![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Alla fine niente pump ‘sta settimana. Lunedì stavo male, ieri sera ero (di nuovo…) in ospedale da mia nonna, tra una cosa e l’altra ho fatto troppo tardi e poi proprio non avevo voglia. La settimana scorsa ho accumulato una quantità di nervosismo e agitazione disumane, questa settimana non sono veramente mai stata bene, l’attesa delle Convocazioni al provveditorato mi consuma come ogni anno - Domattina vado, proprio nell’ultima data utile prima della presa di servizio il 1 settembre (data di decorrenza economica del contratto, in realtà domani andrò nella scuola che mi tocca a firmare e mi verrà dato il calendario degli impegni per la prossima settimana) – In aggiunta a ciò, inutile nascondersi dietro a un dito, 1025 kcal, ma anche fossero 1050 sarebbe uguale, sono poche, poche per sopportare la mancanza di sonno, il caldo, la spossatezza della diarrea, una vita “normale” e l’allenamento. Il mio corpo non ce la fa’ più e io continuo ad avere il pensiero fisso del “mi devo allenare devo bruciare devo bruciare”. Oggi ad esempio (ma ho ancora un po’ di languorino nonostante mi vorrei fermare qui, ma mi do’ margine… anche perché altrimenti faccio sempre peggio e trasformo davvero le 1125 nella nuova normocalorica – ma nei primi tre giorni dlela settimana ho totalizzato 1000, 1025 e 1025 quindi restringo anche su quella) sono a 1100. E perché mi sento una mangiona incontrollata? Perché??? Il mio cervello non va’. Allenamento: alla fine non l’ho scritto, ma io martedì e oggi ho fatto il wo alternativo al pump, completo, di FTW, box squat, front squat (tutti a corpo libero) e piegamenti, senza inverted rows perché ero a casa. Niente video, al pensiero di filmarmi mi sentivo male, allora invece di nascondermi dietro a un dito ho approfittato e anche oggi mi sono allenata. Ero uscita in bici stamani, mercato più altri giri, tornata a mezzogiorno affamata, mi sono mangiata le bucce di tre mele e poi mi sono detta: Basta. Mi alleno c@zzo. Altrimenti poi non trovo tempo, faccio in modo di non trovarlo perché sono sempre in bilico tra malessere, dolore e non motivazione. Lo so, coach cazziami ma mi sono tenuta i pantaloncini scrausi di casa, con le macchie di vernice, la canottiera e il top moscetto che non sorregge ma mi da’ agio in casa. E non mi sono voluta far vedere dal popolo di internet. Posso parlare del mio problema alimentare, dei miei subbugli intestinali, ma se non riesco a farmi vedere, non lo faccio. Allora… Una serie di box (ho usato proprio una scatola, quindi l’altezza era giusta a ‘sto giro) mi è venuta brutta, ho lo specchio a sx e mi sono guardata, ho notato (Perché le sentivo) che le ginocchia andavano in avanti. Allora devo spingerle di più in fuori. I piegamenti sono sempre faticosissimi, ho provato a fare poco recupero, 10-15 secondi tra i piegamenti singoli a gambe tese, ma era veramente provante per me. Le serie di piegamenti a gambe piegate son venute abbastanza ok, il fatto è che non ho capito bene come mettere ‘sti gomiti e ‘ste braccia. Tendo a sollevare le spalle, come se “cedesse” la mia struttura corpo diciamo. Alla fine almeno 2 wo li ho fatti. Domani sarà giornata campale, tra convocazioni, corsa a scuola (beh spero, magari non mi tocca nulla ahahah) e poi finire di preparare la valigia e trovare il primo treno utile per Genova… almeno (spero) il pensiero di cibo e kcal mi assillerà meno. Mi piacerebbe sentirmi tranquilla per mangiarmi una pizza sabato alla pizzeria di Cogoleto che mi piace tanto (mi piace la pizzeria, sul mare, ma soprattutto la loro pizza :P ). Dove ho messo 5 anni e mezzo fa la chiave della mia catena??? Good night (io mi vado a mangiare qualcosininininina via…) PS. Oggi mi sono venute le mestruazioni, cosa che rimarca quanto su di me il ciclo peggiori la situazione intestinale (vedi ultimi giorni). |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Weee, vedo che sei tornata al diario, mi fa piacere rileggerti ma mi dispiace invece vedere che la situazione non migliora. Quel tuo enigmatico "basta" mi aveva insieme preoccupato e dato la speranza di una decisione drastica, ma avevo interpretato male. Ammetto che speravo ti fossi decisa ad affidarti a qualcuno per provare a sistemare almeno i problemi "secondari" (intestino, insonnia...). Però dai, per te è già tanto avere fatto l'ecografia al seno e prendere in considerazione una visita di controllo dal ginecologo. Certo, anche se ti fosse comodo, ti sconsiglio il mio, che è un vero campione di tatto... L'anno scorso, mentre ero già lì sul lettino in attesa della visita, gli dissi che avevo notato una correlazione fra il peso e certe mie irregolarità mestruali, che migliorano quando dimagrisco. Al che lui mi mise una mano sulla coscia come per palparne la consistenza e disse "Ma tu non sei poi mica magra!" ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tschuss, Oma. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Condoglianze Vale ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Condoglianze per la nonna ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Condoglianze ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Banned
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mein herzliches Beileid |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Condoglianze... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi unisco agli FU-amici nel farti le condoglianze. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi dispiace per te,Condoglianze ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 3 diversi GRAZIE con 3 sfumature diverse, in tre diverse "cromie melodiche" per Voi. Valentina |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come sto. Come sto? Mah… non ho versato una lacrima, martedì all’ora di pranzo sono anche andata a pump, mi sto riempiendo la testa di mille cose per non pensare, oppure me ne sto al computer e cazzeggio. Non mi sono ancora resa conto di quello che è successo o forse, semplicemente, la mia apparente freddezza denota la consapevolezza del fatto che la mi’ nonna non è in realtà morta il 3 settembre, ma il 22 ottobre dell’anno scorso (il giorno del mio compleanno), momento in cui le partì il I embolo di una serie, e che le causò il tracollo definitivo. Oppure c'è una terza ipotesi: la botta arriverà o tutta insieme, o la pagherò come uno stillicidio... vorrei fare come le persone normali che sfogano il dolore nel momento opportuno, magari tutto insieme e poi rinascono. Invece io no, non mi accorgo nemmeno di provarlo, il dolore, poi all'improvviso mi ferisce, mi squarcia dall'interno. E il bello è che, nonostante io sia sempre sull'attenti perché so che può arrivare... lui mi coglie troppo spesso impreparata. Tra l’altro, comunque, devo anche un po’ essere lucida, mia mamma e mia zia (soprattutto lei, che deve concentrarsi sulle sue cure) sono ovviamente addoloratissime. Era pur sempre la loro mamma. Troppa sofferenza ho visto, un dolore che non riesco a spiegarmi. Ho visto il corpo di mia nonna la notte della morte, dopo 2 ore circa, era vestita ma non l’ho riconosciuta. Mi ha impressionato moltissimo la vista di un corpo esanime il cui volto teso non ho riconosciuto. Il giorno dopo invece ho rivisto mia nonnna in volto, come se avesse un lieve sorriso di liberazione. Quanto a me… Mercoledì, cioè ieri,c’è stato il funerale, Lorenzo ha insistito per venire ed essere presente. E’ arrivato alle 22 di martedì ed è andato via ieri alle 15. Io insistevo affinché non si scomodasse, affinché non venisse. Ce la potevo, ce la dovevo poter fare da sola. In fondo è un lutto “naturale”, i nipoti vedono morire i nonni, nessun bisogno di appoggi extra. Ma è venuto. Il mio Amore è venuto e io non ho pianto sulla sua spalla, ma ho cercato la sua mano tutto il tempo. Mercoledì mattina e poi nel pomeriggio non so quanta diarrea ho avuto, beh, ce l’ho già normalmente, figuriamoci in queste situazioni. Dopo aver accompagnato Lorenzo mi sono messa in casa, al computer, e ho smangiucchiato un po’ tutto il pomeriggio, wasa, latticini, mele e verdure, finché alle 18 non ho raggiunto sia la sazietà che il mio massimo di 1175 kcal (anzi, in realà spero sempre di mantenermi sulle 1125 kcal, anzi sotto. Ad agosto e nella I settimana di settembre - con la pizza domenica sera – sono stata anche leggermente sotto la meida di 1125 kcal. Voglio sapere dove c@zzo voglio arrivare. Il peso è inchiodato sui 58 kg. Mi sono posta un limite a questa follia: non scendere sotto le 1000 kcal. Lo dissi anche nel 2008 però… ma deve andare diversamente.) e sono rimasta a pensare a nulla fino a quando non sono andata a letto. Stamani le solite cose, l’orto, pulizia del bagno e spazzata generale, spazzata nel cortile, poi giro al mercato in bicicletta, poi di nuovo a casa. Pranzo e poi il primo giorno a scuola, con il Collegio dei docenti. Già, la scuola… finalmente ricomincia… Con le nuove immissioni in ruolo sono salita 4 in graduatoria. Quest’ anno ho rinunciato a prendere una cattedra intera (magari con strada non proprio bella pur se abbastanza vicina… curve e ghiaccio) per avere 15/18 ore per il terzo anno consecutivo a P. Ercole. Ritroverò molte delle colleghe che conoscevo, e finalmente (ah che soddisfazione!!!) quella che era la mia prima e che è stata la mia seconda, diventa la mia terza e porto i ragazzi all’esame io, con un percorso fatto da me dall’inizio alla fine. A chi mi dava della matta per aver rinunciato a dei soldi per questa cosa, io ho risposto che 2 sono le cose importanti per me: Per prima cosa la qualità della vita (conoscere i colleghi e i genitori, nonché gli alunni, è tanta roba, in secondo luogo il mio ruolo di insegnante. Io non sono un’impiegata, sono un’insegnante e per me i miei alunni sono la priorità. Oggi, dicevo, collegio “spezza-pomeriggio” anche se è stato breve, c’è la Preside nuova e ci riconvocherà a breve per dirimere più questioni. C’era anche il nostro ex preside che ha fatto un rinfresco, io ho osservato il cibo poi ho salutato e me ne sono andata. A dar retta sarebbe tutto un mangiare… oggi sarebbe stato così, poi sabato ci sarebbe il rinfresco di matrimonio del Presidente dell’associazione di volontariato di cui faccio parte, un ragazzo giovane che si sposa a breve. Io nel tardo pomeriggio vado a fare una consegna di cestini pasto al posto della Caritas, poi mi defilerò allegramente… Eccheccavolo! Dunque… lunedì e martedì sono tornata a pump, abbiamo un programma nuovo transitorio che faremo solo a settembre; lo schema è sempre quello ma cambiano ritmi e ripetizioni, perciò ho sentito stimoli diversi. Martedì e ieri ho avuto dei bei doms, ma sono stata contenta. Oggi pomeriggio dopo scuola sono andata in palestra e ho fatto il wo alternativo a pump. Non sapendo come poter fare le inverted rows oblique (come me le invento, anzi come mi invento un posto per farle? Sotto al rack mettendo un bilanciere appoggiato risulto orizzontale…) alla fine ci ho messo un 3x8 di rematori inversi (che poi tradotto è interted rows!!!) con boh 20 kg, giusto per dire “ho fatto un altro esercizio”. I video si vedono sfocati, non capisco perché. Li ho mandati al mio ediTOR che poi li monta e posta per me. Non mi sono piaciuta. Ho iniziato dai piegamenti che mi danno sempre preoccupazione. Ho sentito meno fatica del solito stranamente. I FTW mi sono venuti subito. Nel box notavo che, per sbilanciarmi, tendevo visibilmente a muovere i piedi. Anche il front squat non so, ma non mi è garbato per niente. Quanto ai piegamenti spero di aver meglio capito come mettere ‘sti gomiti. Domani sera salvo mal di pancia dovrei andare a pump. Good night. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() monta(tor)aggio eseguito Ma Vi ![]() https://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=CiaVC6tkqSA le mie impressioni: piegamenti come altre volte, quindi migliorabili ma non male... entrambi gli squat, sia l'OH che il box, non mi sono dispiaciuti per niente. la sensazione è che tu - e direi anche nulla di strano ci mancherebbe - avessi la testa da un'altra parte ma sei cmq riuscita a replicare uno schema motorio che stai consolidando. nel box l'equilibrio ottimale (vedi piedi) va ancora trovato. Tuttavia mi è parso di notare maggiore compattezza nel "core" rispetto al solito: basta osservare l'uscita della "hole" veloce e sicura. Occhio a quando porti la schiena in verticale a non rilassarla. Per il resto il video un po' sfohato (che strano!) ha reso l'osservazione non perfetta ma sicuramente è stato uno wo positivo ![]() |
|
![]() |