Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 15-03-2011, 11:13 PM

sisi..anche a me piacciono i tuoi ingredienti..=P...e vorrei provare che effetto faa

Vecchio
  (#17)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 11:20 PM

in effetti come dice trokji (sopratutto per una questione di salute) penso che 1 a 3 sia un buon rapporto

io ho trovato ottime informazioni proprio qui nel forum nella sezione nutrizione:

http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html

@ la roccia: questa è una dieta very low carb per definizione, da quello che ho visto (tue foto) e letto su altri 3d te la sconsiglierei, come hanno già fatto altri...
Vecchio
  (#18)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 15-03-2011, 11:25 PM

Quote:
te la sconsiglierei, come hanno già fatto altri...
grazie max per l'interessamento...DAVVERO......allora penso che andro avanti normale..=P con i consigli di orange e tutti voi=)
Vecchio
  (#19)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2011, 11:07 PM

Grazie a tutti per gli interventi.
Facciamo un pò il punto della situazione.
Oggi ho iniziato a sentire appena appena un pò di stanchezza e tra il pranzo e lo spuntino e tra lo spuntino e la cena i crampi di fame si sono fatti sentire.
Per il resto sembra tutto nella norma, non ho il minimo problema a mangiare così. Rispetto le quantità e mangio con gusto e appetito.
Come frutta secca sto usando le mandorle e come verdure spigatelli e finocchi!
Come spuntino prosciutto crudo. Pranzo e cena sti tre giorni ho mangiato: macinato di maiale e vitello fatti ad hamburger, bistecca di vitello, capocollo di maiale con 10gr di olio di oliva tutto alla griglia. Stasera come contorno piselli e pancetta fritti insieme ai soliti finocchi crudi e al grana padano.

Domanda stupida mi chiedevo se nello spuntino posso usare affettati come salamino e
mortadella... il libro li cita negli esempi di dieta ma io ho qualche dubbio.
Volevo anche chiedere qualche altro tipo di formaggio che posso inserire... il libro cita il cheddar ma ancora non lo trovo.

P.s. Il mio macellaio ancora non si abitua a non sgrassarmi le carni
Dato che per 4 anni non volevo neanche un filo di grasso lol
Stasera gli ho dovuto dire due volte di non sgrassarmi il macinato.
Mentre la ragazza del supermercato mi ha dato del pazzo quando le ho chiesto 600gr di prosciutto dopo anni che ha ordinato solo per me bresaola e fesa di tacchino
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2011, 11:32 PM

Una persona scrupolosa come te dovrebbe evitare i piselli ( sul serio ) in quanto legumi e quindi ricchi di cho .
Il Cheddar , la metabolica è nata negli Usa quindi consigliano il cheddar , ma in Italia a livello di formaggi abbiamo maggior scelta e qualità , quindi provolone o caciocavallo , ottimo quello della tua regione.
E se non ricordo male , De Pasquale enfatizza l'utilizzo di grassi saturi ( per il boost ormonale) , l'importante è che rispetti le % tra pro e fat .
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2011, 11:39 PM

Vincenzino carissimo! Grazie per il post. I piselli li ho messi perchè sono lontanissimo dai 30gr sono appena a 15gr di carbo nascosti e non diretti... nei piselli in 100gr ci sono in media 7gr di cho quindi direi che è ok!
Il provolone non l'avevo in mente... il caciocavallo l'ho sempre considerato sgarro quando lo mangiavo prima... si quello delle mie zone è ottimo devo ricordarmi di portartelo la prossima volta che ci rincontriamo

Ho un pò paura di eccedere con le pro... purtroppo ancora non mi abituo a tenere a mente i dati delle fonti di fat... ho ancora in testa i petti di pollo ahahahah
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2011, 11:47 PM

I 30g o 50g sono indicativi e non vogliono dire nulla , infatti De Pasquale scrive "verdure fibrose" l'enfasi è sul fibrose , le verdure le devi consumare per le fibre non per i cho .
In metabolica , i cho dovrebbero essere zero, ma zero essendo un limite , non sempre è possibile. ( somoja ha scritto parecchio su quest'ultimo punto )
Personalmente eliminerei anche le mandorle, sostituendole con frutta secca ancora piu' "oleosa"
Ti ringrazio per il pensiero
Vecchio
  (#23)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-03-2011, 12:51 AM

Cheddar: quoto Novellino, è un formaggio molto usato all'estero, nato negli Usa. Potresti trovarlo al Lidl.
Oppure guardi i valori nutrizionali e scegli un'alternativa meno junk e più del nostro territorio. Di certo i formaggi di qualità non mancano nel Belpaese

Macinato: una strategia potrebbe essere dire al tuo macellaio "macinato da sugo" o "macinato da ragù" che di per sé è diverso da quello per fare polpette o altro, in quanto è appunto più grasso.
Mio padre in macelleria aveva il macinato magro e quello da sugo. Anche quello magro però non era magrissimo, perciò chi voleva fare un ragù veramente magro si faceva tagliare le fettine e poi macinarle sul momento.
Un'opzione sarebbe veramente, anche per te, e per ridurre la carica batterica della carne macinata, di farti tagliare pezzi vari di carne e poi farteli macinare sul momento. Chiedi sempre almeno 300g altrimenti ti prendi solo il rimasuglio della tritatura precedente che rimane nel tritacarne.

Oppure prendi un americano obeso e fai come nel video di The Wall dei Pink Floyd.
Ciaooo!!!
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 01:36 AM

Granchio passo stasera come ti promisi di passare. Salamino e mortadella? perchè no, devi solo scegliere quale rapporto saturi/insaturi vuoi tenere, se quello di 3:1 che dicemmo o un altro, poi sono prevalentemente saturi quelli contenuti in questi alimenti di grassi ma te lo vedi sulle tabelle nutrizionali. Magari se sei un fanatico del salutismo controlla i conservanti che ci possono essere che se non ci sono è meglio
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 01:44 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
I 30g o 50g sono indicativi e non vogliono dire nulla , infatti De Pasquale scrive "verdure fibrose" l'enfasi è sul fibrose , le verdure le devi consumare per le fibre non per i cho .
In metabolica , i cho dovrebbero essere zero, ma zero essendo un limite , non sempre è possibile. ( somoja ha scritto parecchio su quest'ultimo punto )
Personalmente eliminerei anche le mandorle, sostituendole con frutta secca ancora piu' "oleosa"
Ti ringrazio per il pensiero
Hai ragione Vinz ho fatto un errore devo tenermi il più basso possibile specialmente in questa fase... ho visto ora il link che mi hai inviato su msn ... se ci fai caso ho partecipato anche io a quella discussione.
Dall'altra parte il mitico Claudio mi butta un occhio ogni tanto.
Per ora le mandorle sono una scelta obbligata fin quando non ordino le noci da myprotein!
A casa mi sono rimaste solo mandorle e nocciole. Le arachidi non posso mangiarle

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Cheddar: quoto Novellino, è un formaggio molto usato all'estero, nato negli Usa. Potresti trovarlo al Lidl.
Oppure guardi i valori nutrizionali e scegli un'alternativa meno junk e più del nostro territorio. Di certo i formaggi di qualità non mancano nel Belpaese

Macinato: una strategia potrebbe essere dire al tuo macellaio "macinato da sugo" o "macinato da ragù" che di per sé è diverso da quello per fare polpette o altro, in quanto è appunto più grasso.
Mio padre in macelleria aveva il macinato magro e quello da sugo. Anche quello magro però non era magrissimo, perciò chi voleva fare un ragù veramente magro si faceva tagliare le fettine e poi macinarle sul momento.
Un'opzione sarebbe veramente, anche per te, e per ridurre la carica batterica della carne macinata, di farti tagliare pezzi vari di carne e poi farteli macinare sul momento. Chiedi sempre almeno 300g altrimenti ti prendi solo il rimasuglio della tritatura precedente che rimane nel tritacarne.

Oppure prendi un americano obeso e fai come nel video di The Wall dei Pink Floyd.
Ciaooo!!!
Grazie Acid darò un occhio al lidl. Perchè dici che il cheddar è junk? Se è così non lo prendo.

Sisi il mio macellaio me lo macina sul momento e me lo fà personalizzato
e ogni volta ne prendo minimo 500gr

GRAZIE ma gli americani mi sono indigesti

Grazie Giac sempre molto gentile!
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 01:54 AM

in metabolica il junk( inteso come grasso saturo ci sta , l'importante è evitare sempre gli idrogenati) .
Lo so che avevi partecipato anche tu , per questo ti ho inviato il link
Finisci le mandorle , ed poi usa le nocciole , e le noci comprale in loco non da mypro
Adesso non ricordo tutti i valori della frutta secca , cmq in questo contesto scegli sempre quella con meno cho( allergie e/o intolleranze permettendo)

Piccola precisazione sul cheddar , non è statunitense , ma inglese e quindi diffuso in tutti i paesi di area anglosassone .
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 10:15 AM

Grazie Novellino per la precisazione. Io infatti intendevo junk per va dell'aggiunta di additivi, magari parti lipidiche idrogenate in quello più "processed" magari già grattato che si può trovare in giro, oppure coloranti e conservanti.

Ah quanto ai conservanti: non esistono insaccati senza nitriti e nitrati. Esistono con nitriti e acido ascorbico come antiossidante ma generalmente questa è una soluzione "salutistica" attuata nei prosciutti crudi e cotti.
Iron leggi le etichette ma scordati di trovare mortadelle e salami senza conservanti. Senza conservanti anche il prosciutto crudo si "fogna" dentro. Quello di Parma non ha nitriti né nitrati, forse un tipo di bresaola.
Attento alla eventuale presenza di lattosio nei salami, sarebbe zucchero in più.
Leggi tutte le etichette, cerca i valori nutrizionali on line se vuoi essere preciso.
Comunque fossi in te, ove possibile ,sceglierei fonti di grassi saturi il più "pure" possibile ,come burro, grasso visibile dei tagli grassi di carne, evitando insaccati ove puoi. Considera anche la salute...
Vecchio
  (#28)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 01:17 PM

Quoto in pieno Acid...
L'unico salume che non contiene nitriti o conservanti vari è il crudo di Parma ed il San Daniele.E se lo diciamo noi che conosciamo la lista degli ingredienti di tutti gli alimenti presenti sul territorio italiano puoi crederci!
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 02:09 PM

Franchio non credere necessariamente al pessimismo sulle capacità dei maestri salumieri italiani.. ormai c'è una diffusa sfiducia sul made in Italy, pare che puoi comprare solo veleni nei nostri supermercati. Vedrai che cercando troverai salumi con pochi conservanti o addirittura senza, abbi fede nelle capacità dell'industria e dell'artigianato gastronomico del nostro paese. Altrimenti ricorda un po' di lardo e burro insieme che son pure buoni da soli (potresti mangiare un panetto di burro/die raggiungendo un buon quantitativo di grassi saturi suppongo)
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2011, 04:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Franchio non credere necessariamente al pessimismo sulle capacità dei maestri salumieri italiani.. ormai c'è una diffusa sfiducia sul made in Italy, pare che puoi comprare solo veleni nei nostri supermercati. Vedrai che cercando troverai salumi con pochi conservanti o addirittura senza, abbi fede nelle capacità dell'industria e dell'artigianato gastronomico del nostro paese. Altrimenti ricorda un po' di lardo e burro insieme che son pure buoni da soli (potresti mangiare un panetto di burro/die raggiungendo un buon quantitativo di grassi saturi suppongo)
Non si tratta di fiducia, semplicemente non è possibile fare un insaccato senza conservanti. Pochi è un altro discorso (poi pochi quanti???), per cortesia se le cose non sono un argomento che conosciamo è bene non parlarne.
Il salame, la mortadella & company necessitano di conservanti. Mio padre ha fatto salumi una vita e non è mai riuscito senza, mio zio idem.
L'industria alimentare lo stesso.
L'artigianato perché è tale non è garanzia di qualità, pensiamo ai gelati dei maestri gelatieri italiani che son zeppi di semilavorati con grassi idrogenati. Giusto le Gelaterie Grom e poche altre fanno il gelato con la panna.

Iron tu cerca, leggi le etichette e poi vediamo se trovi salumi senza nitriti e/o nitrati. Il meglio che puoi trovare è prosciutto con nitrati e antiossidanti, ma sempre conservanti sono. La vitamina C serve per rallentare la trasformazione dei nitrati in nitriti. No other gain.

Puoi salvarti, se hai il macellaio di fiducia, con la salsiccia di maiale fresca. Quella non è né un salume né un insaccato, nasce per essere consumata appunto fresca è una "carne preparata" e infatti se ci fai caso nel banco della macelleria non è insieme ai salumi/insaccati, bensì disposta in un vassoio accanto al petto di pollo o altri tagli di carne.
Se la vuoi consumare più "stagionata" allora la devi tenere in frigo su un canovaccio o sulla grata, mai nell'incarto originario che essendo plastificato non la fa' respirare. Non è consigliabile tenerla fuori dal frigo, lo puoi fare con salsiccette di cinghiale o ammazzafegati, che di per sé sono già insaccati conservati e parzialmente essiccati.

Ecco il consiglio di scegliere grassi puri (ma non l'avevo già detto pure io??? ) come il burro credo sia la scelta migliore.

Ultima Modifica di Acid Angel : 17-03-2011 04:28 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione