Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-10-2021, 06:15 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

Venerdì 15 ottobre sono stata pessima, avrei voluto fare la salita che faccio sempre camminando, però di corsa. Ovviamente non ce l'ho fatta. Quindi camminata in salita venerdì.

Martedì 19/10 solito wo 1km corsa+50 rampe più OHS 3*6@22kg.

Stamattina mi sono fatta malissimo con la schiena per raccogliere una bottiglia vuota di plastica da terra. Non ho avuto modo di camminare tra una cosa e l'altra, insomma, sto peggio di stamani e domani devo andare a scuola le prime due ore. Sta arrivando mia zia a farmi un'iniezione di qualcosa, mi devo rimettere in piedi, poi settimana prossima andrò dal fisio. È tutto il giorno che maledico questa giornata, già iniziata di suo in modo pessimo.
Happy birthday to me.

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2021, 06:10 PM

Venerdì 22 poi feci un'iniezione di Voltaren, che mi ha fatto, prevedibilmente, come il pene alle signore molto anziane.

A rinforzare le sventure di Acidella, comunque, ci si è messo un violentissimo disturbo gastrointestinale che mi ha colto la notte tra sabato e domenica.
Potete immaginare la mia gioia a stare piegata sul water a vomitare, sperando che non uscisse qualcosa dall'altra parte nel frattempo, con la schiena dolorante.

Dopo 3 ore ininterrotte di perdita di qualsiasi fluido ho svegliato Lorenzo che è andato in farmacia e mi ha preso delle pastiglie contro l'emesi.
Avevo provato con un Imodium per la parte intestinale, ma, causa la parte gastro, non l'ho trattenuto.
Queste pastiglie mi hanno permesso per lo meno di non vomitare più i succhi gastrici e di avere un minimo di tregua per dormire 2 ore e... prendere l'Imodium!

La domenica mi si è alzata anche la febbre, che è poi scesa con una Tachipirina e non è più tornata. Lunedì ho preso un giorno di malattia, Lorenzo per fortuna era qui in smart working. Sarei tornata a scuola il giovedì pomeriggio e così ho fatto.

Venerdì mattina sono stata dal fisio, che mi ha trovato la schiena contrattissima, e venerdì prossimo ci tornerò. Nel frattempo non posso correre (ma tanto ho dolore) e non posso fare pesi (ma tanto ho dolore), insomma, è dal 19/10 che non faccio attività fisica se non camminare e fare stretching e, in più, ancora non mi sono ristabilita con l'appetito. Mi sforzo di mangiare di più, ma non riesco più di tanto ancora, e molte cose che fino al 23 gradivo ora non mi vanno (un esempio? Banana + burro di arachidi, uno dei miei comfort food; ho provato a mangiare 2/3 banane in questi giorni, ma alla fine controvoglia).

Devo nascondervi che la parte malata di me gioisce per la sottonutrizione degli ultimi 10 giorni? No, non è necessario, tanto mi conoscete e lo sapete. Devo solo capire che questa non è la normalità, soprattutto di una donna con lavoro, figlio, famiglia e volontà di avere un livello di attività fisica (quindi di energie) sopra al livello "bradipo".

Sebastian ha deciso, sotto nostra proposta, di passare qualche giorno dai nonni, è quindi partito in macchina con Lorenzo alle 15.00, dopo che gli avevo fatto la valigia in 5 minuti.

Ultimamente ci sta mettendo alla prova più del solito, è oppositivo, ci risponde malissimo ed è violento e rabbioso più del solito. Per ora la chiudo qui, ma non nascondo di essere molto preoccupata.

Buona serata FU_Friends.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2021, 01:58 PM

Stamani mi sono svegliata presto (strano, eh?), mi sono alzata prima delle 6, ho messo una lavatrice, ambiato il letto litigando come sempre con il sacco del piumone, mi sono preparata e sono uscita per camminare. Alla fine me la sono sentita di provare a correre, così ho fatto il mio allenamento di 1.8km corsa + 3.6km salita + altrettanta discesa + 1.8km corsa per tornare alla macchina, ed è andata sorprendentemente bene con la schiena.
Quindi totale 10km tra corsa, camminata in salita e camminata.

Il clima mi ha aiutato, considerate che, al mio ritorno dopo la doccia, mi è stato possibile uscire in pantaloni leggeri e t-shirt, una cosa che non ricordo di aver mai potuto fare il 2 novembre.

Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2021, 06:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ambiato il letto litigando come sempre con il sacco del piumone
è toscano o manca una C?
Rifare o cambiare il letto è una cosa che mi è sempre stata sui maroni. Difatti dico sempre di voler buttare via tutto e dormire nel sacco a pelo sul materasso. Praticità.

Anche qui oggi è stata una bella giornata, dopo una giornata sotto l'acqua e, in vista di quella di domani altrettanto piovosa, direi che è stata doppiamente ben accolta.
Sono andato a spulciare lo storico del meteo. La temperatura max media del giorno è 16° (credo su 30 anni).
Per giustezza ho guardato i dati di Grosseto, la media della massima è 20°, con il record di 25° toccato nel 2004.
Insomma, mi sa che non ti ricordi molto bene
(I dati sono di Grosseto città, in genere in campagna c'è sempre qualche grado in meno. Probabilmente a casa tua la media è sui 18° ).

Questo per dire che fa caldo già da un po', ed entro il 2050 al posto di vino e olio potrai convertire tutto a olio di palma e banane.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2021, 08:05 PM

Ahahah!
Sai, il calore effettivo non coincide mai con il caldo percepito da Acidella, basta un refolo e necessito di doppia sciarpa

Mancava una c, ma tanto, con quante ne lascio per strada nell'orale, cosa vuoi che sia una in meno nello scritto?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2021, 02:55 PM

Schiena ok dopo seconda seduta da fisio, venerdì scorso.
Sabato è tornato Sebastian, questa settimana si fermano i suoceri qui a Grosseto.

Stamani mini-finto wo di ripresa (?) con i pesini, ho simulato il wo di pump tra bilanciere da 20kg e bilanciere da 7kg+micro carichi, alla fine mi tremavano tutti i muscoli. Vabbeh, qualcosina ho fatto, pur tagliando qua e là.
Ancora l'appetito non si è ripristinato al 100% dopo il disturbo gastrointestinale.
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2021, 04:22 PM

Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2021, 02:42 PM

Pensa che sono in my 40's!!! :O :O :O
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2021, 05:13 PM

Quest'anno a scuola ancora non riesco a ingranare, mille problemi, situazioni di difficile gestione e io perdo ore di sonno la notte. Stanotte mi sono svegliata alle 1.48, ricordo bene l'ora, e ho riguardato l'ora dopo un po', erano le 3.55. Mi sono riaddormentata forse dopo un'ulteriore mezz'ora. Sinceramente ho perso quella poca voglia di allenarmi che avevo prima di sentirmi male 1 mese fa. Stamani, con molto mal di pancia (è anche arrivato il ciclo), ho corso 1 km qui intorno e poi ho fatto 100 rep@20kg miste tra affondi, squat e OHS.
Sarebbe quasi stato meglio non fare nulla...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 16-11-2021, 04:55 PM

Breve storia triste: da ieri ho di nuovo mal di schiena, un po' meno e in maniera lievemente differente vs 2 settimane fa, ma fatto sta che, a distanza di pochissimo tempo e senza (apparentemente) sforzi eccessivi o movimenti strani, sono di nuovo a disagio, molto disagio.
Che 2p@lle...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2021, 05:18 PM

Sono tornata dal fisio, mi ha giustamente consigliato di fare cose a corpo libero, il meteo non è stato dalla mia parte, venerdì 19/11 ho fatto 100rep tra squat e affondi a corpo libero, non buone sensazioni, il 24/11 ho fatto una camminata in salita (quella che faccio meno spesso, più pendente, 4km up e 4km down), sensazioni così così, sono tornata dal fisio AGAIN, da lì mi è parso di stare non dico bene, ma ok, il meteo di nuovo non è stato dalla mia parte, martedì scorso 20/11 ho corso 2,5km con Tracy + OHS 6*6@20kg.

Ok, ora potete respirare dopo questa punteggiatura volutamente faticosa.
Dopo martedì, oggi primo "vero" ritorno a qualcosa di nominabile come pesi, anche se con molto malessere (pancia...) e anche disabitudine, lo devo dire.
L'appetito è alla fine (mannaggia ) tornato da qualche giorno, non mi era mai capitato di avere degli strascichi così importanti dopo un'influenza.

Mini mini Wo 3rd December 2021, Squat

- Riscaldamento corsa 1km
- OHS 6*6@20kg
- Squat 4*4@30kg
- Plank a caso
- Stretching

Vediamo cosa ci porta l'immediato futuro.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2021, 05:18 PM

Mini mini Wo 7th December

- OHS non mi ricordo, credo 6*6@20kg
- Squat non mi ricordo, qualcosa @30kg
- Stretching

Mini mini Wo 10th December

- Squat @25kg (??? Cosa non ricordo, non avendo scritto né questo wo né il precedente)
- Stacco 6@40kg
- Stacco 4*4@45kg
- Stretching

Ritorno allo stacco dopo forse 2 mesi. Schiena a oggi abbastanza ok.
Voglia di allenarmi in generale zero. Senso di colpa mille. Appetito tornato più o meno dal disturbo, ma nella mia mente vorrei assestarmi a una media al ribasso vs il pre-disturbo. Mi muovo comunque meno, tra wo e tempaccio.

Oggi festeggiamento per i 70 anni di mio babbo (era il 9, ma festeggiato oggi), pranzo al ristorante e torta a casa. Ho pesato la torta che ho mangiato, era dal giorno prima che mi sentissi male che non mangiavo così tanto o più. Ok la soddisfazione, ok che ci sta, ma mentalmente mi ero illusa di poter stare a kcal moooolto basse, e di abbassare, abbassare... anche se in questo mese e mezzo piano piano stavo naturalmente alzando le kcal.

E' come se "quella" vocina fosse sempre all'agguato dentro di me, in un pertugio molto ben nascosto del mio cervello... In realtà mi parla costantemente, ma con un tono sufficientemente basso da riuscire a non badarci più di tanto. Ultimamente, invece, si sta facendo sentire di più...
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2021, 05:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi festeggiamento per i 70 anni di mio babbo (era il 9, ma festeggiato oggi)
Il mio li ha compiuti il giorno dopo del tuo, nove in più però. Auguri
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2021, 11:21 AM

Auguri anche al tuo babbo, Milo!

Mini Wo 14th December 2021, Squat

- Riscaldamento 2km corsa
- OHS 6*6@20kg
- Squat 5*5@30kg
- Stretching

Molto, molto dolore a dx, forse più del solito.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2021, 05:02 PM

Mini Wo 17th December 2021

- Rampe del garage di corsa in salita *50
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

L'umidità fortissima di ieri e oggi mi acuisce i fastidi nella zona lombare; anche MioMarito - in smart working qui per le Feste - ne risente molto, anzi, più di me.

Mini Wo 21st December 2021, Squat

- Riscaldamento 10 rampe di scale della cantina (15 scalini each) correndo mentre le salivo*
- Riscaldamento pump@20kg e @7kg
- OHS 6@22kg, 5*6@20kg**
- Squat 2*6@30kg
- Squat 6*4@35kg
- Stretching

* Cosa che mi terrorizza, lo avevo già scritto; la paura di inciampare è fortissima, ma è andata bene.
** Il fisio, quando sono andate le ultime volte per la schiena, mi ha detto che alla spalla non ho nulla, ma io ho sempre male. Boh.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione