Quote:
Originariamente inviato da Doc
I video sono fondamentali per migliorare, purtroppo spesso i nostri peggiori critici siamo noi stessi.
Anche se io sono l' ultimo al mondo a poter dare consigli di tecnica, nello stacco dovresti partire con il sedere un pelino più basso, cercare di avvicinare di più le scapole al sedere e ho l' impressione che tu parta con il bilancere forse troppo vicino alle tibie, prova con 2 cm in più di distanza.
A prescindere dalle mie farneticazioni, quando io mi lamento con chi mi segue dei miei difetti esecutivi, lui mi dice : "ok, cerca di correggerti, ne riparliamo tra 2 o 3 mila ripetizioni" 
|
grazie dei consigli doc
ne riparliamo tra 2 o 3mila ripetizioni
Quote:
Originariamente inviato da spike
infatti si può benissimo staccare con la schiena curva, spingendo sui talloni, tirando invece di spingere, usando un carico non allenante, si può fare tutto. Il punto è capire qual'è l'obiettivo. Per me ad esempio sarebe una rottura pensare che quello che facio non mi porta ad un miglioramento futuro.
Lasciamo perdere la questione infortunio tutta da dimostrare ma a cui io credo (più un esercizio lo fai bene e più è difficile che ti logori), la spinta a migliorare la tua eseguzione deve avere la motivazione di sollevare di più, o sollevare il solito peso più volte o riuscire a sostenere lo stesso allenamento più spesso...altrimenti si ta in stallo, non ci sono altre definzioni.
Se tu conoscessi un amico che cammina storto....non perché ha problemi fisici, ma perché non gli va di fare meglio...cosa gli diresti? cosa penseresti di lui?
Per le trazioni nessun velo pietoso semplicemente devi ancora fare molto volume sulle chinup, per ora eviteri proprio di farle così
|
è evidente che non si coglieva il tono ironico della mia domanda
e a proposito di obiettivi: per ora sono alla preistoria: mi interessa solo avere una tecnica impeccabile e non fare alla CDC