Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito video diario "tecnico" =) - 18-02-2011, 01:50 PM

video diario "tecnico" =)

Siccome sono una neofita nelle mani benedette di DIO pino
siccome tanti occhi sono meglio di due
siccome ziopino mi ha detto che qui pullula di PLers esperti
siccome spike mi ha suggerito di non "inquinare" il diario di ziopino
allora eccomi qui!
posterò di tanto in tanto i miei video allo scopo di avere consigli utili a perfezionare la tecnica così da massimizzare sforzi e risultati
Ringrazio sin d'ora chi vorrà buttarci un'occhio

inizio subito con gli ultimi

deadlift singole @ 75

deadlift 5x5x72,5 - prime due serie

squat 5x5x55 - 2° e 5° serie

bench press 5x5x35 - 1° serie

Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 18-02-2011, 02:04 PM

Ciao vivix! benvenuta, mi permetto un paio di osservazioni:

-nello stacco in partenza perdi un pò la schiena. Ti piazzi in una data posizione ma se guardi prima che il bilanciere si sollevi da terra alzi il culo, poi si stacca. Il che non è che sia un errore, su di me ad esempio è frutto dello sfruttamento delle mie leve fisiologiche... Proverei a fare lo stesso, parti col culo già più alto. Per far questo tieni la linea delle spalle leggermente più avanti di quella del bilanciere, compatta. E poi spingi.
-il collo, sempre nello stacco. Ok guardare in alto, ma stai facendo il mio errore nello squat, cioè scavezzarti il collo all'indietro guarda avanti ed in alto, ma non accentuare così l'inclinazione della testa....
-lo squat sembra ben assettato, ma è alto. Non mi pare valido, c'è un motivo per cui scendi così oppure non riesci ad affondare oltre? In tal caso possiamo rivedere la tecnica.
-Panca non male, non vedo i piedi ma le gambe mi sembrano stabili. Il fermo è troppo veloce e non lo fai sempre sullo stesso punto, quindi abituati a toccare sempre lo stesso. Con la stanchezza tendi ad avvicinarti al collo, portando il bilanciere sempre più su (forse per reclutare più i deltoidi frontali, accumulando fatica) concentrati a tenere sempre la stessa traiettoria.
-respirazione: la prima ripetizione è ok, tutte le altre (mi pare) inspiri a bilanciere già partito per la discesa. Nein....riempiti la pancia d'aria, blocca facendo camera stagna. Dopo aver fatto il fermo potrai pensare ed espirare con forza, la discesa e parte della spinta si fa in apnea e a pieno d'aria.

Per il resto posta qualche dato gareggi? Hai intenzione?
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 18-02-2011, 02:13 PM

ciao vivix,
ti dico la mia:

nello stacco tenti a perdere la curvatura lombare in partenza. forzati a tenere l'perestensione!
buono il setup anche se tieni lo sguardo troppo in alto, cerca di guardare dritta avanti
mai provato il sumo?

lo squat è ben impostato ma dovresti allargare meglio le ginocchia in discesa. in questo modo riusciresti a stare leggermente più verticale e scenderesti meglio (e di più, sei alta).

nella panca devi forzati ad usare meglio la schiena. mentre scendi pansa ad alzare il petto avvicinandolo al bilancere. frenando il bilanciere solo con le scapole. utile fare a volte panca con discesa 3'' e fermo 2''...

ciao e complimenti

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-02-2011 02:15 PM.
Vecchio
  (#4)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-02-2011, 02:15 PM

ciao yashiro!
qualcuno mi aveva parlato molto bene di te

ciao anche a gianlu!

ho letto tutto d'un fiato ma adesso non ho tempo per soffermarmi....magari passa pino e se ha qualche minuto aggiunge qualche dettaglio

intanto vado allenarmi con un paio di consigli nuovi

a dopo!
Vecchio
  (#5)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-02-2011, 02:47 PM

Nulla da aggiungere ai gia' ottimi consigli...
Mi pare pure che te li sei sentita ripetere piu' volte anche...
Ad ogni modo e' pacifico considerando che...
La ragazza non aveva mai fatto stacco, con sole 8 settimane di stacco con il programmino di Ado di doppie e quadruple all'80% e un po' di accessori (til knees, off e on boxes) e' riuscita a tirare su un 2bw senza colpo ferire (100 kg) e con un tecnica ancora guardabile...
Il sumo e' stato provato e per le sue leve credo sia anche piu' produttivo, ma in questa fase assolutamente di startup nel mondo del PL ho preferito, visto che lei ha subito registrato un buon feeling con l'alzata, lavorare di regular per poi pensare al futuro, il transfert e' cmq assicurato...
Tra l'altro lo stacco la entusiasma... un po' meno la panca e lo squat e' la sua bestia nera, quindi dobbiamo anzitutto cercare di apprezzare anche le altre alzate per metterci oltre l'impegno e la testa che sono condizioni necessarie anche il cuore
Io lo ripeto sempre, le potenzialita' sono enormi...
Considerate che si allena con il PL concept solo da 6 settimane (preparazione dello stacco a parte che era introdotta in un contesto di BB puro...)
Sicuramente qui ci sara' sempre chi potra' dare un consiglio o un suggerimento in piu' cui io non potrei arrivare per background o esperienza...
Vecchio
  (#6)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-02-2011, 03:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da vivix Visualizza Messaggio
Siccome sono una neofita nelle mani benedette di DIO pino
siccome tanti occhi sono meglio di due
siccome ziopino mi ha detto che qui pullula di PLers esperti
siccome spike mi ha suggerito di non "inquinare" il diario di ziopino
allora eccomi qui!
posterò di tanto in tanto i miei video allo scopo di avere consigli utili a perfezionare la tecnica così da massimizzare sforzi e risultati
Ringrazio sin d'ora chi vorrà buttarci un'occhio
Aggiungerei inoltre...
Non di tanto in tanto ma istituirei un diario vero e proprio con allenamenti e video di ogni wo
Intanto inizio io...
Dopo un periodo di accumulo ad alte rep il classico 3x10 - 4x9 - 5x8 - 6x7 (una rep in meno sullo stacco) per "fare legna" con carichi leggeri, panca e squat 2 volte @ week e stacco 1 volta, lento e trazioni e qualche complementare...
Ora siamo in fase di intensificazione con un 5x5 a % sull'RM piu' sostenute sempre con la stessa frequenza delle alzate...
Poi passeremo ad un po' di qualita'...
Vivi se riporti i wo fai cosa buona e giusta...
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2011, 03:02 PM

Buon diario!!!
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2011, 05:29 PM

Ti hanno già detto tutto
... io aggiungo solo il mio "Buon diario!" e tanto di cappello per la grinta!
Vecchio
  (#9)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2011, 06:17 PM

buon diario complimenti, è sempre bello vedere una donna squattare con certi pesi !
Vecchio
  (#10)
santib santib Non in Linea
Rookie

Predefinito 18-02-2011, 07:22 PM

dai mi segno anche io........che sono il suo operatore di fiducia

@yashiro: ora capisco perchè oggi mi ha chiesto un inquadratura in cui si vedessero anche i piedi
Vecchio
  (#11)
inattivo

Predefinito 18-02-2011, 08:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da vivix Visualizza Messaggio
ciao yashiro!
qualcuno mi aveva parlato molto bene di te
I soliti mal informati!

Quote:
Originariamente inviato da pinobit Visualizza Messaggio
La ragazza non aveva mai fatto stacco, con sole 8 settimane di stacco con il programmino di Ado di doppie e quadruple all'80% e un po' di accessori (til knees, off e on boxes) e' riuscita a tirare su un 2bw senza colpo ferire (100 kg) e con un tecnica ancora guardabile...
apperò....non l'avrei certo detto che si allena da soli due mesi! Complimenti tripli allora... Anche troppo, specie nello stacco dove sembra una navigata che ha bisogno solo di qualche dritta. Le premesse sono ottime!

Quote:
Originariamente inviato da santib Visualizza Messaggio
dai mi segno anche io........che sono il suo operatore di fiducia
@yashiro: ora capisco perchè oggi mi ha chiesto un inquadratura in cui si vedessero anche i piedi
Ciao operatore allora non temere non è diventata vanitosa, appunto era una richiesta
Vecchio
  (#12)
inattivo

Predefinito 18-02-2011, 08:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
nello stacco tenti a perdere la curvatura lombare in partenza. forzati a tenere l'perestensione!
Per la fretta avevo guardato solo la serie di singole, guardando la serie allenante effettivamente il difetto c'è...curioso perché nelle singole si manifesta molto meno. Forse manca ancora del condizionamento alla fatica o è magari è solo questione di abitudine mentale.

La cosa che mi affascina è che ha un punto di accelerazione molto basso, ben sotto il ginocchio e da lì il carico parte a razzo. E se fai 5x75Kg altro che 100Kg di massimale, qui si possono aggiungere parecchi altri dischi.
Vecchio
  (#13)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-02-2011, 08:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
I soliti mal informati!

apperò....non l'avrei certo detto che si allena da soli due mesi! Complimenti tripli allora... Anche troppo, specie nello stacco dove sembra una navigata che ha bisogno solo di qualche dritta. Le premesse sono ottime!

Ciao operatore allora non temere non è diventata vanitosa, appunto era una richiesta
2 mesi di stacco + routine da bbder e 6 week di preparazione PL oriented ma non è il mese e mezzo i più che fa la differenza... come dico sempre potenzialità e talento... ed anche testa... come te
il giusto mix per ottenere grandi cose....
Vecchio
  (#14)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-02-2011, 08:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Per la fretta avevo guardato solo la serie di singole, guardando la serie allenante effettivamente il difetto c'è...curioso perché nelle singole si manifesta molto meno. Forse manca ancora del condizionamento alla fatica o è magari è solo questione di abitudine mentale.

La cosa che mi affascina è che ha un punto di accelerazione molto basso, ben sotto il ginocchio e da lì il carico parte a razzo. E se fai 5x75Kg altro che 100Kg di massimale, qui si possono aggiungere parecchi altri dischi.
Entrambe le cose... entrambe... manca ancora del quid che da l'essere atleti più smaliziati ed avvezzi alla fatica neurale... del resto anche lei sente il peso di tale fatica... di sicuro non sono né il wo fashion style né il wo di fatica metabolica o sistemica a cui era abituata prima
è necessario un pò di condizionamento sul medio-lungo periodo...

deve anche fare pace con il condizionamento mentale del carico... è solo un numero, non vuol dire nulla... in questo modo si, verranno su tanti altri dischi...
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2011, 12:11 AM

Buon diario..ti auguro di fare degli ottimi progressi!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione