![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)ciao Acida, >> E l’idea di essermi procurata questo infortunio facendo male i calcoli, nonostante stessi riuscendo a gestire i miei soliti crampi e coliche intestinali, avendo troppa fiducia in me stessa nel gestire un aumentato volume, mi fa’ ancora più arrabbiare. Questa parte la riconosco. Ho passato un periodo in cui mi sono capitati infortunii a catena, diciamo uno ogni 6/8 settimane (se vai nel mio diario, da dec 2009 a luglio 2010, trovi tutto), alcuni recidivi. Ogni volta mi davo dello stupido per non aver capito in tempo, per non aver saputo leggere i segnali del mio corpo, per essermi spinto oltre quella soglia che, post-infortunio, mi sembrava cosi' evidente, cosi' ovvia. Bollocks. Si possono certo preparare le condizioni ideali per farsi del male: allenarsi troppo, recuperare poco, mangiare da schifo, dormire male (quanti punti hai fatto?). Ma al momento del dunque, ogni istante prima di X e' uguale agli altri. Non c'e' alcun semaforo che passa al giallo, non c'e' alcuna campanellina che si mette a trillare, non c'e' alcuna lancetta che approccia il fondo scala. Un istante prima che le fibre facciano 'twaaang', ci si sente a posto come sempre. Ergo: sembra un problema muscolare. Non e' nulla di irreparabile, se la prendi con calma, ma e' comunque una rottura immane. Almeno non complicarti la vita inutilmente incazzandoti e dandoti colpe che non sono tue. Shit happens, e' cosi' che gira il mondo. Se ci fosse il modo di sapere che sta per arrivare un infortunio...nessuno si farebbe male. Invece ci si fa male, ed ogni volta e' una sorpresa. Una sorpresa sgradita, ma sempre una sorpresa rimane. Buona serata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scenario: Treno Milano-Roma, 14 ottobre 2012. Salgo alle 16.52 a Genova Principe, mi accomodo nel mio posto, poltrona rigorosamente ESTERNA nella Freccia - viste le frequenti minzioni che costellano il mio tragitto, sedermi al finestrino sarebbe un supplizio per chi mi stesse accanto. Poi mi sento soffocare, perciò, visto che si può scegliere, opto sempre per il posto con veloce "via di fuga" -, prendo il mio romanzo (Curiosi? Non ve lo dico, non rivelerò cosa sto leggendo, anzi cosa sto finendo, ma vi do' un indizio: è una trilogia e gli elfi non c'entrano nulla) e una ragazza dall'altra parte del vagone mi chiama... mi chiede di svegliarla a Pisa (dopo avermi chiesto dove scendessi) se si fosse addormentata. Iniziamo a parlare e beh, alla fine ha fatto tutto tranne che dormire. Parliamo, parliamo, parliamo... 19enne studentessa pugliese che studia al I anno lettere a Pisa. Una ragazza dolcissima e che, lo percepisco, in qualche modo è sofferente. Non mi ha chiamato per caso. In qualche modo ha riconosciuto se stessa in me. Già. Stesso problema. Affatto risolto per lei dal punto di vista psicologico (è in una fase che conosco bene), per fortuna abbastanza risolto dal punto di vista fisico. La commuovo con i miei incoraggiamenti. Lei, ballerina classica pittrice (che sta preparando un esame di letteratura inglese e ha tantissime altre caratteristiche che casualmente si intrecciano con me, per caso) cultrice del corpo, quando mi alzo a Pisa per accompagnarla alla porta del treno e salutarla, appena mi vede in piedi - avevo leggings neri, stivali neri e una maglietta meravigliosa ma sostanzialmente informe comprata a NY, la classica bianca con scritto appunto I love NY, quindi avevo un abbigliamento affatto adatto a mettere in risalto i pregi, i pochi pregi del mio corpo - sgrana gli occhi e mi fa' "Oh Dio che belle gambe che hai! Che bella forma e poi, così muscolose!!! Sei sicura di non aver mai fatto danza?" Io imbarazzata le rispondo che ne sono sicura data la mia non leggiadria, e la ringrazio. Ci siamo salutate con un abbraccio fortissimo, da lei richiesto, io non mi sarei azzardata a chiederglielo vista la fase in cui è, e considerando che non so se le sarebbe piaciuto un contatto. Credo di non aver MAI ricevuto un complimento fisico così sincero. Una ragazza molto più magra e longilinea di me, che soffre ancora di un'anoressia che non l'ha del tutto abbandonata, che mi fa' i complimenti per quello che per me è in assoluto il mio punto debole. Non è la cosa più bella che mi è rimasta di questo incontro, anzi, è la cosa meno importante. Ma l'ho voluta segnalare sul diario che racconta un po' più a fondo il mio rapporto con allenamento, cibo e soprattutto CORPO Good night. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() ![]() Acid, te devo dì na cosa! Stanotte ti ho sognata! ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie per gli interventi. Sta andando meglio di giorno in giorno. Ho fatto stretching blando e ho cercato di usare quel gruppo muscolare il meno possibile. Ora come ora se tendo gli addominali non sento alcun dolore, ma se premo abbastanza a fondo a parete rilassata percepisco il dolore. @ile: l'episodio che hai avuto è imho molto allarmante... a me non è mai successa una cosa del genere nonostante i miei semidiguini nella mia storia alimentare... cavolo... @Principe: è la prima volta che scrivi sul mio diario, mi hai un po' rincuorata! Non ti nascondo che la sera come una bambina ho scritto a Lorenzo su skype dicendogli "Vai subito nel mio diario! Non ti puoi immaginare chi è intervenuto, per la I volta!!!" ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vabbè, mi ero ripromessa di non scrivere più qui ma tu mi ci costringi... ![]() Primo per ricordarti che anche io ti avevo detto che avevi un bel culo, proprio perchè di profilo non è piatto. Secondo per dirti che anche io sto leggendo la famosa trilogia ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Il mio sogno nel cassetto è vivere un esperienza simile col principe, avendo come punto di incontro lo stacco da terra ![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oddio, leggendo alla veloce il tuo post, avevo capito che il tuo sogno fosse avere col Principe un'esperienza come quelle della trilogia... ![]() ![]() De gustibus non disputandum, ma dubito che il Principe sarebbe stato della stessa idea. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vale che bello...sembra quasi una scena da film! Avevo letto che avevi scritto una cosa a riguardo su fb ed ero curiosissima!!! ps. Sono contenta che il dolore vada meglio! ps2. il mio episodio è stato dovuto ad una cefalea oftalmica o qualcosa del genere...insomma non dovuto alla pressione!! ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Desp, perché non volevi più scrivere nel mio diario? ![]() La trilogia no, non mi vergogno a dire di cosa si tratta, anzi. Io ho guardato con piacere le prime 4 edizioni di Amici, del Grande Fratello, ho amato molto Maria de Filippi (poi mi ha stufato) e ho rappresentato l'utente commerciale per eccellenza senza mai vergognarmene. Sono a pagina trecento qualcosa di "50 sfumature di grigio", me l'ha prestato mia mamma entusiasta e l'ho iniziato perché ha gli altri 2 e li posso leggere in maniere consecutiva. Posso passare da Shakespeare a Moccia senza problemi, l'importante è che quello che leggo mi piaccia. Poi sull'Altezza di quello che leggo o vedo, beh si può discutere, ma sinceramente prima di guardare un dibattito politico mi guardo Cucine da Incubo di Gordon Ramsay! Desp, veniamo a noi: come ti ho detto ho iniziato la trilogia incuriosita anche da quello che mia mamma mi aveva detto. Soprattutto mi ha detto che ok, è esplicito ma quello che è interessante è il Personaggio stesso di lui e anche quello di lei, quello che c'è dietro ai comportamenti ecco. (Considera che mia mamma è una lettrice molto più avida di me ed estremamente eclettica, passa anche lei da P. Cornwell alla saga Harmony a S. King a O. Fallaci o a O. Wilde per capirci!!!) Sono al punto in cui Ana va' a cena per la I volta con la madre di Christian, con il vestito aderente e senza slip, con anche Kate e Elliot (non ha ancora firmato). Trovo il testo molto appassionante, non voglio che finisca, ti ho già detto tutto! Era dai tempi de Il Codice da Vinci e de La solitudine dei numeri primi che non ero così avvinta da una lettura. Dovrei preferire Much ado about nothing (che abbiamo visto a teatro a Ge sabato sera al Duse)? Solo perché sono una prof di inglese? Naaaaaaaaaaaaaaa Sono una persona innanzi tutto, e anche molto aperta e senza pregiudizi nei confronti di ciò che non è ritenuto all'altezza dalla critica letteraria. ![]() Edit Desp ahaahha ![]() Edit 2 ile meno male allora dai... ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Dopo scrivo qualcosa sul tuo diario, non credo ti interesserà molto, però tentar non nuoce ![]() No scusa non ho capito, e cosa ci sarebbe di male nel guardare cucine da incubo? ![]() Ps: è bello leggere di cose positive sul tuo diario ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se quando avete finito siete dispiaciute per essere arrivate alla fine avvisatemi, vi scrivo io il quarto capitolo "50 sfumature di orange" |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Coach ecco la flowchart, spero possa andare. Questa la posto qui, altrimenti dimmi come facciamo se preferisci un'altra modalità. Good Night! ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bellissima foto, te l'ha fatta il tuo solito fotografo? ![]() Il tuo post di ieri, invece, devo dire che esprime terribilmente bene una cosa, di cui dall'esterno non ci si rende ben conto: che il piacere di mangiare, a torto o a ragione non so, è di fatto il piacere di vivere, e negandosi quello si finisce per negarsi quasi la dimensione stessa del piacere... Sai, finchè racconti il tuo rapporto col cibo, anche se lo fai scendendo in dettagli che rivelano l'ossessione e la sofferenza che ci stanno intorno, dall'esterno si tende (almeno io) a pensare che comunque sia una sofferenza circoscritta a quello. Il post di ieri invece purtroppo fa capire che non è così. |
|
![]() |