Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2012, 11:02 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

ah ok scusa avevo capito che lorenzo era diventato il tuo personal trainer, quindi ti affidavi a lui per gli esercizi e che poi stava in stanza con te a filmarti
ma quindi tu hai una alimentazione stabile, non mangi una volta a settimana se capita, pizza, pasta, riso ecc ?
ho una amica che ormai mangia solo verdure e frutta crude, ma di tanto in tanto si concede carne e pesce e raramente cose come pasta, pane, pizza.
te hai tolto questi alimenti perchè ti davano fastidio quindi?

Ultima Modifica di greatescape : 11-07-2012 11:04 AM.
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-07-2012, 12:06 AM

great, scusa ma ti rispondo io perché poi è sgradevole se lo fa qualcun altro.
Certe domande sono fuori luogo, dai riflettici un attimo, normalmente ti esorterei di leggerti un po' il suo diario non solo gli ultimi post....però hai pure conosciuto di persona Valentina. Dai sforziamoci anche di capire che possiamo avere sensibilità diverse.
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-07-2012, 12:35 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
MUMU

stai con le punte sempre attaccate al muro, che siano a perte va benissimo,

Stasera ho trovato un pezzo di muro (in palestra mia stanno facendo i lavori e hanno tinteggiato, ho trovato un muro lilla ) e prima di pump ci ho riprovato. Risultati pessimi, riuscivo a scendere (con un manubrio tenuto in verticale, appena il manubrio toccava terra risalivo così avevo un punto di riferimento per scendere) ma poi in salita perdevo tutto. Oppure dovevo spostare il piede anche solo 2 cm dal muro... Ho notato che tendo a concentrare il peso sulla parte esterna del piede.
Dopo pump ci ho riprovato, facendone 5 con la testa a dx (mi viene meglio) e 5 con la testa a sx (tengo peggio l'equilibrio), sempre con un peso da 2 kg. Ho notato che dopo pump, quindi da "calda" in un certo senso, riuscivo molto meglio. Mi correggo: riuscivo. La salita comunque sento che è scomposta.

sforzati a tenere la schiena corta,

Stasera ne avrò fatti max una 30ina... e mi ripetevo sempre di 'sta schiena corta, ma non so come applicare il consiglio...

spingi le ginocchia in fuori, fai delle prove sia girata verso destra che verso sinistra.

Sì ok. La spinta delle ginocchia e la divaricature delle punte dei piedi ho notato che viene proprio naturale.

le gambe devono partire tesissime e terminare tesissime.

Questo devo mettermelo bene in testa, perché parto e riarrivo tenedenzialmente con le gambe "morbide" diciamo, non con le ginocchia bloccate. Me lo devo ripetere come un karma.

fino a non avere nulla. In quel caso si tocca le punte delle dita in terra e si torna su (entrambe le mani) per diciamo almeno 5 ripetizioni.

Eh, l'ottimismo è il profumo della vita!!!

Oggi dopo 1 settimana sono andata di nuovo a pump, mi sono violentata per andare dopo la visita a granny e mia zia. Ho fatto molta fatica, come se fossi improvvisamente del tutto de allenata su quel tipo di allenamento, ma credo che le mie condizioni fisiche e psicologiche come sempre influiscano.

Oggi fatto colazione, poi pranzo alle 13.30, spuntino consistente alle 16.00 e poi dopo pump mi sono violentata e sono uscita, un paio d’ore, con un carissimo amico che mi chiama (Come altri amici e amiche) praticamente ogni sera pur di smuovermi un po’. Abbiamo preso un caffè poi io l’ho lasciato andare a giro con altri amici, io sono tornata a casa e alle 23.00 ho cenato, cena esigua (sgombro naturale, 1 wasa, ½ scamorzina e verdure) ma va’ benissimo così.

TOTALE 1150 kcal
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-07-2012, 12:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
great, scusa ma ti rispondo io perché poi è sgradevole se lo fa qualcun altro.
Certe domande sono fuori luogo, dai riflettici un attimo, normalmente ti esorterei di leggerti un po' il suo diario non solo gli ultimi post....però hai pure conosciuto di persona Valentina. Dai sforziamoci anche di capire che possiamo avere sensibilità diverse.
forse sarò poco sensibile o non ci vedo nulla di male nelle cose che ho chiesto.
era solo per ragionare su come era il suo tipo di alimentazione.
anche conoscendola non è che so tutto di lei no?
io ad esempio le sue debolezze qualche volta posso percepirle ma non comprenderle bene.
io la vedo come una ragazza solare e aperta per questo magari ho "poca sensibilità" nel fare le domande.

il discorso dell'alimentazione era anche per capire, per avere chiarimenti.
tipo cosi parlando di tanto in tanto fa bene dare una botta calorica al fisico ed introddurre carboidrati, cosi da tenere su il metabolismo e la tiroide.
stare sempre sotto un range calorico fa abbassare anche il metabolismo.

p.s. i diari non li leggo quasi mai vado a periodi e quando capita ne leggo pochi
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-07-2012, 12:42 AM

Se con un manubrio da 2kg è difficile prova con un disco da 5kg, prendi confidenza con il movimento, poi con il tempo sarà più facile decrementare. Che il peso vada sull'esterno piede è corretto, che ti venga da muovere i piedi no.
Non è che il pump ti aiuti, semplicemente hai più esperienza alle spalle e ce l'hai ancora fresca: il corpo impara anche quando è silente.

Schiena corta: culo a papera che cerca di avvicinarsi alle scapole, scapole basse e strette che cercano di avvicinarsi al culo.
Vecchio
  (#6)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 12:50 AM

allora io ho provato a fare quello che acid ha fatto nel video e porca zozza non è facile! A parte che mi prendevano tutti per il culo, ma fa niente!!!

Brava cara!!!
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 01:21 AM

Sì, è difficilissimo. Da vedere non sembra ma in realtà per la maggior parte della gente è quasi impossibile riuscirci subito. Io ci ho provato per curiosità solo una volta, e nemmeno a me veniva.
Poi confesso che ho desistito subito, ma sarebbe meglio che riprovassi con costanza.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito Altrove - 12-07-2012, 02:14 PM

Visto che questo è il mio diario, il mio blog personale, posto una cosa cui tengo moltissimo, un pezzetto di me di quest'ultimo periodo, purtroppo riflettente tutta la parte negativa di me.

Eravamo a un lago vicino alla casa di campagna dei genitori di Lorenzo, era tardo pomeriggio (circa 3 settimane fa), abbiamo fatto un set di scatti "nature", con alcuni nudi.

Io ero però molto incline a rifugiarmi nel mio mondo, e durante un cambio di obiettivo mi sono alienata. Io, altrove rispetto a dove ero, chiusa nel mio mondo e inconsapevole dello scatto.

Lorenzo l'ha riguardato dopo, ed è rimasto quasi "scioccato" per l'intensità. Io in realtà sono rimasta anche scioccata dal ventre dilatato, beh quel ventre che rappresenta tutte le mie somatizzazioni.
Quella notte mi sono appuntata sul cellulare le due righe che accompagnano la foto, così da completarla, così da rappresentarmi meglio (la punteggiatura, cioè la virgola messa "strana" alla fine, è una precisa scelta sintattica per guidare la lettura e l'interpretazione).

E' un lavoro a 4 mani se vogliamo, foto senza scrittura e scrittura senza foto non stanno. Abbiamo fatto tantissime foto insieme, ma per la prima volta sento che è stata creata una cosa in sinergia...

Lorenzo ha scritto la luce, cogliendo un mio momento buio in realtà, io ho scritto la mia anima (ci ho provato... lui come fotografo etimologicamente parlando è molto più bravo di me con le parole ) a parole.

Icone Allegate
acid-angel-s-messy-diary-slide1.jpg  
Vecchio
  (#9)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 12-07-2012, 02:19 PM

Belle parole Acid, e bella foto (ancora complimenti a Lorenzo).
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 03:59 PM

Mia cara, non sono in grado di giudicare se è fatto bene uno squat, ma fìdati che sono in grado di valutare come è scritta una cosa.
E posso dirti che fra te e Lorenzo è una lotta dura per dire se sia più bravo lui a cogliere le tue emozioni con l'obiettivo o tu a esprimerle con le parole.

La tua poesia l'ho letta e gustata 4-5 volte nelle sue assonanze, nel ritmo e nel significato, e mi ha lasciato gli occhi umidi...
Vecchio
  (#11)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-07-2012, 04:31 PM

non era previsto la scrivesse
infatti, l'ha scritta in pochi secondi
come fosse in trance

senza pensare

la sua mano sinistra ha forse scritto per lei

anche perchè lei, in quegli istanti, non era lì
la sua mente almeno, allora il suo corpo ne ha fatto le veci

e ha codificato in lingua terrestre qualcosa che sarebbe meglio non provare
Vecchio
  (#12)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-07-2012, 04:45 PM

Certe cose possono commentarsi a parole ma di fronte ad una cosa del genere non credo ne esistano. Sono rimasto 5 secondi in silenzio quasi a voler meglio recepire quello che hai scritto...
Vecchio
  (#13)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 12:04 AM

mettono tristezza queste parole...

quando ho visto la foto ho pensato che fossi parte integrante della natura, terra, aria, acqua...mi sono sentita quasi un intrusa.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 01:14 AM

Sì, anche a me ha fatto la stessa impressione, di essere parte integrante della natura. E il bello delle parole che ha scritto per me è proprio il contrasto fra l'effetto che produce l'immagine e l'emozione descritta.

Però a me le sue parole non mettono tristezza, anche se certo esprimono una sofferenza, perchè prevale l'ammirazione per la bellezza del connubbio di foto e versi.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 08:14 AM

GIOVEDI’ 12 luglio 2012

Ieri notte andata a letto alle 2, dormito poco, stamani alle 6 ero già inquieta a letto, poi alle 7 mi sono alzata.

COLAZIONE h 7.00

100g fiocchi di latte magri
1 pesca noce piccola
¾ di tortino albumi (quello solito)

Ho mangiato meno tortino perché stamani presto è venuto il mio babbo a fare lavori alla vigna – è di festa il giovedì dal lavoro stagionale che sta facendo - , gli ho aperto casa e ho permesso anche a Tracy di entrare. Siccome mi annusava il piatto (e volendo con un’allungatina di muso potrebbe papparsi tutto, piatto compreso ) gliene ho dato un po’, e ha gradito. Alla fine ho pensato che non so esattamente quanto ho mangiato… per la I volta dopo molto, troppo tempo un pasto consumato a casa con i “miei” cibi, preparato da me, è “approssimativamente calcolato”.

Sono poi uscita portandomi dietro la borsa della palestra ma giusto per scrupolo, perché dopo aver fatto le commissioni per mia zia, a mezzogiorno sono tornata a casa, per pranzo. Mi ero già preparata la roba stamani, così era tutto pronto mentre le zucchine cuocevano nel microonde (le ho fate tipo potato chips, fatte cuocere per 20 minuti alla max potenza, sembrano patate poi, parlo delle trombetta).

PRANZO h 12.15

40g riso basmati fatto a risotto con poca zucchina, cipolla e
100g merluzzo
1 vasetto Fage 0%
Una zucchina, 1 pomodoro
1 cucchiaino olio
1 pesca piccola

SNACK h. 15.30

100g fiocchi di latte
1 pesca piccola

Nel pomeriggio dopo lo snack sentivo un estremo gonfiore, segno di feci stagnanti, come al solito. Mi sono bevuta una tazza di roba calda e poi è arrivata la diarrea…
Dopo, presa da un impulso, nonostante un po’ di colichetta, mi sono vestita e sono andata in città a prendere la bici, sono partita alle 17.00, sono andata al mare, ho fatto un bagno e (mezza bagnata) mi sono di nuovo diretta a casa. Nel frattempo sono stata un po’ al cell con Desp ☺ , comunque sono tornata, tra una cosa e l’altra, a casa alle 21.00 e alle 21.30 ho cenato, preparandomi dopo la doccia tutto supervelocemente.
Ho passato 4 ore fuori, e anche il mare mi ha fatto stare bene.
In totale saranno stati 24 km (18 di ciclabile, poi 3+3 in città dal garage alla ciclabile, poi i giretti per Marina), sono contenta. Sono riuscita a gestire il gas, prima di cena ero praticamente piatta. Anche ora non mi lamento troppo.

CENA h 21.30

150g petto pollo
Zucchine trombetta schiacciate con spezie e
1 formaggino Mio
1 cucchiaino olio
1 fetta wasa
2 mini pesche

Tutta ‘sta roba e il TOTALE 1000 kcal. Boh, per ora non so più come riempire queste kcal, cmq se dovessi tirar tardi, andando a letto tra molto perché non ho sonno, ho margine per mangiare ancora qualcosa.

AGGIORNAMENTO

Verso le 23.00 ricevo una chiamata di mia mamma , stava andando in ospedale perché mia nonna è peggiorata sensibilmente. Sono corsa al Pronto Soccorso. Edema polmonare interstiziale, non so cosa sia di specifico, so solo che è molto grave e si mantiene viva perché la pressione sanguigna e la saturazione reggono. Alle 1.30 mia mamma mi ha cacciato dall’ospedale, perché era inutie star lì in troppi.
Evito di commentare la somatizzazione sulla pancia, mmama mia...
Tornata a casa avevo fame e allora ho fatto spuntino con 200q quark e 40g riccioli crusca per un

TOTALE 1250 kcal

OGGI

Ancora non ho news…

COLAZIONE h 7.00

1 Total Fage 0%
30g All Bran
1 pesca piccola
8 mandorle
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione