|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2011, 11:51 PM
Ciao, ti ho già fatto i complimenti per la grinta e li rinnovo, mi permetto solo di suggerirti (ovviamente valutando la cosa con chi ti segue) di fare un periodo di Box Squat per abituarti alla affondo nello Squat. |
|
|
(#32)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-02-2011, 10:17 AM
Vivi, mandami i video via mail, che dall'uff come al solito non li visualizzo... @Doc, si e' gia' ammazzata di box squat tecnico nelle precedenti 5 settimane, tra l'altro a botte di almeno 10 serie e piu' il wo le durava un'infinita' di tempo... per farla respirare un po' l'ho messa in pausa per un paio di week... Nel momento i cui capira' che l'esercizio le piace come per lo stacco cominciera' ad essere meno svogliata... |
|
|
(#33)
|
|
Rookie
|
22-02-2011, 10:57 AM
lo squat per lei per ora è una brutta bestia.......ma presto farà pace e poi volerà come nello stacco ......è solo una questione di approccio all'ex |
|
|
(#34)
|
|
UncensoredModerator
|
22-02-2011, 11:57 AM
nello squat stai scomada, non sei a tuo agio, quello non è il tuo squat, non sfondare il muro a capate: aggiralo. Tu metti i piedi in quel modo perché percepisci che il problema è l'incastro del bacino, senti che sei costretta e allora fai spazio allargando i piedi. Ma non sono i piedi che devi allargare, bensì le ginocchia. Piazza il peso nei talloni ma anche nell'esterno del piede. Le ginocchia devi spingerle in fuori...le senti sopra i piedi? non è sufficiente, devi metterle ancora più in fuori. Un esercizio per me utilissimo in queste situazioni è il Face wall squat, non occorre nemmeno farlo in palestra, puoi farlo benissimo a casa tua quando hai 2 minuti liberi, anzi se lo fai 10 volte al giorno in momenti diversi è pure meglio |
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 12:06 PM
Quote:
Ok chiedo scusa, mi era sfuggito; comunque mi sembra tutto tranne che svogliata. |
|
|
|
(#36)
|
|||||
One of Us
|
22-02-2011, 12:22 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Proverò con questa cosa dell'esterno del piede.... In ogni caso più scendo e più introverto il sedere.....mi incarto proprio....almeno questo mi è successo finora.... inizio a pensare che dovrei abbassare il carico e ricominciare tutto daccapo...... |
||||
|
|
(#37)
|
|
UncensoredModerator
|
23-02-2011, 12:25 AM
le ginocchia sparate in fuori non hanno a che vedere con la retroversione, quello è un altro problema che secondo me ora è pure secondario |
|
|
(#38)
|
||
One of Us
|
23-02-2011, 10:58 AM
Quote:
prossimo squat ginocchia in fuori e accosciata completa.....poi penseremo al resto..... intanto oggi stacco -collo più dritto -spalle davanti al bilanciere e culo alto -nike off e freddy on -guantini rigorosamente ON |
|
|
|
(#39)
|
|
One of Us
|
23-02-2011, 11:46 PM
Mercoledi Week 3 Stacco 5x5x75kg ci ho provato..... Lento 5x7 @ 25 Trazioni Prone 8x3 Curl Bil Pendolo x 4 Set @ 20 Addome + Calf 5 Set un pò di obliqui e frontali alla panca iperextension calf monolaterali alla pressa 90° Che dire.....fintanto che continuo a divertirmi anche se la tecnica è penosa vado avanti.....dico però in tutta onestà che vedere quello che faccio non è come fare quello che faccio, nel senso che a guardarmi non mi diverto più anzi....mi resta un pò l'amaro in bocca Che poi mi chiedo, ma che ci fa se stacco con la schiena curva? Sulle trazioni invece non chiedo nulla.....stendo un velo pietoso e buona notte |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2011, 10:43 AM
I video sono fondamentali per migliorare, purtroppo spesso i nostri peggiori critici siamo noi stessi. Anche se io sono l' ultimo al mondo a poter dare consigli di tecnica, nello stacco dovresti partire con il sedere un pelino più basso, cercare di avvicinare di più le scapole al sedere e ho l' impressione che tu parta con il bilancere forse troppo vicino alle tibie, prova con 2 cm in più di distanza. A prescindere dalle mie farneticazioni, quando io mi lamento con chi mi segue dei miei difetti esecutivi, lui mi dice : "ok, cerca di correggerti, ne riparliamo tra 2 o 3 mila ripetizioni" |
|
|
(#41)
|
|
UncensoredModerator
|
24-02-2011, 12:28 PM
infatti si può benissimo staccare con la schiena curva, spingendo sui talloni, tirando invece di spingere, usando un carico non allenante, si può fare tutto. Il punto è capire qual'è l'obiettivo. Per me ad esempio sarebe una rottura pensare che quello che facio non mi porta ad un miglioramento futuro. Lasciamo perdere la questione infortunio tutta da dimostrare ma a cui io credo (più un esercizio lo fai bene e più è difficile che ti logori), la spinta a migliorare la tua eseguzione deve avere la motivazione di sollevare di più, o sollevare il solito peso più volte o riuscire a sostenere lo stesso allenamento più spesso...altrimenti si ta in stallo, non ci sono altre definzioni. Se tu conoscessi un amico che cammina storto....non perché ha problemi fisici, ma perché non gli va di fare meglio...cosa gli diresti? cosa penseresti di lui? Per le trazioni nessun velo pietoso semplicemente devi ancora fare molto volume sulle chinup, per ora eviteri proprio di farle così |
|
|
(#42)
|
|||
One of Us
|
24-02-2011, 12:44 PM
Quote:
ne riparliamo tra 2 o 3mila ripetizioni Quote:
e a proposito di obiettivi: per ora sono alla preistoria: mi interessa solo avere una tecnica impeccabile e non fare alla CDC |
||
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2011, 12:46 PM
Ciao vivix,seguo questo forum da molti anni ma non intervengo mai, mi sono trovato nelle tue stesse condizioni ovvero mi alleno a casa da solo ed ero convinto di staccare bene avevo raggiunto anche massimali discreti 150kg,poi mi hanno regalato una fotocamera mi sono "ripreso" e il mio stacco era peggiore del tuo,tutto di schiena così mi sono rassegnato e lo presa come una nuova sfida da affrontare così ho dimezzato i carichi e sono ripartito,non mi sento di darti consigli tecnici ma mi sento di dirti di non mollare perchè il potenziale c'è.io quando ho riiniziato partivo virtualmente seduto con le cosce parallele al suolo e poi dopo aver afferrato il bilancere inarcavo la schiena guardando in avanti cercando di sentire le gambe che spingono verso il pavimento.evitare gli errori di oggi ti renderà MIGLIORE(in questo caso più forte) domani in bocca al lupo. |
|
|
(#44)
|
||
One of Us
|
24-02-2011, 01:12 PM
Quote:
in realtà io ho pure un "coach" : DIO pino mi ha insegnato tutto lui ma da quando il carico è un pochino più impegnativo non riesco a mettere in pratica tutta la "teoria" Ma come hai fatto tu andrò avanti a testa bassa |
|
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2011, 01:31 PM
Quote:
Scusami se ti "sporco" il diario, intervengo soltanto per farti evitare degli "errori" che ho commesso in passato ( dettati più che altro dall'indole), il carico è importante , ma senza tecnica il carico ha ben poca importanza, ergo se migliori la tecnica , il carico aumenta in automatico. Perdonami per la "paternale" Vincenzo |
|
|
|