Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-05-2011, 09:44 PM

Oggi dolore un pò meglio finalmente riesco a camminare in modo normale, vorrei un vostro consiglio, dopo che qualcuno magari mi possa dare una mano con l'alimentazione, avrei una mezza idea di comprarmi un sacco da boxe e ritagliarmi 1 volta a settimana del tempo per fare gli esercizi che originariamente facevo anni fa a full kontack che ne pensate può essere utile?

Vecchio
  (#32)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 13-05-2011, 10:01 PM

Dipende cosa ci vuoi fare: per la mobilitazione articolare e muscolare è un pò pesantino, se invece vuoi sfruttarlo per farci del HIIT può andare. Sempre se non hai tendenza a dolorini alle giunture, inutile dirti che picchiare un sacco non li migliorerebbe
Vecchio
  (#33)
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2011, 10:08 PM

Dolori alle giunture ne ho avuti ma in passato quando ancora facevo quelle scheduzze del cavolo dell'istruttore con tecnica pessima, l'idea diciamo era quella di fare si un pò di HIIT anche con Chianti04 visto che è un'amante del pugilato, però HIIT non ne ho mai fatta per cui devo bene documentarmi hai qualcosa in proposito che si potrebbe adattare?
Vecchio
  (#34)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 13-05-2011, 10:15 PM

Non vedo l'ora
Vecchio
  (#35)
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2011, 10:19 PM

Se vuoi poi facciamo a pugni
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2011, 12:58 AM

Ho letto l'articolo di Iron Paolo sull'attività aerobica, però di fatto continuo a non capire come debba essere organizzata una seduta di HIIT magari in questo caso con il sacco, chi mi aiuta?
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2011, 10:40 AM

Facendo un giro su internet ho trovato questi 2 prospetti di Hiit: uno rapportato all'attività pugilistica, l'altro al jogging

-all'inizio 6 ripetute per arrivare al termine delle 5 settimane a 10 così organizzate: 30" al sacco massima velocità eseguendo in questo ordine diretto avanti,diretto dietro,montante, diretto avanti ,uppercut+ 30" secondi riposo attivo tirando a vuoto

- 6 ripetute da: 30" scatto all'80%, 30" riposo e alla fine 4 minuti di defaticamento

anche se devo dire che rapportato al jogging preferisco il Tabata: 4 minuti totali di lavoro così organizzati 20" scatto al max + 10" di riposo + al termine 5 minuti di defaticamento

La prossima settimana dovrei andare a comprare sacco e guantoni, credo ne prenderò uno da 50kg preriempito con stracci, per i guantoni penso che visto il tipo di attività opterò o su quelli proprio da FKT o come credo sia meglio su quelli da fitboxe.
Vecchio
  (#38)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 14-05-2011, 12:34 PM

Ah però...il Tabata è un bel colpo Io per l'HIIT classico sapevo di partire inizialmente con un tempo X di corsa e un 3X di recupero (tipo 15sec di scatto e 45sec di jogging) per un 4-5 scatti, con il progresso aggiungerne fino a 7-8 dopodiché scendere nel rapporto di recuperi (tornando a 4-5 scatti) a 1:2 fino ad arrivare all'1:1 con 7-8 scatti. Non so però se per la boxe si possa fare altrettanto... Mio fratello che fa pugilato si allena anch a casa, e fa riprese effettive (3min boxe e 1min recupero) ma pur essendo anaerobico non è un vero e proprio HIIT, quanto un IT.
Vecchio
  (#39)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 14-05-2011, 07:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Facendo un giro su internet ho trovato questi 2 prospetti di Hiit: uno rapportato all'attività pugilistica, l'altro al jogging

-all'inizio 6 ripetute per arrivare al termine delle 5 settimane a 10 così organizzate: 30" al sacco massima velocità eseguendo in questo ordine diretto avanti,diretto dietro,montante, diretto avanti ,uppercut+ 30" secondi riposo attivo tirando a vuoto

- 6 ripetute da: 30" scatto all'80%, 30" riposo e alla fine 4 minuti di defaticamento

anche se devo dire che rapportato al jogging preferisco il Tabata: 4 minuti totali di lavoro così organizzati 20" scatto al max + 10" di riposo + al termine 5 minuti di defaticamento

La prossima settimana dovrei andare a comprare sacco e guantoni, credo ne prenderò uno da 50kg preriempito con stracci, per i guantoni penso che visto il tipo di attività opterò o su quelli proprio da FKT o come credo sia meglio su quelli da fitboxe.

Preparati a fare il sacco!!! muahah appena mi risprendo...
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2011, 09:58 PM

Comincio a preoccuparmi dopo ormai 5 giorni avverto ancora fastidio e ogni tanto dolore credo la cosa migliore sia astenermi dalla palestra fino a giovedì/venerdì prossimo
Vecchio
  (#41)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2011, 10:14 PM

Quote:
Comincio a preoccuparmi dopo ormai 5 giorni avverto ancora fastidio e ogni tanto dolore credo la cosa migliore sia astenermi dalla palestra fino a giovedì/venerdì prossimo
Se senti ancora dolore, dai retta al tuo corpo e aspetta ancora, purtroppo le infiammazioni come quelle che hai avuto ti sono lente a scomparire, abbi pazienza e non perderti d' animo.
Vecchio
  (#42)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-05-2011, 02:09 AM

ma fare aerobica lenta normale variando? lo dico perché il tabata alla fine è massacrante ed è stato messo in dubbio sia così produttivo come promette, anche lo stesso HIIT, perfino IronPaolo parlò di questo
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 15-05-2011, 11:13 AM

Lo so ho letto l'articolo però opto per questo diverso impatto per 3 motivi:

- Con il problema che ho avuto ho paura che fare cardio per troppo tempo possa pregiudicarmi

- Per esigenze di tempo siccome sto sotto esame e se dovessi fare cardio costantemente e bene mi servirebbero minimo 45 minuti al giorno

- I normali protocolli con me sostanzialmente funzionano poco e per avere qualche riscontro mi ritrovo sempre a dover tirar fuori i vecchi allenamenti da velocista
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2011, 05:25 PM

Oggi finalmente dopo una settimana infernale sto meglio ultima compressa di Orudis stasera e ho finito la cura. Vedrò come procedera la situazione questa settimana se passerà anche la leggera sensazione che ho adesso per domani, dopo domani non escludo per sabato e/o domenica di farmi magari una bella camminata al parco e un allenamento a corpo libero tra squat,flessioni e trazioni alla sbarra... o me lo sconsigli doc?
Vecchio
  (#45)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2011, 05:56 PM

Quote:
dopo domani non escludo per sabato e/o domenica di farmi magari una bella camminata al parco e un allenamento a corpo libero tra squat,flessioni e trazioni alla sbarra... o me lo sconsigli doc?
Se, finito l' effetto dell' Orudis che nella versione retard dura 24 ore, non hai nessun fastidio, un tentativo di corpo libero si può fare, stando sempre molto attento a non fare l' eroe, al primo segnale di disagio ti fermi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione