Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-04-2012, 12:52 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

Ho reinserito quotidianamente un po' di fonti di grassi (oltre alle ombre di sesamo nelle fette similwasa e ai grassi contenuti in sgombro e fiocchi di latte), cioè noci, mandorle e olio. Pochi, sempre pochi vs un'alimentazione normale ma per me sono moltissimi.

oddio, spesso in un'alimentazione normale magari i grassi sono pochi di più ma probabilmente scelti da fonti peggiori.
io credo che forse tu non te ne rendi conto ma hai fatto una grande progresso con i grassi. per renderli "ottimali" ti manca pochissmo

Non sto avendo voglia di dolce, come mi capitò l'anno scorso (però poi l'anno scorso non so perché mi tornò e rientrai nel loop del latticino dolcificato), consumo anche il Fage in versione naturale o cmq salata/speziata, lo stesso dicasi per gli altri latticini. Stasera ho mangiato dopo cena 200g di quark magro con crusca e cacao, e per "rifarmi la bocca" ho dovuto mangiare una fetta al sesamo, perché il gusto dolce mi stuccava. Mah.
credo che il tuo corpo stesso ti chieda di cambiare e tu giustsamente lo assecondi. alla fine lo hai saturato con la ricerca artificiale del dolce. E forse anche tu inconsciamente hai vogli di cambiare.
io lo vedo solo come un buon segno.
Ti permetterà di affrontare il dolce più distesa, proprio perchè non ne stai sentendo la necessità.

Registro oggi un quasi attacco di ansia, o non so cosa, ero in palestra all'ora di pranzo (non sono abituata ad allenarmi a quell'ora), e la TROPPA LUCE che mi illuminava mi ha scatenato repulsione verso la mia immagine.
il problema della troppa luce è legato anche a qualcosa di fisiologico o cmq legato a una tua caratteristica. Basti pensare al fastidio che provi con la luce che filtra in casa...eppure in quei frangenti non puoi vedere la tua immagine da nessuna parte.

Sì, repulsione. Questo provo. Nonostante i jeans che calzano di nuovo.
Sono ufficialmente 10 kg in più vs il mio peso minimo registrato, e la cosa non passa inosservata nel mio cervello.
Io sono davandi allo specchio, è quello il mio posto, me lo lasciano proprio come se fosse assegnato, data l'"anzianità" diciamo. Perciò non posso evitare di guardarmi, e peggio mi vedo e più intensamente mi guardo,
chissà, forse anche in questo caso, così come è successo nel passaggio da salato a dolce, potresti provare a passare dal tuo posto in alto a sx, magari al centro. In ogni caso provare a spostarti, a cambiare, anche lì.

Sento che l'introito calorico è cmq da dieta ipercalorica per me. Cerco di avere pazienza, di vedere 'sto metabolismo del c@zzo che si alza, ma mi sto stufando di non potermi vedere allo specchio, né di potermi vedere in foto.
forse potresti provare semplicemente a guardare unicamente Nunzia.
oppure guardati, ma, per una maledetta volta, non giudicarti.

Oppure...oppure...oppure te lo dico di là...

Domenica è Pasqua e io ho il menu differenziato vs gli altri commensali (siamo a casa di mia nonna).
Il problema è che c'è la colomba, uno dei miei dolci lievitati preferito in assoluto, che l'anno scorso per punirmi di altri eccessi non consumai e che mi sogno da 2 anni, e so che la mangerò. E so già che mi verrà caldo, sarò agitatissima nel mangiarla, nel tagliare la fetta (anzi no, 2 fette più un pezzettino) perfetta, nel godermela, e poi non me la godrò.

5 anni fa a maggio iniziai il primo diario in cui contavo le calorie, e piano piano cominciai a restringere.
A oggi non mi sembra di aver fatto passi da gigante sulla gestione del cibo.

Quando capirai che non hai bisogno di punirti (nè, soprattutto, lo meriti), allora potrai mangiare 2 o 3 pezzi di colomba, lasciando i pezzettini agli altri.

Bonne nuit

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione