Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-05-2011, 01:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Io sono d'accordo con Il Liborio per una volta.
Tu puoi anche pensare che chi ha meno di 100 di panca non è uomo ma devi adattarti al pubblico al quale ti rivolgi.
Non puoi parlare ad una sedicenne che si approccia per la prima volta al mondo dei pesi e della dieta così..altrimenti magari schifata smette subito di alienarsi. Molto male Shev
quella non è una mia tesi ma una burla che gira in internet dal 2003, sul discorso dieta il punto è che nella cultura italiana non c'è assolutamente consapevolezza di ciò che si mangia tanto che ho chiesto alla ragazza di distinguere una alimentazione errata da una sana per capire se in lei c'è questa capacità che noi diamo per scontata (ancora non è pervenuta risposta) ma così ahime non è.
Male o no rimango della mia opinione e utilizzo questo atteggiamento anche in ambito lavorativo con ottimi risultati.

Vecchio
  (#17)
ragazzamoderna ragazzamoderna Non in Linea
Rookie

Predefinito 01-05-2011, 04:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
una domanda..secondo te va bene ciò che mangi?Altra cosa..secondo te cosa prevede un'alimentazione sana?non è una interrogazione è per capire se sai distinguere cibi dall'immondizia..

Allora no, secondo me non va bene come mangio, direi che ieri il cornetto e la cioccolata potevo evitarli giusto ? Anche il prosciutto...
Secondo me un'alimentazione sana è un'alimentazione equilibrata e varia che prevede di tutto, ma in piccole quantità: cioè mangiare di tutto ma moderatamente.

Una volta ho letto da qualche parte: non è importante cosa mangi, ma quanto mangi.

Intanto continuo il diario: meglio che non vi dico cosa ho mangiato ieri sera diciamo che ieri era la mia giornata di "eccezioni"'.

Oggi a colazione: pane tostato con olio d'oliva

pranzo: 70 grammi di pasta integrale non condita, insalata belga, una fettina di salame

poi a cena si vedrà

una domanda: cosa prevede una SANA colazione ?

E poi è giusto concedersi qualche "eccezione" alla regola ogni tanto ( ad esempio pizza, cioccolata) ?? Se si, quante volta alla settimana ?

Tanti saluti e buona domenica a tutti !! buon 1° maggio !!
Vecchio
  (#18)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2011, 04:10 PM

Quote:
Una volta ho letto da qualche parte: non è importante cosa mangi, ma quanto mangi.
Qui mi trovi in pieno disaccordo... Credo sia di fondamentale importanza COSA MANGI...

per quanto riguarda le eccezioni... vengono definite tali se non diventano una routine quotidiana... quindi se mangi SEMPRE bene e sano e 1 o 2 volte a settimana "sgarri" non è un gran problema... però se ogni giorno ci piazzi 1 o 2 sgarri praticamente diventa una regola

Comunque ti consiglio di leggerti appena hai tempo, i topic messi in evidenza... ti forniranno molti spunti-consigli e ti delucideranno le idee.
Vecchio
  (#19)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2011, 04:56 PM

Ciao, buon diario.
Io di alimentazione ne capisco meno che di matematica, xò questa frase

Quote:
è, perdona la sincerità, abominevole.

La quantità conta piu' della qualità solo se ti interessa esclusivamente dove si trovi l'ago della bilancia, a prescindere che poi tu possa avere un fisico tonico, da scheletro o da omino michelin.
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 10:42 AM

ciao ragazza moderna..come ti chiami di nome intanto?
Il discorso è che i dietologi obsoleti non distinguono il peso dalla composizione muscolare..ossia il fisico di qualità, si limitano a far scendere i propri clienti di peso bruciandogli massa muscolare in modo che loro son contenti di veder scendere il peso, nel nostro sport invece c'è la ricerca nel mantenere la massa muscolare, per cui non importa quanto mangi ma ciò che mangi, ovviamente conta sempre il bilancio calorico totale.
Una sana colazione comprende non come lo spot della ferrero "pane nutella un frutto e un bicchiere di latte", meglio uno yoghurt magro o latte p scremato con 30-40g di cereali o 4 fette biscottate e magari un frutto, i biscotti non son cibi sani ma per gente golosa, ovviamente si possono usare magari in una colazione del fine settimana, ma se di regola si mangiano difficile migliorare la composizione corporea, per altro vedrai che con un normale accorgimento considerando la tua dieta anche senza far sport anche se te lo consiglio vedrai risultati notevoli, noi siamo quel che mangiamo, per cui spesso a parte i fattori genetici se mangiamo cibi sani siamo sani, se mangiamo merda siamo usando un francesimo merda!Spero di essere stato chiaro, attendo novità in merito all'attività che vorrai iniziare a fare, ti consiglio il crossfit
(risposta ad una ragazza che voleva chiarimenti sull'alimentazione)
PS:scusate se faccio il mw ma mi piace come imposta i suoi temi

Ultima Modifica di shevuzzo : 02-05-2011 10:45 AM.
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 10:54 AM

Quote:
ciao ragazza moderna..come ti chiami di nome intanto?
Ti rammento, solo per sicurezza, che ha 16 anni
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 12:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
-.-"mica faccio il marpione con le 16enni è perchè non posso stare a chiamarla ragazzamoderna ci vogliono 2 ore per scriverlo ok la chiamerò mafalda
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 12:27 PM

Beh nn sono d'accordo del tutto, come al solito dipende dagli obiettivi e non tutti vogliono fare uno "switch" verso una mentalità da bber o anche soltanto da enthusiast del fitness.
Quindi ragazza moderna (ti chiamo col tuo nome per esteso, non come shevuzzo), il mio consiglio è di farti un po' una cultura alimentare, chiaro non dico di studiarti la biochimica ma di apprendere anche qui, su questo forum perché no, qualcosa sull'alimentazione "generalista", leggendo guide, commenti ecc.
Quindi sicuramente posso dirti che per avere un'alimentazione sana: ridurre al minimo gli zuccheri semplici tranne casi particolari, ridurre i carbo ad alto IG, non demonizzare i grassi che devono esserci nell'alimentazione, specie quelli insaturi come l'olio d'oliva ed i poli insaturi come omega 3 (sardine, acciughe, salmone o anche integratori), perché no anche frutta secca se non ti dà problemi di allergia o anafilassi (io ho qualche problema solo con le mandorle amare), altro consiglio è non demonizzare le proteine ma consumarne una buona quantità, bere molta acqua e consumare buoni quantitativi di fibre se possibile.
Ma queste sono cose generali, relative appunto alla qualità.. poi la quantità conta, come tu stessa hai detto, in base a quanto consuma l'organismo, tutto questo va considerato nell'ambito di un programma dietetico
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 12:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh nn sono d'accordo del tutto, come al solito dipende dagli obiettivi e non tutti vogliono fare uno "switch" verso una mentalità da bber o anche soltanto da enthusiast del fitness.
Quindi ragazza moderna (ti chiamo col tuo nome per esteso, non come shevuzzo, questa potevi risparmiartela)
io ho tutto fuorchè una mentalità da bodybuilder e non mi sembra di aver detto questo, non è vero che i dietologi puntano a far perdere peso ai clienti infischiandosene della massa magra?Beh contestualizza
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 01:03 PM

Quote:
io ho tutto fuorchè una mentalità da bodybuilder e non mi sembra di aver detto questo, non è vero che i dietologi puntano a far perdere peso ai clienti infischiandosene della massa magra?Beh contestualizza
Ehi Shevuzzo.. penso solo che se ha scelto questo nick ragazza moderna sia giusto chiamarla così. Contestualizzare prima di tutto alla persona che hai davanti, formare sulle cose che contano nell'alimentazione è giusto certo ma partire subito in quarta con un approccio con pochi compromessi non mi pare saggio, le cose vanno fatte per gradi e non tutti sono disposti a recepire certi messaggi.. anzi in alcuni casi penso si possa scatenare un meccanismo di repulsione di fronte ad una linea troppo "dura". Poi se una persona è ricettiva le basta prendere qualche spunto e leggersi il forum, ormai quello che scriviamo in larga parte è una ripetizione di quello che è già stato scritto e riscritto sul forum ma anche su molti siti on line.
Non contesto quello che hai detto dei dietologi, verissimo, ma al contempo tra una dieta con biscotti e latte ed una dieta chetogenica e dove pesi tutto quello che mangi ci possono essere delle vie di mezzo, sta a chi deve seguirla scegliere una strada.
Del resto la compliance è importantissima.. otterrà di più chi "adatta" con qualche compromesso i piani alimentari agli utenti che ha di fronte rispetto a chi magari fa un piano alimentare perfetto ma poi pochissimi sono disposti a seguirlo (così comunque non solo nell'alimentazione)

Ultima Modifica di Trokji : 02-05-2011 01:06 PM.
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 01:04 PM

questo è un tuo parere non il mio
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 01:06 PM

certo, è ovvio che parlo esplicando le mie opinioni, non faccio le veci di altri.. ma questo normalmente è scontato

Ultima Modifica di Trokji : 02-05-2011 01:10 PM.
Vecchio
  (#28)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 01:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ma LOL

cmq se vorrà essere chiamata con il suo nome penso sarà lei a dirlo
Vecchio
  (#29)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 02:03 PM

io la chiamerò gennarina.

secondo me bisognerebbe avere info sulle tue caratteristiche innate... per consigliarti se sia il caso di fare questo o quel tipo di condizionamento fisico indipendentemente dai tuoi obbiettivi.

secondo me poi a fini salutistici si dovrebbe remare in controtendenza alla propria familiarità e a fini agonistici a favore .. almeno in linea di massima.

io nell'alimentazione darei un po piu di importanza all'aspetto quantitativo diciamo 70\30 ossia che è piu importanterientrare nel bilancio calorico corretto ... poii molto probabilmente non sarai sazia e ricorrerai ad approcci qualitativamente piu virtuosi (cibi sazianti, fibre, proteine) penso sia piu ragionevole almeno vederla cosi.

sia shevuzzo che trokji dicono sicuramente cose corrette ma penso che tu debba iniziare a comprendere cosa vuoi provando semplicemente le varie tipologie di conidizonamento fisico e alimentazione utilizzando poche linee guida generali.
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-05-2011, 07:15 PM

Ciao ragazzamoderna,
ho letto velocemente io post in risposta al tuo e innanzitutto ti auguro buon diario.
Non ci hai detto i tuoi dati né i tuoi obiettivi (dimagrimento? Solo tonificazione cioè metter su qualche muscoletto?) intanto.

Riconosci di fare degli errori, già è qualcosa. Credo che la domanda di Shevuzzo, cioè se riconosci il junk dagli alimenti sani, sia fondamentale.
Il cornetto sicuramente non fa' parte di una dieta sana, il cioccolato (puro, non ripieno, parlo di cioccolato fondente fatto solo con burro di cacao e non grassi estranei a esso) e il prosciutto ne possono tranquillamente far parte all'interno di un programma alimentare strutturato.

A quanto ho capito intendi iniziare modificando le tue abitudini dalla colazione, che è un pasto fondamentale.
Al di là dell'auspicabile non ripetizione (per lo meno non frequente) del cappuccino con cornetto, la colazione con pane e olio è deficitaria di proteine.
Una colazione sana è ad esempio quella proposta a te da Shevuzzo, con latticino magro/parzialmente scremato, fonte proteica magra, carbo a basso indice glicemico compreso un frutto per i microelementi.

Se vuoi abbassare in carbo capisci da sola che pranzare con la pasta non va' bene... per sentirti sazia ne devi mangiare una quantità potenzialmente maggiore rispetto a quanto sarebbe necessario per il tuo corpo. O mangi solo quella (come fonte di carboidrati) in quantità moderate con sugo proteico, oppure per saziarti di più a parità di carboidrati scegli cibi a più basso tenore di carbo, così da potertene permettere una quantità maggiore senza prendere peso: fette Wasa, avena, frutta.

Occorrerebbe avere le proteine magre a ogni pasto (tonno naturale, carne e pesce magri, affettati come p.crudo/cotto sgrassato, bresaola, albume d'uovo) e olio d'oliva extravergine a crudo.

Se impari a gestirti con i macronutrienti puoi concederti il quadratino di cioccolato, magari nei giorni in cui ti alleni o nel "giorno delle eccezioni" se ne hai uno.
E ricorda che anche gli obesi che stanno perdendo peso possono permettersi una pizza a settimana.

Insomma, ovviamente continuando a postare il tuo diario riceverai consigli, ma l'importante è essere pronta a cambiare il tuo stile di vita.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione