Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2011, 07:14 PM

il fermo fallo col bilanciere sul petto ma attenzione a tenere il petto duro e a non farti sprofondare il bilanciere dentro il torace durante il fermo..

invece secondo me il fatto che il peso sia più basso non significa nulla perchè in ipertrofia si arriva sempre al limite, con serie con più ripetizioni rispetto ai wo di forza, e voglio vedere quando sei alla fine della prima serie che ti caghi addosso, oppure a metà delle altre serie successive, coi muscoli sfibrati, che bel movimento che viene..

invece ti accorgerai, se farai il 5x5 o simili, che tenendo carichi che ti permettano un buffer (ovvero la forza di far una ulteriore rep rispetto al numero di rep che hai per ogni serie), che l'esecuzione migliorerà ogni volta gradualmente, e il carico non arriverà ad uno stallo..

Vecchio
  (#17)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-02-2011, 07:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
il fermo fallo col bilanciere sul petto ma attenzione a tenere il petto duro e a non farti sprofondare il bilanciere dentro il torace durante il fermo..

invece secondo me il fatto che il peso sia più basso non significa nulla perchè in ipertrofia si arriva sempre al limite, con serie con più ripetizioni rispetto ai wo di forza, e voglio vedere quando sei alla fine della prima serie che ti caghi addosso, oppure a metà delle altre serie successive, coi muscoli sfibrati, che bel movimento che viene..

invece ti accorgerai, se farai il 5x5 o simili, che tenendo carichi che ti permettano un buffer (ovvero la forza di far una ulteriore rep rispetto al numero di rep che hai per ogni serie), che l'esecuzione migliorerà ogni volta gradualmente, e il carico non arriverà ad uno stallo..
Ok mick ho capito hai reso l'idea,proverò il fermo e proverò a settare meglio i carichi,comuqnue nelle trazioni dimenticavo incrocio le gambe,la presa è quella larga eh,comunque stavoi dando un'occhiataccia : ) al tuo diario,cosa'è lo squat vobo,la panca vobo,mi piace molto quella scheda che sdtai facendo ma è finalizzata solo all'aumento di forza? : ) grazie per la pazienza mick
Vecchio
  (#18)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2011, 08:20 PM

nelle trazioni supine è meglio non incrociare le gambe..nella trazioni con resa prona invece non saprei..

io sto seguendo un programma di ado gruzza e il vobo è l'ultimo mesociclo di quel programma..

lo squat è il normale squat, per vobo si intende quello che ho messo tra parentesi..
Vecchio
  (#19)
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-02-2011, 08:36 PM

Quote:
nelle trazioni supine è meglio non incrociare le gambe..nella trazioni con resa prona invece non saprei..

io sto seguendo un programma di ado gruzza e il vobo è l'ultimo mesociclo di quel programma..

lo squat è il normale squat, per vobo si intende quello che ho messo tra parentesi..
non lo sò è meglio che non guardo troppo al tuo diario xkè forse abbiamo obbiettivi diversi,anche se mi piace molto la scheda che stai seguendo,ma io dopo questo 5x5 vorrei provare a fare massa pura,e mi piacerebbe mettere anche qualche esercizio a corpo libero per il petto che non sò se sia producente,comuqnue nn vedo l'ora di iniziare massa,ma x ora mi concentro a finire queste 2 settimane di forza massa 5x5 e a migliorare
Vecchio
  (#20)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-02-2011, 12:33 AM

Ho dei problemi cn la connessione,risp da un IPhone,l'allenamento procede bene,setto meglio i carichi,sto provando a fare il fermo sul petto,questa settimana,quarta settimana poi scaricherò,quest'ultima settimana al contrario delle precedenti mi allenerò 3 volte facendo allenamento A B A...dopo di che scarico,volevo chiedere anche aiuto a mick per una scheda di massa buona che privilegi lo sviluppo di petto e spalle,di spalle sn carente,vorrei inserire in questa scheda il reverse dumbell fly.metterei un esercizio per le spalle anche quando alleno petto o gambe o dorso.
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 09:46 AM

Quote:
Idem. In entrambi i casi, incrociando le gambe metti il bacino in posizione asimmetrica.
Vecchio
  (#22)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-02-2011, 11:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Ok mick ho capito hai reso l'idea,proverò il fermo e proverò a settare meglio i carichi,comuqnue nelle trazioni dimenticavo incrocio le gambe,la presa è quella larga eh,comunque stavoi dando un'occhiataccia : ) al tuo diario,cosa'è lo squat vobo,la panca vobo,mi piace molto quella scheda che sdtai facendo ma è finalizzata solo all'aumento di forza? : ) grazie per la pazienza mick
Ho provato a fare il fermo ma devo diminuire drasticamente il peso xkè le spalle cn poca forza e quindi non riesco a risalire...
Vecchio
  (#23)
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-02-2011, 11:42 AM

Quote:
Ho provato a fare il fermo ma devo diminuire drasticamente il peso xkè le spalle cn poca forza e quindi non riesco a risalire...
Non saprei se continuare a fare altre 4 settimane di forza-massa o passare a fare una scheda d massa pura,perché ne ho appena finita una di 4settimane e ora scarico...oppure potrei farne 4 settimane di massa e poi rifarne una di forza-massa nuovamente...???
Vecchio
  (#24)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2011, 02:06 PM

sai per caso quali sono i tuoi massimali?

io farei altre 4 sett di 5x5, poi test dei massimali..
Vecchio
  (#25)
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-02-2011, 07:48 PM

Quote:
sai per caso quali sono i tuoi massimali?

io farei altre 4 sett di 5x5, poi test dei massimali..
No mick non li so proprio i miei massimali,sono curioso di fare i test.allora vado avanti altre 4 settimane con i 5x5 ma vorrei apportare qualche modifica alla scheda,vorrei inserire i curl cn bilanciere,e un esercizio per i tricipiti,vorrei solo non arrivare troppo tardi come periodo per mettere massa.mick potrei seguire la tua scheda 5x5 aggiungendo un esercizio le isola i bicips e i tri?ke ne pensi?
Vecchio
  (#26)
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-02-2011, 12:02 AM

Mi è stata consigliata questa scheda al dopo 5x5 usata per quattro settimane,questa scehda mira sempre a forza-massa.Sono intento a cominciare proprio questa scheda dopo questa settimana di scarcio che sto eseguendo
GIORNO A(Petto e Bicipiti)
-Croci su panca a 35°usato come preaffaticamento del petto no cedimento
-Distensioni su piana Bilanc. 2x6 1x2 2x6
-Dip alle parallele per petto3x8
-Curl bilanc 2x6 1x2 2x6
-Curl a martello da seduto3x12

GIORNO B(Gambe e Deltoidi)
-Squat 2x6 1x2 2x6
-Polpacci singoli cn manubrio in piedi 3x15
-Lento dietro cn bilanc 2x6 1x2 2x6
-Alzate frontali in piedi 3x12

GIORNO C(Dorso e Tricipiti e Deltoidi post.)
-French press o spaccacranio cn bilanc sagomato 2x6 1x2 2x6
-Dip alle parallele tricipiti 3x12
-Trazioni 4x6
-Rematore a 90° con testa su panca 3x10
-Dorso alla lat in piedi o pullover3x12
-Reverse dumbell fly

Non vedo l'ora di cominciare
Vecchio
  (#27)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 23-02-2011, 10:09 AM

Quote:
Colazione
-100gr di special k cereali
.30 gr di proteine MYOFUSION
Pranzo
120 gr di riso
200 gr di petto di pollo o manzotin o tonno al naturale
2 ore dopo mi alleno e prendo 4 bcaa prima e 4 post wo
POST WO
-1Banana media
-30 gr di Myofusion
Cena
100 gr di pane integrale
-100 gr di salmone o merluzzo
pre nanna
-100gr di fiocchi di latte
Ciao,
ti vedo bassino in grassi..inserisci eventuali condimenti!
Vecchio
  (#28)
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-02-2011, 02:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
Ciao,
ti vedo bassino in grassi..inserisci eventuali condimenti!
Sì è vero paolino sono basso in grassi dovrei mangiare più frutta secca,comunque ne mangio abbastanza di olio d'oliva extravergine durante i pasti principali
Vecchio
  (#29)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-02-2011, 01:37 AM

Mi è stata consigliata questa scheda al dopo 5x5 usata per quattro settimane,questa scehda mira sempre a forza-massa.Sono intento a cominciare proprio questa scheda dopo questa settimana di scarcio che sto eseguendo
GIORNO A(Petto e Bicipiti)
-Croci su panca a 35°usato come preaffaticamento del petto no cedimento
-Distensioni su piana Bilanc. 2x6 1x2 2x6
-Dip alle parallele per petto3x8
-Curl bilanc 2x6 1x2 2x6
-Curl a martello da seduto3x12

GIORNO B(Gambe e Deltoidi)
-Squat 2x6 1x2 2x6
-Polpacci singoli cn manubrio in piedi 3x15
-Lento dietro cn bilanc 2x6 1x2 2x6
-Alzate frontali in piedi 3x12

GIORNO C(Dorso e Tricipiti e Deltoidi post.)
-French press o spaccacranio cn bilanc sagomato 2x6 1x2 2x6
-Dip alle parallele tricipiti 3x12
-Trazioni 4x6
-Rematore a 90° con testa su panca 3x10
-Dorso alla lat in piedi o pullover3x12
-Reverse dumbell fly

Non vedo l'ora di cominciare
Vecchio
  (#30)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2011, 01:56 AM

Quote:
No mick non li so proprio i miei massimali,sono curioso di fare i test.allora vado avanti altre 4 settimane con i 5x5 ma vorrei apportare qualche modifica alla scheda,vorrei inserire i curl cn bilanciere,e un esercizio per i tricipiti,vorrei solo non arrivare troppo tardi come periodo per mettere massa.mick potrei seguire la tua scheda 5x5 aggiungendo un esercizio le isola i bicips e i tri?ke ne pensi?

io seguirei alla lettera il mio 5x5 (che già prevede un es di biceps e uno di triceps)..non è il fine di questo allenamento il pompaggio delle braccia..

sulla nuova scheda che ti è stata proposta, sono un po' perplesso su varie cose, ma aspettiamo spike e altri guru, per avere pareri più autorevoli dei miei..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione