|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||||||
One of Us
|
19-02-2011, 12:34 AM
benvenuti a tutti ragazzi, grazie di essere passati Quote:
Quote:
i suggerimenti sono tanti, anche se sono più o meno sempre gli stessi che anche pino mi ha dato più e più volte....sembra tutto facile e fattibile, ma quando sono lì non riesco a metterli tutti in pratica, non tutti insieme, non ancora un passo dopo l'altro vedrò di automatizzarli Quote:
hai vinto tu Quote:
Quote:
today's wo Venerdi Week 2 Panca 5x5x35kg ho aggiustato la respirazione, almeno credo....una cosa alla volta spero di riuscire a portare a casa qualcosa di buono Squat 5x5x55kg pino mi aveva consigliato di sfruttare il rimbalzo....ci ho provato nel 2° set, e ho provato anche a scendere un pò di più...ditemi voi.... Dip appesantite 5x5 dip BW, altrimenti restavo troppo alta Alzate Laterali Pendolo x 4 Set 4x6x6+6 Stacco (Opzionale) 10x1x77.5kg opzionale de che? mica me ne potevo andare senza qualche singola....oltretutto se ne riparla mercoledì....troppo tempo! 80....non ho resistito alla tentazione ho allargato il petto e tentato di tenere la schiena....ma non ho mantenuto le chiappe in basso....ve l'ho detto non riesco a fare troppe cose insieme poche faccine qui |
|||||
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2011, 01:13 AM
Ciao Vivix, buon diario! Vado di fretta, ho visto solo l'ultimo video. Nel complesso davvero non male, ma ai 2 estremi della catena ci sono 2 cose che a mio avviso non vanno bene: 1) il collo non deve essere iperesteso: non è salutare e compromette tutta l'irradiazione 2)le scarpe sono molto alte e, soprattutto, troppo ammortizzate: tolgono al piede il feeling propriocettivo necessario per spingere. ..il tutto, come si dice nei forum, assolutamente imho. Ciao |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredModerator
|
19-02-2011, 09:29 AM
[quote=vivix;258973 siccome spike mi ha suggerito di non "inquinare" il diario di ziopino [/QUOTE] buon diario visto che troppi suggerimenti sono difficili poi da riportare in allenamento te ne dò pochissimi -via i guantini -quando inverti nello squat vedi che il sedere si alza il primo pezzettetto prima delle spalle? quasto non deve accadere: core duro (per core intendo anche schiena) e "senti" bene le piante dei piedi mentre spingi -nella panca le ultime rip sono venute meglio delle prime: hai alzato il petto verso il bilanciere e frenato con i dorsali. Se lo sai fare nelle ultime deve riuscirti anche nelle prime: più concentrazione! -nelle dip (e nelle trazioni) non incrociare le gambe -stacco: capisco l'entusiasmo però fare un peso male proprio non serve anzi è limitante, non svegli nulla addormenti solo l'esecuzione giusta...i guantini li ho già detti?...NON MUOVERE I PIEDI DURANTE L'ALZATA. Secondo me parti ancora con le spalle troppo indietro e troppo seduta, piazzerei le spalle ancora più avanti del bilanciere in partenza. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2011, 09:47 AM
stupenda la bimba che si avvicina e si appende alle parallele |
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-02-2011, 11:00 AM
E' la sua... La cosa bella di qui? Che c'è gente così preparata che mi dimezzano il lavoro Scherzi a parte... come dici sempre tu troppe cose da tenere in conto ti confondono le idee... Quoto spike, via i guantini, specie nello stacco a singole... Ti ricordi quando ti dissi di staccare scalza? Nello squat la scarpa col tacco ci può anche stare... Bene il secondo video in panca, finalmente vedo un maggiore controllo, la tua volontà comincia ad imporsi... per il resto ascolta tutti i preziosi consigli e fanne tesoro... come vedi non fa proprio schifo il tuo stacco ci sentiamo dopo |
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
19-02-2011, 11:40 AM
|
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
19-02-2011, 11:45 AM
garetta......quando pino dice che sei pronta...la facciamo....mica ci spaventa la strada da fare....gara e vacanzina....ti immagini con le piccole che fanno il tifo.....che figata .....ovviamente solo se viene anche il ns trainer..... |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2011, 01:29 PM
Bestia, che pesi che fai... Complimentissimi! E benvenuta su Fu, a maggior ragione perchè qui le donne sono poche, e ancora meno quelle che fanno sul serio anzichè cazzeggiare come la sottoscritta (che fa squat con 20 kg, e le viene male pure quello ) |
|
|
(#24)
|
|
inattivo
|
19-02-2011, 01:32 PM
|
|
|
(#25)
|
||
UncensoredModerator
|
19-02-2011, 01:42 PM
Quote:
-durante l'esecuzione si stà di poco girati da un lato (anche di 1 grado) e questo alla lunga può portare disequilibri nella muscolatura coinvolta direttamente nell'esercizio) -durante l'esecuzione si stà con il resto del corpo perfettamente simmetrici e in questo caso sono i muscoli stabilizzatori a lavorare in maniera asimmetrica per darci una postura perfetta (ma il risultato è lo stesso logorante alla lunga....forse lunghissima) ma anche se il problema fosse marginale non vedo perché non tenere semplicemente anche le gambe in modo simmetrico e non rischiare |
|
|
|
(#26)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-02-2011, 03:38 PM
Vi, notavo una cosa che magari agli altri non salta subito all'okkio... Nello squat è peggiorato lievemente l'incastro... non è che ti sei fatta condizionare da chi ti diceva di non "strizzare" il bilanciere? Una volta sotto ti devi fondere con esso, a partire dalla sua presa deve essere un impulso che parte dalle mani, era una cosa che sei più volte riuscita a fare bene ed è anche la cosa che probabilmente ti fa perdere un pò di compattezza... non ti spaventare a sparare le ginocchia in fuori quando ti siedi... scenderai più profonda ed in modo più confortevole... Coraggio che gli obiettivi li centriamo tutti! |
|
|
(#27)
|
|||||||
One of Us
|
19-02-2011, 04:45 PM
Quote:
del collo mi avevano già detto, delle scarpe....in effetti pino mi ha insegnato a staccare a piedi scalzi, ma io non sono abbastanza diligente Quote:
Quote:
Quote:
allora è per questo che mi hai suggerito di venire qui eh? ancora co sti guantini? lasciatemi stare che poi mi spuntano pure i peli sul petto e sullo stacco....qui le motivazioni sono diverse, ma fa comunque un pò schifo Quote:
ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! sono felicissima di conoscerti, benvenuta a te Quote:
no pè....non è peggiorato niente.....lo sai che non ho feeling con lo squat....la verità è che non ho ancora un MIO punto di riferimento preciso, un incastro ottimale, uno stance, niente insomma....ogni volta cambio qualcosa alla ricerca del MIO squat, ma ancora non arriva ieri mi tirava l'interno coscia sinistro....l'altro giorno il bilanciere pressava su un punto della spalla a destra come avessi una spina conficcata dentro....un'altra volta mi quasi mi si spezzavano i polsi.....non ci siamo proprio a proposito: abbassare la schiena è possibile o è da evitare come la peste? |
||||||
|
|
(#28)
|
|
One of Us
|
19-02-2011, 05:24 PM
ah....dimenticavo: pè.....un altro mezzo chilo in meno |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2011, 05:45 PM
Ciao Vivix... complimenti per tutto. Buon diario e Avatar strafiho! |
|
|
(#30)
|
||
One of Us
|
21-02-2011, 11:10 PM
Quote:
allenamento di oggi Lunedi Week 3 Squat 5x5x57.5kg ho provato a mantenere il core in risalita e ad allargare le ginocchia in discesa, ma sono ancora lontana Panca 5x37.5kg Split Squat 6x5 GHR 4xMax anzichè il ghr oggi ho fatto il leg curl Skull Crasher Pendolo x 4 Set adesso mi ritrovo con un certo "risentimento" alla gamba destra destra, zona posteriore, dal gluteo al ginocchio mi "tira" quando appoggio il piede nel dare il passo....ecchedduepalle |
|
|
|