|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
Rookie
|
02-05-2011, 09:34 PM
ahahahah vi prego non chiamatemi ne Mafalda ne Gennarina ! Mi chiamo Alessandra Grazie per i consigli sulla colazione ! Ma 30-40 grammi di cereali non sono pochissimi ?? Comunque ci provero' a seguire una colazione del genere senza morire di fame ! Leggero' le parti del forum dedicate alla nutrizione per farmi un po' di cultura alimentare come in molti hanno consigliato Allora oggi avevo una visita medica e non ho potuto fare colazione a casa, percio' ho dovuto mangiare una focaccia bianca fuori... Pur di non saltare un pasto ( che è peggio di farne uno abbondante se non sbaglio ) mi sono mangiata quella che è la cosa più sana che sono riuscita a trovare nel bar. Poi a pranzo ho mangiato 70 grammi di pane bianco, due uova ( ma senza il tuorlo) e le verdure. A cena di nuovo pane, olio, carne di manzo e insalata. Cos'è il crossfit ???? Comunque per il momento faccio jogging e palestra non bastano ? |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2011, 11:30 PM
ecco alla faccia di tronky. Allora ale..evita il pane bianco se puoi e utilizza quello integrale vero quello da panificio non quello colorato della mulino bianco o simili..più fibre meno, impennate glicemiche, più sazietà, più nutriente. A cena pane..ok ma quanto? Considera che l'ideale è mangiare i carbo nella prima parte della giornata riducendoli sensibilimente dopo il pranzo o spuntino serale e meno che non ti alleni la sera, cerca di scrivere le quantità..io per pane posso intendere anche mezzo kg..lo mangio in 2 minuti volendo |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 10:50 AM
! Ma 30-40 grammi di cereali non sono pochissimi ?? ?[/quote] Ale, ma vuoi perder peso o no? 40g di cereali zuccherosi non saziano ,40g di All Bran, avena o Weetabix sono più che sufficienti in abbiamento al RESTO della colazione. Ti saziano ben di più di una brioscina. Prova. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 03:30 PM
Qua tutti possono chiamarla ale tranne tronky che la dovrà chiamare ragazzamoderna (Vendetta è fatta!) Se 40g di cereali ti sembrano poco puoi mettere un frutto al posto di essi..una bella coppetta di fragole da 300g ad esempio straipocaloriche solo che a me gonfiano lo stomaco e la lingua..sarò allergico |
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
03-05-2011, 03:51 PM
Quote:
Ora rivolgendomi a lei: le cose vanno contestualizzate, 40 g di cereali possono anche andar bene, quello che conta è l'alimentazione in toto per fare un programma alimentare che abbia un senso. Anche l'allenamento.. jogging e palestra di preciso che vuol dire? in palestra non è sufficiente entrarci ma poi dipende da quello che si fa.. così anche il jogging può essere fatto in tantoi modi |
|
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 04:21 PM
secondo me per farsi un quadro generale occorrerebbe postare una foto (e non facciamo allusioni)si chiama analisi visiva del soggetto ^^ |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 04:37 PM
Sì, analisi visiva Sarà colpa della primavera... |
|
|
(#38)
|
|
Rookie
|
03-05-2011, 04:50 PM
Buongiornooo. Che tipi di cereali mi consigliate ? COsi vado a comprarli.. Comunque per me va bene anche se mi chiamate ragazzamoderna, è uguale Per la foto ci pensero'...anche perchè ora non ho foto intere di me sul computer, solo primi piani e foto con amici dove non si capisce come sono fatta. Vabbè a parte questo oggi a colazione: una fetta di pane con miele e uno yogurt bianco a merenda un pezzetto di pizza rossa a pranzo 80 grammi di pasta integrale, pomodori, salmone affumicato e fragole. La pizza insomma era di troppo.. In palestra faccio step o lezioni di aerobica e poi vari attrezzi tipo tapis-roulant e cyclette, ecc... |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 05:07 PM
Alcuni cereali te li ha già consigliati Acid. Se no puoi provare i fiocchi d'avena (anche se immagino il gusto ti lascerà un po..."perplessa" ) o del musli senza aggiunta di zuccheri. Ti consiglio anche di evitare la frutta alla fine dei pasti e magari di inserirla negli spuntini (quelli che magari tendi a saltare ) oppure un frutto nella prima colazione. p.s.: la banana lasciala perdere. non la contare come frutto. evitala. |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 05:35 PM
non scherziamo è una bimba -.-" Beh ale..come vedi comprendi quale cibo non va bene..dopo che avrai settato la dieta..beh lo step è uno pseudosport..considera che un'istruttrice si fa 3, 4 corsi al giorno e non ha intenzione di distruggersi..quindi non è detto che sia così dispendiosa l'attività e se ti metti a fare stretching ed esercizi statici di certo fanno bene per il benessere generale, ovviamente hai un dispendio calorico relativo |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 05:39 PM
Anche solo riuscire a fare 3 sedute di pesi da mezzora cadauna a settimana, farebbe la differenza. |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 05:44 PM
secondo me un buon compromesso col sapore sono gli all bran o simili nello yoghurt dolce\dolcificato.... fette wasa o simili con qualcosa di saporito sopra (formaggi vari, marmellata....) guarda cmq di cibi con piu di 10g di fibre per etto (proprio il minimo) meglio se 15\20 ... attenzione agli all bran che ne hanno 40 per etto...non bisogna nemmeno esagerare con le fibre mi pare che nn si dovrebbero eccedere i 35\40g al giorno. |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 05:44 PM
ciao! mi associo alla discussione e ti chiedo: hai letto qua http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html (in questo caso per il calcolo delle calorie farei peso corporeo x 24 e non 30) e qua http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html ? buona lettura, buon diario e buon proseguimento |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 06:15 PM
35g-40g di fibre al giorno è un numero buttato a caso. L'importante è non effettuare repentini aumenti di fibre nella dieta, questo potrebbe causare problemi ma un aumento graduale permette di arrivare a quantitativi ben maggiori e di sicuro male non fanno. |
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
03-05-2011, 06:58 PM
Quote:
|
|
|