|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
20-05-2011, 08:19 PM
Ragà da quando mi alleno a "richiamare" più muscoli conteporaneamente mi sento più "stabile" e compatto negli esercizi , specialmente quando cerco di ottimizzare la tecnica al massimo. Volevo un chiarimento sul core. nella maggior parte degli esercizi uso spesso il core ( non mi era mai capitato in vita mia ) ... ho notato un lieve miglioramento nel mio addome.. nella parte alta comincia a vedersi qualcosa...ma nella parte bassa e nei fianchi c'è quella leggera "ciccia" ma niente di che visto che peso 64kg ;D . quando sono in panca o stacco o qualsiasi altro esercizio ho provato 2 combinazioni diverse. contraggo direttamente il core nella concentrica e nell'eccentrica... invece altre volte prendo aria dalla bocca e gonfio la pancia a " C " ... solo che cosi facendo mi viene un pochettino difficile contrarre l'addome e mantenere la tecnica, mi sale la pressione e divento un pochetto rosso . qual'è il modo giusto?..e soprattutto addome basso e fianchi posso star tranquilli che lavorano? ( posterò anche la mia dieta... vi ricordo che son 1.73/74 per 64 kg. da quando decisi di abbandonare "l'istruttore" dopo 6 mesi di ca***te....mi son allenato 2 mesi a caxxo con i multi articolari e successivamente ho conosciuto questo forum seguendo i vostri consigli ( da un mesetto e mezzo circa ) soprattutto sulle tecniche ecc.. ( anche se ancora sono indietrissimo e devo migliorarle sempre di più ) mi dicon tutti che sono "diverso in postivo" , e che sono più in "forma" ,,, ho preso 2 kg.... allenandomi in questo modo mi viene una fame bestia.... nell'alto addome non si erano mai intravisti quei quadratini......ma anche in tutte le altre parti del corpo mi vedo leggermente diverso... sono curioso di sapere cosa succede se mi alleno cosi per altri 7-8 mesi........ Quote:
|
|
|
|
(#77)
|
||
Moderatore Hollow
|
22-05-2011, 07:59 PM
Quote:
|
|
|
|
(#78)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-05-2011, 08:17 PM
Grazie del chiarimento shade! =) |
|
|
(#79)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-05-2011, 03:02 AM
posto ciò che mangio di solito , con eventuali vostri consigli, visto che l'alimentazione è importante quanto l'allenamento. Colazione: 5 fette biscottate con marmellata di fragole fresche ( ho smesso di bere latte dall'età di 7 anni... ) Pranzo: 150gr di pasta/riso con Pesto/ Sugo ecc.. ecc... 250gr o 300 di petto di Pollo pane(bianco). 80gr ( a volte anche 100 ) insalata di patate lattuga tonno mais con olio e limone abbondante Frutta: ciliege /arance/fragole/banane spuntino pomeridiano 100gr di bresaola senza condita... ficcata dentro a un panino senza mollica Cena: 120 gr pesce azzurro 200 gr fesa di tacchino 40 gr di pane 80gr di tonno al naturale / oppure 2 uova prima di andare a letto mi viene una fame pazzesca... ho mangio un panino col tonno...o altrimenti mi mangio un pò di gelato .... non sò se dovrei abbassare i carboidrati........e aumentare le proteine di più...non ne capisco nulla ;D . comunque prima era peggio. mangiavo sempre dolci e fritture e coca cola...non faccio tutto ciò da circa 4 mesi. consigli amici? |
|
|
(#80)
|
|||
All the Truth Member
|
24-05-2011, 01:03 PM
se ti alleni il pomeriggio, e la cena coincide circa con il post-wo, ci sono pochi carboidrati. Potresti ridurli a pranzo e aumentarli a cena. Ti consiglio di scegliere una fonte proteica per ogni pasto (almeno la maggior parte delle volte) e non fare pesce+carne+altro tipo di pesce+uova. Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#81)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-05-2011, 03:26 PM
se ti alleni il pomeriggio, e la cena coincide circa con il post-wo, ci sono pochi carboidrati. Potresti ridurli a pranzo e aumentarli a cena. Ti consiglio di scegliere una fonte proteica per ogni pasto (almeno la maggior parte delle volte) e non fare pesce+carne+altro tipo di pesce+uova. ma mangiare ogni giorno la stessa cosa non è controproducente? carne bianca sò che posso mangiarla anche 4 volte a settimana.... mentre quella rossa mi han detto solo 1 o 2 volte a settimana... per gli altri alimenti vale lo stesso moderarli? forse non l'ho scritto ma io ho un metabolismo veloce .tendo a dimagrire... quindi ho aumentato le calorie con frutta secca patate ecc...e ho messo più massa grassa che magra ;D pesavo 58...adesso stò quasi a 65kg x 1.73. vorrei aggiustare meglio la mia alimentazione Scelta sbagliata nel primo caso. Niente Carbo pre nanna, proteine+grassi. Per la seconda parte evito di dirlo eh lo sò , ma..me lo concedo 2 volte al mese ..poi con stò caldo....comunque eliminerò anche il gelato allora. prima di andare a nanna cosa potrei mangiare visto che non prendo integratori? la mattina vanno belle fette biscottate con marmellata? Bravo, tutto ciò non può far altro che MIGLIORARE IL TUO STILE DI VITA IN GENERALE, e non solo per ottenere risultati estetici. hai ragionissima |
|
|
(#82)
|
||||
All the Truth Member
|
24-05-2011, 08:25 PM
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
(#83)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-05-2011, 10:01 PM
Grazie frà ; ) mi sà che però aprirò un topic a parte preciso e dettagliato , perchè voglio chiarirmi un pò le idee su alcuni concetti. |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2011, 04:06 PM
Di nulla, comunque credo sia la scelta migliore così il mitico Orange ti saprà aiutare meglio |
|
|
(#85)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-05-2011, 09:49 PM
ancora prove tecniche di stacco....50&55kg 3-4 reps |
|
|
(#86)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-06-2011, 02:28 AM
un mese e mezzo da quando mi alleno col vostro programma. ImageShack Album - 2 images Ancora c'è molto da lavorare : ) , in foto non rende bene . ma sono migliorato molto fisicamente rispetto a prima. ho aperto anche un 3d su "nurtrizione" cosi chiarisco le idee su alcune cose. |
|
|
(#87)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-06-2011, 10:04 PM
Ho un fastidio dietro la rotula ( sopra il polpaccio ). mentre facevo stacco , alla terza serie quando appunto stavo per staccare, ho sentito un fastidio dietro la rotula. ma ho continuato a fare tutto il resto degli esercizi. il punto esatto per farvi capire meglio è propio dietro questa fascia http://www.ottobock.it/cps/rde/xbcr/...nd_rdax_85.jpg è fastidioso , specialmente quando cerco di stirare la gamba. Cosa posso fare? andrà via da solo stò fastidio? |
|
|
(#88)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-06-2011, 05:26 PM
ho messo il ghiaccio 3 volte al giorno per 20 minuti http://www.ancaeginocchio.it/ginocch...0ginocchio.jpg legamento laterale e legamento crociato posteriore... Adesso sembra andar meglio..ma per questa settimana ho evitato di fare stacchi e squat per recuperare al meglio. |
|
|
(#89)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-06-2011, 07:18 PM
hai fatto bene, continua ad applicare ghiaccio se ti fa ancora male e se puoi prendi qualche antidolorifico blando tipo quelle bustine per il mal di testa |
|
|
(#90)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-06-2011, 12:28 AM
shade ma a forza di squattare e staccare anche con la tecnica migliore possibile , più avanti i legamenti delle ginocchia possono peggiorare?..oppure accade solo qualche volta? |
|
|