|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
AndreXCIII - Programma -
26-03-2011, 04:02 PM
AndreXCIII - ProgrammaPosto qui di seguito il programma che sto utlizzando in questo periodo. Come noterete si tratta di un programma diviso in 3 fasi, una di "riscaldamento" dato che nn facevo palestra prima, una di massa ed una di definizione. Posterò anche le mie idee riguardo ai vari integratori che prenderò durante le 3 diverse fasi e i tipi di diete che mi sembrano più consoni. Premetto che ho preso spunto da un tipo di allenamento che ho visto su un sito internet di cui nn ricordo il nome Qualsiasi suggerimento, in qualsiasi ambito è + che ben accetto Fase 1 : Fase di preparazione nella quale abituo il mio corpo ai pesi ed ai vari esercizi. Workout : Weight:
Lunedì / Giovedì :
Cardio + Abs :
Cercherei di fare circa 5-6 pasti al giorno (3 principali + 3 snack). Ho letto che consigliano di mangiare ad esempio pane integrale ( e di conseguenza anche pasta), pollo, pesce, alcune verdure quali carote, broccoli, spinaci ... Questo tuttavia è il punto in cui ho + bisogno di aito dato che nn ho fatto mai una dieta in vita mia. Integratori :
Whey Protein :
SE QUALCUNO CONOSCE QUALCHE SITO ITALIANO O CMQ DI E-COMMERCE CHE VENDE INTEGRATORI A BUON PREZZO POTREBBE MANDARMI UN MESSAGGIO PRIVATO ? LO CHIEDO PERCHè NE CONOSCO SOLO UNO AL MOMENTO E ALCUNI PRODOTTI NON SONO IN VENDITA SU QUEL SITO. UN'ALTRA COSA, COMPRARE DA UN SITO AMERICANO QUALCHE BODYBUILDINGdotCOM è SICURO ? NEL SENSO LA SPEDIZIONE NN ROVINA LA QUALITà DEL PRODOTTO ? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
26-03-2011, 04:32 PM
Fase 2 : Fase di massa dela durata di 2 mesi circa, il prgramma è volto a massimizzare la massa usando più peso possibile, poche ripetizioni ed incrementando l'apporto calorico. Workout : Weight:
Cardio + Abs :
Dieta : Non differisce molto dalla prima, tuttavia questa fase sarebbe l'unica nella quale dovrei cercare di mangiare il + possibile. Non intendo mcdonaldo burger king tutti i giorni, ma pasti il più completi possibili, in porzioni abbondanti ma sempre tenendo d'occhio ai cibi che mangio (pollo,pesce,carne,frutta,verdura, pane e pasta intagrale sarebbero i migliori) Integratori :
Whey Protein :
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
26-03-2011, 04:58 PM
Fase 3 : Fase dedicata alla definizione bruciando i grassi accumulati ed in eccesso durante le 2 precedenti fasi ( quella di massa soprattutto). Si basa su esercizi volti alla definizione delle diverse aree muscolari combinata co una dieta particolare ed un lavoro di cardioo parecchio intenso. Workout : Weight:
Cardio :
La più stretta della 3, conosciuta come Carb Cycling ( 4 giorni con alto consumo di carboidrati, 3 con basso consumo senza assumere carboidrati dopo le 7) I giorni di alti carboidrati corrispondono a quelli con le sessioni di cardio più pesanti, in quanto verranno cos' bruciati meglio. Integratori :
Whey Protein :
Spero possiate darmi il maggior numero possibile di consigli. Grazie |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
26-03-2011, 07:03 PM
Nessuno ha consigli di darmi ? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2011, 08:25 PM
Ciao AndreXCIII, prima di consigliarti volevo chiederti una cosa che non ho capito: è la tua prima esperienza con i pesi o li hai già fatti in passato? Se li hai già fatti potresti indicativamente dirmi con che carichi? |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
27-03-2011, 12:02 AM
Mai fatto palestra in vita mia in quanto sono sempre stato convinto che bloccasse la crescita in altez (lo so è una leggenda metropolitana ma nn volev rischiare). Ho iniziato circa 2 settimane fa con cose semplici; i pesi dipendono di gambe con la leg press faccio circa 130-140kg; panca piana 20kg per lato (50 in totale credo sia); pesi 12 kgma potrei fare molto di più come massimale, stessa cosa valen anche per la panca piana. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 12:22 AM
Ciao Andre93, In questo caso, ti stai complicando inutilmente la vita, sia come programma che come alimentazione. Nelle tue condizioni bastano pochissimi esercizi ed una alimentazione normale. Per pochissimi esercizi intendo i seguenti: - squat - stacco - panca - Military - Rematore (o Power Clean, se te la senti) - trazioni - dips (se vuoi). Poche ripetizioni, poche serie, carico crescente di volta in volta; dai un'occhiata alle prime pagine dei diario di Shade per avere un'idea. La cosa piu' difficile sara' imparare la corretta esecuzione degli esercizi, un passaggio di solito lungo e frustrante, ma assolutamente indispensabile. Buon lavoro. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 12:37 AM
Parere disinteressato , ascolta i consigli del Principe |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 12:50 AM
La mia domanda volgeva proprio a questo, una scheda così non mi piace in generale, però per un neofita è controproducente. Segui il suggerimento del Principe, è lo stesso che ti avrei dato io se lui non mi avesse preceduto (maledetto ) |
|
|
(#10)
|
||
UncensoredMember
|
27-03-2011, 02:02 AM
Quote:
|
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
27-03-2011, 02:24 AM
buon diario vedo che i buoni consigli ti sono già arrivati |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 02:50 AM
Non ti hanno dato consigli per crescere con calma, ti hanno consigliato metodiche per crescere di più, in quanto principiante. Sarebbe fin troppo semplicistico o paradossale pensare che, per uno agli inizi, usare metodiche da atleta avanzato, sia più performante che usare metodiche da principiante o intermendio (non che ciò che ti hanno consigliato funzioni e sia valido solo per loro, anzi). Per farti un esempio che ritengo calzante: hai mai visto uno sciatore "bravino" che si compra gli sci di un campione per fare il figo? Bè anche se prima era bravino, dopo scende come un rincoglionito. |
|
|
(#13)
|
||
UncensoredMember
|
27-03-2011, 03:13 AM
Quote:
Domani posto il programma fattomi dal PT della palestra ed altri 2 che mi ero fatto io cercando in rete vari esercizi, vediamo se sono più consono alla mia situazione. |
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
27-03-2011, 11:43 AM
Ciao Andre93, Quote:
Buona giornata. |
|