Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2016, 07:13 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

Domenica MioMarito si è quasi bloccato con la schiena; quasi perché c'erano tutti i presupposti ma per fortuna (come la volta precedente) in qualche modo la situazione è rientrata abbastanza da permettergli di camminare, anche se storto. In mattinata siamo andati a fare la camminata in salita che facevo 3 anni fa e che poi di tanto in tanto faccio di corsa (anzi, dovrei riprovarci), i 3.2 km al 6/7% di pendenza. Non stavo bene con la pancia, non li considero nemmeno allenamento.

A MioMarito la cosa è servita per sciogliersi un po'. A dovere di cronaca segnalo che il semi-blocco è avvenuto mentre allungava il braccio per prendere il cellulare, al mattino, prima di alzarsi dal letto. Una roba imprevedibile.

Io sono stata male con la pancia anche ieri, non so per via di cosa; ho reintrodotto la banana in quantità moderata, forse è quello, forse il pollo che mi ha fatto mia mamma (indagando ho scoperto che mi ci mette sempre sia origano che aglio in polvere, che ho eliminato da molto tempo e lei non lo ricordava. In più, ha cambiato tipo di pomodoro, vai a sape'...), forse il fatto che devo star male punto e basta.
Oggi seduta interminabile - come ieri - al bagno dopo pranzo, ma almeno ho raggiunto uno stato di quasi decenza e mi sono potuta allenare.

Ho corso meno del solito, era caldo, poi non ero comunque al top. Ho evitato sia OHS che back squat con il bilanciere per sforzare al minimo il braccio sinistro.
Per contro, sono stata meglio con lo psoas o quello che è a sinistra, anzi a 'sto giro non vorrei aver fatto peggio con la pallina

WO 03 May 2016

- Riscaldamento 2.5 km corsa all'aperto

- Stacco 3*6@40kg
- Stacco 6@45kg

- Stacco 10*3@50kg*
- Stacco al ginocchio 6*4@50kg**

- Stretching

* Fatto il 10*3 con 50kg, visto che last time mi ero sbagliata e avevo fatto l'8*3. Recupero sempre tra i 30 e i 40 secondi.
** Aumentato un pochino il volume nello stacco al ginocchio. Dopo ogni serie il giramento di testa si fa sentire, lo percepisco come piuttosto tassante (ma va'? )

Domani ho il ricevimento generale dei genitori, un momento sempre bello per me.
Giovedì al solito entro alle 14.00 (parto prima delle 13.00) e torno pe rle 19.30, quindi se ci scappa faccio qualcosa giovedì mattina, cioè se sto bene, altrimenti credo se ne riparli minimo venerdì.

Il meteo mi sta mettendo alla prova, infatti sento mal di gola con raffreddore incipiente. A scuola fa freddo, fuori 9 gradi e dentro siamo ormai con i riscaldamenti spenti - quando a febbraio stavamo con i temrosifoni accesi e le finestre aperte pur essendo in montagna -, sto in classe con il piumino lungo, poi esco, torno a Grosseto e a casa mia ci sono 24 gradi. Oggi mi sono allenata in shorts e canottiera.

Voglio raccontarvi un paio di cosine.

Prima cosa:
Stamani ho avuto una soddisfazione GRANDISSIMA a scuola. Una delle mie due classi prime, quella piuttosto ben gestibile (immaginate com'è l'altra), annovera tra i suoi componenti un ragazzino ( tra l'altro è di origine albanese ma è biondo, chiaro di pelle e dai lineamenti molto delicati, non mi era mai capitato di vedere un albanese con queste caratteristiche fisiche) che è stato bocciato l'anno scorso e che proviene dalla scuola media della sede centrale. Già qui si può intuire la volontà di cambiare "aria" rispetto all'altro istituto sperando in un trattamento diverso qui da noi. Va beh. Questo alunno è piuttosto poco educato, non ascolta gli insegnanti, fa confusione praticamente sempre e reagisce in malo modo se accusato di far qualcosa di male, anche se lo si coglie in flagrante. Reazioni brusche le ha sia se è un insegnante a riprenderlo, sia se sono i compagni ad accusarlo, secondo lui, SEMPRE ingiustamente.
Ieri al cambio dell'ora sono arrivata in classe, c'era la mia collega di matematica della quale ho profonda stima, era incavolata nera con l'alunno di cui sopra, che per comodità chiameremo Peppiniello. Il motivo è che Peppy (abbreviamo ) era stato visto dai compagni disegnare dei falli nel loro banco, questi si sono lamentati, lui con una mossa furtiva ha cancellato, la prof si è arrabbiata, lui è scattato, ha bestemmato ed è uscito dalla classe senza permesso.

Peppy ha totalizzato 3 azioni sanzionabili, in ordine di gravità abbiamo i disegni (sui quali io potrei anche passare sopra davanti a un'ammissione goliardica, e anche la mia collega), uscire senza permesso e una bestemmia.
Quando sono entrata lei lo stava sgridando, lui era nero perché lei gli aveva messo una nota nel registro (TOT note nel registro comportano sanzioni, tra le quali la non partecipazione alle gite. Anzi, comporterebbero, e il condizionale non è una scelta fatta a caso. Vorrei poter usare l'indicativo, ma non voglio andare OT).
Alla fine lei è uscita e io ho fatto lezione normalmente.

Peppy è sempre piuttosto tranquillo con me e con l'insegnante di italiano, ma per motivazioni diverse, io e la collega di italiano abbiamo approcci totalmente differenti.
Fatto sta che a un certo punto Peppy si è avvicinato alla cattedra e ha letto la nota sul registro di classe. Nella nota c'era scritto solo della bestemmia. Io ho fatto notare a Peppy, con il tono più calmo che ho, che la prof è stata magnanima (non ho usato questo termine, gli ho detto "La prof ti ha voluto bene") perché ha scritto solo l'unica cosa su cui non poteva passare sopra, cioè la bestemmia. Gli ho suggerito di riflettere sulla possibilità di chiedere scusa alla professoressa per quello che ha fatto, perché non è stata una cosa bella, oltretutto in quel momento era presente pure un'altra docente, quella di sostegno. Lui ha detto che se avesse chiesto scusa la nota non sarebbe stata tolta, io gli ho risposto che no, non sarebbe stato coerente toglierla, però la professoressa lo avrebbe considerato diversamente, e lui avrebbe dovuto considerare che deve passare 3 anni con quella professoressa e che è meglio avere rapporti buoni con lei.
Mi ha guardato con il suo classico sguardo indecifrabile.
Io ero convinta di non averlo minimamente scalfito. Stamani prima del suono della prima ora ho detto alla collega che avevo parlato con Peppy, lei non sperava in una scusa da parte sua, però.

A ricreazione sono andata al bagno, incrocio la collega che mi fa: "Vale, hai fatto centro. Peppy è venuto mezz'ora fa, tutto agitato, mi ha cercato perché non mi trovava, mi ha chiesto scusa, era imbarazzato e nemmeno mi guardava negli occhi. Hai ottenuto una cosa grandissima, grazie."

Anche la collega di sostegno mi ha detto che ho ottenuto con Peppy qualcosa che nessuno in tutto l'anno - nonostante l'approccio affettivo/dialogante/carezzevole che viene suggerito in questi casi - aveva ottenuto, cioè un suo ritorno sui suoi passi, una riflessione sulle sue azioni.
Io non credo di aver fatto nulla di straordinario, però devo dire la verità, sono proprio felice. Scusate se ve l'ho fatta lunga ma dovevo un po' spiegarla 'sta cosa.

Episodi come questo e un altro di venerdì, quando alcune bimbe di una delle mie 2 seconde mi ha detto che se sarò comprensiva, gentile e pronta all'ascolto con i miei figli come sono con loro, allora sarò una buona mamma (difficile a dirsi, con i figli è diverso), sono il motivo per cui adoro il mio lavoro e penso di essere nata per questo.

Seconda cosa da raccontarvi.
Ieri sera per caso - non ricordo come ci sono arrivata - ho visto che l'Orribile Aretino ha caricato sul suo canale youtube il primo di una serie di video in cui re-interpreta canzoni che ama. Il caso ha voluto che, un mese prima dalla sua morte, il primo video caricato fosse la cover di una canzone di Prince. L'Orribile aveva il suo podio musicale, Prince number one, David Bowie number two e l'unico rimasto vivo Terence Trent D'Arby (che abbiamo visto dal vivo insieme nel 2010 qui vicino casa mia, roba da non credere) number three. Lo so, TTD'A ora ha un altro nome, Sananda Maytreya o roba simile, ma non ho voglia di cercare la grafia esatta.

Non voglio linkare il video qui, però posso dare indicazioni ai curiosi. Mamma mia, mi ha fatto mille effetti sommati tutti insieme. Da quasi 6 anni non sentivo più la sua voce (la voce mentre parla, le canzoni sì), né avevo idea che fosse invecchiato così tanto in relativamente poco tempo.
Mamma mia... Prima non dimostrava meno anni di quelli che ha (40), ora però ho notato un invecchiamento rapido, sia nei capelli che nel volto.
Allora, come fare per darvi suggerimenti per trovare il video, senza effettivamente linkarlo? Posso darvi il link senza www.youtube.com

Eccolo (da aggiungere a www.youtube.com, appunto)

/watch?v=zoYoqwO0Ox8

Buona serata FU_Friends.
Ps. Sentitevi liberi di commentare. Quando mi sono iscritta qui stavo sempre insieme a costui, ci pensate? Iscritta i primi di agosto, storia finita il 27 di agosto.

Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2016, 08:06 PM

Scusate per i refusi, ho riletto solo ora.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A dovere di cronaca

Per dovere di cronaca / A onor di cronaca

temrosifoni

termosifoni

alcune bimbe di una delle mie 2 seconde mi ha detto

mi hanno detto
.
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2016, 09:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
(difficile a dirsi, con i figli è diverso),
Lo e', belin se lo e'.
Ma anche le soddisfazioni sono di un altro livello.

Buona serata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione