Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-09-2017, 09:46 AM

Acid Angel' s messy diary... :)


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Dipende, Pri'. Se incontri uno dei tanti infervorati no-vax, ti becchi la predica.
Gli eccessi ci sono da entrambe le parti, basta vedere come vengono trattati coloro che osano esprimere dubbi sulle motivazioni e soprattutto il metodo con cui sono stati introdotti gli obblighi recenti.

Ecco, parliamo di metodo; quello usato dal governo (ricorso alla decretazione d'urgenza, con voto di fiducia) mi pare non abbia fatto altro che aumentare la diffidenza verso le vaccinazioni, sia in chi gia' sposava tesi complottiste streme, e sia in chi era semplicemente aperto alla discussione e alla comprensione del problema (posto che ce ne sia uno), ma se l'e' viste negare.

Chi ha fatto notare che l'emergenza paventata, nei numeri non c'era, e che su un argomento del genere un dibattito aperto e pubblico avrebbe contribuito ad una maggiore accettazione degli evenutali provvedimenti finali, e' stato trattato come anti-scienza e bollato come ignorante a botte di ipse-dixit di alcuni esperti nei talk-show.

A chi era scettico, il comportamento del Ministro della Salute non ha fornito alcun elemento per cambiare idea, ed alcuni per rafforzarla. A chi non lo era, ha messo la pulce nell'orecchio. Dovrebbe essere palese che l'atto di imperio, su un argomento che non e' definitivo nemmeno in ambito medico (vedi sotto), non e' il metodo corretto di procedere. Ma da un governo che ha reintrodotto il reato di opinione per zittire le critiche ad un operato caratterizzato da incompetenza acclarata (dalla Fornero in poi, quante 'riforme' sono state bocciate dai vari organi di controllo? O meglio, quante sono sopravvissute??), questo ed altro.

Per chi volesse addentrarsi un pochino nella discussione, consiglio la lettura di questi articoli. Sono lunghi, sono densi, e sono ricchi di collegamenti ulteriori, quindi richiedono tempo e pazienza. Ma valgono sicuramente la pena, a mio avviso, perche' affrontano la questione del decreto sulle vaccinazioni a livello di metodo, quindi a livello di schemi e procedure che si ritrovano poi in altri comportamenti di governo.


http://www.aberglaube.it/2017/05/31/...rice-morbillo/ (quarta e ultima parte. In fondo c'e' il link alla terza, che in fondo ha il link alla seconda, e cosi' via fino a trovare l'inizio, da cui potete partire).


Due articoli de Il Pedante, sul Prima e Dopo l'introduzione del decreto:

Il Pedante - Le vaccinazioni, e il resto
Il Pedante - Ha vinto Lascienza

L'ultimo articolo rimanda ad un comunicato della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, quindi un organo in seno alla comunita' medica.
Se non avete molto tempo, cominciate da qui:

http://sipnei.it/wp-content/uploads/...UI-VACCINI.pdf



Ultimo, ma non ultimo, permettetemi di riportare un rilievo logico che ho letto da qualche parte, ma di cui purtroppo non ricordo la fonte:

- si minacciano di espulsione dal sistema scolastico i bimbi non vaccinati secondo l'ultimo decreto. Al tempo stesso, si importano centinaia di migliaia di clandestini sul cui stato di salute non sappiano assolutamente nulla (come dimostrano anche i recenti casi di malattie tropicali).

E con questa riflessione, auguro a tutti buona giornata.



Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 14-09-2017 09:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 40
Predefinito 14-09-2017, 09:33 AM


(sigh, sob)
Passo di qui oltre che per desolarmi sugli stalker no vax per un saluto invece a Sebastian, che cresca forte e immunizzato E ovviamente ai suoi genitori!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 40
Predefinito 14-09-2017, 10:56 AM


Sul metodo coercitivo o meno non entro nel merito[*], dannate liste di geni da annotare a mano che mi rubano ore...non ho nemmento tempo per leggere accuratamente tutto il documento della sipnei, ma scorrendolo non ho potuto non notare:
"Del resto, la medicina più avanzata si sta orientando sulla personalizzazione della cura, che si gioverà dei progressi in campo genetico ed epigenetico. Di questo cambio di paradigma, che mette al centro la variabilità umana, dovrà tenere conto anche la politica vaccinale.".
Mh, vero, ma metterlo cosi` senza contestualizzare l'orizzonte temporale di questo "si sta orientando" non puo` che diffondere idee pericolose e quindi mi piace poco.
Anche tutta la sezione sull'immunita` di gregge e` come minimo...parziale.

Poi vabbe` nell'ambito della scienza sono tutti pronti a discutere per i secoli dei secoli, questo non vuol dire che in politica/societa` non si possano prendere decisioni riguardanti gli ambiti di discussione prima che venga raggiunta una conclusione unanime.
[*] ma un aumento del ticket ai non vaccinati resta un'idea, magari meno coercitiva (e dal mio personale punto di vista meno protettiva), pero`...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-09-2017, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Poi vabbe` nell'ambito della scienza sono tutti pronti a discutere per i secoli dei secoli, questo non vuol dire che in politica/societa` non si possano prendere decisioni riguardanti gli ambiti di discussione prima che venga raggiunta una conclusione unanime.
Nell' attesa e nella speranza che tu possa leggere anche il resto (e' un auspicio, non una sfida), faccio notare quella che mi pare una contraddizione.

Alcune questioni di scienza sono soggette a dibattiti lunghi e, probabilmente, all'implausibilita' di avere una posizione unanime, viste le complessita' in gioco.

Prendendo come buono quanto sopra (io personalmente non ho obiezioni), risulta allora difficilmente difendibile l'introduzione di un provvedimento che viene giustificato con 'lo dice la scienza', come quello del ministro Lorenzi sulle vaccinazioni obbligatorie (giustificato con una 'epidemia' di morbillo).

Non si puo' dire 'la scienza a volte non decide', e al tempo stesso usare una parte di quella scienza per fornire giustificazione ai provvedimenti.

Cosa resta allora? Resta, a mio parere, una decisione arbitraria, un puro atto di imperio che puo' essere nella lettera delle possibilita' legali, ma non e' certo nello spirito di una democrazia rappresentativa, e conduce, la vicenda vaccini ne e' la prova, ad un discredito diffuso: delle istituzioni, e di quella parte di 'scienza' che si presta al gioco.


Prima che qualcuno arrivi a conclusioni affrettate e vada in giro a dire IPB e' un no-vax (e' triste, ma ormai bisogna fare cosi'): puo' essere che introdurre le vaccinazioni aggiuntive previste dal decreto Lorenzin sia una misura giusta e necessaria.
Puo' essere, ma di certo non e' stato argomentato in maniera convincente da parte del Ministro della Salute e dai sostenitori del provvedimento, cosi' come non sono state date risposte convincenti alle obiezioni motivate presentate da molte parti.
Questo, dico io, ma mi sembra pacifico, non e' il modo di introdurre un provvedimento del genere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-09-2017, 02:09 PM


Il tuo ragionamento mi era chiaro, Pri': si può aver ragione come no, ma il modo in cui soi agisce è fondamentale. Con atti coercitivi ci si inimicano anche quelli disposti al dialogo (qualora ve ne siano, hai ragione anche tu).

W le nonne, stamani mini wo. Ormai chiamo tutte le mie sessioni mini wo!
Ieri in giro con Sebastian tra mattina e pomeriggio abbiamo fatto più di 10km. Gli piace moltissimo stare fiori, spesso piange in casa e appena varchi la soglia per uscire si rasserena, e tempo cinque minuti di passeggiata si addormenta.

Mini Wo 15th September, Stacco

- Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 4*4@45kg*

- Plank 40 secondi
- Plank 2*30 secondi
- Stretching
* Non facevo stacco dall'ultimo mal di schiena. Che fatica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-09-2017, 12:26 PM


Stamani stacco.
Intestino: da un po' di giorni mi pare di essere tornata come nel pre parto o quasi, con feci non formate indipendentemente dal consumo di alimenti "proibiti" o no (burro di arachidi anche in dosi minime, zucca...). Boh. Vabbeh.

Mini WO 20th September

- Riscaldamento 2km corsa
- OHS 5*5@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 5*5@45kg*

- Plank 3*30 secondi

- Stretching

*Finalmente ce l'ho fatta, era il 5*5 che avrei voluto fare la scorsa volta, ma lo sentivo troppo pesante. Oggi è andata meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-09-2017, 08:47 AM


Già da un po'di tempo avevo fastidio alla mano dx per fare OHS (incavo tra pollice e indice), ma non ci badavo più di tanto. Da qualche giorno il dolore si è intensificato e ce l'ho anche a sx, pur se in minore intensità. Ho male a scrivere al cellulare, a spingere il passeggino, a impugnare, insomma, un bel guaio. Da due notti mi sembra di svegliarmi al mattino con più dolore, la notte non so come mettere le mani. Stamani avevo dolore, a dx, a riposo. Sono preoccupata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-09-2017, 10:50 AM


Domenica 5km corsa (pause, molte pause come sempre). Niente stretching perché si è rotto il cancello elettrico di casa e la cosa mi ha distratto.

Stamani 5km corsa (pause come sopra) e un po' di plank, più stretching.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2017, 11:59 AM


Le mani invece come vanno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,908
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-09-2017, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le mani invece come vanno?
La risposta di Zucca al Forno in Bari, una delle artiste preferite dalla padrona di casa*


Con le mani tengo
quella sbarra

Ce l'avevo addosso
sulle spalle

Poi l'ho spinta in alto
Con le mani

Con le mani posso
Fare lo squat

Far provare nuove posizioni
Fare proprio tante, ripetizioni

E' un lavoro di mani
questo training
Con le mani posso
Fare lo snatch

Le mie mani cosi', all'improvviso
Le mie mani cosi', all'improvviso

Prendon quella sbarra
ma che male che fa.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-09-2017, 02:01 PM


Grazie Pri'!!!

Eh, ho provato proprio domenica a impugnare il bilanciere e... dolore, soprattutto a destra. Stanotte è andata meglio, ma ancora non va. Per questo non ho toccato pesi negli ultimissimi giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2017, 11:22 PM


Non mi parlate di zucchero, è un periodo difficile con i dolcificanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-09-2017, 01:19 PM


Come mai, Fili? Che succede?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-09-2017, 03:09 PM


Mi riferivo al sacco di maltodestrine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-09-2017, 04:42 PM


Aaah ok! È che per me i dolcificanti sono quelli di sintesi e la stevia, per quello non capivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0