|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2011, 04:14 PM
Mi segue un PT in palestra specializzato i questa disciplina. Oltre a quello mi segue a 360° nel resto degli allenamenti, alzate olimpiche e fondamentali. |
|
|
(#137)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-10-2011, 04:18 PM
Se posso..che palestra frequenti? Però rispondimi fai gia le kippin? |
|
|
(#138)
|
||
All the Truth Member
|
11-10-2011, 04:39 PM
Quote:
Le kipping pull up le ho appena iniziate, ma la tecnica è veramente tosta e non è facile prendere il via. Per ora le faccio ma sono ancora troppo sporche e se il movimento non risulta naturale e spontaneo rischi di fare delle ridicole trazioni "esteticamente" orrbili . Piano piano con il tempo s'impara anche quelle! Te fai crossfit? |
|
|
|
(#139)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-10-2011, 04:46 PM
Non mi risultava che in Virgin ci fossero trainer certificati crossfit, e dai wod sembro averne conferma. Detto questo prima si imparano bene le kippin e poi si passa alle butterfly. Tenuto conto che non mi sembra che faccia wod tipo Murphy o angie mi sembra inutile per ora fare le butterfly. Si ho fatto crossfit ma ora mi fermo per qualche mese. |
|
|
(#140)
|
||
All the Truth Member
|
11-10-2011, 07:17 PM
Quote:
alle kipping. Detto ciò... Pensavi che i Trainer della Virgin fossero dei playmobil con qualche certificazione di poco conto? |
|
|
|
(#141)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-10-2011, 10:36 AM
Non ho detto quello, ho detto che non mi risultava che ce ne fossero con la certificazione internazionale. Tenuto conto che nella virgin di assago non c'è spazio per fare crossfit, e in quella in corso como e bicocca ( mi sembrano siano li ) anke li mi avevan detto che non si poteva fare crossfit...avevo i miei dubbi. Ma se hai spazio e il coach è qualificato, buttati. Io cmq per ora mollo il crossfit per un po devo ri-trovare il piacere di allenarmi. Detto questo...visti i wod che fai...parere spassionato...il crossfit devi ancora provarlo. |
|
|
(#142)
|
||
All the Truth Member
|
12-10-2011, 03:31 PM
Quote:
di certo non posso pretendere un infusione istantanea della scienza del crossfit. Con calma farò i Wod brevettati, ma per adesso non mi sembra di fare roba poco impegnativa...anzi a giudicare dai WOD che ho visto nel tuo diario, mi pare di fare forse troppo. Che tu non me ne voglia a male, ma se devi "ri-trovare" il piacere di allenarti e non lo hai trovato facendo del Crossfit, non capisco ne per quale motivo tu abbia continuato a praticarlo, ne comprendo il tono con cui sembri attribuire alla disciplina un'assenza di divertimento o semplice sfogo. Se ti piace fare sport solo per giovarti del tuo six pack, allora fai del semplice BB da spiaggia! Parere spassionato |
|
|
|
(#143)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
12-10-2011, 03:59 PM
Quote:
"Beh non è neanche un mese che ho iniziato e con 60 min a settimana di certo non posso pretendere un infusione istantanea della scienza del crossfit." con quella frequenza non fai crossfit provi a farlo. Bisogna dedicare tempo e costanza e fare solo quello se si vuole capire cos'è. "anzi a giudicare dai WOD che ho visto nel tuo diario, mi pare di fare forse troppo" dubito se vuoi mi filmo in un allenamento, come facevo prima e vedi...tu stai su 2 round 3 round...chiudi in 25 minuti un ladder che normalmente si chiuderebbe in meno della metà..fai poco non molto. Quando farai 1 miglio 100 pull up 100 push up 100 air squat 1 miglio allora ne riparliamo di crossfit. "sembri attribuire alla disciplina un'assenza di divertimento o semplice sfogo" Non sfogo o divertimento, ma dedizione. Come succede a volte si perdono gli stimoli, e come ho detto se voglio fare il salto devo mettermi nelle mani di un coach bravo quotidianamente, ma ora non posso. |
|
|
|
(#144)
|
||
All the Truth Member
|
12-10-2011, 10:09 PM
Quote:
6 giorni su 7, di cui 3 di fondamentali più complementari più se mi va qualche circuito per dare una smossa all'allenamento, che almeno per me, se si tratta di solo di fini estetici, dopo un po' mi annoia. Il mio coach ha la certificazione RKC conseguita ad Udine nel 2010 e un'altra in Olanda alla Crossfit Twente. Per cui qualsiasi WOD mi faccia fare o qualsiasi tecnica mi possa insegnare, essendo all'inizio, mi fido più che ciecamente. Detto questo se sei entrato nel mio diario pr una sorta di vago interesse nel sapere che alcuni utenti provano ad approcciarsi a questo tipo di disciplina, hai fatto più che bene, ma il tuo tono fin dall'inizio è stato "sibillino" e di superiorità. Tranquillo non mi va di giocare a chi ce l'ha più duro, hai solo più esperienza di me nel Crossfit...e per caso hai bisogno di qualche considerazione per questo? Se hai voglia di darmi dei consigli fallo, come fanno tutti gli altri utenti, con gentilezza ed umile esperienza. Se invece vuoi importi come un "guru" del Crossfit, riparliamone appena mi porti qualche certificazione con le "contropalle". |
|
|
|
(#145)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-10-2011, 12:49 PM
ubi maior...buona avventura nel crossfit |
|
|
(#146)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 03:52 PM
|
|
|
(#147)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-10-2011, 03:53 PM
in cosa non è azzeccata? |
|
|
(#148)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 03:56 PM
dovrebbe essere ubi maior minor cessat cioè in presenza di quel che possiede più valore e importanza, quel che ne ha meno perde la propria rilevanza Ciao Falmer!! |
|
|
(#149)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 03:59 PM
Se l'hai utilizzata nel senso comune è di certo nuovamente fuori luogo, perché presuppone ancora un senso di arroganza sportiva. Diverso è se lo hai scritto con il significato originale. Purtroppo l'intonazione non si può riconoscere in un forum. Quindi non so come poteva essere il tuo intento, magari sono solo io in mala fede. |
|
|
(#150)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2011, 04:23 PM
Quote:
Ma ci sono vari modi d'interpretarla... Il significato originale ha per base un senso di oggettività e umiltà... Quindi se era riferito alle certificazioni del PT, allora sono solo io che ho inteso male l'intonazione della risposta di Rock. L'altro modo è quello che l'uso comune ha modificato storpiandone il significato e usandolo a modo di "sfottò", che in questo caso poteva essere: vai vai, buona avventura nel crossfit, prima di raggiungermi ce n'hai di strada da fare! Vabè... Detto ciò ho quasi imparato il Kipping |
|
|
|
Tags: alimentazione, diario, quotidiano |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|