Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito Croci Su Panca Piana - 06-01-2011, 02:24 PM

Ho trovato questo:

Vecchio
  (#17)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-01-2011, 06:51 PM

Ho fatto una via di mezzo, infatti come dice lui ho sbagliato a piegare troppo i gomiti. Ok, la prossima volta lo farò bene.

Intanto mi studio il wo di domani, grazie
Vecchio
  (#18)
One of Us

Predefinito 06-01-2011, 06:58 PM

Ok, ho visto il wo per domani, tutto chiaro, ho solo un dubbio sulle trazioni. Tra queste quali devo fare?

Inoltre dubito di riuscire a farne 12, di quelle strette (credo si chiamino supine, che ti tiri su con i bicipiti) non riesco a farne più di 5...
In caso mi posso aiutare con una panca e darmi la spinta con i piedi?
Vecchio
  (#19)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 06-01-2011, 09:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Ok, ho visto il wo per domani, tutto chiaro, ho solo un dubbio sulle trazioni. Tra queste quali devo fare?
Inoltre dubito di riuscire a farne 12, di quelle strette (credo si chiamino supine, che ti tiri su con i bicipiti) non riesco a farne più di 5...
In caso mi posso aiutare con una panca e darmi la spinta con i piedi?
Forse era meglio definirle prima che cominciassi questi dettagli,cmq va bene correggerli anche adesso,allora le trazioni sono quelle del terzo video se non ne hai 12 falle nell'allenamento B(al posto della lat) ne hai 8???Se non ne hai neanche 8 le togliamo e le alterniamo poi in seguito in A,quindi se ne hai 8 mettile nell'allenamento B al posto della lat e metti nell'allenamento C la lat machine presa stretta inversa al posto delle trazioni OK??

Ultima Modifica di scrfx : 06-01-2011 09:33 PM.
Vecchio
  (#20)
One of Us

Predefinito 06-01-2011, 09:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Forse era meglio definirle prima che cominciassi questi dettagli,cmq va bene correggerli anche adesso,allora le trazioni sono quelle del terzo video se non ne hai 12 falle nell'allenamento B(al posto della lat) ne hai 8???Se non ne hai neanche 8 le togliamo e le alterniamo poi in seguito in A,quindi se ne hai 8 mettile nell'allenamento B al posto della lat e metti nell'allenamento C la lat machine presa stretta inversa al posto delle trazioni OK??
Allora non so se ne ho 8 o 12 perchè così non le ho mai fatte, ma considerando che la lat la faccio con 45kg e io ne peso 65... domani provo. Se non riesco sostituisco con lat presa stretta inversa.
Domani scopriremo la verità
Vecchio
  (#21)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 06-01-2011, 09:40 PM

Quote:
Allora non so se ne ho 8 o 12 perchè così non le ho mai fatte, ma considerando che la lat la faccio con 45kg e io ne peso 65... domani provo. Se non riesco sostituisco con lat presa stretta inversa.
Domani scopriremo la verità
45kg quante serie e quante rip?Parlo al limite è?
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 06-01-2011, 10:02 PM

Quote:
45kg quante serie e quante rip?Parlo al limite è?
Ieri ne ho fatte 4x8 tranquillamente, al limite non saprei...
Vecchio
  (#23)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 06-01-2011, 10:11 PM

Quote:
ops hai ragione me l'hai pure scritto na pagina fà scusa,mmm non credo con movimento completo e corretto tu riesca a farne+di 5,non voglio scoraggiarti ma voglio che tu esegua giustamente gli esercizi,cmq prova
Al limite te l'ho detto come facciamo,alterniamo in seguito allo stacco le trazioni in A sul 5x5
Nel caso non ne fai 8 correggi così l'allenamento in B lat machine classica e in C lat presa stretta inversa ,ok?
Vecchio
  (#24)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 06-01-2011, 10:12 PM

Quote:
tranquillamente??? alza stò peso Fraaaa!!!!!
Vecchio
  (#25)
One of Us

Predefinito 06-01-2011, 10:32 PM

Quote:
tranquillamente??? alza stò peso Fraaaa!!!!!
ahahahah tranquillamente nel senso che non ero morto come dopo avere fatto lo squat

Comunque domani provo, se non riesco vado di lat machine presa stretta inversa! Grazie!
Vecchio
  (#26)
One of Us

Predefinito 08-01-2011, 02:43 PM

Workout di ieri :
  • Leg extension 15@39kg/15@39kg /15@45kg
  • Leg curl 15@23kg/12@23kg/12@19.1kg
  • Lat presa stretta inversa 12@39kg/12@45kg/12@45kg
  • Tirate presa larga 12@22kg/12@25kg/12@25kg
  • Alzate laterali 12@8kg/12@6kg/12@6kg
  • Panca declinata 3x15 con 2 manubri da 12kg

Considerazioni :
  • Leg extension e leg curl li accuso molto come esercizi, prima di iniziare la lat avevo le cosce in fiamme, proprio calde. L'unico problema di questi due esercizi, rispetto a squat e simili è che li trovo molto scomodi, o meglio mi infastidisce il movimento, sopratutto del curl che sento come innaturale. Non so come spiegarlo, è una sensazione strana.
  • Lat presa stretta inversa, niente da dichiarare. Sono partito un pò basso perchè non avevo idea del carico con cui iniziare, poi sono salito e con quel carico arrivavo pelo pelo a finire le 12 ripetizioni.
  • Tirate presa larga vale la stessa cosa detta per la lat. Soprattutto qui ho dovuto concentrarmi sul movimento corretto e finire con i gomiti alti.
  • Alzate laterali le ho sempre fatte con 7kg, però in questa palestra ci sono o da 8 o da 6. Sono partito con 8 ma non sarei riuscito a completare le 3 serie, quindi sono dovuto scendere.
  • Panca declinata, qui viene il brutto secondo me. Non c'è modo di fare la panca declinata col bilanciere, quindi mi sono dovuto mettere sulla panca per gli addominali declinata, e usare i manubri. L'esercizio l'ho sentito molto, però è scomodo perchè ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettermi in mano i manubri quando sono in posizione, e poi mi sembra di sforzare un pelo la schiena in determinate situazioni.

Dolori oggi soprattutto spalle, leggermente i tricipiti e i dorsali. Tutto sommato non sono distrutto come lo ero fino a giovedì sera. Finito il workout ero cmq abbastanza stanco, immagino perchè le serie sono comunque lunghe.

Qualunque considerazione o consiglio è ben accetto.
Vecchio
  (#27)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-01-2011, 05:08 PM

buon diario
Vecchio
  (#28)
One of Us

Predefinito 08-01-2011, 05:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Unika Visualizza Messaggio
buon diario
Grazie
Vecchio
  (#29)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 08-01-2011, 08:33 PM

Quote:
Workout di ieri :
  • Leg extension 15@39kg/15@39kg /15@45kg
  • Leg curl 15@23kg/12@23kg/12@19.1kg
  • Lat presa stretta inversa 12@39kg/12@45kg/12@45kg
  • Tirate presa larga 12@22kg/12@25kg/12@25kg
  • Alzate laterali 12@8kg/12@6kg/12@6kg
  • Panca declinata 3x15 con 2 manubri da 12kg

Considerazioni :
  • Leg extension e leg curl li accuso molto come esercizi, prima di iniziare la lat avevo le cosce in fiamme, proprio calde. L'unico problema di questi due esercizi, rispetto a squat e simili è che li trovo molto scomodi, o meglio mi infastidisce il movimento, sopratutto del curl che sento come innaturale. Non so come spiegarlo, è una sensazione strana.
  • Lat presa stretta inversa, niente da dichiarare. Sono partito un pò basso perchè non avevo idea del carico con cui iniziare, poi sono salito e con quel carico arrivavo pelo pelo a finire le 12 ripetizioni.
  • Tirate presa larga vale la stessa cosa detta per la lat. Soprattutto qui ho dovuto concentrarmi sul movimento corretto e finire con i gomiti alti.
  • Alzate laterali le ho sempre fatte con 7kg, però in questa palestra ci sono o da 8 o da 6. Sono partito con 8 ma non sarei riuscito a completare le 3 serie, quindi sono dovuto scendere.
  • Panca declinata, qui viene il brutto secondo me. Non c'è modo di fare la panca declinata col bilanciere, quindi mi sono dovuto mettere sulla panca per gli addominali declinata, e usare i manubri. L'esercizio l'ho sentito molto, però è scomodo perchè ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettermi in mano i manubri quando sono in posizione, e poi mi sembra di sforzare un pelo la schiena in determinate situazioni.

Dolori oggi soprattutto spalle, leggermente i tricipiti e i dorsali. Tutto sommato non sono distrutto come lo ero fino a giovedì sera. Finito il workout ero cmq abbastanza stanco, immagino perchè le serie sono comunque lunghe.

Qualunque considerazione o consiglio è ben accetto.
Va bene Franco,il senso dell'allenamento è sollecitare il fisico alle 3 diverse intensità settimanali colpendo 3 qualità differenti,non è che devi sentirti a pezzi dopo ogni sessione.Vedrai che alla lunga il protocollo ti porterà ottimi risultati se svolgerai come credo tu stia facendo con meticolosità l'allenamento.Per quel che riguarda gli intoppi strutturali,tutti vorremmo la palestra perfetta,ma non esiste ,quello che fai per la declinata va bene,anche io per un periodo la feci con la panca per gli addominali e per declinarla maggiormente misi uno step sotto ,il tutto usato con il multipower cioè misi la panca sotto invece che con i manubri per facilitarmi ,bisogna usare 'inventiva,l'importante è eseguire i corretti movimenti.
Vecchio
  (#30)
One of Us

Predefinito 09-01-2011, 02:31 PM

Quote:
Va bene Franco,il senso dell'allenamento è sollecitare il fisico alle 3 diverse intensità settimanali colpendo 3 qualità differenti,non è che devi sentirti a pezzi dopo ogni sessione.Vedrai che alla lunga il protocollo ti porterà ottimi risultati se svolgerai come credo tu stia facendo con meticolosità l'allenamento.Per quel che riguarda gli intoppi strutturali,tutti vorremmo la palestra perfetta,ma non esiste ,quello che fai per la declinata va bene,anche io per un periodo la feci con la panca per gli addominali e per declinarla maggiormente misi uno step sotto ,il tutto usato con il multipower cioè misi la panca sotto invece che con i manubri per facilitarmi ,bisogna usare 'inventiva,l'importante è eseguire i corretti movimenti.
Sisi so che non devo sentirmi a pezzi dopo ogni allenamento. Però da soddisfazione
Cmq da ieri mi fanno malissimo i trapezi

Per la panca declinata mi piacerebbe portare quella degli addominali sotto il multipower, ma non è possibile. Mi adatterò con i manubri, il problema è tirarmi sulla panca con i manubri in mano o tirarli su dopo, in entrambi i casi ho difficoltà :P
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione