Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito Thunderstruck's diary - 19-05-2011, 12:17 PM

Thunderstruck's diary


Mi sono deciso, finalmente, ad aprire un diario per vedere di tenermi più sotto controllo.
Dicono che scrivere quello che si fa faciliti la comprensione delle proprie idee.

Inizio con qualche dato:
Età: quasi 38
Anzianità di allenamento : 20 anni di cui 19 e mezzo buttati seguendo teorie sbagliate
Altezza : 1,75
Peso: 86 kg
BF: boh, 15%?

Premetto di essere un body builder pentito ed ex ignorante, in quanto fino a poco tempo fa ignoravo che oltre a magna e spingi, no pain no gain esistesse qualcos’altro.
Poi ho scoperto, grazie alla rete, che oltre a Mc Roberts, Weider e Tozzi esistevano altri personaggi come IronPaolo e Ado.
Ho quindi cominciato a documentarmi e ho letto praticamente tutto quello che ho trovato in rete scoprendo che esisteva una cosa a me sconosciuta che si chiama Powerlifting.
Ora, non penso di poter gareggiare a breve termine (…..ma un pensierino) però ho capito che allenando le 3 powerlifts con tanto volume, tanto buffer e tanta frequenza si può migliorare la propria massa muscolare (dopotutto essere grosso è sempre stato un mio obiettivo) e anche divertirsi parecchio.
Tra lo stare a guardarmi allo specchio e vedere il muscolo gonfio e stabilire un nuovo PR alla panca scelgo nettamente il secondo.
Ovviamente tutto questo passa dalla tecnica e qui, ahaiaiai pecco un po’; come il 99% dei frequentatori di palestra non ho conosciuto istruttori preparati in materia e ho dovuto costruire tutto leggendo e usando il tubo (ma come dice IronPaolo, non si diventa cintura nera di qualche arte marziale leggendo un libro di Bruce Lee) per cui domenica prossima: Training Camp Fipl e vediamo finalmente di capirci qualcosa.

Per ora sto seguendo questo schema di allenamento:

Lunedì: panca MAV, squat MAV, leg press 4 x 8, tricipiti, addominali

Mercoledì: panca MAV, squat MAV, leg press 4 x 8, curl bicipiti MAV, addominali

Giovedì: : stacco MAV, military 5 x 5 trazioni prone o supine (ladder) tricipiti, addominali

Venerdì: panca MAV, squat MAV, leg press 4 x 8, curl bicipiti MAV, addominali

Domenica: stacco MAV , panca stretta

Questo per una settimana tipo che immancabilmente non c’è mai, per impegni di lavoro e/o con i figli un allenamento spesso mi salta ma comunque vedo di tenere la struttura invariata. Lo stacco lo faccio molto poco e con pesi ridicoli perché non voglio farmi male difettando totalmente delle basi tecniche adeguate (spero solo per altri 4 giorni)
Da poco tempo ho deciso di iscrivermi in palestra dato che la mia “tana” in estate diventa una fornace, quindi a volte, visto che in palestra c’è solo una panca piana e un rack per lo squat, mi tocca variare un po’ gli esercizi. Allenandomi in casa era tutto molto più semplice, maggior tranquillità, maggiore concentrazione e soprattutto colonna sonora adatta (inizio dell’allenamento con un po’ di HeavyMetal, fase centrale con un po’ di HeavyMetal e fase finale con tanto HeavyMetal, tanto per variare un po’)
Ovviamente in casa non facevo il leg press perché non ce l’ho.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,457
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-05-2011, 12:39 PM


Ciao thunderstruck, ho un percorso di allenamento simile al tuo anche se invece del powerlifting ho intrapreso la strada del weightlifting.

Ti faccio i migliori auguri di buon diario .


P.s. Ho letto che ti piacciono gli AC/DC, un album da consigliare durante il pre-workout?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 19-05-2011, 01:24 PM


1. bellissima la canzone thunderstruck! l'ascolto sempre quando mi alleno
2. se fossi in te allenerei gli addominali anche di domenica e i giorni off scherzo
3 buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-05-2011, 01:29 PM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 02:45 PM


Di ritorno dalla palestra (pardon, centro benessere altrimenti ci rimangono male)
lavoro di oggi.

stacchi MAV, 5x1x80kg 5x1x90kg 5x1x100kg 5x1x110 5x1x120 e qui rallento clamorosamente, quindi 3x3x120kg, le prime due fatte malissimo, la terza meglio.
military in piedi 5x5x50 kg in scioltezza
trazioni prone 5x5 bw
complementari, pulley basso 5x5x85 kg, triceps press 8x3x100kg, tricipiti ai cavi 8x3x80 kg, addominali e hyperextension
poi:
due entrate in sauna da 10 minuti e 10 minuti di grotta di sale(non chiedetemi a cosa serve perchè non l'ho capito, però è gratis)+10 min di stravaccamento sui lettini nella distesa estiva con annesso beverone post workout
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao thunderstruck, ho un percorso di allenamento simile al tuo anche se invece del powerlifting ho intrapreso la strada del weightlifting.

Ti faccio i migliori auguri di buon diario .


P.s. Ho letto che ti piacciono gli AC/DC, un album da consigliare durante il pre-workout?
gli ACDC a mio avviso non hanno mai sbagliato un colpo per cui è difficile dare una risposta, comunque highway to hell forse è il massimo
da non sottovalutare anche l'ultimo Black Ice, veramente bello, è rarissimo trovare un gruppo che dopo 35 anni di carriera sforna ancora album di questa levaura e che non si è mai venduto a logiche commerciali, è dal 1973 che martellano sullo stesso stile, per alcuni vuol dire essere limitati, per me è segno di max coerenza e rettitudine.
mai svendersi (vedi Metallica)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-05-2011, 02:53 PM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
1. bellissima la canzone thunderstruck! l'ascolto sempre quando mi alleno
2. se fossi in te allenerei gli addominali anche di domenica e i giorni off scherzo
3 buon diario
gli adominali li scrivo in tutti i giorni per autoconvincermi a farli, ma alla fine glisso il più delle volte, il mio six pack rimarrà sempre ben nascosto, una leggenda , un po' come Nessy, alcuni dicono di averlo intravisto ma solo di effetto ottico si tratta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-05-2011, 04:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
Tra lo stare a guardarmi allo specchio e vedere il muscolo gonfio e stabilire un nuovo PR alla panca scelgo nettamente il secondo.
Con questa premessa non potrà che essere un diario interessante, Buon diario, mi segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Con questa premessa non potrà che essere un diario interessante, Buon diario, mi segno
ciao Doc, il problema è che per 19 anni di allenamento ho pensato solo al muscolo gonfio, perchè nel 99,9% delle palestre si pensa solo a quello, poi, finalmente, ho capito.
Meglio tardi che mai!!!!
adesso parole per lo più sconosciute a tutti i frequentatori di palestre tipo "fermo al petto" , "sotto il parallelo" o "schiena ipertesa" sono il mio mantra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-05-2011, 06:29 PM


Vabbè, ho già visto che pur non capendo una cippa di powerlifting (nè fregandomene una mazza) mi toccherà seguire il tuo diario perchè è divertente .

Aspettati dunque da me commenti altamente tecnici (chiedi a Veleno o Yashiro qualche esempio...)

Buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-05-2011, 06:37 PM


anche io cerchero di seguire il tuo diario
di solito non li seguo quasi mai a dire il vero ma dato che hai l'avat con bud spencer faro un eccezione ahahah

anche a me piacevano i loro film
l'avatar è quando bud e terence fanno il duello in moto contro dei tizi vestiti di nero se non mi sbaglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
anche io cerchero di seguire il tuo diario
di solito non li seguo quasi mai a dire il vero ma dato che hai l'avat con bud spencer faro un eccezione ahahah

anche a me piacevano i loro film
l'avatar è quando bud e terence fanno il duello in moto contro dei tizi vestiti di nero se non mi sbaglio
si si, il mitttticcco altrimenti ci arrabbiamo,
quando ero piccolo stavo 3 mesi l'anno nella casa del mare che aveva di fronte al balcone una colonia di bambini con un enorme terrazzo su cui al giovedi' proiettavano i films, il problema era che, cambiando turno i bambini ogni settimana, il film era sempre lo stesso, per l'appunto altrimenti ci arrabbiamo, in totale penso di aver superato le 100 proiezioni, lo so a memoria per filo e per segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 20-05-2011, 02:46 PM


anche oggi workout in palest.... accidenti, centro benessere, me lo devo ricordare.
grande inizio, entro nello spogliatoio, apro la borsa e.... vaffa!!!!!! mi sono scordato i pantaloncini e il costume (vabbè il costume oggi niente grotta di sale ma sopravviverò).
l'alternative sono 3, tornare in ufficio, allenarmi con i jeans, allenarmi in mutande, per fortuna mentre smadonnavo un gentile frequentatore della palestra che non conosco si impietosisce e mi offre un paio di pantaloni della tuta.
ringraziando pubblicamente questa persona vado in sala pesi.

squat: accidenti, non avevo mai fatto in vita mia lo squat con i pantaloni lunghi e larghi, spero di non cappottarmi, comunque 5x1x80 5x1x90 5x1x100 5x1x110 5x1x120 fatte male e lente, quindi 3x3x120, adesso tocca alla panca che devo fare con un mio collega ex giocatore di serie A di rugby, argentino, 1,90 x 105 kg.
lui si scalda con 50 kg poi 70kg ed intanto io faccio l'ultima tripla di squat, appena finito di scaricare mi dirigo alla panca per la prima serie, anche se fatti praticamente in superserie con lo squat, che cosa sono per me 70 kg, facili facili: ed invece, azz. finisco in scioltezza la serie da 5 ma il peso mi sembra pensantissimo, come se fossero 20 kg in più.
Infatti erano 20 kg in più, il mio collega li aveva messi mentre facevo l'ultima serie di squat e non me ne ero accorto.
oggi non è proprio giornata, 90 kg a freddo non sono proprio il massimo ma continuiamo con 5x1x95 5x1x100 5x1x105 poi 3x3x110 e un 2x2 con 115.
curl bilancere angolato in piedi: 5x1x40 5x1x45 5x1x50 5x1x55 5x1x60 rallento quindi 3x3x65, dai 5 kg in + non fanno male.
oggi mi fermo qui, dopodomani ho il training camp Fipl quindi faccio 3 serie di crunch proprio per dire di aver fatto gli addominali e via in piscina!!!!!
accidenti mi ero dimenticato anche il costume, le alternative sono 3, vado in piscina con i jeans, ci vado nudo, torno in ufficio; stavolta opto per la terza opzione.
Giornata da dimenticare, ma alla fine mi sono allenato discretamente.
mi appunto una cosa: mai fare la borsa della palestra dopo mezzanotte, a quell'ora sei già troppo rincoglionito!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 20-05-2011, 03:54 PM


Simpaticissimo nei commenti, ho un percorso meno lungo del tuo ma cmq simile... ti auguro buon diario e a noi auguro le tue disavventure... scherzo
Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0