Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-04-2011, 11:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Non mi è chiaro ancora il concetto, un esempio,nel french press cerci di utilizzare solo la forza dei tri ma sarebbe impossibile xkè comunque si usano anche i muscoli della spalla e alcuni Dell,avambraccio,ma un esercizio può essere finalizzato solo ed esclusivamente per un muscolo , tipo il curl di concentrazione...
il discorso è lunghissimo e capisco la difficoltà tramite forum....ma prova a fare i curl di concentrazione contraendo i dorsali, o i curl in piedi contraendo gli adduttori delle cosce e dimmi se è più facile o no

Vecchio
  (#137)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-04-2011, 12:34 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il discorso è lunghissimo e capisco la difficoltà tramite forum....ma prova a fare i curl di concentrazione contraendo i dorsali, o i curl in piedi contraendo gli adduttori delle cosce e dimmi se è più facile o no
Proverò ma credo diventi decisamente più semplice,ma io ho sempre pensato che per sviluppare al meglio i muscoli dovevo evitare l'aiuto di altri muscoli

La caviglia migliora ma continuo a saltare esercizi per le gambe purtroppo

ALLENAMENTO Giorno2 Settimana n.8

-Lento 5x5x42kg migliorato il movimento pronto per aumentare a 44kg
-Trazioni orizzontali 5x5 tutte perfette,petto contro sbarra fino alla quarta serie...insisto e mantengo ancora il 5x5 per la prossima?
-Dip 4x9 la quarta serie si fa sentire,le ultime reps poco esplosive
-Alzate laterali cm manubri 5x10x6kg sento lavorare parecchio il trapezio comunque peso basso ma che si fa sentire solo alla quinta serie
Vecchio
  (#138)
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-04-2011, 10:43 PM

ALLENAMENTO Giorno 3Settimana n.8

-Panca Stretta 5x4x64kg nessuna difficoltà,mi continuo sempre a chiedere se nello scendere con il bilanciere devo sempre tenere i gomiti stretti???per il resto movimento fluido e abbastanza esplosivo in tutte le serie,mantengo ancora questo peso per migliorare ancora sull'esplosività
-Lat Machine 6x10
-Manubri su inclinata 4x10x17kg migliorato il controllo dei manubri in discesa,meno traballanti,sempre scapole strette come su panca piana...prossima settimana proverei ad aumenare di 1kg per manubrio,sono dubbioso perché l'esecuzione dposso ancora migliorarla secondo me,mi sembra di non scendere abbastanza sopra il petto con i manubri,comunque questo esercizio non so se sia principalmente per sviluppare la parte alta del petto ma io sento lavorare tanto le spalle frontali
-Reverse Dumbell Fly 5x10x6kg non riesco ad aumentare,l'unico peso che mi consente di eseguirle bene per tutte le 5serie è questo peso da alcune settimane
-French Press bilanc sagomato 5x10x10kg : ) bella sensazione come di pompaggio nei tricipiti
Vecchio
  (#139)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-04-2011, 02:21 AM

Mirsan servono dei video, te l'ho già detto
Nella panca stretta i gomiti non possono essere tenuti stretti sennò come fanno a stare sotto al bilanciere e il bilanciere a battere sui capezzoli? I gomiti anzi vanno spinti belli larghi
Vecchio
  (#140)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-04-2011, 11:22 PM

Quote:
Mirsan servono dei video, te l'ho già detto
Nella panca stretta i gomiti non possono essere tenuti stretti sennò come fanno a stare sotto al bilanciere e il bilanciere a battere sui capezzoli? I gomiti anzi vanno spinti belli larghi
Eh spike appena trovo un sistema semplice e veloce per inviarteli te li mando,ce li ho caricati tutti sul cellulare...comunque spike ma lavorare sempre così senza andare a cedimento Sarà producente?in termini di forza sicuro
Vecchio
  (#141)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-04-2011, 11:23 PM

ALLENAMENTO Giorno 1settimana n.9

-Panca 5x5x64kg buon controllo ed esecuzione,solo la quinta si è fatta sentire un Po meno fluida alle ultime 2reps,ma sarà che non sto facendo lo squat e quindi mi sembra più facile a livello di energie
-Chin Up 13x2 dalla decima serie in poi per riuscire ad eseguire le reps mi è stato detto che non scendevo abbastanza con le braccia,non le distendevo completamente,la prossima volta mi impegnerò a distenderle in tutte le serie
-Push Up 10x8 buone tutte le serie nessun problema
-Distensioni su piana cm manubri 5x10x14kg
-Curling bilanc sagomato 5x10x14kg
Vecchio
  (#142)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-04-2011, 10:29 AM

Quote:
Eh spike appena trovo un sistema semplice e veloce per inviarteli te li mando,ce li ho caricati tutti sul cellulare...comunque spike ma lavorare sempre così senza andare a cedimento Sarà producente?in termini di forza sicuro
La forza è un elemento indispensabile per essere grossi, non è l'unico ma se manca non ti fa raggiungere certi risultati
Vecchio
  (#143)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-04-2011, 01:11 AM

Quote:
La forza è un elemento indispensabile per essere grossi, non è l'unico ma se manca non ti fa raggiungere certi risultati
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega spike,seguiró passo dopo passo ogni tuo consiglio
Vecchio
  (#144)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-04-2011, 01:12 AM

ALLENAMENTO Giorno 2Settimana n.9*

-Lento 5x5x44kg peso che mi mette in difficoltà all'ultima serie,rende un Po meno fluida l'esecuzione alle ultime reps in fase positiva,ma comunque non da cedimento,mantengo ancora questo peso l a prossima e familiarizzo un Po con questo peso
-Trazioni Otizzontali 5x5 si migliora un Po,alla quarta serie dalla terza serie sfioravo contro la sbarra,mancanza di presa e di impegno forse,ho recuperato poi alla quinta serie toccando in tutte e quattro reps e alla quinta ho sfiorato,mi sento migliorato,di poco ma c'è un lieve margine di miglioramento,mantengo ancora queste reps,ma la prossima spero di eseguire correttamente tutte le reps*
-Dip 4x9 sempre buone ed esplosive le prime tre serie,la quarta serie le ultime 2reps un Po meno esplosive
-Alzate Laterali 5x10x6kg
Vecchio
  (#145)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-04-2011, 01:15 AM

ALLENAMENTO Giorno 3Settimana n.9

-Panca Stretta 5x4x64kg stesso peso della scorsa settimana,mi impegno nello scendere fino a toccare lo sterno,la quinta serie fatico a rendere esplosive le reps,tengo i gomiti neutri nello scendere ne troppo larghi ne troppo attaccati al corpo.terrei ancorA questo peso la prossima settimana
-Lat Machine 6x10
-Manubri su inclinata 4x10x17kg l'ultima serie è stata un Po impegnativa e faticosa per le spalle,ma comunque inizio a sentire lavorare di più il petto nello spingere il peso in fase positiva
-Reverse Dumbell Fly 5x10x6kg resto inchiodato su questo peso!!uff è l'unico peso che mi consente di Eseguirle bene
-French Press con bilanc sagomato 5x10x11kg 5serie per un esercizio del genere secondo me sn troppe e forse le reps anche sn troppe perché non ti consente di caricare molto,le ultime 2serie tendevo ad aprire i gomiti per tirare su il bilanciere
Vecchio
  (#146)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2011, 12:03 PM

panca stretta: guardandoti dall'alto i gomiti sono esattamente sotto al bilanciere?
Vecchio
  (#147)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-05-2011, 11:32 PM

Quote:
panca stretta: guardandoti dall'alto i gomiti sono esattamente sotto al bilanciere?
Polsi e gomiti paralleli praticamente?giusto spike?
Vecchio
  (#148)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-05-2011, 11:33 PM

ALLENAMENTO Giorno1Settimana n.10

-Panca 5x5x66kg aumentato di 1kg per parte rispetto alla scorsa e alla quarta serie già sentivo un Po la differenza,perché l'ultima reps della quarta è stata poco esplosiva ma comunque movimento fluido,lo stesso è successo alla quinta serie,mantengo peso anche per la prossima settimana e miglioro con questo carico il movimento
-Chin Up 13x2 migliorato e più concentrato rispetto alla scorsa settimana,mi concentro nel distendere completamente le braccia in fase negativa e fare lo sforzo tutto di braccia in fase di trazione,buone fino all'undicesima serie poi la seconda reps dall'undicesima in poi la sentivo meno esplosiva rispetto alla prima reps per mancanza di forza nei polsi,mio punto debole
-Push Up 10x8 aumentato di una reps e comunque mi sento molto migliorato in questo esercizio,sto prendendo parecchia confidenza con l'esercizio e scendo quasi a toccare con il petto per terra,ora terrò questo range di reps perché si sono fatte sentire le 80 reps*
-Curl in piedi con sagomato 5x10x15kg
-Distensioni su piana cn manubri 5x10x15kg

La distorsione alla caviglia è quasi passata,ho paura a fare lo squat ancora perché la flessibilità della caviglia ancora non è ottimale,riesco a camminare bene ma se estendo allungando il piede sento la caviglia ancora traumatizzata,se comunque continuerò a migliorare con la caviglia,venerdì proverei a fare il front squat
Vecchio
  (#149)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-05-2011, 10:34 AM

Quote:
Polsi e gomiti paralleli praticamente?giusto spike?
con questa panca stretta proprio non ci capiamo...non puoi dire polsi o gomiti paralleli: a cosa? se parliamo di poaralleli o perpendicolari devi darmi un segmento non un punto!

se intendevi avambracci paralleli fra di loro: ovviamente no!
Vecchio
  (#150)
RealUncensoredMofo

Predefinito 07-05-2011, 10:23 PM

Quote:
con questa panca stretta proprio non ci capiamo...non puoi dire polsi o gomiti paralleli: a cosa? se parliamo di poaralleli o perpendicolari devi darmi un segmento non un punto!

se intendevi avambracci paralleli fra di loro: ovviamente no!
Io dico polsi e gomiti paralleli uno parallelo all'altro,quando fai la panca normale i gomiti sono larghi...forse mi sono spiegato meglio?? : )
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione