Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito La prima metabolica di TheIron - 14-03-2011, 08:38 PM

La prima metabolica di TheIron

Salve a tutti, ho deciso di provare questo modello alimentare.
Ecco come ho intenzione di procedere per le prime due settimane di valutazione:

COLAZIONE
2 uova intere
3/4 albumi
10 gr di olio di oliva
1 cpr di multivitaminico + omega3

SPUNTINO
30 gr di whey
30 gr di noci/nocciole/mandorle
1 cpr di vitamina c

PRANZO
150 gr tacchino coscia/ salsiccie di tacchino o maiale / macinato misto
10gr di olio di oliva
50gr di Grana

MERENDA
100gr di prosciutto crudo
30 gr
1 cpr di vitamina c

ALLENAMENTO
Prewo BCAA + 1cpr di vitamina B complex
PostWO Bcaa

CENA
150gr di Bistecca di maiale/vitello/tacchino
50gr di Grana
10 gr di olio di oliva

PRENANNA
30gr proteine in polvere

Verdure che utilizzerò (non le conteggio): lattuga, asparagi, cetrioli, finocchi, funghi
Alcune non posso utilizzarle dato che ho un problema alla tiroide.
Cavolfiori, broccoli, rape, verze, pistacchi, arachidi, soja, senape e sale iodato sono sulla lista nera che mi ha dato l'endocrinologo ed elencati come alimenti gozzigeni.

Indicativamente parto da 2500 Kcal, dico indicativamente perchè forse se sarò in difficoltà (con crisi di fame ecc.) nella fase di valutazione andrò a sazietà come consiglia Di Pasquale.
I macro sono così ripartiti: 210pro 180fat 15cho
Le pro sono circa 2,4 per kilo
Il mio peso è di 87kg su 186cm.

Penso sia tutto.
Di giorno in giorno cercherò di aggiornare!

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2011, 08:52 PM

che devo dire granchio, se non che mi pare una dieta equilibrata.
Metabolica forse per stimolare il metabolismo, eppure non mi pare una dieta molto lontana dalla mia di adesso per certi versi ,anche se io uso molta frutta e per il resto cerco quasi di evitare i carbo (ed uso quantitativi di proteine molto maggiori).
Ecco non vedo quella cascata di grassi saturi (intendo strutto, burro, lardo, bruristo, sanguinaccio e chi più ne ha più ne metta) che le tue precedenti affermazioni mi facevano presagire.
Prova tale dieta e vedi se cresci definendoti (secondo Dan Duchaine ciò era possibile, però lui diceva che era possibile andando in chetosi, cosa forse eccessiva).
Però pesi uguale a me adesso, solo che in confronto a te io sono un nano, sei alto guasi come Arnold
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito Aggiornamento - 15-03-2011, 07:09 PM

Quote:
COLAZIONE
2 uova intere
3/4 albumi
10 gr di olio di oliva
1 cpr di multivitaminico

SPUNTINO
20 gr di proteine in polvere
40 gr di noci/nocciole/mandorle
1 cpr di vitamina c

PRANZO
150 gr tacchino coscia/ salsiccie di tacchino o maiale / macinato misto
10gr di olio di oliva
50gr di Grana

MERENDA
100gr di prosciutto crudo
30 gr
1 cpr di vitamina c

ALLENAMENTO

CENA
150gr di Bistecca di maiale/vitello/tacchino
50gr di Grana
10 gr di olio di oliva

PRENANNA
20gr proteine in polvere

Verdure che utilizzerò (non le conteggio): lattuga, asparagi, cetrioli, finocchi, funghi
Alcune non posso utilizzarle dato che ho un problema alla tiroide.
Cavolfiori, broccoli, rape, verze, pistacchi, arachidi, soja, senape e sale iodato sono sulla lista nera che mi ha dato l'endocrinologo ed elencati come alimenti gozzigeni.

Indicativamente parto da 2600 Kcal, dico indicativamente perchè forse se sarò in difficoltà (con crisi di fame ecc.) nella fase di valutazione andrò a sazietà come consiglia Di Pasquale.
I macro sono così ripartiti: 200pro 190fat 15cho
Le pro sono circa 2,4 per kilo
Il rapporto dei macro è 67% fat 31% pro
Ho fatto delle modifiche:
Ho migliorato il rapporto pro/fat a 31/67
Ho eliminato il multivitaminico lasciandolo solo alla mattina
Ho eliminato gli Omega3
Ho lasciato la vitamina c solo agli spuntini
Ho eliminato i bcaa che rinserirò dopo la fase di valutazione
Ho ridotto le proteine in polvere ma non le ho eliminate per motivi di praticità ( non riesco a mangiare cibo solido durante lo spuntino della mattina e la sera lo stesso mi è un pò scomodo)
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 07:40 PM

Quindi hai fatto la dieta 2.0.
Ma come fai ad esser certo che questi siano miglioramenti e non peggioramenti?
Bella domanda eh?
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 08:05 PM

ti rispondo subito:

Ho migliorato il rapporto pro/fat a 31/67
Mi è stato detto che per avere uno stato di chetosi ci deve essere un certo rapporto in una chetogenica in una sdk è 80/20 in una cdk 30/70

Ho eliminato il multivitaminico lasciandolo solo alla mattina
Ho eliminato gli Omega3
Ho lasciato la vitamina c solo agli spuntini
Mi hanno consigliato di ridurre l'integrazione al minimo dato che con una corretta metabolica l'unica cosa che rischio di avere carenza è la vitamina c e non è neanche detto.
Poi forse valuterò un integratore di fibre se ho difficoltà

Ho eliminato i bcaa che rinserirò dopo la fase di valutazione

Per questo punto ti riporto un post di un tuo collega
Quote:
i bcaa
- agiscono da stimolante, se sei in ipoglicemia non ti servono (avrai già dei livelli di adrenalina aumentati)
- sono glucogenici
- la leucina stimola il rilascio di insulina

nella fase di adattamento non vanno bene

Ho ridotto le proteine in polvere ma non le ho eliminate per motivi di praticità ( non riesco a mangiare cibo solido durante lo spuntino della mattina e la sera lo stesso mi è un pò scomodo)

Le pro in polvere le ho ridotte per aumentare il rapporto fat pro!
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 08:09 PM

Beh ti dò il mio parere comunque:
1) se mangi poca frutta e verdura (cosa che eviterei ma comunque se uno fa certe scelte alimentari può farlo) le vitamine tramite integratori non me le farei mancare;
2) in chetosi si va comunque per tempi limitati, per questo le ricariche non sono facoltative ma necessarie, mi raccomando;
3) gli omega 3 secondo me sono molto utili, ma magari se mangi pesce tipo sardine in abbondanza un po' ne trovi già ma male non fanno tramite integratore;
4)secondo me le pro in polvere sono molto utili ed economiche, però vedi tu le tue esigenze alimentari e se ne hai bisogno o no
Vecchio
  (#7)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 08:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
1) se mangi poca frutta e verdura (cosa che eviterei ma comunque se uno fa certe scelte alimentari può farlo) le vitamine tramite integratori non me le farei mancare;
2) in chetosi si va comunque per tempi limitati, per questo le ricariche non sono facoltative ma necessarie, mi raccomando;
3) gli omega 3 secondo me sono molto utili, ma magari se mangi pesce tipo sardine in abbondanza un po' ne trovi già ma male non fanno tramite integratore;
4)secondo me le pro in polvere sono molto utili ed economiche, però vedi tu le tue esigenze alimentari e se ne hai bisogno o no
ciao Iron, dopo aver letto la discussione stavo per scrivere le stesse cose che dice qui trokji.
Vorrei sottolinearti l'importanza degli omega3 sopratutto in questo tipo di alimentazione chetogenica (io non li considero neanche integratori a dire la verità). Anche il multivitaminico non lo eliminerei visto che non mangerai frutta in questi giorni.
Poi vorrei sapere per quanto intendi farla questa alimentazione?
e hai programmato le ricariche?
come dice trokji sono molto importanti oltre al fatto di ricaricare ricorda che se il periodo di tempo è troppo prolungato potresti poi avere problemi nella digestione dei carboidrati perchè perdi la capacità enzimatica di digerirli
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 09:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
1)Dici di rimettere il multivitaminico dell'Adam ?
Prendo solo la vit c o ne prendo altre ?

2) si si le ricariche non vedo l'ora di farle

3) mi hanno detto che gli omega3 l'organismo li trattiene e che basta una dose minima anche settimanale comunque li riordino.

4) comunque è solo una base di partenza poi man mano anche grazie ai vostri consigli l'aggiusterò

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
ciao Iron, dopo aver letto la discussione stavo per scrivere le stesse cose che dice qui trokji.
Vorrei sottolinearti l'importanza degli omega3 sopratutto in questo tipo di alimentazione chetogenica (io non li considero neanche integratori a dire la verità). Anche il multivitaminico non lo eliminerei visto che non mangerai frutta in questi giorni.
Poi vorrei sapere per quanto intendi farla questa alimentazione?
e hai programmato le ricariche?
come dice trokji sono molto importanti oltre al fatto di ricaricare ricorda che se il periodo di tempo è troppo prolungato potresti poi avere problemi nella digestione dei carboidrati perchè perdi la capacità enzimatica di digerirli
Ciao Max grazie per la risposta.... ho alcune domande:
che vantaggi mi potrebbero dare un integrazione extra di omega 3?
Il multivitaminico non l'ho eliminato del tutto l'ho lasciato solo alla mattina dici che è poco e che è meglio che lo rimetto ad ogni pasto?

Per quanto tempo farò quest'alimentazione non lo sò, mi piace molto mangiare in questo modo!
Molto dipenda da come rispondo!

Le ricariche ancora non le ho programmate, mancano ancora 10 giorni quindi ho tutto il tempo.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 09:23 PM

1) non so, un multivit a buon dosaggio dato soprattutto che non assumi frutta ci sta, quale multi scegli tu, magari fai un search sul forum; se vuoi strafare puoi aggiungere della vitamina C anche a parte che costa poco in fondo;
2,3,4)ok
Vecchio
  (#10)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 09:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
1)
Ciao Max grazie per la risposta.... ho alcune domande:
che vantaggi mi potrebbero dare un integrazione extra di omega 3?
Il multivitaminico non l'ho eliminato del tutto l'ho lasciato solo alla mattina dici che è poco e che è meglio che lo rimetto ad ogni pasto?

Per quanto tempo farò quest'alimentazione non lo sò, mi piace molto mangiare in questo modo!
Molto dipenda da come rispondo!

Le ricariche ancora non le ho programmate, mancano ancora 10 giorni quindi ho tutto il tempo.
secondo me non si tratta di un integrazione extra, gli omega3 personalmente li prendo 365 giorni all'anno, quando ho fatto una chetogenica simile alla tua ne prendevo addirittura 3 al giorno ... nel tuo caso visto che non assumerai carboidrati le energie le andrai a pescare dai grassi (detto in maniera semplicistica), se cè la possibiltà di scegliere eviterei i grassi saturi privilegiando quelli insaturi come appunto gli omega3 visto che hanno un ruolo importante nel metabolismo.

Per quanto riguarda il multivitaminico forse uno può anche bastare.

Se non hai ancora programmato ti consiglierei di farla al massimo per sei settimane, la prima ricarica dopo due settimane e poi una alla settimana (domenica generalmente)
Vecchio
  (#11)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 15-03-2011, 10:14 PM

interessa anche a me questa dieta.....c'e qualche step preliminare o posso iniziarla anche da domani??=P
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 10:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
secondo me non si tratta di un integrazione extra, gli omega3 personalmente li prendo 365 giorni all'anno, quando ho fatto una chetogenica simile alla tua ne prendevo addirittura 3 al giorno ... nel tuo caso visto che non assumerai carboidrati le energie le andrai a pescare dai grassi (detto in maniera semplicistica), se cè la possibiltà di scegliere eviterei i grassi saturi privilegiando quelli insaturi come appunto gli omega3 visto che hanno un ruolo importante nel metabolismo.

Per quanto riguarda il multivitaminico forse uno può anche bastare.

Se non hai ancora programmato ti consiglierei di farla al massimo per sei settimane, la prima ricarica dopo due settimane e poi una alla settimana (domenica generalmente)
che rapporto deve esserci tra grassi saturi e insaturi?
Ora sono
su circa 200gr di fat 50 saturi 100 monoinsaturi 30 polinsaturi
Io di saturi ne mangio tanti e senza problemi come dice dipasquale

Non ho programmato ma se va come spero io spero di tenerla il più a lungo possibile (magari fino a settembre).
La prima ricarica avevo intenzione di farla Sabato 26 e di continuare in base alla risposta come dice dipasquale fino a domenica sempre se non mi appanno prima.

x la roccia dipende anche da che allenamenti fai... io eviterei allenamenti troppo pesanti nella fase di valutazione.

Ultima Modifica di TheIron : 15-03-2011 10:56 PM.
Vecchio
  (#13)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 15-03-2011, 11:03 PM

the iron allora posso iniziarla a seguire?

ps mi dai qualke link per vedere qualkosina...per regolarmi un attimo e prendere qualk info=)
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 11:10 PM

Forse max ha informazioni più precise sui rapporti da tenere, sulla metabolica non è spiegato comunque le % di grassi consigliate? io penso che un rapporto salutare possa essere 1:3 tra saturi ed insaturi. Chiaro però questa è una questione più salutistica che altro, ci sono diete da bber che pongono l'accento più sulla capacità (o presunta) dei saturi si aumentare gli ormoni anabolici rispetto al fatto che in certe condizioni possano favorire iperlipidemia ed ipercolesterolemia.
Del resto è stato visto da studi recenti che l'olio d'oliva è un testo booster eccellente, superato tra i grassi solo dall'olio di cocco, ed in entrambi i casi, contraddicento gli esaltatori dei saturi, si tratta in entrambi di grassi insaturi.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 11:10 PM

Ti faccio una premessa, io la seguo con la speranza di cambiare modo di mangiare (abbandonare riso e avena) e perchè mi piace molto mangiare in questo modo... non vivo l'illusione di quel che dice il Dott. DiPasquale che mi farà aumentare la massa e ridurre la bf più degli seroidi (lo dice nel libro "la soluzione anabolica")

Quindi al di là dei tuoi obiettivi (massa o definizione) valuta bene se ti piace mangiare in questo modo.

Iniziala Lunedì prossimo così puoi fare la ricarica di Sabato o Domenica.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione