Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2017, 07:31 PM

Oggi, a differenza di ieri che è stata una giornata intestinamente atroce, ho avuto tregua nel pomeriggio, così ho deciso di allenarmi. Il meteo non era a mio favore, vento, temperatura in calo e pioggia. Ieri è stata una giornata molto bella, ma OVVIAMENTE stavo male .

Non mi sono scoraggiata, ho pensato che avrei potuto fare le scale per riscaldarmi e poi via al rack.
Purtroppo non mi ero accorta che stava piovendo a vento proprio sulle scale, quindi facendole avrei
1. preso acqua
2. rischiato di scivolare

La 1 già di per sé non mi entusiasmava, anche perché con il vento e quell'acquetta fredda non sarebbe stato il massimo star sotto a bagnarsi, ma la 2 mi ha fatto desistere. Già sono caduta 2 volte in questa gravidanza, e ho ancora il livido della 2 caduta a inizio corsa di boh più di un mese fa, mi ci mancava di andarmela a cercare e cadere di nuovo (Vedi sotto ^). Ho quindi velocemente pensato a un riscaldamento alternativo.

Sono quindi andata al rack e ho fatto quel che ho potuto, evitando il 7minute workout perché c'era dell'umido e del bagnato per terra, quindi non mi fidavo della presa dei piedi sul pavimento.

Ah, oggi è iniziata la 25esima settimana di gestazione!

WO 8 FEBRUARY 2017, STACCO, settimana 24+0

- Riscaldamento qualche minuto di corsa sul posto, meno di 5 credo
- Riscaldamento Back Squat 1*20@20kg, 1*15@20kg, 1*10@20kg rec 30/45 secondi

- OHS 6*6@20kg*

- Stacco 8@35kg, 6@40kg
- Stacco 6*6@45kg**

* Ho aumentato il volume per riscaldarmi meglio, ho avuto l'impressione che non finisse più!!!
** Ebbene sì, anche con lo stacco inizio a sentire che la pancia da' fastidio, ingombra proprio nel movimento. A differenza dell'OHS dove la stance è di per sé larga per me, e dello squat dove un pochino di margine ce l'ho per aumentarla - però comunque poco-, nello stacco margine non c'è. La stance è quella e io la tecnica del sumo non la conosco se non a grandissime linee, e ora mi avrebbe fatto MOLTO comodo essere una sumista!
Abbiamo concordato con Lorenzo di fare una sessione tecnica e vedere se riesco a farlo, ovviamente con poco peso (cioè dai 30 ai 35kg), perché altrimenti temo che sia squat che stacco regular avranno i giorni contati con l'aumento delle dimensioni del ventre...

^ Spoiler , quindi da leggere alla fine (come se ci fosse suspence sull'allenamento che faccio, se di squat o di stacco!). Per sistemare le piastrellone di gomma per lo stacco sono inciampata nel telo che uso per coprire la gomma stessa, cadendo. Di nuovo. Terza caduta in gravidanza, sono proprio popona come la mia firma recita! In realtà mi sono sbilanciata, ero già piegata e mi sono ulteriormente piegata all'indietro, attutendo la "caduta" con la mano destra. Si è trattata di una mezza caduta, perché appunto ero già quasi giù e non mi sono fatta niente.
In compenso, e pure in questo sono stata recidiva, per sistemare il primo peso sul bilanciere pre-stacco mi sono presa la carne a contrasto tra peso e bilanciere stesso, facendomi MOLTO più male della volta scorsa. Ho un cordoncino di carne annerita e un po' più gonfia tra la base dell'indice destro e il pollice destro, mi fa un maaaale! Però a caldo, lì per lì, ho fatto finta di nulla, ho visto che la presa a uncino non era inficiata dal dolore, quindi sono andata avanti. Questo è accaduto per distrazione, come quando mi tiro i pesi sui piedi nudi dopo lo stacco...

CONCLUSIONI: avevo in mente di fare un 6*6 con 45kg e l'ho portato a termine, quindi anche oggi sono contenta.
Domani, a meno di non avere una fortissima ispirazione (unita alla collaborazione intestinale), non credo che mi allenerò. Venerdì alle 11.30 ho il treno per Genova, quindi la mattinata sarà occupata alla gestione delle mie magagne interne . Venerdì sera siamo a Milano ad ascoltare gli Apocalyptica, un quartetto di violoncellisti finlandesi che riproduce canzoni metal (questo tour è per il ventennale del loro disco di cover dei miei amati Metallica) e ne scrive di proprie. Da anni ho il desiderio di vederli!

Tornerò a Grosseto lunedì ora di pranzo, quindi credo che il prossimo wo potrà essere al meglio martedì.

Buona serata FU_Friends

Ah, vi lascio un video degli Apocalyptica, così capite di cosa si tratta, parlo per coloro che non li conoscono (e dopo di loro lascio l'originale della canzone che scelgo):

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione