![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Non ci posso credere... ho scritto all aschienz!!! Maledetti refusi del mattino alle 6.00!!! E maledetto Merdbook! Orange, i pesi li dovevo togliere per iniziare, mananggia! Pri, grazie, provo next time ![]() Quanto ai catarri... qui in Maremma si usa dire "catarri", al plurale, non sapevo che non fosse italiano, chiedo venia ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Catarri mi pare che come plurale di catarro sia ineccepibile. Quanto al fatto che un idioma locale possa essere scorretto, direi che si puo' aprire un dibattito, e di certo la risposta varia da caso a caso (ma probabilmente non a caso). Magari non siete gli unici a dire 'i catarri'. O magari siete unicamente malaticci, viste le zone paludose dove vivete, e quindi davvero vi serve il plurale per descrivere adeguatamente le vostre condizioni di salute. Un po' come Smilla e le sue trenta parole diverse per descrivere la neve; ad uno di Cortina magari ne bastano due, ma un esquimese, che ha una dimestichezza ineguagliata con la materia, riesce davvero a distinguere tra una neve e l'altra, e quindi ha bisogno di piu' vocaboli. E' pure vero che, a parte qualche libreria davvero alternativa, dubito che 'Il senso di Acidella per il catarro' possa diventare un best seller. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A me suona un po' come il nome qualche popolo o etnia, un po' come tartaro e tartari, catarro e catarri. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |