![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Il problema principale, come già ti accennai, è che tu viaggi coi tuoi calcoli che sono molto metodici e precisi (troppo, vabè) ma il problema è che NON SAI se siano veritieri. Anzi, lo sai che non lo sono, ne hai prove continue. E non è che la tua fisiologia sia aliena, semplicemente con un intestino irritato e debilitato e con la dissenteria continua tu sai cosa introduci, ma non hai (e non puoi avere) la minima idea di cosa e quanto realmente venga assimilato. Per quel che ne sai (o ne so) un intestino così ridotto potrebbe assimilare solo proteine così come solo carboidrati o grassi, oppure assorbire di tutto solo un 40%. Sai che vuol dire vero? Che la tua dieta da 1125kcal potrebbero anche essere 1000,o 800 o addirittura 600. Questo spiegherebbe la tua fame, la debolezza, la difficoltà a dimagrire... perché a questi regimi non sei più in ipocalorica, ma l'organismo passa al livello di carestia: tutti i sistemi energetici abbassati, insonnia e quant'altro... "stai pigiando i tasti di un computer spento" (cit.). Tutto questo non per demoralizzarti, ma per aiutarti ad uscire dall'ossessione dei numeri... perché non valgono più. Le regole sono state cambiate ed in modo che tu non puoi conoscere. Per questo ti dico che è ora di cambiare approccio Vale.... Un abbraccio. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Facciamo finta che non sia così, che tutto il cibo indigerito che finisce nelle fogne maremmane sia anche una quantità preziosa di macronutrienti che non assorbo; da che mondo è mondo (vedi morbo di Chron) chi non assorbe i nutrienti, carestia o non carestia, cavolo, dimagrisce. Che il mio corpo sia così efficiente da riuscire a vivere con effettive 600 kcal e addirittura stoccare adipe??? Non mi torna... non sto contestando, ma non mi torna. I tasti sono attaccati con la colla. Per ora. Ma il computer in effetti non si accende, lo so. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Miracolosamente l’ultima fase intestinale oggi mi ha permesso di essere piatta (abbastanza) e senza crampi. Mi sentivo molto meglio… sempre semiliquida o cmq con cibo indigerito cmq. Sto notando che le albicocche e il pomodoro “colorano” la massa. Spero che le MIE albicocche davvero non mi facciano male come quelle comprate, perché mi dispiacerebbe molto. Sia perché cmq tutta la frutta dei miei alberi mi terrorizza (ricordo gli episodi di cedimento in restrizione e cmq anche dopo ho sempre avuto la tendenza a mangiarne più di quanto secondo la mia mente avrei dovuto) e mi tenta, sia perché sono effettivamente molto fortunata ad averne. Ora le albicocche sono poco mature, quelle che mangio io, che sono le prime che cadono, sono un po’ ammaccate e spesso hanno il baco ma lo tolgo, non mi interessa. E soprattutto non le voglio buttare. Mentre scrivo sono post cena, iniziano i crampetti e mi sto gonfiando. Devo dire che a ogni boccone che ingoio mi tocco la pancia (da anni e anni ho questo conflitto con la pancia gonfia e l’intestino… Parlo di una 20ina quasi) per timore di gonfiare, inoltre quando mangio non sono praticamente mai tranquilla. Mi agito, mi agito sempre se c’è da avere a che fare con il cibo. Cena h 21.30, dopo palestra 120g petto di pollo con pomodoro 1 cucchiaino olio 1 noce 6 mandorle 3 albicocche 2 mele piccole 1 pannina caffè Cavolo quanti grassi in un solo pasto!!! Spero vivamente di non avere fame più tardi. TOT 1100 kcal |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Saranno 10 grammi di grassi e tutti salubri, non sono tanti |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E allora ci hai capito parecchio del mio percorso e della fatica immane che faccio io ad assumerne... ![]() Forse dal 2006 (a parte le cene fuori) non assumevo tutti questi grassi in un solo pasto. Ho avuto (non molto lontani nel tempo, ti parlo di pochi mesi fa) quasi degli attacchi di ansia con vampate di calore e sudori freddi solo per mettere un cucchiaino di olio nelle verdure. Io scrivo senza problemi queste cose, ma per piacere... vorrei che la cosa non necessariamente venisse sminuita. Perché so molto bene di avere ancora delle problematiche. E credimi, lo so razionalmente che sono pochi in assoluto quei fat. Ma per me sono un traguardo impensabile fino a 6 mesi fa. E allora mi stupisco di me stessa... diciamo che la parte malata di me mi dice "che cazzo hai fatto fallita! Te li potevi risparmiare!" , ma la parte di me che lotta ogni giorno per star bene, beh a quella permetto ogni tanto di dirmi "brava". E io brava non me lo dico mai. Stasera me lo volevo concedere un pochino. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie dell'info Doc! guarda oggi mi sento proprio come te...gonfia e cicciosa non so perchè....... fai l'insegnante ho letto giusto? potrebbe anche essere lo stress di fine anno... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Tante cose le sai meglio di me, te le hanno dette già mille volte, però boh se ti fa bene sentirtele dire mille e una oppure è meglio non dire niente... Tornando ai nostri (amici) grassi, andrebbero visti non come calorie ma come qualcosa di utile e che ti serve per dimagrire, almeno fino ad un certo quantitativo. 10 grammi in un pasto sono un ottimo risultato, devi continuare così ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|