Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 14-04-2011, 02:13 AM

Spike nel secondo giorno di allenamento come esercizio per le spalle quale posso mettere?al posto delle alzate laterali,dici che la maggior parte delle persone ha la spalla frontale sviluppata,io non la vedo molto sviluppata la mia,che esercizio mi consigli per forgiare proprio le spalle,è bello vedere la spalla che si stacca dal petto e dal tricipite,,,consigli spike

Vecchio
  (#122)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-04-2011, 10:44 AM

io ora non farei nulla di più, dai ci stai già dando sodo, non è che le cose cambieranno in un mese, ma alla lunga sì. Io non ho detto che tutti in assoluto abbiamo le spalle anteriori sviluppate, ho detto che se guardai la porzione anteriore e quella posteriore del deltoide o sono uguali (dubito) o è più grande quella anteriore.
Vecchio
  (#123)
RealUncensoredMofo

Predefinito 14-04-2011, 10:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io ora non farei nulla di più, dai ci stai già dando sodo, non è che le cose cambieranno in un mese, ma alla lunga sì. Io non ho detto che tutti in assoluto abbiamo le spalle anteriori sviluppate, ho detto che se guardai la porzione anteriore e quella posteriore del deltoide o sono uguali (dubito) o è più grande quella anteriore.
No vabbè so che sono allenamenti con miglioramenti a lungo termine,comunque io ho inserite le alzate laterali ma leggere,con carichi stupidi
ALLENAMENTO giorno 2 settimana n.7

-Lento 5x5x42kg nessun problema di esplosione,solo la quinta serie un pó più fiacca la positiva,tengo questo peso ancora la prossima per familiarizzare un po
-Stacco 5x4x70kg migliorato il movimento aumenterò di 2kg la prossima settimana,non so se ha senso aumentare di 1kg per parte nello stacco ma preferisco memorizzare bene il movimento e aumentare piano piano
-Trazioni orizzontali 5x4 rieccomi ancora su questo esercizio che non so perché ma l'unica cosa che sento mancare e la forza nei polsi,come se mi scivola,questo inizio a sentirle alle ultime serie,comunque quattro reps tutte eseguite toccando con il petto contro il bilanciere,la prossima settimana provo a fare il 5x5 speriamo bene
-Dip 4x9 ho aumentato di una reps e dalla terza serie inizio a sentirla,solo un Po meno esplosiva la quarta serie dalla ottava reps,in questo esercizio sento tanto allungare il petto centrale,lavorerà anche il petto?anche se cerco di lavorare solo di tricips
-Alzate Laterali 5x10x6kg peso stupido ma non indifferente alla quinta serie
-Polpaccai 2x15
Vecchio
  (#124)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2011, 11:03 PM

Ciao mirsan87.

Quote:
-Dip 4x9 ho aumentato di una reps e dalla terza serie inizio a sentirla,solo un Po meno esplosiva la quarta serie dalla ottava reps,in questo esercizio sento tanto allungare il petto centrale,lavorerà anche il petto?
si lavora anche il petto può essere considerato un multiarticolare sotto molti aspetti...

Quote:
-Stacco 5x4x70kg migliorato il movimento aumenterò di 2kg la prossima settimana,non so se ha senso aumentare di 1kg per parte nello stacco ma preferisco memorizzare bene il movimento e aumentare piano piano
Credo che un incremento di 4kg sullo stacco è meglio, però se non sei sicuro del movimento o non viene su abbastanza fluido puoi anche tenere lo stesso carico e cercare di migliorare l'esecuzione
Vecchio
  (#125)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-04-2011, 12:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Ciao mirsan87.

si lavora anche il petto può essere considerato un multiarticolare sotto molti aspetti...

Credo che un incremento di 4kg sullo stacco è meglio, però se non sei sicuro del movimento o non viene su abbastanza fluido puoi anche tenere lo stesso carico e cercare di migliorare l'esecuzione
Scusa Francesco ma non è a seconda di come fai il movimento negativo che fa lavorare di più il petto o i tri?comunque per lo stacco preferisco mantenere il peso e migliorare l'esecuzione
Vecchio
  (#126)
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2011, 12:30 AM

Quote:
Scusa Francesco ma non è a seconda di come fai il movimento negativo che fa lavorare di più il petto o i tri?
certo, però è solo una maggiore/minore enfasi. In ogni caso allenerai tricipiti/petto/spalle in modo diretto od indiretto
Vecchio
  (#127)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-04-2011, 10:21 AM

Mirsan te l'ho già detto, tu non devi fare un esercizio cercando di lavorare solo con un muscolo, così sbagli, ti fai male, non migliori, ti inchiodi e vai all'inferno!
Fai le dip? e allora cerca di fare il movimento nel modo meno faticoso possibile....perché se è meno faticoso riesci a farne di più o con più peso: questo è il principio con cui devi fare tutti i multiarticolari
Vecchio
  (#128)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-04-2011, 02:37 AM

Quote:
Mirsan te l'ho già detto, tu non devi fare un esercizio cercando di lavorare solo con un muscolo, così sbagli, ti fai male, non migliori, ti inchiodi e vai all'inferno!
Fai le dip? e allora cerca di fare il movimento nel modo meno faticoso possibile....perché se è meno faticoso riesci a farne di più o con più peso: questo è il principio con cui devi fare tutti i multiarticolari
Xó questo è un ragionamento logico ma a seconda dell'obbiettivo che ha una persona,se un individuo cerca lo sviluppo muscolare di un determinato muscolo deve cercare di concentrare lo sforzo maggiormente con quel muscolo,quando eseguo la panca stretta se nella negativa tendo ad allargare i gomiti diventa più semplice per me,lo stesso vale nella fase positiva del movimento,se quando salgo con il bilanciere allargo tengo i gomiti larghi diventa più semplice alzare il peso...

ALLENAMENTO Giorno 3Settimana n.7

-Panca Stretta 5x4x60kg stesso peso della scorsa settimana e mi sono accorto che è migliorata l'esecuzione fino all'ultima serie compresa,aumenterò e andrò a 64kg
-Front Squat 5x5x74kg ora sento molto la differenza dal tradizionale squat a questo,ora che ho preso più confidenza con questo,sembrerebbe meno faticoso per la schiena ma molto di più per l'addome,comunque fino ad ora procedo bene con questo carico,aumenterò ed andró a 78kg,il front squat non so se permette di arrivare a caricare quanto uno squat tradizionale xó per adesso ho dei miglioramento e quindi aumento.
-Lat Machine 6x10
-Manubri su inclinata 4x10x17kg mantengo lo stesso peso della scorsa seduta e cerco di sentire di più il lavoro del petto alto con questo peso,sento molto lavorare le spalle,ma comunque devo scendere parallelo al petto con i manubri o appena appena sopra e poi fare la positiva?
-French Press cn bilanc sagomato 5x10x10kg senza contare il peso del bilanciere che non lo so,comunque è un carico stupido ma nonostante questo alla quinta serie sentivo i tricipiti in fiamme : ) bellissima sensazione,è il mio esercizio preferito
-Reverse dumbell fly 5x10x6kg avevo intenzione di aumentare la prossima,ma non so se era per i tricipiti in fiamme ma non sono riuscito ad eseguire bene l'esercizio in tutte le serie,sarà la stanchezza comunque resto fermo a questo peso
Vecchio
  (#129)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-04-2011, 11:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Xó questo è un ragionamento logico ma a seconda dell'obbiettivo che ha una persona,se un individuo cerca lo sviluppo muscolare di un determinato muscolo deve cercare di concentrare lo sforzo maggiormente con quel muscolo
no, se un ragionamento è giusto lo è e basta.

secondo te i tricipiti crescono di più in quali di questi due dip?

-dip con sforzo sui tricipiti (in cui lavoreranno al 50%)
-dip fatti al migliore dei modi in cui si solleva di più arrivando ad aggiungere un sovraccarico di 30kg (in cui i tricipiti lavorano al 40%)
Vecchio
  (#130)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-04-2011, 05:03 PM

Quote:
no, se un ragionamento è giusto lo è e basta.

secondo te i tricipiti crescono di più in quali di questi due dip?

-dip con sforzo sui tricipiti (in cui lavoreranno al 50%)
-dip fatti al migliore dei modi in cui si solleva di più arrivando ad aggiungere un sovraccarico di 30kg (in cui i tricipiti lavorano al 40%)
Bhe direi che lavorano di più nella seconda opzione,xkè anche se sono coinvolti al 40% lavorano con un peso maggiore
Vecchio
  (#131)
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 05:35 PM

Quote:
Bhe direi che lavorano di più nella seconda opzione,xkè anche se sono coinvolti al 40% lavorano con un peso maggiore
Per questo spike ti consiglia di usare il settaggio che ti permette di esprimere una maggiore forza
Vecchio
  (#132)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-04-2011, 06:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Per questo spike ti consiglia di usare il settaggio che ti permette di esprimere una maggiore forza
Cioè il movimento che mi consente di eseguirne di più...e x quanto riguarda i monoarticolari il discorso cambia?
Vecchio
  (#133)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-04-2011, 10:15 AM

mirsan ogni esercizio ha la sua correttezza esecutiva, se per farne di più si intende utilizzare il cheating ti rispondo di no, se però richiami più muscoli sinergici è un bene anche se stiamo parlando di monoarticolari
Vecchio
  (#134)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-04-2011, 11:09 PM

Quote:
mirsan ogni esercizio ha la sua correttezza esecutiva, se per farne di più si intende utilizzare il cheating ti rispondo di no, se però richiami più muscoli sinergici è un bene anche se stiamo parlando di monoarticolari
Non mi è chiaro ancora il concetto, un esempio,nel french press cerci di utilizzare solo la forza dei tri ma sarebbe impossibile xkè comunque si usano anche i muscoli della spalla e alcuni Dell,avambraccio,ma un esercizio può essere finalizzato solo ed esclusivamente per un muscolo , tipo il curl di concentrazione...
Vecchio
  (#135)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-04-2011, 11:11 PM

Domenica sera al pronto soccorso per una caduta anomala giocando a calcio *,anziché cadere con la pianta del piede e appoggiare tutto il peso sulla tallone,ho perso l'equilibrio e atterrando *male dopo un contrasto aereo sono atterrato scomposto mettendo tutto il peso del corpo sul collo del piede,comunque niente solo una distorsione...menomale...oggi ero di nuovo ad allenarmi, : ) evitando lo squat,almeno quello...comunque la caviglia sta recuperando,spero che per la prossima settimana io possa ritornare a fare squat e stacchi

ALLENAMENTO Giorno 1Settimana n8

-Panca 5x5x64kg prima di partire pensavo di avere più energia non essendo partito con lo squat,ma non ho notato tutta questa differenza,anzi forse lo squat mi caricava d più...comunque buona esplosione e controllo con il fermo,ma che dalla quarta serie ha rallentato un Po la fase positiva del movimento,la quinta serie concentrandomi di più ho spinto meglio anche se nella quinta reps ero un Po meno esplosivo,mantengo il peso pure per la proc. Settimana e vedrò di curare di più l'esplosività
-Chin Up 13x2 buone fino alla decima poi ho faticato un Po per eseguirle bene,sentivo i polsi deboli
-Push Up 10x7 mi sento molto migliorato in questo esercizio perché inizio a sentire molta meno stanchezza da parte delle spalle,buone tutte le serie,mantengo le 7reps anche la prossima poi aumento
-Distensioni su piana cn manubr.5x10x14kg
-Curling Bilanc 5x10x14kg
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione