Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-05-2011, 06:20 PM

Shade oggi ho provato per la prima volta ciò che mi Hai/avete consigliato... riguardo la panca piana( più sotto il video ) ei miei dubbi sui quali aspetterò il vostro parere.

nell'allenamento di oggi ho fatto molte serie.

12x4@50kg di panca piana -> con il metodo che mi avete detto -> addurre le scapole e tutto il resto

12x3@64kg ( mio peso corporeo )

Squat 12x4@60kg

la panca:

mi sono reso conto che è ben diversa da quella che facevo io.

il mio massimale di 77kg praticamente era solo di braccia e pochissimo petto.

problemi(?): quando serro le scapole ..dopo che stacco il bilancere le scapole si aprono (!!!?) perchè devo tirar su il bilancere...e quindi cosa succede?

succede che quando ho staccato e ho il bilancere sopra di me...ri-serro le scapole mentre il peso è sopra di me e non sò se in questo modo sia pericoloso......ma non riesco a staccare il bilancere con le scapole serrate.....

seconda cosa: i lombari la schiena praticamente diventa ad "arco"... ma cerco di "indurire" dorsali addominali glutei e piedi ben piantati a terra....

come faccio a capire che non mi spacco la schiena in questo modo?... tutt'ora ho lo stesso ( leggerissimo) indolezimento nel lombare destro...lo stesso che mi viene quando faccio gli stacchi da terra..però quelli vengono in tutti e 2 le parti destra e sinistro. ( posterò i miei stacchi mercoledi ) ....

Trazioni: ho eseguito come detto nell'articolo di ironpaolo... stringo le scapole anche qui... e cerco di alzarmi col dorso sparando i gomiti a terra.... qui mi son trovato bene.

Squat: bene anche questo a mio parere...scendo sotto il parallelo e poi ritorno su ....per ora uso le parallele come rack...ma posso farlo solo quando c'è poca gente..quindi vado in palestra prima...

Ultima Modifica di Luk4 : 02-05-2011 06:24 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione