![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Bordo: oltre le colonne d'ErcoleMi segue un PT in palestra specializzato i questa disciplina. Oltre a quello mi segue a 360° nel resto degli allenamenti, alzate olimpiche e fondamentali. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Se posso..che palestra frequenti? Però rispondimi ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Le kipping pull up le ho appena iniziate, ma la tecnica è veramente tosta e non è facile prendere il via. Per ora le faccio ma sono ancora troppo sporche e se il movimento non risulta naturale e spontaneo rischi di fare delle ridicole trazioni "esteticamente" orrbili ![]() Piano piano con il tempo s'impara anche quelle! Te fai crossfit? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Non mi risultava che in Virgin ci fossero trainer certificati crossfit, e dai wod sembro averne conferma. Detto questo prima si imparano bene le kippin e poi si passa alle butterfly. Tenuto conto che non mi sembra che faccia wod tipo Murphy o angie mi sembra inutile per ora fare le butterfly. Si ho fatto crossfit ma ora mi fermo per qualche mese. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
alle kipping. Detto ciò... Pensavi che i Trainer della Virgin fossero dei playmobil con qualche certificazione di poco conto? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dovrebbe essere ubi maior minor cessat cioè in presenza di quel che possiede più valore e importanza, quel che ne ha meno perde la propria rilevanza ![]() Ciao Falmer!! ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ma ci sono vari modi d'interpretarla... Il significato originale ha per base un senso di oggettività e umiltà... Quindi se era riferito alle certificazioni del PT, allora sono solo io che ho inteso male l'intonazione della risposta di Rock. L'altro modo è quello che l'uso comune ha modificato storpiandone il significato e usandolo a modo di "sfottò", che in questo caso poteva essere: vai vai, buona avventura nel crossfit, prima di raggiungermi ce n'hai di strada da fare! Vabè... Detto ciò ho quasi imparato il Kipping ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() era inteso nel senso originale, tranquillo. Hai imparato a chiuederne bene 1 o a farne 2 3 4 di fila? Perchè il difficile all inizio è quello. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Allora parto bene, però sfrutto male lo slancio in avanti delle ginocchia quindi uso di più le braccia, prendo il via e ne faccio bene 3-4 ma alla quinta perdo il tempo e sono costretto a fermarmi. Appena riesco bene faccio un video. Rockclimber facciamo pace! ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo una settimana di relax con vari circuiti, oggi ho ripreso un po' di tecnica e il coach mi ha fatto fare 30 min di Kettlebell Snatch (12 kg). Ho le mani bucate...sembro un lebbroso ![]() Poi vari esercizi di resistenza per mandare in fiamme i miei avambracci! Stasera vado a nanna con questa: |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WOD "RAMBO" (Maddaloni's wod) ore 12.38 AMRAP 20 minuti - 5 Clean e push press (40 #) - 10 Toes to bar - 15 Medball wall squat (10 #) Risultato: 7 giri completi Per essere la prima volta potevo fare anche meglio. Pensavo fosse più facile. La prossima volta devo arrivare almeno a 10 giri completi. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() sembra un riaddattamento di uno dei wod degli open di quest anno |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledì 19 Ottobre 2011 I had a rest... Workout of the day Ore 18.30 - riscaldamento - Panca "paziente" 6x4@75 - riscaldamento - Squat "paziente" 6x4@90 - un po' di Kipping ...3 round for time... - 7 thrusters - 14 burpees - 21 air squat Panca eseguita con molta calma e precisione, scendevo lentamente ed esplodevo. Squat: in partenza un po' sculavo, ma mi sono aggiustato nelle ultime tre serie. Per quanto riguarda il circuito, l'ho fatto, ma ero un po' provato. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì 21 Ottobre 2011 Lezione con il coach: 1 h e 30 minuti di tecnica su Clean e Jerk Impegnativa a livello mentale. ...oggi Un WOD molto semplice tanto per tenersi pronti per domani che ho un corso Crossfit a Firenze. Esecuzione 18 min per 3 round: - 400 mt Run - 5 L-pull ups - 400 mt Vogatore - 5 Handstand push ups - 10 Walking lunges (Kettlebell 8 + 8 kg) |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ore 10 Seminario con Federico Tisi Stamani ho seguito a Firenze insieme al mio Coach una lezione introduttiva al Crossfit da parte di Federico Tisi, pluricampione e pioniere del Jujitsu brasiliano in Italia, oltre che atleta diplomato Crossgym e Crossfit di primo livello. Un incontro interessante, esclusivamente teorico. E' stato molto bravo nello spiegare l'approccio a questa disciplina, le basi e i sistemi di allenamento. Oltre a questo, essendo un seminario volto ad atleti lottatori, ha mostrato un valido programma di allenamento per introdurre il Crossfit come integrazione ai normali allenamenti di qualsiasi sport senza focalizzarsi solo sulla lotta. Ma oggi pomeriggio ore 18.15... WOD - 20 min AMRAP - 5 Clean and Jerk 40 # - 10 Wall ball 10 # - 15 Swing KB 16 # Risultato: 7 round + 5 C&J + 10 Wall ball Un bel lavoro. Mi sono piaciuto molto nel Clean & Jerk. Perdevo molto tempo proprio nel primo esercizio per cercare di eseguirlo con accuratezza e fluidità. Puscifer - Horizons(Lyrics) - YouTube |
|
![]() |
![]() |
Tags: alimentazione, diario, quotidiano |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|