Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gius-Italy Gius-Italy Non in Linea
One of Us

Predefinito Diario di Gius-Italy - 07-05-2011, 03:56 PM

Diario di Gius-Italy

Dopo aver rimandato per settimane questo lavoretto, mi son finalmente deciso a creare un mio diario Qui scriverò prima di tutto le mie info personali, poi la mia alimentazione ed infine il mio allenamento.

Allora... Ho 16 anni, 1,77 di altezza per 75kg all'incirca di peso. Scrivo "all'incirca" perchè basta variare di poco la dieta che il peso va da 70 a 80 kg Mi alleno da 1 anno e mezzo circa senza interruzioni e finalmente sto riuscendo ad avere i primi risultati. Inizialmente mi son iscritto in palestra poichè, reduce dall'obesità, avevo parecchia pelle in eccesso ma poi mi son appassionato e ho iniziato a farmi una certa cultura su questo "sport". Tutte le mie conoscenze le ho prese da internet, girando sui forum e sui vari blog degli appassionati
Ho creato questo diario per avere un posto in cui annotare tutto ciò che riguarda gli allenamenti e l'alimentazione e per ricevere magari qualche dritta

Alimentazione (Non è troppo rigida, la seguo ma se in un giorno sento che ho fame mangio di più... Alla fine se ho fame un motivo ci sarà no ? ) :

Colazione ore 7:45
400ml Latte Scremato
100g Fette biscottate integrale
Multivitaminico (Leggero, daily formula)

Spuntino ore 11
50g Pane bianco
100g Fesa di tacchino

(Spesso salta perchè non faccio in tempo a prepararlo la mattina e mi porto 5 fette biscottate tanto per non crepare di fame)

Pranzo ore 13

100g Pasta Integrale

Carne Pesce o Uova a sazietà.
(Solitamente mi tengo attorno ai 200-400g di carne o pesce o 3-4 uova)

Insalata Verde

Spuntino pre-Workout ore 15:30
1 Mela
20g Fondente 70-80%

Post Workout ore 18
30g Whey
1 Banana

Cena ore 19

Pane 70g o 50g di Fette biscottate integrali
Carne pesce o uova (Come al solito a sazietà)
Verdura o insalata se disponibile ( Devo sottostare a mia madre )

Spuntino pre nanna:
1 mozzarella oppure 30g circa di Grana

Integratori che uso:
Creatina
Dosi molto basse, 8-5g divisi in 3 o 2 momenti della giornata.

Whey
Solo nel post workout

Glutammina
4g a colazione 4 nel post wo ( quando mi alleno ) e 4 prima di andare a dormire.

Ci tengo a precisare che non la seguo alla regola, l'unica cosa che tengo d'occhio in modo rigido sono i carboidrati, per il resto vado a sentimento Ovviamente non mangio cibo-spazzatura ed evito gli alimenti ipercalorici o con molti grassi saturi... Diciamo che cerco sempre di mangiare le cose più semplici e naturali

Attività giornaliere:
La mattina vado a scuola, il pomeriggio solitamente vado in palestra o esco, ed ogni sera dalle 8 dalle 10-11 lavoro al bar di mio padre.

Toh, si son fatte le 4 devo scappare in palestra... Lo completo al ritorno

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione