosso nel wo. Se guardate bene ho le gore di sudore, che ok, ho sempre, ma oggi mi sembravano più accentuate.

Ultima Modifica di Acid Angel : 27-07-2015 09:39 PM.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2015, 12:21 AM

Io quando cambio scarpe da corsa e sono di un colore nuovo vado subito da Decathlon* a comprare una maglietta dello stesso colore.
Poi non comprandone un set uso anche le altre, però è una questione di principio.

*Ho specificato il posto per sottolineare che il costo della maglietta è compreso tra 6 e 9 Euro, arrivo a 14,90€ se il colore non è presente tra le linee super economiche.
Sapete, non vorrei passare per quello che ha dei vizi costosi
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 30-07-2015, 12:25 AM

Poteva esserci scritto Pordenone, Brindisi, Verona...e invece

(Brindisi però sarebbe stata una presa per il culo eccessiva, cazzo brindo? )
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 30-07-2015, 02:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
, Brindisi,

Brindisi? NO!
Lalallallallalaaaaaaaaa'
Brindisi? NO!
Lalallalallalaaaaaaaà
Brindisi? NO!
Lalallalallalaaaaa'
E senza Brindisi', mamma mia meglio si sta!
Vedrai che a Brindisi', Acid Angel non ci va!

Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 30-07-2015, 12:52 PM

Ahaha Fili!
Volevo scriverlo io, ihihih! Però hai ragione, cazzo avrei brindato?
Appena ho un attimo racconto. Ancora non mi sembra vero e sto peggio fisicamente da quando lo so. Forse proprio è una roba più grande di me.

A presto, penso già oggi di aggiornare
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione