Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-02-2011, 01:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ciao Vivix ,
Scusami se ti "sporco" il diario, intervengo soltanto per farti evitare degli "errori" che ho commesso in passato ( dettati più che altro dall'indole), il carico è importante , ma senza tecnica il carico ha ben poca importanza, ergo se migliori la tecnica , il carico aumenta in automatico.
Perdonami per la "paternale"
Vincenzo
ciao vincenzo
non lo dire nemmeno per scherzo, sono qui apposta per imparare e senza "paternali" non imparo nulla
sapessi quelle che mi fa pino

cmq è quello che dicevo anche io: se abbasso il carico la tecnica migliora ma l'automatismo cui accennavi tu con me non funziona

Vecchio
  (#47)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2011, 01:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da vivix Visualizza Messaggio
ciao vincenzo
non lo dire nemmeno per scherzo, sono qui apposta per imparare e senza "paternali" non imparo nulla
sapessi quelle che mi fa pino

cmq è quello che dicevo anche io: se abbasso il carico la tecnica migliora ma l'automatismo cui accennavi tu con me non funziona
Funziona , funziona , devi solo avere "na picca 'i pacienza" ( non traduco, perchè credo che anche tu parli la mia "lingua")
Vecchio
  (#48)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-02-2011, 07:28 PM

Quote:
Funziona , funziona , devi solo avere "na picca 'i pacienza" ( non traduco, perchè credo che anche tu parli la mia "lingua")

ci rissi u' pappici a' nuci: dammi tempu ca ti perciu

Ultima Modifica di vivix : 24-02-2011 07:32 PM.
Vecchio
  (#49)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2011, 11:49 PM

Quote:
ci rissi u' pappici a' nuci: dammi tempu ca ti perciu
Quindi
Non avere fretta , "a iatta prisciarola fici 'i iattareddi orbi"
Vecchio
  (#50)
santib santib Non in Linea
Rookie

Predefinito 25-02-2011, 11:57 AM

Quote:
Quindi
Non avere fretta , "a iatta prisciarola fici 'i iattareddi orbi"
sono d'accordo.....la verità è che vuole tutto e subito.....in alcuni casi ha poca pazienza e vorrebbe la bacchetta magica
Vecchio
  (#51)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-02-2011, 12:02 PM

Quote:
è evidente che non si coglieva il tono ironico della mia domanda

e a proposito di obiettivi: per ora sono alla preistoria: mi interessa solo avere una tecnica impeccabile e non fare alla CDC
opss...è evidente che non ho colto

bella l'ultima frase
Vecchio
  (#52)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 25-02-2011, 12:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da santib Visualizza Messaggio
sono d'accordo.....la verità è che vuole tutto e subito.....in alcuni casi ha poca pazienza e vorrebbe la bacchetta magica
ma.... ma.... non è veroooooooooo
mi spazientisco, ma poi mi rimetto a lavoro di santa pacienza

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
opss...è evidente che non ho colto

bella l'ultima frase
spetta......sei ironico?
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-02-2011, 12:46 PM

Quote:

spetta......sei ironico?
no, affatto
Vecchio
  (#54)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 25-02-2011, 08:19 PM

Quote:
no, affatto
bene....almeno sulle intenzioni nessuna bacchettata

Venerdi Week 3

Panca 5x5x37.5kg
è andata

Squat 5x5x57.5kg
nessun miglioramento

Dip appesantite 6x5
senza sovraccarico

Alzate Laterali Pendolo x 4 Set
@ 6+6

Stacco (Opzionale) 10x1x80kg
oggi no....

l'amico sabatelli è tornato alla carica oggi....mi becca sempre al rack, faccia al muro, a squattare, e mi ha rinnovato le sue preoccupazioni per il mio v-shape
mentre mi esaminava col suo occhio clinico diceva che le braccia sottili (le mie? lui le trova sottili ) in una donna vanno anche bene, ma il v shape è importantissimo , quindi mi ha consigliato di riempire il dorso
almeno su una cosa siamo tutti d'accordo
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2011, 08:29 PM

più che il v-shape di solito si apprezza lombari e glutei in una donna
Vecchio
  (#56)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2011, 08:35 PM

però great anche il V shape se di un certo tipo non dispiace..certo sarà sempre diverso da quello di un uomo, semplicemente perché il punto vita ed il bacino rimarranno sempre con proporzioni diverse (un esempio è il tuo avatar, che sei te, tipica struttura detta da "x- man" ).
Ottimo vivix, usi già dei buoni carichi
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-02-2011, 12:00 PM

invece sei scesa più profonda (guarda l'altro video) però capisco che per quanto riguarda la comodità ancora non ci siamo. Vedi che il peso ti va sempre verso l'interno piede? questo vuol dire che le ginocchia spingono in modo insufficiente verso l'esterno. Poi ci sono altri problemi come ad esempio che nell'inversione del movimento cerchi l'alluce per avere sicurezza e quindi spingi le ginocchia in avanti. Quando invece le spari indietro ti si alza prima il sedere delle spalle. Prova a squattare (oltre spingendo le ginocchia così in fuori da farsi venire i crampi al gluteo) tenendo sempre alzati gli alluci dentro la scarpa
Vecchio
  (#58)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-02-2011, 12:08 PM

Quote:
Non hai le punte dei piedi troppo aperte? Fino ad un certo punto ti danno più stabilità, oltre cominci a perderne...
Poi noto la traiettoria del bilanciere: come dice spike cerchi la punta dei piedi per avere stabilità, per me è perché fiondandoti giù troppo velocemente non hai tempo per arretrare a sufficienza.
In questo modo se quando sei in piedi la proiezione verticale del bilanciere ti cade a metà dell'arco plantare, scendendo avanzi un pò e la stessa ti va sempre più verso la punta del piede, sbilanciandoti. Quando ti trovi nella buca ed il peso è in avanti devi spingere con le punte per non cadere ed il peso sui talloni cala molto.
In sostanza, per farla corta: 1) da quando sei in piedi pensa a dover far scendere il bilanciere perfettamente verticale, come se fossi al multipower. A me ha aiutato a correggere dei difetti. 2) E quando sei nella buca (dove è ancora facile tenere le ginocchia in fuori) appena inizi a spingere butta di forza le ginocchia in fuori.
Vecchio
  (#59)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 26-02-2011, 11:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
più che il v-shape di solito si apprezza lombari e glutei in una donna
magari lui si sarà soffermato su ciò che mi manca, e su cui mi consiglia di lavorare
sticaxxi, ma quello in avatar sei tu?

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
però great anche il V shape se di un certo tipo non dispiace..certo sarà sempre diverso da quello di un uomo, semplicemente perché il punto vita ed il bacino rimarranno sempre con proporzioni diverse (un esempio è il tuo avatar, che sei te, tipica struttura detta da "x- man" ).
Ottimo vivix, usi già dei buoni carichi
ciao trok....
carichi buoni dici? ma la tecnica è mediocre
cmq ci sto lavorando

Quote:
invece sei scesa più profonda (guarda l'altro video) però capisco che per quanto riguarda la comodità ancora non ci siamo. Vedi che il peso ti va sempre verso l'interno piede? questo vuol dire che le ginocchia spingono in modo insufficiente verso l'esterno. Poi ci sono altri problemi come ad esempio che nell'inversione del movimento cerchi l'alluce per avere sicurezza e quindi spingi le ginocchia in avanti. Quando invece le spari indietro ti si alza prima il sedere delle spalle. Prova a squattare (oltre spingendo le ginocchia così in fuori da farsi venire i crampi al gluteo) tenendo sempre alzati gli alluci dentro la scarpa
ho provato subito , certo a vuoto, ma già mi piace: gli alluci in alto costringono il piede a inclinarsi verso l'esterno, il che a sua volta costringe le ginocchia in fuori.
Ottimo consiglio, grazie spike, chissà che non sia la mia chiave di volta

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non hai le punte dei piedi troppo aperte? Fino ad un certo punto ti danno più stabilità, oltre cominci a perderne...
Poi noto la traiettoria del bilanciere: come dice spike cerchi la punta dei piedi per avere stabilità, per me è perché fiondandoti giù troppo velocemente non hai tempo per arretrare a sufficienza.
In questo modo se quando sei in piedi la proiezione verticale del bilanciere ti cade a metà dell'arco plantare, scendendo avanzi un pò e la stessa ti va sempre più verso la punta del piede, sbilanciandoti. Quando ti trovi nella buca ed il peso è in avanti devi spingere con le punte per non cadere ed il peso sui talloni cala molto.
In sostanza, per farla corta: 1) da quando sei in piedi pensa a dover far scendere il bilanciere perfettamente verticale, come se fossi al multipower. A me ha aiutato a correggere dei difetti. 2) E quando sei nella buca (dove è ancora facile tenere le ginocchia in fuori) appena inizi a spingere butta di forza le ginocchia in fuori.
punte in fuori? può anche darsi....sono ancora alla ricerca della mia posizione da squat.....
Non ho nessuna confidenza con lo squat al MP, ma ho capito cosa vuoi dire....vediamo se applicando la dritta di spike riesco a correggere anche la traiettoria
Se scendo rapidamente è perchè provo a sfruttare il rimbalzo, il che è diventato necessario o rischio di restare seduta

Ma il mio coach?

Ultima Modifica di vivix : 26-02-2011 11:23 PM.
Vecchio
  (#60)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-02-2011, 02:55 AM

Quote:
ho provato subito , certo a vuoto, ma già mi piace: gli alluci in alto costringono il piede a inclinarsi verso l'esterno, il che a sua volta costringe le ginocchia in fuori.
Ottimo consiglio, grazie spike, chissà che non sia la mia chiave di volta
occhio però a non pensare che sia sufficiente.
Quel cavolo di muscolo del tensore della fascia lata (dico cavolo perché è un filino) ti deve scoppiare da quanto tiri ad aprire le cosce...e gli adduttori te li devi sentire veramente allungati
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione